Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koper
Senior
Senior

Re: Regole Del Baseball

Post by koper »

louis wrote: oggi me ne è successa una moooolto strana.
Gioco in prima.
Terzo strike perso, il catcher raccoglie e tira in prima all'ultimo ma proprio sul sacchetto a circa 80 cm da terra.
Confuso dal batt-corr che arrivava ho mancato la presa ma la palla mi è arrivata in mezzo alle coscie, ho stretto e si è incastrata (giuro che è vero).
L'arbitro tra lo stupore di tutti (me per primo) ha chiamato out. Dopo le proteste ha spiegato che avevo il pieno e saldo possesso della palla anche se non la stavo tenendo nel guanto o nella mano nuda.

E' possibile una cosa del genere o ha preso una cantonata colossale?
la conchiglia ha retto bene ?  :fischia:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
louis
Senior
Senior

Post by louis »

koper wrote: la conchiglia ha retto bene ?   :fischia:
si. è la pallina che si è rovinata  :D
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

secondo me è salvo
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: secondo me è salvo
:polliceverso: :polliceverso:
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Volevo chiedere.. Chi mi spiega il balk che ha fatto Kazmir ieri? sarà che sono tardo io, ma non riesco proprio a capirlo bene il balk..
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Pixi89 wrote: Volevo chiedere.. Chi mi spiega il balk che ha fatto Kazmir ieri? sarà che sono tardo io, ma non riesco proprio a capirlo bene il balk..
che inning ?
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: che inning ?
:nonsa: ho guardato il condensed..
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

ora me lo riguardo ... mi ricordi solo che partita  :gazza: :gazza:
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Fede_ wrote: ora me lo riguardo ... mi ricordi solo che partita  :gazza: :gazza:
Era gara 3 della ALDS Boston-Angels
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Pixi89 wrote: Volevo chiedere.. Chi mi spiega il balk che ha fatto Kazmir ieri? sarà che sono tardo io, ma non riesco proprio a capirlo bene il balk..
kazmir ??? forse ti sei confuso con bucholtz  :gazza: :gazza: :gazza:

Cmq quello di bucholtz è balk perchè nel movimento di fare il pickoff muove prima la gamba sinistra di quella destra !!
Seattlefan
Rookie
Rookie

Post by Seattlefan »

Chiedo qui perchè non trovo la sezione giusta. Navigando nel sito dei M's ho visto che c'è gia disponibile la schedule del 2010. Come mai?
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Seattlefan wrote: Chiedo qui perchè non trovo la sezione giusta. Navigando nel sito dei M's ho visto che c'è gia disponibile la schedule del 2010. Come mai?
Perchè l'hanno già fatta :)
Non è ufficiale al 100%, ma al 99% sì
Most improved forumist 2009
Image
Pixi89
Pro
Pro

Post by Pixi89 »

Fede_ wrote: kazmir ??? forse ti sei confuso con bucholtz  :gazza: :gazza: :gazza:

Cmq quello di bucholtz è balk perchè nel movimento di fare il pickoff muove prima la gamba sinistra di quella destra !!
sisi era bucholtz.. cmq grazie per la risposta.. :forza:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Dato che ci saranno domande a riguardo, vorrei discutere di Gara 4 tra Yankees e Angels. O meglio della situazione in cui due corridori si trovano sulla stessa base. Chi non avesse visto la partita, è pregato di non leggere.

Il regolamento dice (7.01):

Il corridore acquisisce il diritto ad una base libera quando la tocca prima di essere eliminato. Egli ha diritto ad essa finché non è eliminato o forzato a lasciarla libera per un altro corridore che ha legalmente diritto a quella base. Il corridore che ha già acquisito legalmente il diritto di occupare una base non può ritornare ad una base che occupava in precedenza, dopo che il lanciatore ha assunto la posizione di lancio.

Cosa significa: che se due corridori arrivano sulla stessa base, è necessario stabilire chi abbia diritto ad occuparla.

- Parte bassa 5° inning. 1 out.
- Posada in terza
- Cano in seconda

Palla battuta sul lanciatore, Posada corre a casa, ma decide di tornare in terza (non è una situazione di gioco forzato). Intanto Cano corre dalla seconda verso la terza. Ci sono due corridori sulla stessa base. Proviamo a fare un'ipotesi: tutti e due i corridori hanno un piede sulla base. Entrambi vengono toccati. Chi è out?

Torniamo alla regola 7.01. Posada non era forzato a correre verso casa base. Cano non era forzato a correre verso la terza. La terza base era ancora legalmente occupata da Posada. Quindi, Cano è out.

Proviamo, adesso, a fare un esempio diverso. Basi piene. Due corridori si trovano sulla stessa base. Essendoci gioco forzato, Posada è forzato a correre a casa. Ha perso legalmente il diritto di occupare la terza. Entrambi i corridori hanno un piede sulla terza e entrambi vengono toccati. Cano era forzato a correre in terza. Posada doveva correre a casa. In questo caso, Posada è out.

Torniamo alla partita di ieri. Qual è stato l'errore dell'arbitro? Né Cano, né Posada erano a contatto con la base. Entrambi erano staccati. La palla era viva, quindi entrambi erano out.

Una cortesia: vorrei che in questo topic si discutesse SOLTANTO del regolamento. Eventuali discussioni sull'arbitraggio di ieri scrivetele sul topic della ALCS.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Fede_
Senior
Senior

Post by Fede_ »

Quello che si vede nell' ultimo video (quello di dicmod) postato nel topic dei video, è out o no ???

Se qualcuno sa come fare sposti qua il video
Locked