Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Mr. Sloan »

Toni Monroe wrote: A me dispiace il giusto.
Io invece concordo con il doc e, tra i due, avrei tagliato la testa a Bucchi. Per me grande cazzata della quale ci pentiremo appena Bucchi sarà sostituito da un allenatore più capace
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mr. Sloan wrote: Io invece concordo con il doc e, tra i due, avrei tagliato la testa a Bucchi. Per me grande cazzata della quale ci pentiremo appena Bucchi sarà sostituito da un allenatore più capace
Su quello che sta in panchina siamo tutti d'accordo, credo. Magari sbaglio io su Vitali, eh.. In bocca al lupo a lui, comunque.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Bah, il taglio di Vitali era nell'aria ma mi lascia lo stesso basito. Bucchi si conferma non dotato di alcuna facoltà intellettiva, non so come possa essere pagato per allenare una squadra con le ambizioni dell'AJ.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

doc G wrote: Ufficiale la rescissione di Vitali e la sua firma con Roma.
Se posso dire, oggi sono triste.
Temo sia un errore di cui potremmo dover chiedere conto a Bucchi fra qualche tempo.
Io non credo proprio,invece.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: A me dispiace il giusto.
davidvanterpool wrote: Io non credo proprio,invece.
Mi spiego meglio, non penso che abbiamo tagliato il nuovo Magic, il giocatore ha dei limiti, il mio ragionamento è questo:
1) Come dimostra Siena oggi, come dimostravano ieri Treviso e Fortitudo, per vincere serve un nucleo che resti nel tempo e servono almeno due italiani da quintetto, o per lo meno che siano nei 7/8 della rotazione. Oggi Eze e Napo Orso Capo, prima Basile, Belinelli e, se vogliamo, Mancinelli, oppure Bargnani, Bulleri e Soragna. Oggi l'Olimpia non ha un nucleo stabile, dato che sono pochi i giocatori confermati, speriamo che da quest'anno ci sia, ma di giocatori relativamente giovani su cui costruire nel tempo ne vedo giusto due o tre, e di italiani cui dare minuti importanti oggi ha solo Mancinelli, speriamo che Mordente e Rocca recuperino. Ma su Mordente e Rocca è difficile costruire, perchè hanno 30 anni il primo e 32 il secondo e Rocca ha una storia di infortuni preoccupante. Un italiano da inserire stabilmente nei 7/8 a mio parere sarebbe stato molto importante.
2) Di giocatori sotto i 25 anni nell'Olimpia ci sono solo Maciulis ed Hall,  qualcuno in più fra i 25 ed i 30, gli altri sono trentenni e, soprattutto, solo Maciulis e Mancinelli sono giocatori che saranno di sicuro contenti di restare a lungo.
3) Se gli avversari riescono a rallentare il gioco sono cazzi amari.
4) Vedo pochissime alternative a palla a Finley e speriamo inventi qualcosa di buono.
Detto ciò la rosa è fatta con intelligenza, i giocatori sembrano ben amalgamati, ognuno sembra inserito per far cose che è in grado di fare, ci sono alcuni ottimi giocatori, quindi sono fiducioso, ancora più che lo scorso anno. Diciamo che i buchi, ormai impossibili da riempire, sono due, un 4 che, oltre ad essere perimetrale, sappia anche giocare più interno ed un play capace di far girare palla a difesa schierata. Uno ce l'avevamo, seppur fosse chiaro che non era un altro D'Antoni, anche giovane, uno degli italiani più forti nel ruolo, me lo sarei tenuto.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

Post by fracas513 »

Mr. Sloan wrote: Duncan non ha il tiro da 3  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Io tifo Suns :roll:  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Domani sera Trofeo Naturhouse da noi..son curioso di vedervi! La vostra squadra quest'anno mi intriga parecchio.
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

tralasciando quella terza sconfitta consecutiva, con voi, sempre per un punto.. :forza:

Yohann Sangarè, almeno dal punto di vista umano è davvero un grande! Per il resto staremo a vedere (ma c'è fiducia comunque, al ragazzo il talento non manca di certo) ma al momento solo  :notworthy: per lui.

