Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by chinasky »

Cholo wrote: Ma questo lo fa sempre, non ha seguito chissà quale processo logico.
L'emisfero sinistro di Childress ormai elabora cinque stati logici distinti, si è evoluto al livello di una locusta:
Mamma, pappa, cacca, Peterson nel mucchio, Baffoni.

Al 90% se c'è da andare fuori, magari con un screen pass, se ne incarica Taylor (o addirittura Harvin di recente!).

Scherzi a parte ripeto, i drive che ho visto finchè ho resistito erano molto buoni sotto il punto di vista delle chiamate, l'alternanza tra corse e passaggi mi aveva esaltato perchè è quello che speravo di vedere da tre anni. Infatti ancora non mi spiego come mai AD sia rimasto inchiodato sotto i 60, pensavo ad un errore del boxscore o a un infortunio.
Lo so che con AD spinge spesso, anche troppo, ma pur vedendolo in difficoltà non ha tentato di modificare nulla e si è fidato di Brett Favre. Altre partite non sono state così ben preparate, la logica cercare spesso il medio corto si è vista sin dall'inizio, col tempo avuto da Favre e la velocità dei ricevitori a disposizione è diventato tutto più facile, ma non era così scontato. Direi che oltre ai 5 fattori evolutivi ora si può aggiungere anche Favre.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

davelavarra wrote: Va bene che è un personaggio che ama contraddirsi...

Va bene che sta sulle palle a molti perchè continua a tormentare le estati Nfl...

Va bene che è andato in una squadra arci-rivale rispetto a quella per cui ha giocato una vita...

Ma quando gioca così, con quell'efficacia, con quel coraggio, con quella potenza, tenendo conto che fra poco sono quaranta e che di botte ne ha prese a bizzeffe, beh, sono disposto a dimenticarmi di tutto, ed a ricordare uno dei motivi per cui amo il football.

Vedere Brett Favre giocare così, per me, è il massimo. Del resto, non me ne frega un accidente.

E fate una statua a Jared Allen, a Minneapolis! :forza:
Sottoscrivo, nonante la mia antipatia per Favre (122-... :roll:)
Ah, Jared Allen  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

chinasky wrote: Non credo sia questione di crederci, credo semplicemente che Minnesota oggi sia più forte e certamente più rodata. Questo non le ha impedito di soffrire anche coi Lions per un po' però. Ma se guardiamo la differenza di protezione delle due linee offensive, se pensiamo allo svarione sul TD di Berrian, se pensiamo agli 0 punti messi a tabella dopo un drive da 90 yard e più di otto minuti e poi vediamo che la differenza è una meta e 100 yard in più per chi perde, beh, al di là del crederci penso che i Vikings abbiano una marcia in più perché sbagliano molto poco. Quasi nulla. Ma la differenza, nonostante questo, è minore di quanto possa sembrare. Con una pressione costante addosso e 8 sack subiti Rodgers ha lanciato il primato personale in carriera, 384 yard e 2 TD. Non è poco e può far riflettere.
E' il nostro problema attuale..nonostante la nostra linea le secondarie concedono troppo (Winfield monumentale a parte)...i td dei Packers (fumble di AD a parte) sono arrivati con big paly nel mezzo...lì si è sofferto davvero troppo..

E' per questo che, al momento, ci vedo dietro di voi...adesso che avete Cutle, il vostro attacco può davvero farci male sul profondo...
Last edited by Pove on 07/10/2009, 9:30, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:gazza:
ho rivisto la partita e come mi hanno fatto impressione in diretta
me lo hanno fatto anche ieri sera ...
per i 3/4 della partita sono stati devastanti erano tosti l'anno scorso ma prevedibili ,ma quest'anno con Favre sono
tutta un'altra storia.. difendi i rushing game e lo zio ti punisce sul profondo ... copri le secondarie e AP (vedi la prima partita...  :notworthy: ti corre in faccia ..)
se poi ci metti una difesa da HOF e una task che da il tempo a Favre di scandagliare ... e allora è cacca .. :carezza:
Non so per voi se durerà o meno , certo è che vedervi giocare è uno spettacolo e con un n.4 del genere c'è da essere ottimisti.
fino all'inizio del 4/4 (dove a parer mio hanno tirato i remi in barca) lo Zio Brett ha lanciato solo 2 incompleti di cui uno un clamoroso errore del WR.
immenso  :applauso:
Last edited by ilberna on 07/10/2009, 9:48, edited 1 time in total.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Tra l'altro, partitona anche di Winfield, uno tra i migliori cornerbacks della lega, uno che sa come coprire i ricevitori e che ti gioca i down di corsa come un mini linebacker, come lo ha chiamato Gruden in telecronaca.
Image
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

:fischia:
a dimenticavo ... non per fare della retorica ,ma si vede lontano un miglio che è stata una storia d'amore (giusta o sbagliata che sia) finita male...
lo rivisto ieri quando abbracciava DRIVE . .HARRIS ..e altri che avrebbe voluto per la sua carriera un finale diverso .
ma come dicono tutti ... con i se e con i ma non si va da nessuna parte.  :disgusto:

Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

ilberna wrote: :fischia:
a dimenticavo ... non per fare della retorica ,ma si vede lontano un miglio che è stata una storia d'amore (giusta o sbagliata che sia) finita male...
lo rivisto ieri quando abbracciava DRIVE . .HARRIS ..e altri che avrebbe voluto per la sua carriera un finale diverso .
ma come dicono tutti ... con i se e con i ma non si va da nessuna parte.  :disgusto:

Voi avevate, e avete, il vs QB del futuro...tenere ancora Favre avrebbe significato, probabilmente, bruciare Rodgers...Brett poteva evitare tutta la storia del ritiro/non ritiro degli ultimi 2 anni, ma vedendo come sta giocando, direi che la sua scelta di voler continuare sia stata più che giustificabile (sicuramente, al momento, a noi sta portando un grande upgrade)...alla fine credo che sia i Packers che Favre abbiano preso la decisione giusta..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Ecco allora parliamone di queste secondarie:
Leggo di un Winfield superbo, tra i migliori della lega.
Io dico che l'intercetto è stato fantastico, una grande intuizione e che sicuramente il giocatore è quanto di meglio abbiamo nel reparto... ma credo sarebbe più opportuno valutarne il rendimento sull'intera partita.
Winfiled cerca sempre il big play, a volte lo ottiene, a volte per questo motivo si ritrova in grande svantaggio sul ricevitore che riesce a guadagnare parecchio.
Visto che non parliamo di Fantasy league, io oggi come oggi preferirei decisamente un giocatore più affidabile in copertura, considerando poi che dall'altra parte c'è uno che ha sbagliato mestiere.

Anche nel comparto Safety va maluccio.
Ok, guardare quello che combina Sharper lascia l'amaro in bocca, anche se con noi non ha mai combinato granché ma a parte questo, Madieu non è che stia facendo faville e da Tyrrell Jonhson ci si aspettava decisamente di più.
Non so chi dei due sia stato a fare la cagata sul primo TD dei Packers ma è solo l'ultimo della serie.

Le secondarie sono un problema che ci trasciniamo da anni, si sà. Secondo me però, in questa stagione sfioriamo l'emergenza...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Vista ieri di ritorno dalla partitina a flag la sfida con Green Bay, che dire, sono strabiliato dalla prestazione di pura forza messa in atto dalla nostra squadra; dopo tre stagioni di alti e bassi ho finalmente visto un team carico, consapevole della propria forza e di come sfruttarla. Sarà un caso, sarà un po' di fortuna, che comunque non guasta mai, sarà che abbiamo affrontato squadre non irresistibili (anche se secondo me GB e SF possono fare una buonissima stagione), sarà che il bello viene adesso, ma nella storia recente dei Vikes non mi ricordo una vittoria così netta, che ti dasse la sensazione che se avessimo voluto pigiare sull'acceleratore il match poteva godere di un'affermazione ancora maggiore, nonchè di un divario sicuramente più ampio.

