Re: al Mile High si festeggiano 50 anni (di football e di Alvise)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Mile High - in programmazione 'il Patriota', con Tom Brady [7 volte]

Post by chinasky »

Alvise wrote: ma non si è limitato a gestire, l'ha proprio vinta dando tranquillità a tutto il reparto. Quello che dico io è: ma è più facile trovare un buon OC o un ottimo QB? perchè a conti fatti con un diverso OC, le cose a voi sarebbero andate ben diversamente. come sai non ho mai amato turner, ma vedendo orton con noi, mi fa venire la certezza che sia l'uomo sbagliato nel posto sbagliato. Turner con quel suo gioco starebbe bene a oakland perchè necessita di un QB con doti ben superiori alla media (Cutler) per girare decentemente.
Ora ho un Qb medio una difesa sopra la media. perdo anni a trovare un qb adatto (che è molto difficile e riuscito solo per vera congiunzione astrale) o cerco un diverso OC che si adatti agli uomini che ho? dopo l'infausto SB di miami la risposta per me era scontata e questi due anni hanno acuito tale opinione. Ora il QB l'avete trovato, ma non avete l'impressione di aver perso tempo per niente?

@ max questo è il nostro topic.  non lasciarti ingannare dai titoli strmapalati di paperone. :lol2:
Ho scritto sul mio blog quanto penso se ti va di leggere, qua mi scoccia dilungarmi. E' evidente che Turner sia la rovina dell'attacco dei Bears, lo diciamo da anni, ma ieri Orton ha dominato anche perché ha un paio di WR che a Chicago non ha mai avuto. Quest'anno li avrebbe anche, ma rimane Turner.

Per ora ne ha dominata una (ma a Chicago un paio di rimonte le aveva pure messe, il problema non credo sia solo quello) ma il punto è che Orton è così. E' preciso, pulito e non forza e se ha la giusta copertura può far male. Ovvio che, visti i problemi sul profondo, gli serva un ricevitore di possesso, un ricevitore che sia bravo a portarsi sempre qualche yard in più dopo la ricezione, un ricevitore che non debba avere la palla per forza nei numeri per prenderla, ma se ha tranquillità e fiducia è un ragazzo che vale. E, al di là degli scherzi, l'ho sempre pensato. Non è un fenomeno, ma al timone ci può stare.

Poi arriveranno squadre che non lo sottovaluteranno più, ma stando a come giocate oggi le danze le potete dirigere voi, quindi il problema è minimo.

Quanto a Tunrer: io non lo avrei tenuto nemmeno dopo il 2005, altro che Super Bowl, ma rimarrà uno dei grandi misteri dei Chicago Bears insieme al fatto che chiusero la classe cheerleaders dopo un paio di stagioni.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Image

:notworthy: :applauso:
Image
Broncostwin
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Broncostwin »

questi i numeri dei secondi tempi  giocati fin qui....
Broncos opponents in the 2nd half..
We're outscoring opponents 59-7 in the 2nd half..out-yarding opponents 1158 to 501 in the 2nd half..opponents are 2 for 30 on 3rd down against us in the 2nd half..

bene no???
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

Broncostwin wrote: questi i numeri dei secondi tempi  giocati fin qui....
Broncos opponents in the 2nd half..
We're outscoring opponents 59-7 in the 2nd half..out-yarding opponents 1158 to 501 in the 2nd half..opponents are 2 for 30 on 3rd down against us in the 2nd half..

bene no???
caspita, davvero paurose queste stats...credo sarà impossibile vederle a fine stagione, della stessa qualità intendo, però è davvero una gran difesa
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Doc. J wrote: In effetti a me ha sorpreso non tanto la vittoria ,e io dubitavo di vincere,ma i miglioramenti fatti dall'attacco ,difesa,e ST insomma l'impronta di un ottimo coaching staff c'è e si vede,per ora ovviamente, un altra cosa volevo aggiungere , il vostro BM mi sembra un agnellino nel gregge che ne dite?
Quando si vince tutto va bene. se poi dopo avergli dato il bastone (sospensione, pochi palloni giocati nelle prime partite) gli dai la carota gli disegni schemi solo per lui (i due TD di ieri la ricezione settimana scorsa che lui ha trasformato in un TD), lo coccoli (abbraccio settimana scorsa al primo e abbraccio questa) BM si sente felice e amato e dimetica tutte le sue intemperanze.
Sotto molti profili è un bambino E McD l'ha trattato da bambino (punizione e premio) e adesso BM sembra aver capito che se continua così e segue la squadra il premio gli arriverà e saranno un bel po' di dindi, perchè quando riceve buttarlo giù è veramente dura, se poi impara a correre le tracce...
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

