[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte
- zaghibar
- Rookie

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: San Francisco 49rs
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte
...nel frattempo segnalo che sul sito un giocatore IR per passare da main a farm deve essere messo nei waivers.
Ma la regola dice che non ci deve passare... :gazza:
Ma la regola dice che non ci deve passare... :gazza:
[img width=241 height=150]http://www.awflags.com/images/prod254.jpg[/img]
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Lo scorso anno, un IR veniva lasciato li dov'era (nel main), cosìcche quando lo si riattivava era già nel main e si doveva droppare qualcun'unaltro per fargli posto.
Perchè diavolo quest'anno non si dovrebbe fare così? Perchè mettere nel farm GRATIS i giocatori in IR?? :gazza:
Perchè diavolo quest'anno non si dovrebbe fare così? Perchè mettere nel farm GRATIS i giocatori in IR?? :gazza:
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
non c'è nessuna necessità di mettere un IR nel farm.. se lo vuoi fare x sport, passa dai waivers..zaghibar wrote: ...nel frattempo segnalo che sul sito un giocatore IR per passare da main a farm deve essere messo nei waivers.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- zaghibar
- Rookie

...posso ache cambiare sport e decidere di passare dall'hockey al waiver ma la questione è un'altra: il regolamento dice che un giocatore IR può essere spostato nel farm senza che passi dai waivers (Suppongo perchè la sua condizione di infortunato (nel caso di Eager si tratta di scemenza da botte in testa) lo renda "immune" dal computo delle partite giocate) quindi dovrei poterlo spostare se volessi farlo.bure wrote: non c'è nessuna necessità di mettere un IR nel farm.. se lo vuoi fare x sport, passa dai waivers..
La domanda, ancora senza risposta o commento se non da parte del buon Tex, era in relazione al da farsi nel momento in cui il giocatore ritorna ad essere abile ed arruolabile poichè secondo me non chiara così come è scritta sul regolamento.
Premesso quindi che il regolamento permette lo spostamento del giocatore IR, deve tornare per forza lui su nel main una volta ristabilito? Lo si può lasciare giù nel farm?
Ripeto, in favore di una fessibilità un minimo maggiore, secondo me bisognerebbe calcolare le moves ma si potrebbe lasciare un pò di libertà in +a GM al riguardo.
- bure
- Pro

Mi dici dove ? nella parte sugli IR dice solo che può essere droppato senza essere soggetto a waivers anke se >99zaghibar wrote: ...posso ache cambiare sport e decidere di passare dall'hockey al waiver ma la questione è un'altra: il regolamento dice che un giocatore IR può essere spostato nel farm senza che passi dai waivers (Suppongo perchè la sua condizione di infortunato (nel caso di Eager si tratta di scemenza da botte in testa) lo renda "immune" dal computo delle partite giocate) quindi dovrei poterlo spostare se volessi farlo.
come detto sta cosa è+spinosa e non so se riesco a postare in merito prima di venerdì.. cmq al momento si (da regolamento), come succede con l'IR di yahoo del resto.La domanda, ancora senza risposta o commento se non da parte del buon Tex, era in relazione al da farsi nel momento in cui il giocatore ritorna ad essere abile ed arruolabile poichè secondo me non chiara così come è scritta sul regolamento.
Premesso quindi che il regolamento permette lo spostamento del giocatore IR, deve tornare per forza lui su nel main una volta ristabilito? Lo si può lasciare giù nel farm?

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma dove è scritto che uno in ir con più di 100 presenze può essere messo nel farm senza passare dai waivers? 
-

- bure
- Pro

In realtà la cosa principale da fare sarebbe questa:^Tex^ wrote: Butto giù un abbozzo di proposta:
Si ha 36h max. (o 48h) di tempo per mettere il giocatore nei waivers sennò aggravio di 0.5 al cap per la stagione in corso (il fatto che il sito automatizzi praticamente tutto farà sì che la questura si allarghi a tutti i moderatori,visti i compiti alleggeriti).
far imporre al nuovo sito il max di 25 giocatori nel main (al momento si può sforare anche se lo segnala in rosso), in qeusto modo quando uno si aggiudica un'asta il sito prima di aggiungere il giocatore costringe il GM a droppare uno del main...
certo x qst'anno resta la questione del controllo delle move corrispondenti su yahoo, ma quella dei waivers così verrebbe risolta direi

- zaghibar
- Rookie

OK, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa....ho letto/interpretato male io il regolamento che dice ...."you’ll have the opportunity to temporarily drop that player without him being exposed to waivers on the forum even if he is a veteran (>100)."MattBellamy wrote: Ma dove è scritto che uno in ir con più di 100 presenze può essere messo nel farm senza passare dai waivers?![]()
Quel TEMPORARILY DROP mi ha fregato...scusate...
Aldilà di questo, rivedere la regola con quel pò di flessibilità che proponevo?
- Mazziero
- Rookie

