Io rimango basito di fronte a certe differenze tra alcuni sport e, quindi, tra alcuni poteri.
Il caso Cannavaro si è sollevato e spento in poche ore ma già ad inizio caso si parlava di una tranquilla assoluzione.
Io voglio paragonare il comportamento che i giornalisti tendono ad avere in questi casi ed invece il comportamento che hanno quando si parla di ciclismo.
Mi ricordo di articoli riguardanti Petacchi che erano vergognosi, trafiletti con la parola "dopato" vicino al suo cognome solo perché è un ciclista ed è risultato positivo ad un controllo.
Nessuno, in quei casi, guarda se esistono esenzioni, se quel medicinale è stato preso per un motivo valido o altro. Lì si diventa dopati, si viene fermati, si rischiano di perdere soldi e squadra.
Qui, in questo mondo fatato, i giornalisti sono andati leggeri, si sono posti domande che in altre situazioni nemmeno si pongono e si sono rilassati appena è stato confermato che "le poste sono distratte....".
Non me ne vogliate juventini ma sono 10 anni che il Sig. Cannavaro meriterebbe altre cose, si è portato a casa un Pallone d'Oro che, in cuor mio, è di Gigi Buffon, è il capitano di una nazionale campione del mondo non si sa con quale "titolo" e, nonostante si sia comportato da mercenario di merda, ora viene nuovamente elogiato.
Cannavaro non è il capitano della mia nazionale né per il suo "essere" uomo né per quello che ha dimostrato sui campi di calcio. Io aspetto di cuore un suo fallimento per vedere Buffon capitano della nazionale, giocatore e persona che ammiro maggiormente.
Io, comunque, non dimentico
425,350
Gli uomini non sono tutti uguali e nemmeno gli sportivi.
Ok, la mia idea è stata espressa....ora torno nel mio angolino :lol2: