koper wrote:
un ruolo che non avete preso in considerazione è quello del catcher
Invece si. Il punto è che Martinez abbia una team option che sarà sicuramente esercitata, mentre Varitek ha una team option (5 milioni, probabilmente non esercitata) ed una player option (3 anni, esercitata al 99%), quindi la questione è già risolta.
Se Wakefield non tornerà, siamo già a posto così in un modo o nell'altro. Se tornerà Wakefield, ci sarà Kottaras.
E' chiaro che Kottaras sia un C di backup o AAA, a seconda della scelta di Wakefield, ma assolutamente non un giocatore presentabile come titolare, un po' come Dusty Brown (a sua volta buon backup).
Io piuttosto non vedo buone opzioni fra i FA. Al massimo Henry Blanco difensivamente come backup, ma come detto da quel punto di vista abbiamo già Dusty Brown.
Non vedo la farm così scarna peraltro. Quest'anno il titolare di AA ha battuto .301/.410/.477, prima di slumpare in AAA. E' vero che Mark Wagner (.782 OPS nelle minors) non sarà pronto per il 2010, ma per il 2011 uno fra lui, Luis Exposito (.337/.371/.489 in AA quando è stato promosso, .765 OPS nelle minors), Lavarnway e Federowicz dovrebbe essere pronto.
Purtroppo chi ha un catcher titolare se lo tiene. Dopo il 2010 solo Mauer e Victor Martinez saranno forti fra i FA. Quindi abbiamo 2 anni davanti e solo Mauer eventualmente disponibile... con gli Yankees che si prepareranno a rimpiazzare Posada, ed i Twins che col nuovo stadio e senza il vecchio proprietario potrebbero spendere per la "face of the franchise". Insomma, Mauer potrebbe non diventare FA, oppure diventarlo ed essere inaccessibile. E' vero che gli Yankees potrebbero tirare fuori Montero, ma credo che piuttosto lo schiererebbero DH... non credo che sia un limite per non prendere Mauer eventualmente.
Insomma, la cosa migliore per i C è andare di trade o costruirseli da dentro. Ma coi trades chi? Pure il trio delle meraviglie Saltalamacchia-Teagarden-Ramirez non è che abbia fatto scintille. Bryan Anderson è sparito. Ricevere è difficile... guardate le annate di Russell Martin e Geovany Soto. L'anno scorso JR Towles doveva essere il nuovo fuoriclasse, e sta a malapena riemergendo adesso.
Come trades dicevamo... chi vorreste come titolare, e soprattutto chi sarebbe prendibile? Perchè Mauer non lo danno. Wieters, Kurt Suzuki e Posey neppure. I Sox con Victor Martinez si sono assicurati uno dei migliori. E' vero che il suo valore provenga dall'attacco principalmente e non dalla difesa, ed è vero che dovremo sopportare le passeggiate sulle basi di molti avversari, ma almeno avremo un giocatore offensivamente molto dotato. Sperando che poi Mark Wagner magari a metà dell'anno prossimo sia pronto e sia sufficientemente forte (perchè magari poi non lo è a livello MLB), perchè lui il braccio lo ha sicuramente, ed è un'opzione molto più valida di quello che hanno tante altre squadre.
Se poi Martin è disponibile e lo danno, io sono felice, perchè sono convinto che si risolleverà, ma sinceramente dubito che si possa arrivare ad opzioni migliori di un tandem Martinez-Varitek nel 2010. Ed anzi penserei eventualmente ad estendere Victor (male che vada, lui e Youkilis agli angoli interni dal 2011 in poi, se non può più ricevere o se arriva miracolosamente Mauer).
Rocky wrote:
:D
Dai, ultimamente eravamo sempre usciti prima noi, lasciateci un paio di sfottò. ...che poi magari fra una settimana ci accomodiamo anche noi sul divano, eh!
Non penso. Siete fortissimi ed in ottima forma. Non credo che i Twins vi fermeranno, e dubito che lo facciano anche gli Angels. Nelle World Series invece non so. Fino a quel momento manca ancora un po' di tempo e si fa in tempo ad entrare o ad uscire dalla forma migliore. Comunque come detto, fino alle WS tiferò Yankees da questo lato.
Comunque non è vero che tutti l'abbiano presa bene. Boston negli ultimi anni ha vinto un po' troppo nei vari sport americani ed i tifosi sono diventati un bello schifo. Prima sapevano perdere, adesso si sono dimenticati come si faccia, ed i
commenti qui per esempio danno una discreta dimostrazione di come abbiano massacrato Paps. Lasciamo perdere le richieste di trade (la gente perde la testa a caldo), ma è proprio come sono pronti a buttarlo sotto un autobus che lascia capire tante cose. Tutto brutto. Vabbè che nel 2006 volevano la testa di chi 2 anni prima aveva costruito il primo titolo in 86 anni... ma è dal 2004 che i tifosi di Boston sono cambiati. Per me sono forse i peggiori in MLB. Prima, per gli stessi motivi, lo erano quelli degli Yankees secondo me. Purtroppo vincere rovina i tifosi evidentemente. I tifosi dei Cubs sono impeccabili
It was a stunning sequence for Papelbon, whose postseason scoreless-innings streak was the longest of its kind to start a career since Christy Mathewson threw 28 scoreless frames from 1905 to 1911.