Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

shilton wrote: Fiorillo è stavo bravissimo, ma non mi ha convinto nel secondo e terzo gol.
quoto... in particolare il secondo, il terzo è una di quelle situazioni odiose per i portieri
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mahor wrote: Feci un articolo sul blog in cui elencai gli assenti principali di TUTTE le nazionali, Brasile e Germania compresi.
E se mi mettessi a fare un elenco dei nostri assenti 29 giocatori convocabili te li trovo facile.
Che poi fa ridere, perché in Germania ne contan 29 quindi significa che han portato solo seghe? Che con tutti disponibili Sukuta-Pasu sarebbe stato a casa?
BAH.

Detto questo: parlo di giocatori che avrebbero avuto un certo tipo di peso specifico PER NOI.
Inoltre: panchinari fissi? Macheda. Poi? Marilungo ne ha giocate 5, Balotelli ha fatto già 6 presenze su 8 - più due su due in Champions - e Santon è sceso in campo nella metà delle partite disputate sino ad oggi.
Siamo allo stesso punto di dietrologia: non distorcere il significato delle parole a tuo piacere, altrimenti non serve a nulla mettersi a discutere.

Poi il fatto che l'assenza di Pato pesi più di Macheda o Balotelli (sul primo ok, sul secondo mi pare che non essendo maturato un granché il Papero non sia molto più avanti del nostro colored) c'è da ragionarci.
Chi ha preso il posto di Pato? ALAN KARDEC, 4 reti in 239 minuti, a.k.a. un goal ogni ora.
Chi ha preso il posto di Mario? Umberto Eusepi, 1 goal in 236 minuti.

Ha pesato di più l'assenza di Pato?
Forse.
Mi hai convinto hai ragione
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: volete dirmi che questo è uno dei migliori giovani che abbiamo in sto paese dietro?
il nostro albertazzi ha fatto una serie di disastri.

so' ragazzi, e sicuramente migliorerà: ma se non hai visto la partita, sappi che hai il diritto di insultare il prossimo tifoso che - quando gioca favalli - si lamenta perchè "non facciamo debuttare albertazzi".
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote: il nostro albertazzi ha fatto una serie di disastri.

so' ragazzi, e sicuramente migliorerà: ma se non hai visto la partita, sappi che hai il diritto di insultare il prossimo tifoso che - quando gioca favalli - si lamenta perchè "non facciamo debuttare albertazzi".
Perchè non facciamo debuttare Albertazzi, al posto di quella pippa di Favalli?
:lmao: :lmao:
Scherzi a parte, se non lo fai giocare mai questo mai smetterà di fare disastri.
Non si può darlo in prestito, perchè terminerà i 3 anni di giovanili giusto in tempo, vicino al raggiungimento del limite di età, e poi dato che spero non avremo più tra le palle Oddo e magari anche Antonini dovremo per forza tenere lui, Paloschi, Abate, forse Astori e sperare di tirar fuori qualcun altro in grado di tenere il campo.
Se lo tieni fisso al Milan per ragioni regolamentari e non lo fai giocare nemmeno in coppa Italia o quando mezza difesa è fuori per infortunio, questo a 50 anni ancora continuerà a fare leggerezze ed errori evitabili.
Ti garantisco che Baresi alla fine degli anni '70 e Maldini alla fine degli '80, parlando ovviamente di giocatori che almeno a quell'età erano di un'altra pasta rispetto all'Albertazzi odierno, facevano le loro brave vaccate, per non parlare di Albertini che ne commetteva quasi una a partita, mascherata da quei mostri che aveva accanto.
Ciò ovviamente non vuol dire che metterei dal primo minuto Albertazzi in un derby, ma che almeno in partite meno impegnative per la difesa o in caso di infortuni qualche minuto glielo darei.
Mahor

Post by Mahor »

L'ho già detto nel vostro topic: provate a ritagliargi un po' di spazio da subito.
In sostanza ha ragione Doc.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

se non altro perchè è meglio far sbagliare un giovane che un vecchio.
un po' lo stesso discorso che faccio tra poulsen e marrone...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: se non altro perchè è meglio far sbagliare un giovane che un vecchio.
un po' lo stesso discorso che faccio tra poulsen e marrone...
Fino ad un certo punto. Perché il giovane lo bruci facile.
Stile Criscito.

In effetti Albertazzi rischierebbe fortemente di fare la stessa fine, ma del resto mi pare che tra Kaladze e Jankulovski non abbiate di che gioire, quindi un po' di spazio al ragazzo lo darei.