Come dice qualcuno (China, Teo), i Packers possono recriminare qualcosa, verissimo, però anche Minnesota negli ultimi due possessi ha deciso di tirare i remi in barca e cercare di mantenere il vantaggio lavorando sul cronometro e sul terreno; scelta giusta, scelta sbagliata, alla fine lo dicono risultato ed episodi, per nostra fortuna i secondi non ci sono stati sfavorevoli e siamo riusciti a limitare i danni nonostante patiamo come matti il passing game avversario, cosa che Rodgers ha dimostrato ampiamente; per il resto la difesa quando c'è poco terreno da coprire è praticamente insuperabile, come nell'occasione dei 4 down ricacciati indietro ad un passo dalla goal line. Li si è vista una difesa eccezionale, capace di pressare ma allo stesso tempo di copire, il problema nelle secondarie nasce infatti quando il campo si allunga ed allora tendiamo a concedere troppo cuscino, nonostante Madieu, Johnson, Griffin e quel randellatore perenne di Winfield, siano dei buonissimi/ottimi colpitori.

Colpitori che non ci mancano di certo nel mezzo, con Greenway e Henderson che mantegono i loro standard (quanto ci è mancato EJ lo scorso anno...) e con un Leber che pare sempre più sicuro dei propri mezzi, tant'è che nel MNF ha fatto un discreto partitone; come il duo del Williams Wall, come Edwards, come Robison, che quando entra qualcosa di buono lo combina sempre, e come il solito, immenso, incredibile, Jared Allen, attualmente, credo, uno tra i primi 3 DE della lega. Veloce, intelligente, abile a leggere il gioco avversario, come ha ricordato qualcuno di voi ha ridicolizzato totalmente Colledge ed in generale tutta la linea dei Packers. STRARIPANTE.

In attacco la OL continua sempre più a convincermi nonostante le new entry Sullivan e Loadholt che peccheranno pure di esperienza ma pare siano ampiamente in grado di svolgere il proprio compito; buono AD che ha perso palla in una maniera atipica, che non considerei nemmeno un fumble, perchè Matthews gli ha strappato nettamente dalle mani l'ovale, mentre 4-5 compagni di squadra impedivano al numero 28 di andare in terra, cosa strana per un ragazzo, come detto da Rocky, che normalmente appena vede che può rischiare di perdere il pallone si fionda sul terreno cercando di strappare ancora un paio di yards in tuffo; le poche yards conquistate ci stanno, d'altronde SF e GB hanno due tra le migliori rushing defense della NFL. Bene Chester Taylor, che sul corto fa sempre la sua porca figura quando viene utilizzato fuori dal backfield, dove conquista sempre parecchio terreno; in crescita continua Rice, giocatore che finalmente dimostra di valere tutte quelle buone impressioni destate fin dal liceo, come Harvin, il quale continua a stupirmi per l'impatto avuto con la NFL, mentre torna a fare quello per cui si è fatto amare nel 2008 Bernard Berrian, che riscatta la brutta partita con i Niners giocando alla grande. Idem Shiancoe e Dugan, che partecipano con profitto alle azioni offensive.

Infine Brett...beh, che dire, che fosse in missione era ben chiaro fin dai primi minuti, e che lui sia IL FOOTBALL ci sono sempre meno dubbi, nonostante i capricci, i tradimenti, e l'egocentrismo. Niente da fare, più ci penso, più mi rendo conto che quarterback come lui non ce n'è, tutto d'acciaio, compresi gli attributi, che ormai sfodera ad ogni partita, e lo fa splendidamente nel primo MNF dei Vikes versione 09 diventando un trascinatore indiscusso sul campo, e completando come mai prima d'ora in stagione. Se regge quest'anno nella terra dei laghi si vedrà un buon football, un gran football.

Come dicevo a dave in PM la sensazione dell' ora o mai più ieri l'ho respirata a pieni polmoni, al che una sana strizzatina di palle non me la leva nessuno... :papa:
Image Image
chinasky

Post by chinasky »

Pove wrote: E' il nostro problema attuale..nonostante la nostra linea le secondarie concedono troppo (Winfield monumentale a parte)...i td dei Packers (fumble di AD a parte) sono arrivati con big paly nel mezzo...lì si è sofferto davvero troppo..

E' per questo che, al momento, ci vedo dietro di voi...adesso che avete Cutle, il vostro attacco può davvero farci male sul profondo...
Ma lì nel mezzo, dietro, mi pare manchi anche il supporto dei LB, sia a chiudere nel mezzo che propriamente a giocare più in linea con i DB sul medio-corto. Avete una difesa propensa ad aggredire il backfield e il gioco di corse nell'immediato, meno curata sul gioco aereo quando la palla decolla.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

vikings11 wrote:

Come dice qualcuno (China, Teo), i Packers possono recriminare qualcosa, verissimo, però anche Minnesota negli ultimi due possessi ha deciso di tirare i remi in barca e cercare di mantenere il vantaggio lavorando sul cronometro e sul terreno; scelta giusta, scelta sbagliata, alla fine lo dicono risultato ed episodi, per nostra fortuna i secondi non ci sono stati sfavorevoli e siamo riusciti a limitare i danni nonostante patiamo come matti il passing game avversario, cosa che Rodgers ha dimostrato ampiamente; per il resto la difesa quando c'è poco terreno da coprire è praticamente insuperabile, come nell'occasione dei 4 down ricacciati indietro ad un passo dalla goal line. Li si è vista una difesa eccezionale, capace di pressare ma allo stesso tempo di copire, il problema nelle secondarie nasce infatti quando il campo si allunga ed allora tendiamo a concedere troppo cuscino, nonostante Madieu, Johnson, Griffin e quel randellatore perenne di Winfield, siano dei buonissimi/ottimi colpitori.
La scelta di far correre il tempo, in quelle situazioni, è normale e logica conseguenza del resto della partita. Quando parlo di "recriminazioni" non dico che i Packers meritassero di vincere, nel complesso Minnesota ha giocato meglio. Sbagliato meno= giocato meglio. Anzi, Minnesota ha sbagliato poco e nulla nella costruzione della partita. Per questo fa impressione vedere come ne esce GB, nei numeri, quando loro qualche errore grossolano (alcuni nati per merito certamente vostro) lo hanno commesso eccome.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Cholo wrote: Ecco allora parliamone di queste secondarie:
Leggo di un Winfield superbo, tra i migliori della lega.
Io dico che l'intercetto è stato fantastico, una grande intuizione e che sicuramente il giocatore è quanto di meglio abbiamo nel reparto... ma credo sarebbe più opportuno valutarne il rendimento sull'intera partita.
Winfiled cerca sempre il big play, a volte lo ottiene, a volte per questo motivo si ritrova in grande svantaggio sul ricevitore che riesce a guadagnare parecchio.
Visto che non parliamo di Fantasy league, io oggi come oggi preferirei decisamente un giocatore più affidabile in copertura, considerando poi che dall'altra parte c'è uno che ha sbagliato mestiere.
Discorsi fantasy a parte, che non creano giudizio alcuno su nessun giocatore, Winfield, per me, è uno dei milgiori DB della lega. E migliori significa completi. Fa i suoi intercetti, copre bene (tutti i DB hanno le loro amnesie, nel modo di giocare di oggi, specialmente in una Tampa 2), e supporta la run defense, quest'ultima, cosa che sempre meno DB's riescono a fare con costanza. E lo fa senza avere un fisico stratosferico...
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Massimo rispetto per i Rams, il loro momento è complicatissimo e sono lontani anni luce dalla squadra che giocava uno dei migliori football mai visti sulla terra, un vero peccato, anche perchè nonostante non ci siano più ne Bruce ne Holt, persistono individualità di assoluto valore, come Steven Jackson e Marc Bulger, che sembra aver recuperato dall'infortunio.

Parentesi doverosa per gli avversari, passiamo a noi, con questo 5-0 che non sembra vero, anche se, a guardare le squadre affrontate finora, ci sta quasi tutto, quel quasi diciamo che è dovuto alle partite con San Francisco e Green Bay, le uniche che forse, a conti fatti, ptevano finire diversamente, ma che per fortuna sono andate a nostro favore, portandoci davanti ad un trittico spaventoso, Baltimore, Pittsburgh, e di nuovo Green Bay, con la casella delle sconfitte ancora illibata.