Ah, i polpacci di Hall mi fanno sempre più impressione ogni volta che li vedo  :D
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

che schifezza
davidvanterpool

Ve lo dico ora, poi non mi ripeterò: CAMBIATE (NON)ALLENATORE. BUCCHI NON è UN ALLENATORE. Con la squadra che è l'Olimpia a panchine invertite avrebbe stravinto. STRAVINTO. E' una vergogna.

Fine.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

davidvanterpool wrote: Ve lo dico ora, poi non mi ripeterò: CAMBIATE (NON)ALLENATORE. BUCCHI NON è UN ALLENATORE. Con la squadra che è l'Olimpia a panchine invertite avrebbe stravinto. STRAVINTO. E' una vergogna.

Fine.
il problema è che NOI, qui sul forum, lo sappiamo che Bucchi è un incompetente. La dirigenza invece sembra non rendersene conto.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

davidvanterpool wrote: Ve lo dico ora, poi non mi ripeterò: CAMBIATE (NON)ALLENATORE. BUCCHI NON è UN ALLENATORE. Con la squadra che è l'Olimpia a panchine invertite avrebbe stravinto. STRAVINTO. E' una vergogna.

Fine.
Dida  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fine.
Fermo restando che alla prima di campionato è sicuramente presto per dare giudizi, l'anno scorso ancora a metà campionato la stagione dell'Olimpia pareva fallimentare, qui Bucchi non è amatissimo.
Guardando il passato, ha dimostrato spesso di essere l'allenatore adatto a costruire un gruppo solido, unito, anche con mezzi limitati, ma poi, dovunque, quando hanno voluto fare il salto di qualità hanno dovuto guardare altrove.
Quest'anno sembrava già il momento di fare il salto di qualità, finale, buona eurolega, squadra apparentemente buona....
Temo sarà un anno perduto. Un anno di transizione quando poteva essere una buona annata.
Pazienza, se c'è una cosa che ad essere tifosi Olimpia si è imparato in questi anni è ad usare sempre calma e pazienza.
davidvanterpool

doc G wrote: Fermo restando che alla prima di campionato è sicuramente presto per dare giudizi, l'anno scorso ancora a metà campionato la stagione dell'Olimpia pareva fallimentare, qui Bucchi non è amatissimo.
Guardando il passato, ha dimostrato spesso di essere l'allenatore adatto a costruire un gruppo solido, unito, anche con mezzi limitati, ma poi, dovunque, quando hanno voluto fare il salto di qualità hanno dovuto guardare altrove.
Quest'anno sembrava già il momento di fare il salto di qualità, finale, buona eurolega, squadra apparentemente buona....
Temo sarà un anno perduto. Un anno di transizione quando poteva essere una buona annata.
Pazienza, se c'è una cosa che ad essere tifosi Olimpia si è imparato in questi anni è ad usare sempre calma e pazienza.
Io infatti non dò giudizi sulla prima di campionato, la dò su Bucchi e questa non è certo la sua prima partita che vedo. Poi devo leggere le interviste a Proli che dice che la leadership di Hawkins è stata troppo invadente e non ha fatto maturare il gruppo. Questa volta a chi la darà la colpa, a Finley? No, perché se non avesse segnato lui ieri, probabilmente Milano avrebbe perso di molto più di 7 punti. Credo sia uno dei pochi allenatori che se il tuo play fa la prima donna, invece di fargli una bella paternale come si deve per farlo mettere a servizio della squadra, fa spallucce.
Milano non si merita questo fantoccio, che ci sia o non ci sia è esattamente la stessa cosa. Ci vuole una persona con un po' di spina dorsale, secondo me. E' una grande squadra, porco zio!

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Come non quotarti..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Post Reply