Re: Bruce Bowen si ritira

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Bruce Bowen si ritira

Post by guglielmo »

j-smoove wrote: è brutto vedere quanto il tifo per una squadra alteri la concezione/valutazione di un giocatore
ma purtroppo questo è un tratto caratteristico di noi italiani e della nostra cultura (vedere politica)
uno dei più antisportivi giocatori della storia recente della nba che ha fatto perdere mesi e mesi di campo ad altri colleghi viene valutato con ragionamenti del tipo " ma per una cosa cattiva ne ha fatte 2 buone"! "xo ha imbavagliato lebron (eh si xke se non c'era bowen cleveland rischiava di vincerle quelle finali) allora è un grande nonostante qualche piccola macchia"
andiamo avanti così ragazzi....grande gente x un grande paese!
guarda caso proprio un paio di giorni fa ne abbiamo avuto un altro esempio
cannavaro positivo all'antidoping ma tutti a farsi in 4 per giustificare questo "bravo ragazzo, professionista esemplare, bla bla bla" e nessuna squalifica (spero non crediate alla storai della lettera affidata al fattorino e smarrita, ma poi ritrovata, in sede...come se questi documenti si spedissero con la posta prioritaria)
ripeto: grande gente x un grande paese..e x una grande scena sportiva soprattutto

fra qualche settimana quando il mio lavoro mi permetterà di perdere un paio d'ore davanti al pc risponderò sicuramente a tutte le vostre risposte
ma quale tifo e tifo..io sono tifosissimo dei lakers e davanti a un artista del gioco come bruce bowen (parlando sempre di difesa) non posso non rimanere disgustato da certe cose..non credo si debba scomodare l'italiano medio per spiegare il giudizio su un giocatore divino come BB.
di gente di merda in questo sport se ne è vista parecchia,partendo da bill laimbeer ,il bad boy per eccellenza per passare alle schifezze che ha fatto ron artest(va bene che bb è stato causa di infortuni,ma che mi dici dell' aggressione a cazzotti di un 2,02 per 120 chili di muscoli e cazzimma su un povero spettatore),passando per dennis rodman(i calci gratuiti nei coglioni ai fotografi   :shocking: :shocking: a bordocampo,le violenze sulle donne,le maniate di testicoli davanti alle telecamere )ma stiamo ancora e per fortuna parlando di basket..a me non piace per nulla il moralismo nello sport,soprattutto se questo deve essere un fattore limitante per valutare l'immaginario che si può avere riguardo le prestazioni di un singolo..
a te piace parlare di calcio..allora con zidane ,ibrahimovic(credo che siano 2 nomi sufficienti) che diciamo?..bravissimi interpreti ,ma antisportivi e quindi...quindi cosa?...sono grandissimi atleti,punto e basta...il premio fair play o il nobel della pace sono riservati in altri ambiti(se poi uno è lealissimo,tanto meglio,ma nel caso opposto chissenefrega)
qua non è fatto di essere italiani ,americani ,samoani o burkinè...è semplicemente il fatto di riconoscere la grandezza oggettiva di un giocatore....bowen,con la sua tecnica sopraffina difensiva e i suoi modi rozzi burberi(mix perfetto) ha fatto e farà scuola nell' arte della difesa..e oggi non vedo nessuno ,se non battier sulla scia di quanto abbia fatto lui
j-smoove wrote: .....xo ha imbavagliato lebron (eh si xke se non c'era bowen cleveland rischiava di vincerle quelle finali)
d'altro canto se cleveland sperava di poter vincere il titolo l'unico che poteva portarla a farlo era il prescelto.....ma.... :fischia:

PS che bella  la tua firma   :figo:
Last edited by guglielmo on 12/10/2009, 23:07, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Post Reply