Detto questo... qui ed in altri forum si crocifigge Albertazzi. Io già la prima volta che lo vidi dissi che mi sembrava molto peggio di come ne parlavano (praticamente questo doveva essere il nuovo Baresi o Maldini, tipo...), soprattutto molto acerbo.
Ora ha già dimostrato notevoli miglioramenti.
Ma la cosa più importante è che HA SOLO DICIOTTO ANNI. Cioè, questo potenzialmente può giocarne un altro di Mondiale under 20.
Qualcosa vorrà pur dire.

Magari invece di cominciare ad insultare un ragazzino perché può aver commesso degli errori gli darei un po' di credito, giusto per evitare di bruciare tutti per poi dire "la nazionale è ridicola, non ci sono più talenti".

Tra l'altro questo sono tre o quattro anni almeno che è ritenuto tra i migliori talenti (non difensori, in genere proprio) della sua covata... o sono tutti scemi oppure del potenziale l'ha davvero.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Tra l'altro questo sono tre o quattro anni almeno che è ritenuto tra i migliori talenti (non difensori, in genere proprio) della sua covata... o sono tutti scemi oppure del potenziale l'ha davvero.
io non discuto il suo potenziale, perchè sono certo che non siano tutti scemi.

e non sono nemmeno masochisti, quindi se albertazzi gioca ancora nella primavera del milan, ci sarà un motivo: probabilmente non è ancora pronto. non l'hanno nemmeno mandato a giocare in serie b: vorrà pur dire qualcosa.
con l'ungheria, ha fatto due anticipi - identici - dalla parte sbagliata: l'attaccante si è mosso bene con il corpo e per due volte ha avuto la strada spianata. criscito l'hanno messo in croce per molto meno (e aveva davanti totti, non una promessa del calcio).

sono straconvinto che -oggi- sia decisamente peggio di jankuloski e di kaladze. e che buttare giovani nel marasma milan attuale sia il miglior modo per rovinarli. soprattutto se si tratta di giovani ancora troppo acerbi... contestavo semplicemente la moda di dire "mettiamo i giovani, togliamo i vecchi" da parte di una tifoseria come quella del milan che si mangerebbe albertazzi al primo appoggio sbagliato.

ripeto: secondo me, OGGI non è adatto. ma non ho mai pensato che sia una pippa.
Last edited by BruceSmith on 10/10/2009, 19:28, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Fino ad un certo punto. Perché il giovane lo bruci facile.
Stile Criscito.
io sono convinto che il giovane lo bruci con la gestione seguente la cazzata fatta in partita.
criscito non si è bruciato perchè totti l'ha messo in ridicolo, ma perchè ranieri da lì in poi lo ha dimenticato e non gli ha più dato un'opportunità.
e anche perchè centrale di difesa non è proprio il suo ruolo, va detto.

ovviamente bisogna andarci piano, però spartire equamente i minuti tra il vecchio scarso e il giovane promettente non mi sembra una gestione sconsiderata che può bruciare il secondo.
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: io non discuto il suo potenziale, perchè sono certo che non siano tutti scemi.

e non sono nemmeno masochisti, quindi se albertazzi gioca ancora nella primavera del milan, ci sarà un motivo: probabilmente non è ancora pronto. non l'hanno nemmeno mandato a giocare in serie b: vorrà pur dire qualcosa.
con l'ungheria, ha fatto due anticipi - identici - dalla parte sbagliata: l'attaccante si è mosso bene con il corpo e per due volte ha avuto la strada spianata. criscito l'hanno messo in croce per molto meno (e aveva davanti totti, non una promessa del calcio).

sono straconvinto che -oggi- sia decisamente peggio di jankuloski e di kaladze. e che buttare giovani nel marasma milan attuale sia il miglior modo per rovinarli. soprattutto se si tratta di giovani ancora troppo acerbi... contestavo semplicemente la moda di dire "mettiamo i giovani, togliamo i vecchi" da parte di una tifoseria come quella del milan che si mangerebbe albertazzi al primo appoggio sbagliato.

ripeto: secondo me, OGGI non è adatto. ma non ho mai pensato che sia una pippa.
Avevo fatto un post chilometrico e s'è incartato tutto.
Vabbè.
Fondamentalmente, comunque, dicevo che il mio era un discorso generale e che non esiste che si sentano discorsi che distruggono un giocatore per un paio di partite sottotono (Albertazzi resta uno dei migliori a questo Mondiale e senza di lui non saremmo nemmeno arrivati agli ottavi).
Ovviamente non era un discorso riferito a te, ma fatto in generale perché se giri per la rete trovi cose davvero allucinanti.
E la cosa che mi da fastidio è che parla gente che 'sti giocatori non li conosce perché li ha visti giocare mezza volta, giusto nelle partite in cui non han brillato. E se è così non dico di tacere, ma che le critiche siano moderate. Si può dire non abbia giocato bene o che, non che sia UNA MERDA o similia.