Il match di per sè è durato davvero poco, con quei fumbles che hanno condizionato troppo St.Louis mettendoci in condizione di pigiare sull'acceleratore fin da subito, tanto che nell'ultimo quarto hanno avuto abbondante spazio le seconde linee, a cominciare da Tarvario, che tra parentesi, con la cura Favre, sembra un altro giocatore, fino a Chester Taylor, che abbandona il suo ruolo di ricevitore aggiunto per sedersi nuovamente nel backfield, al posto di Adrian, che questa volta non brilla particolarmente nonostante il TD su corsa nel primo quarto. Sarà un'impressione, ma la butto li, sembra quasi che la nostra OL abbia imparato a proteggere di più il QB invece che aprire spazi pe le corse...magari è una coincidenza, ma fateci caso, è un paio di partite che concediamo tantissimo tempo a Brett per lanciare e creiamo pochissimo su corsa. NOn che mi lamenti, sia chiaro, è solo un'osservazione....

Un'osservazione che mi aiuta certamente a dire che il numero 4 ormai è pienamente integrato nei nostri schemi, ha trovato il giusto timing con tutti i compagni e, quello che è più importante è che ora è rispettato da tutti; basta vedere dopo ogni TD come viene attorniato dai compagni, a conferma che molto probabilmente quei rumors che lo volevano inviso a parte della squadra erano semplicemente rumors e nulla più.

Bene Berrian, Rice, Shiancoe, sempre + impressionante Harvin. In difesa, da monumento in piazza Jared Allen, ancora una volta dominatore della linea, e anche se non riesce a mettere le manone sul QB avversario alla fine trova sempre un modo per incidere sulla partita. Buon apporto anche da parte di EJ Henderson, mentre non sono state troppo impegnate le secondarie, anche se si è visto un buon Johnson, di nuovo tra i migliori tackler della squadra.

Alla fine ci godiamo questo record, almeno per ora, poi dalla prossima settimana si fa sul serio e capiremo di che pasta sono fatti questi Vikings...
Image Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

IO PROPRIO  NN CONDIVIDO il vostro rimaner cauti in questa stagione..
Per me ad oggi siete la miglior squadra della NFL (lo pensavo anche dei ravens ma ora non lo penso pìù  :penso: )
Avevate una serie di mancanze ma solo una era grave,il Qb..
Ora c'è l'avete e ai playoff ci siete già da agosto.
Anzi,per me per ora siete la squadra più papabile per giocarsi il superbowl,almeno in NFC..
Ho bevuto stasera,magari potrò sembrarvi più osceno del solito,ma per me fate paura e potete solo migliorare..
Complimenti  :applauso:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Non sono affatto d'accordo.
Il 5-0 fa piacere, è un bel risultato. Ma per come butta la division quest'anno, era assolutamente necessaria una partenza del genere in ottica playoff. Chicago è col fiato sul collo e dobbiamo ancora affrontarla due volte, per di più toccherà passare per Green Bay. Insomma, vediamo come ci si comporta con chi fa sul serio (non che SF e GB scherzassero eh, però tutto sommato eravamo in casa, erano partite da vincere per aspirare a giocare in gennnaio).

Le secondarie ieri sono state ancora una volta terribili secondo me, hanno concesso tantissimo campo a St. Louis e solo in red zone la difesa diventava veramente efficace, forzando tanti Turnover nelle ultime yard. Mica c'è sempre Boller dall'altra parte della linea ...

Sicuramente il gioco di passaggi ora come ora è il favorito ma in fondo AD ha corso con una media di 5 yard a portata, l'anno scorso ne avrebbe corse 150 di yard in una partita del genere, perchè alternative non ce n'erano. Ieri tutto sommato si camminava meglio coi passaggi.
C'è da dire che il lato sinistro non mi pare il pilatro degli anni passati. :/

Ma vogliamo parlare di Rice? Che dire, abbiamo fatto bene ad aspettarlo. Il passaggio di 47 yard è una sua invenzione, una dimostrzione di fiducia da parte del Qb e del coach, che sono andati su di lui piuttosto che su Berrian. Le gerarchie sono cambiate...
Locked