Questa regola era stata introdotta l'anno scorso per consentire l'IR artificiale, in quanto se yahoo non dava l'IR al giocatore non si poteva fare spazio al suo sostituto e bisognava droppare l'infortunato e spostarlo nel farm team (del vecchio db).zaghibar wrote: ...posso ache cambiare sport e decidere di passare dall'hockey al waiver ma la questione è un'altra: il regolamento dice che un giocatore IR può essere spostato nel farm senza che passi dai waivers (Suppongo perchè la sua condizione di infortunato (nel caso di Eager si tratta di scemenza da botte in testa) lo renda "immune" dal computo delle partite giocate) quindi dovrei poterlo spostare se volessi farlo.
La domanda, ancora senza risposta o commento se non da parte del buon Tex, era in relazione al da farsi nel momento in cui il giocatore ritorna ad essere abile ed arruolabile poichè secondo me non chiara così come è scritta sul regolamento.
Ripeto, in favore di una fessibilità un minimo maggiore, secondo me bisognerebbe calcolare le moves ma si potrebbe lasciare un pò di libertà in +a GM al riguardo.
Ovviamente non veniva fatto passare per gli waiver, quest'anno però c'è il nuovo sito che consente una gestione più semplice rispetto al vecchio db, quindi credo che in caso di IR data da yahoo il giocatore possa essere lasciato nel roster di yahoo e nel main roster di stanleit.com, (magari segnalandolo come IR) e nel caso di IR artificiale, dopo aver ottenuto il permesso, tagliarlo da yahoo e lasciarlo nel main roster dell'altro sito (sempre segnalato come IR), questo permetterebbe di vedere in maniera più chiara i giocatori in IR che invece hanno ricominciato a giocare, consentendo un maggior rispetto del regolamento; magari si potrebbe anche togliere la regola della temporanea assegnazione al farm team (visto che era legata all'utilizzo del vecchio database).
Comunque, l'anno scorso, da metà stagione circa, la questura ha ravvisato innuverevoli operazioni tipo quella di jovo, ad un certo punto praticamente tutte le squadre hanno iniziato a droppare tutti i giocatori che avevano anche nell'IR di yahoo,era diventato costume collettivo, per questo è stato lasciato correre.
(L'attività della questura deve riprendere o si tiene sotto controllo tutto per mezzo del nuovo sito?)
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
La questura ha già ricominciato. :gazza:Mazziero wrote: (L'attività della questura deve riprendere o si tiene sotto controllo tutto per mezzo del nuovo sito?)
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- Mazziero
- Rookie

Forse mezza questura...^Tex^ wrote: La questura ha già ricominciato. :gazza:
- bure
- Pro

giusto.Mazziero wrote: Questa regola era stata introdotta l'anno scorso per consentire l'IR artificiale, in quanto se yahoo non dava l'IR al giocatore non si poteva fare spazio al suo sostituto e bisognava droppare l'infortunato e spostarlo nel farm team (del vecchio db).
Ovviamente non veniva fatto passare per gli waiver, quest'anno però c'è il nuovo sito che consente una gestione più semplice rispetto al vecchio db, quindi credo che in caso di IR data da yahoo il giocatore possa essere lasciato nel roster di yahoo e nel main roster di stanleit.com, (magari segnalandolo come IR) e nel caso di IR artificiale, dopo aver ottenuto il permesso, tagliarlo da yahoo e lasciarlo nel main roster dell'altro sito (sempre segnalato come IR), questo permetterebbe di vedere in maniera più chiara i giocatori in IR che invece hanno ricominciato a giocare,
ehm.. quale regola? i giocatori venivano semplicemente droppati su yahoo.. sul DB non c'era manco l'obbligo di aggiornare i roster..magari si potrebbe anche togliere la regola della temporanea assegnazione al farm team (visto che era legata all'utilizzo del vecchio database).
mah, far così comportava una move in +.. poteva aver senso farlo solo x giocatori ke non si sarebbero rivoluti a roster neanche una volta sani (contro regolamento nel momento in cui venivano fatte altre moves successive alla guarigione).Comunque, l'anno scorso, da metà stagione circa, la questura ha ravvisato innuverevoli operazioni tipo quella di jovo, ad un certo punto praticamente tutte le squadre hanno iniziato a droppare tutti i giocatori che avevano anche nell'IR di yahoo,era diventato costume collettivo, per questo è stato lasciato correre.

- zaghibar
- Rookie

a questo punto mi viene un'altra domanda:
Se metto in IR un giocatore, non lo droppo su yahoo per esempio perchè non ho da sostituirlo e questi mi da statistiche perchè rientra improvvisamente senza che yahoo gli tolga l'IR, le sue stats valgono?
Secondo me, sì (è solo la fine del pensiero, se il regolamento si esprime al riguardo l'opinione non conta granchè)
Se metto in IR un giocatore, non lo droppo su yahoo per esempio perchè non ho da sostituirlo e questi mi da statistiche perchè rientra improvvisamente senza che yahoo gli tolga l'IR, le sue stats valgono?
Secondo me, sì (è solo la fine del pensiero, se il regolamento si esprime al riguardo l'opinione non conta granchè)
- paolino23
- Rookie

èèèèèèèèèèèèèèè??????????????????? :mirror:zaghibar wrote: a questo punto mi viene un'altra domanda:
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
No perche' per dare l'IR le info sull'infortunio devono citare che la durata dell'assenza del giocatore sia come minimo 2 settimane. Di conseguenza il giocatore rimane fuori dal roster per almeno 2 settimane.zaghibar wrote: a questo punto mi viene un'altra domanda:
Half the game is mental. The other half is being mental.