Tutto lì.

Poi Albertazzi in sè può restare buono in primavera, pace. Io gli farei capire che il Milan punta su di lui per il futuro, perché son convinto potrebbe stimolarlo a crescere. E v'assicuro che rispetto ad un paio d'anni fa è molto meno acerbo.
Poi oh. Stiam parlando di un giocatore che tra due anni salvo imprevisti potrebbe essere ancora qui a giocarsi un Mondiale under 20, evidentemente anche dargli tempo di maturare è un'idea da non scartare.

Kratòs wrote: io sono convinto che il giovane lo bruci con la gestione seguente la cazzata fatta in partita.
criscito non si è bruciato perchè totti l'ha messo in ridicolo, ma perchè ranieri da lì in poi lo ha dimenticato e non gli ha più dato un'opportunità.
e anche perchè centrale di difesa non è proprio il suo ruolo, va detto.

ovviamente bisogna andarci piano, però spartire equamente i minuti tra il vecchio scarso e il giovane promettente non mi sembra una gestione sconsiderata che può bruciare il secondo.
Perché la nostra cultura è questa: sul giovane non ci punti, troppi rischi.
E se lo fai poi l'ambiente (tifosi compresi eh) te lo uccide.

Io capisco il discorso di Bruce e parzialmente lo condivido: soprattutto in un momento come quello che sta passando il Milan attuale è rischiosissimo buttare nella mischia Albertazzi, perché la difesa fa figuracce coi campioni del mondo, un ragazzino come lui rischia di bruciarsi davvero.

Quando dico di ricavargli dello spazio, però, lo dico nel senso di fargli giocare qualche scampolo di partita qua e là, giusto, appunto, per fargli capire che è un giocatore importante per il futuro di questa squadra. Per fargli sentire la fiducia della società, per stimolarlo a meritarsi quel posto in squadra che è lì ad aspettarlo.

Ovvio però che se si decidesse di farlo bisognerebbe poi gestirlo in un certo modo, anche qualora sbagliasse.
Di certo non come fatto alla Juve con Criscito (e qui torniamo ad un discorso che ho portato avanti per diverso tempo recentemente nel topic bianconero).
Mahor

Post by Mahor »

Vabbuò, dato che il Mondiale under 20 - per noi - è andato... iniziamo a parlare un po' dell'under 17, che inizierà a breve.
Qui trovate un po' di storia di questa competizione, qui, invece, una preview all'edizione che sta per cominciare.
E spero di poter dare presto anche le convocazioni ufficiali.
pietro mira

Post by pietro mira »

Mahor wrote: Vabbuò, dato che il Mondiale under 20 - per noi - è andato... iniziamo a parlare un po' dell'under 17, che inizierà a breve.
Qui trovate un po' di storia di questa competizione, qui, invece, una preview all'edizione che sta per cominciare.
Bravo, ottimo resoconto per l'under 17!  :applauso:
Secondo te...Simone Verdi, talentuosa punta del 92 della primavera del Milan...fino ad ora tra campionato e coppa italia ha avuto una media di quasi un gol a partita...sfornando sempre, a quando leggo, ottime prestazioni, ha chance di convocazione?
Mahor

Post by Mahor »

Una chance sicuramente la meriterebbe, sta impressionando molto in questo inizio di stagione e si vede che ha dei numeri interessanti.
Il problema vero è che i 24 preconvocati sono già usciti e tra questi Verdi non c'è.
Ora Salerno dovrà scremare la rosa a 21, non credo proprio ne mandi a casa 4 di questi per chiamare all'ultimo Verdi, ma boh.

Penso abbia voluto puntare più che altro sui ragazzi che avevano fatto bene all'Europeo under 17... per questo c'è Beretta, nonostante abbia iniziato il campionato senza giocare causa infortunio (ed il suo posto è stato preso da Verdi, appunto).

Di certo è un peccato, perché al di là dei numeri questo ragazzo dimostra di avere carattere.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Rocca (a proposito quanto è magro, lo ricordavo più robusto) che di fatto ha quasi scaricato le colpe sui ragazzi per l'eliminazione con i magiari.

Non trovo link però.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Mahor wrote: Vabbuò, dato che il Mondiale under 20 - per noi - è andato... iniziamo a parlare un po' dell'under 17, che inizierà a breve.
Mahor sei di una competenza straordinaria. Complimenti.  :thumbup:
Locked