A mente fredda io però alcune cose non riesco davvero a spiegarmele: non che ci debba essere un razionale per forza ma alcuni giocatori non sembrano più gli stessi se li si confronta all'annata precedente.
Non so se Shanny si fosse completamente rincoglionito o se McD sia davvero uno che riesce a tirar fuori dai giocatori l'impossibile...ma davvero quello che sta succedendo è totalmente inspiegabile e ha a che fare più con la magia che con la ragione.
La squadra che ha finito la scorsa stagione con non so quante sconfìtte consecutive era una roba da 0-16 (la peggiore della lega in difesa e opaca anche in attacco) Qua sono arrivati una marea di FA non di primo piano (a parte Dawkins che però non è un ragazzino) un gruppone di rookies in cui non intravedo nessun talento abbagliante (Moreno non è Peterson, Ayers non è Willis, gli altri scelti sono dei progetti), un QB peggiore di quello che lo ha preceduto e un modo tutto nuovo di giocare portato di un coach rookie di 33 anni...Aggiungiamoci una pre-season da sbocco e ora siamo 5-0? Fra l'altro vedendo come stanno giocando i Bengals anche la vittoria di Cincinnati (figlia di un colpo di culo da non crederci) acquista tutt'altro spessore.
I casi sono due:
O anche con Shanny eravamo molto forti ma tra infortuni, karma negativo, sfighe assortite e draft buttati nel cesso sembravamo dei disperati oppure McD è il messia.
Io propendo per la seconda: Sono convinto che il talento complessivo del nostro roster non giustifichi un 5-0. Qui stanno giocando TUTTI al di sopra del loro standard. E' una roba da non crederci, da non crederci...e sopratutto...It's a kind of magic.
Broncostwin
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Broncostwin »

pgm wrote: A mente fredda io però alcune cose non riesco davvero a spiegarmele: non che ci debba essere un razionale per forza ma alcuni giocatori non sembrano più gli stessi se li si confronta all'annata precedente.
Non so se Shanny si fosse completamente rincoglionito o se McD sia davvero uno che riesce a tirar fuori dai giocatori l'impossibile...ma davvero quello che sta succedendo è totalmente inspiegabile e ha a che fare più con la magia che con la ragione.
La squadra che ha finito la scorsa stagione con non so quante sconfìtte consecutive era una roba da 0-16 (la peggiore della lega in difesa e opaca anche in attacco) Qua sono arrivati una marea di FA non di primo piano (a parte Dawkins che però non è un ragazzino) un gruppone di rookies in cui non intravedo nessun talento abbagliante (Moreno non è Peterson, Ayers non è Willis, gli altri scelti sono dei progetti), un QB peggiore di quello che lo ha preceduto e un modo tutto nuovo di giocare portato di un coach rookie di 33 anni...Aggiungiamoci una pre-season da sbocco e ora siamo 5-0? Fra l'altro vedendo come stanno giocando i Bengals anche la vittoria di Cincinnati (figlia di un colpo di culo da non crederci) acquista tutt'altro spessore.
I casi sono due:
O anche con Shanny eravamo molto forti ma tra infortuni, karma negativo, sfighe assortite e draft buttati nel cesso sembravamo dei disperati oppure McD è il messia.
Io propendo per la seconda: Sono convinto che il talento complessivo del nostro roster non giustifichi un 5-0. Qui stanno giocando TUTTI al di sopra del loro standard. E' una roba da non crederci, da non crederci...e sopratutto...It's a kind of magic.
beh attacco opaco mi sembra esagerato , era uno, se non il migliore, attacco dell'nfl; un gran qb, una linea forte e giovane ( come per fortuna anche quest'anno) ed un parco wr-te decisamente sopra la media ( idem questa stagione + gaffney), diciamo oscurato, e solo nelle ultime partite, da una difesa che ti faceva passare la voglia anche solo di pensare al pallone da football. E qui sarà che neanche io  credo molto alle magie oppure ai vari karma, ma vorrei far notare che in difesa ci sono 7 titolari, ripeto 7 su 11 che l'anno scorso o non c'erano od erano riserve, senza contare gli altri arrivi. Quindi molto semplicemente i 7 nuovi + le riserve sono migliori ( ad oggi, ma credo di potermi sbilanciare anche per il prossimo futuro) di quelli che c'erano. Migliori e sicuramente più adatti al tipo di difesa che un miglior defensive coordinator mette in campo tutte le domeniche. Ora non so se tutto questo riesca a giustificare il 5-0 e sinceramente me ne importa poco, ( quando sentivo dire denver la peggiore squadra di sempre 4-0, o tennessee la migliore di sempre 0-4 mi veniva da ridere) io so solo che MCD ( ed in questo faccio il mea culpa) ha costruito una squadra quadrata e tosta che almeno finora ha dimostrato di non farsi prendere per il c. da nessuno.
Poi oh, come dice alvi calma e gesso che ancora non abbiamo fatto e vinto nulla.

