Teo wrote:
In Premier ci son piu' arabi e americani che inglesi, non vedo perchè non si possa anche qui avere degli introiti stranieri (validi chiaramente, non come gli ultimi che si son visti), sennò si rischia di prenderla in quel posto sempre e comunque dagli altri campionati europei.
Secondo me il limite resta la tassazione nazionale che si riperquote sul calcio. Piu che verificare da dove provengano gli introiti, è da verificare come gestire una squadra con un bilancio in attivo, senza sforare cap salariali costantemente come inter, le inglesi, ed un paio di spagnole. La strada da percorrere è il fairplay finazionario regolamentato e non tanto trovare partner con capitali infiniti.
parere mio chiaramente.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Coverciano, 7 ott. - (Adnkronos) - ''Marchisio presenta una meniscopatia esterna al ginocchio sinistro, ha una sofferenza meniscale che gli impedisce di essere al meglio''. Enrico Castellacci, medico della Nazionale, illustra cosi' le condizioni del centrocampista juventino Claudio Marchisio. ''Restera' con noi 2-3 giorni per verificare se puo' recuperare per le partite della Nazionale. Se cio' non sara' possibile, tornera' a Torino dove lo staff medico valutera' la situazione'', dice il medico. La Nazionale sabato fara' visita all'Irlanda e mercoledi' prossimo ospitera' Cipro a Parma.
Speriamo non sia niente di serio, da richiedere l'operazione. Da qualche parte ho sentito di una lesione al menisco. Rimarrebbe fuori almeno un mese.. Ok che rientra Momo ma non riusciamo mai a mettre in campo la squadra sognata d'estate. Che palle :disgusto:
Dino N wrote:
Secondo me il limite resta la tassazione nazionale che si riperquote sul calcio. Piu che verificare da dove provengano gli introiti, è da verificare come gestire una squadra con un bilancio in attivo, senza sforare cap salariali costantemente come inter, le inglesi, ed un paio di spagnole. La strada da percorrere è il fairplay finazionario regolamentato e non tanto trovare partner con capitali infiniti.
parere mio chiaramente.
Eh, ma se non ci sono regole per tutti, alla fine la prende nel culo sempre il più piccolo o il piu' povero.
Teo wrote:
Eh, ma se non ci sono regole per tutti, alla fine la prende nel culo sempre il più piccolo o il piu' povero.
Quello succede anche se le regole ci sono
Cmq i capitali esteri non è che mi facciano schifo. E' solo che pensare a un Milan di proprietà di un petroliere albanese, o a una juve in mano a gheddafi mi mette tristezza. Sarà che sono vecchio.
E' dall'inizio dell'anno che Camoranesi sta facendo praticamente il terzino per soccorrere colui che dovrebbe occuparsi di tale mansione... Io sono molto più scettico in merito a Legrottaglie.
francilive wrote:
E' dall'inizio dell'anno che Camoranesi sta facendo praticamente il terzino per soccorrere colui che dovrebbe occuparsi di tale mansione... Io sono molto più scettico in merito a Legrottaglie.
Cuoto. Poi pensare che il nostro quarto centrale è Caceres(?) e il nostro quinto Ariudo. Mah, in caso di squalifica e/o infortunio non mi sembra il massimo. Senza pensare che Cannavaro nella difesa a 3 di Cuper valeva la metà e Chiellini e Legrottaglie non ci hanno mai giocato.
NckRm wrote:
Cuoto. Poi pensare che il nostro quarto centrale è Caceres(?) e il nostro quinto Ariudo. Mah, in caso di squalifica e/o infortunio non mi sembra il massimo. Senza pensare che Cannavaro nella difesa a 3 di Cuper valeva la metà e Chiellini e Legrottaglie non ci hanno mai giocato.
Grygera può fare il centrale se necessario, credo. Al limite pure Zebina. MA è chiaro che ha ragione Mattbellamy, non succedrà. Non quest'anno, almeno. E probabilmente l'anno prossimo Cannavaro sarà troppo vecchio.
Però a me come modulo non dispiace neanche un po'. Oltretutto Deceglie avrebbe più chances di giocare in un ruolo più suo.
MattBellamy wrote:
Premesso che credo che la juve con la difesa a 3 è fantacalcio e credo proprio non la vedremo.
Cmq canna in una difesa a 3 ci ha giocato discretamente eh :gazza:
sì, 12 anni fa... di quel periodo è rimasto solamente il ragazzone con i guanti che gioca qualche metro più indietro, perché Cannavaro di Parma e Cannavaro 35enne non sono propriamente la stessa cosa...
Ma è ovvio Sloan. Come é ovvio che a 3 non ci giocherete.
Però è stato postato che nella difesa a 3 ha giocato male, e insomma ci ha giocato alla grande. Ora probabilmente ci farebbe schifo, ma non diciamo che non ci abbia mai giocato bene
MattBellamy wrote:
Ma è ovvio Sloan. Come é ovvio che a 3 non ci giocherete.
Però è stato postato che nella difesa a 3 ha giocato male, e insomma ci ha giocato alla grande. Ora probabilmente ci farebbe schifo, ma non diciamo che non ci abbia mai giocato bene
All'inter di Cuper con la sua difesa a 3 terminò la stagione come riserva di Cordoba. Non un grande risultato per un pallone d'oro. Cannavaro infatti si è rilanciato nella difesa a 4 al fianco di Thuram e in Nazionale. Guarda caso nel periodo in cui giocava a 3 con l'inter giocava molto meglio in Nazionale a 4.
E poi non ho detto che non sa giocare. Ho detto che rende meno.