dalle aspettative sul nuovo Principe

e dalla passione che ci lega sempre alla stessa Squadra

il quintetto dei sogni:

Beh ci sarebbe Pargomackzone wrote: Da Rose mi aspetto notevoli miglioramenti nel range di tiro, cosa che a chicago serve abbastanza secondo me, visto che a parte salmons e hinrich non hanno altri tiratori affidabili dietro l'arco.

mackzone wrote: Da Rose mi aspetto notevoli miglioramenti nel range di tiro, cosa che a chicago serve abbastanza secondo me, visto che a parte salmons e hinrich non hanno altri tiratori affidabili dietro l'arco.
Concordo con entrambi: servono più tiratori affidabili e diamo il benvenuto a Pargo in questo senso, però anche gli altri devono lavorare sul tiro da tre, sopratutto il quintetto base.Lilpol wrote: Beh ci sarebbe Pargo![]()

Guarda, non avere troppi tiratori da tre può essere un bene, secondo me aiuta lo sviluppo del gioco in velocità e in vernice. Per fare un esempio, se Deng tornasse come nel primo anno a tirare da tre ci sarebbe il rischio che poi si accontenti di quella soluzione offensiva. Io preferisco vedergli prendere tiri dalla media e con movimenti in post. Chiaro che i tiratori li devi avere se vuoi allargare gli spazi ma quelli che abbiamo bastano e avanzano.DODO29186 wrote: Concordo con entrambi: servono più tiratori affidabili e diamo il benvenuto a Pargo in questo senso, però anche gli altri devono lavorare sul tiro da tre, sopratutto il quintetto base.

illinoisexu wrote: Ci manca sicuramente un tiratore da 3 affidabile dopo che Gordon se ne è andato, e ripeto che uno Stackhouse non ci starebbe male in questa squadra.
Per il resto vediamo ad esempio se Byars riesce a fare la squadra e ritagliarsi qualche minuto e qualche tiro da 3.
La differenza con lo scorso anno possono cmq farla J.Johnson e Taj Gibson che promettono davvero bene.
Io mi aspetto una crescita di Rose, la conferma sui livelli dello scorso anno di Salmons, Miller, Noah, un recupero di Deng e l'esplosione di J.Johnson.
Se dovessi scommettere scommetterei su questi eventi.
Di Tyrus Thomas non so che dire, sembra sempre sul punto di esplodere.......sembra..... ma con i 2 rookie secondo me giocherà molti meno minuti.
Hinrich penso si manterrà sui suoi livelli abituali, così come Pargo e Gray.
Secondo me cmq prima della deadline ci sarà una trade come lo scorso anno.

Boh, io ho smesso di credere a TT come da Juventino ho smesso di credere in Tiago :DLilpol wrote:
Beh ferma prima di dire molti meno minuti, questo per Thomas dovrebbe essere l'anno buono, l'anno scorso ha finito la stagione alla grande viaggiando quasi sempre in doppia doppia. Gibson invece deve dimostrare prima di tutto di poter stare in questa lega.

Per me no. In un ipotetico ma non improbabile quintetto "Rose - Salmons - Deng - TT - Noah", i tiratori sarebbero... Salmons e basta! Ora, mi sembra veramente poco avere un solo tiratore affidabile titolare e sinceramente il fatto che in panca ci sia anche un centro che la piazza dall'arco poco mi consola, perché l'equilibrio nel quintetto base è una cosa fondamentale. Certo, si potrebbe modificare il quintetto, ma chi metti sul pino per fare posto ad un tiratore? La questione è che abbiamo un play che non ha ancora sviluppato una sua dimensione dall'arco (o almeno lo scorso anno non l'aveva) e una SF il cui tiro da tre non è certo l'arma vincente (o almeno non è mai stata tale in passato), quindi o si creano un tiro quantomeno discreto o scordiamoci di allargare gli spazi. L'anno scorso c'era Gordon che al di la dei punti era considerato una minaccia costante nella metà campo avversaria, nei momenti decisivi si beccava addirittura un raddoppio da fuori area tanto preciso e pericoloso era il tiro che riusciva a costruirsi da solo. Era questa, più che i suoi 20 punti, la sua reale pericolosità, e visto che il nostro sistema di gioco rimarrà analogo rispetto all'anno passato, dobbiamo trovare un sistema per supplire alla sua mancanza.Lilpol wrote: Guarda, non avere troppi tiratori da tre può essere un bene, secondo me aiuta lo sviluppo del gioco in velocità e in vernice. Per fare un esempio, se Deng tornasse come nel primo anno a tirare da tre ci sarebbe il rischio che poi si accontenti di quella soluzione offensiva. Io preferisco vedergli prendere tiri dalla media e con movimenti in post. Chiaro che i tiratori li devi avere se vuoi allargare gli spazi ma quelli che abbiamo bastano e avanzano.
TT mi ha stancato! Avrà anche messo su belle cifre, ma sono per lo più frutto di ottime prime parti di gara seguite da assenteismo nelle seconde. Nell'overtime con Boston, diciamocelo in franchezza, la palla è entrata quasi sempre, ma la selezione dei tiri non stava ne in cielo ne in terra. Il jumper finale poi era da denuncia e anche se è entrato dimostra lo stesso che il QI cestistico di TT è ancora a livello larvale. Questo è l'anno buono? Continuiamo a ripetercelo, ma la verità è che in alcune cose Thomas non è migliorato di una virgola e maschera queste lacune con il suo atletismo e altre qualità positive che tuttavia non nascondono quei difetti che forse non riuscirà mai a colmare. Per quanto mi riguarda TT quest'anno ha l'ultima chance e il tempo a sua disposizione potrebbe scadere già a febbraio.Lilpol wrote:
Beh ferma prima di dire molti meno minuti, questo per Thomas dovrebbe essere l'anno buono, l'anno scorso ha finito la stagione alla grande viaggiando quasi sempre in doppia doppia. Gibson invece deve dimostrare prima di tutto di poter stare in questa lega.