P.S: cmque aspetterei un paio di stagioni per ayers e moreno ( come peraltro smith ) che forse,e dico forse non saranno abbaglianti, ma possono diventare buoni ma buoni per davvero.
Last edited by Broncostwin on 12/10/2009, 19:16, edited 1 time in total.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Broncostwin wrote: beh attacco opaco mi sembra esagerato , era uno, se non il migliore, attacco dell'nfl; un gran qb, una linea forte e giovane ( come per fortuna anche quest'anno) ed un parco wr-te decisamente sopra la media ( idem questa stagione + gaffney), diciamo oscurato, e solo nelle ultime partite, da una difesa che ti faceva passare la voglia anche solo di pensare al pallone da football. E qui sarà che neanche io  credo molto alle magie oppure ai vari karma, ma vorrei far notare che in difesa ci sono 7 titolari, ripeto 7 su 11 che l'anno scorso o non c'erano od erano riserve, senza contare gli altri arrivi. Quindi molto semplicemente i 7 nuovi + le riserve sono migliori ( ad oggi, ma credo di potermi sbilanciare anche per il prossimo futuro) di quelli che c'erano. Migliori e sicuramente più adatti al tipo di difesa che un miglior defensive coordinator mette in campo tutte le domeniche. Ora non so se tutto questo riesca a giustificare il 5-0 e sinceramente me ne importa poco, ( quando sentivo dire denver la peggiore squadra di sempre 4-0, o tennessee la migliore di sempre 0-4 mi veniva da ridere) io so solo che MCD ( ed in questo faccio il mea culpa) ha costruito una squadra quadrata e tosta che almeno finora ha dimostrato di non farsi prendere per il c. da nessuno.
Poi oh, come dice alvi calma e gesso che ancora non abbiamo fatto e vinto nulla.

P.S: cmque aspetterei un paio di stagioni per ayers e moreno ( come peraltro smith ) che forse,e dico forse non saranno abbaglianti, ma possono diventare buoni ma buoni per davvero.
Però a fine stagione anche l'attacco stentava. E c'era Cutler dietro al centro. Riguardo ai giocatori rivitalizzati io mi riferisco non solo ai vecchi (es D.J. che sembra il fratello di quello dell'anno scorso) ma anche ai nuovi. A. Davis in piena parabola discendente coi Browns. Fields facciamocelo raccontare dai tifosi dei 49ers come giocava nella baia, Darrell Reid impalpabile ad Indy e con mille problemi fuori dal campo, McBean lasciamo stare. Hill e Goodman discreti e nulla più and so on...Questi se vanno avanti così diventano la reincarnazione dei Ravens...anche se forse assomigliano di più alla difesa dei Patriots (quella presa per il culo da Fred Ex alla vigilia del superbowl perchè fatta da giocatori "senza nome"). 'Sto uomo di 33 anni ha la bacchetta magica e poi di giocatori per giocare la 3-4 non ne ha così tanti.
Il talento complessivo di questo roster è da 8-8 al massimo (sono generoso e basta vedere i nostri post prima di Cinci oppure le varie preview) il resto stà tutto negli INTANGIBLES del Coach. E' lui che ha fatto scelte fuori dal mondo questa estate, è lui che si è messo a 33 anni tutta la pressione addosso ed è lui che sta facendo credere a 'sti 50 e rotti giocatori di essere in missione...per conto di chi questo non lo so...e come riesca a fare ciò, per me, resta un mistero.
Last edited by pgm on 12/10/2009, 20:34, edited 1 time in total.
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

MAMMA MIA CHE PARTITA!!!

Fenomenale, e lunedì...sfida che potrebbe già mandare san diego nel baratro.

Giusto per portare un po di rogna, l'ultima volta che denver è partita 5-0, era il 1998 e sappiamo tutti come andò a finire  :gazza:
Elway
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Mile High - sono in arrivo i Romos' [68 anni]

Post by Elway »

Io provo ad analizzare....
- su 20 quarti di periodi giocati finora, per ben 14 quarti (70%) non abbiamo subito punti....
- è vero che abbiamo giocato le ultime 2 in casa, ma è anche vero che da diverso tempo, il mile high era terra di conquista...
- 2 W partendo 0-10 sia contro DAL che NE, è vero che ora come ora sono due squadre se non in crisi poco ci manca (vedere DAL come ha sofferto a KC) ma anche nei ns. periodi belli, queste 2 gare così messe erano 2 L sicure...
- la loro OL ha dato minuti a Brady x lanciare e nonostante ciò, uno dei migliori qb di sempre, girava, girava la testa, ma vedeva solo marrone e giallo...
- Gaffney che riceve una palla in mezzo a 5-6 patrioti dopo che la stessa era stata deviata da loro + volte (identitico caso Bailey-Welker, ecc. ecc.) dove in caso di incompleto e non int, già si acccendeva un cero a qualche santo...
- tanto altro ancora.....

Questo per dire che il 5-0 poteva anche tranquillamente essere un 2-3 ed è indubbio che lo 0 delle L sia dovuto anche a un deretano grosso così, ma ciò non toglie che stiamo giocando bene....dobbiamo migliorare come detto da molti, negli special team, nei FG, nei 3&1-2, sul profondo in attacco, ecc.....
Ma io sotto 0-10, con un td x il 7-17 preso alla fine del 2° quarto sapendo che la palla ritornava a loro dopo l'half, con uno che mi calcia dentro da 53 yds. e il nostro che sbaglia dalle 48, con una colite nervosa da record, imprecando anche in aramaico dopo le cappellate dei loro 2 punt....dentro di me ciu credevo nella W, ci  credevo e la speravo solo x dare un premio ai ragazzi x il loro impegno....nessuno, primi noi, credeva in loro, si parlava di periodo di transizione a voler essere ottimisti e invece eccoli li a sputare sangue x una yard o un blocco....

Quest'anno io so che vedrò la partita sapendo che non ci sarà nessuno (meno che mai un qb californiano...) che ci prenderà x il culo deridendoci e sfottendoci, poi si può anche perdere, ma senza mollare...ecco come siamo noi ora....non molliamo e poco mi importa di chi sia il merito.
Elway wrote: la speranza è che noi andiamo lì sul 5-0 e cmq almeno so che non sarà una gita scolastica premio in California come lo è stato l'anno scorso nella decisiva partita per i P.O.  :disgusto:
:papa:
you dont' win silver, you lose gold...
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

complimenti per l'inizio di stagione e per le fantastiche divise :notworthy: da sempre simpatizzo per voi
Orton Rules :forza:
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

ston78 wrote: complimenti per l'inizio di stagione e per le fantastiche divise :notworthy: da sempre simpatizzo per voi
Orton Rules :forza:
E' una battuta, vero???
Ah, McDaniels è un pazzo! :carlomazzone:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
ston78
Rookie
Rookie

Post by ston78 »

Jeremy wrote: E' una battuta, vero???
Ah, McDaniels è un pazzo! :carlomazzone:
a me sono piaciute sia le divise sia il logo.. almeno sono originali  :gogogo:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

ston78 wrote: a me sono piaciute sia le divise sia il logo.. almeno sono originali  :gogogo:
mica tanto orginali, le avevano comprati da un'altra squadra fallita per risparmiare....

il logo ok quello è originale.

hell-en dixit: ma avete una divisa "caccapipì"
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

copio e incollo quanto riportato da un ascoltatore di una radio americana che ha intervistato Holiday in relazione agli aggiustamenti di metà partita e ad altri particolari interessanti:

At halftime of the Patriots game, Mike Nolan scrapped half of his defensive game plan and made adjustments with the input of the players. As Holliday points out in the interview, he has been around for awhile, and it's pretty rare for a defensive coordinator to do this.  Apparently, Nolan does this a lot at halftime.  He finds out what the players are seeing out on the field, he gets their input, and he is flexible enough to throw out anything that isn't working, without attachment to the ego of his "game plan."   Nolan ascolta i giocatori e agisce di conseguenza, segno a) di ottima elasticità mentale b) di giocatori che sanno comunicare e capire il gioco e non si limitano solo a eseguire (qui vorrei sapere cosa ne pensano i tifosi dei niners su questa elasticità mentale di nolan).

While Dawkins is clearly the emotional leader of the secondary, it's clear that Renaldo Hill is a much bigger part of the Broncos success than many realize.  Holliday acknowledges Hill's role in fixing the broken coverages in the 2nd half and how he communicates with the defensive backfield. In pratica Dawkins li gasa Hill li dispone in campo (ennesima conferma prima dallo stesso dawkins e adesso da Holliday dell'importanza di Hill. ho già registrato la non entusiastica visione dei tifosi di miami su giocatore- meglio di goodman, ma medio).

Holliday gives insight as to what goes on at the line of scrimmage when facing the Patriots (which is exactly what McDaniels wants to see from Orton).  Brady breaks the huddle quickly and wants to force the defense to show its look very early pre-snap.  Holliday indicated that one of the things the Broncos fixed at half time was not showing their formation too early pre-snap.  Thus, it appears in the second half Brady was having a harder time making his reads.  Go figure.   bel trucco di Brady schieramento anticipato per capire la difesa avversaria. (qui commenti dei patrioti)

Apparently, the Patroits were taking away Dumvervil and the edge rush schematically, so at halftime, the players went to Nolan and asked for more 4 man rushes and more inside stunts and twists, which Nolan gladly gave them.  This allowed more one on one match ups on the inside of the line.   

Holliday walks through the play in which he strip-sacked Brady.  Amazing piece of description by Holliday.  In a nutshell, he knew from the Center and Brady's line call that he would be getting one on one coverage with Logan Mankins.  It was Darrel Reid's job to also pull the double team away from Holliday so he could continue with this one on one move.  Holliday had been saving a specific move that had been effective against Mankins earlier in his career for a moment like that play.  And then he simply executed.  After looking at the tape several times, I believe this move was a power/bull rush to the right to get Mankins off balance and then simply stopping and turning left, giving him the space to take two steps towards Brady.  This is the sort of thing only a veteran can do and only a veteran could have pulled off.      :notworthy:

Holliday essentially confirmed what we all knew.  McDaniels was helping the defense all week to learn the tendencies of the New England offense.  Specifically, Holliday said that McDaniels told them that New England would rather pass for 2 to 3 yards than run for that distance and if Denver stopped the running game earlier, New England would abandon the run.

ce ne fossero di più di interviste del genere.
Last edited by Alvise on 13/10/2009, 18:00, edited 1 time in total.
Locked