Allora mettiamoci d'accordo :D, che mi vien da ridere solo a continuare a scrivere riguardo a questo cavillo sintattico, il discorso è, esistono partiti che si proclamano comunisti in Italia ? Si.Mahor wrote: Non definirei bizzarro il fatto che faccia ridere sentir parlare di comunisti in Italia, soprattutto in un discorso "bianco o nero" nel quale o si vota Berlusconi o si vota Comunista (non per altro... ma allora io che cazzo sono? Mi avete tolto la nazionalità senza dirmelo? :D)... ma sia, pensare di comportarmi bizzarramente genera la mia ilarità, quindi diventa un piacevole cane che si morde la coda.![]()
Sono lontani anni luce da ciò che tu definiresti comunista ? Probabilmente la risposta è ancora si, ma qui si entra in territorio minato. Berlinguer era comunista ? Se mi rispondi si, allora dovrai convenire che molti di quanti si proclamano comunisti adesso non rinnegano l'ideologia che il leader sardo applicava a suo tempo nel portare avanti la linea politica del PCI.
Se invece mi dici che comunisti possono definirsi solo quanti applicano alla lettera l'ideologia tratta dal manifesto allora ti rispondo che comunisti non ne sono mai esistiti, tanto meno nell'ex impero sovietico dove all'ideologia comunista si era sostituita la ragion di stato, ergo facciamoci gli affari nostri e lasciamo che il popolo bue viva nell'illusione di contare qualcosa.
Ti prego di chiarirmi il concetto in base al quale poter comprendere il perchè della tua ilarità. :thumbup:
Hank Luisetti wrote: Ancora con questi comunisti?? :lol2:
quanta ignoranza e pochezza c'è...
Guarda che ancora ieri sera il compagno Drimme si è da noi congedato confidando di riuscire a procacciarsi un bambino per cena :shocking: