deleterio wrote:
minimo le finals? cazzu..hai fumato insieme a jemison? :lol2:
sunders x me è uno dei coach piu sopravvalutati della lega..coi pistons che aveva in mano si sono visti i risultati, e la difesa quando c'era lui peggiorava di anno in anno ai pistons...
60 vittorie...auguri...gli altri team che le hanno fatte l'anno scorso avevano dentro dei futuri hall of famer...a washington non ne vedo mezzo...
panchina lunga...forse troppo...x young, mcguire(l'unico che ne capisce in difesa) e crittengton non ci saranno minuti e si spazientiranno infretta...
il reparto lunghi è formato da troppa poca gente...mcgee è ancora troppo inespesto, oberto è a fine carriera, ma resta un buon backup... con jemison da 4 e blatche a cambiare cmq siete messi abbastanza bene...
x me ve la giocate x il 4 posto con gli hawks, se non vi rompete le ossa (come hai detto tu...)
secondo me 50 vittorie sono l'obbiettivo che non è così facile da raggiungere quanto pensi...
strano e difficile da ammettere ,ma non posso non quotare giowizards..è vero che le finals sono un traguardo quasi impossibile,ma ricordiamoci che i wizards sono una squadra diametralmente opposta a quella dello scorso anno,per alcuni versi totalmente diversa..il problema può essere rappresentato dal mancato amalgama tra i vari componenti del roster..arenas recuperato,butler,jamison,miller , foye ...
non esiste squadra con tante armi a disposizione almeno nel backcourt..se saunders riuscisse a dare un minimo sistema difensivo a questi talenti,veramente nulla è precluso..poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..tuttavia credo che sulla carta i maghi siano almeno da semifinali di conference e possano potenzialmente dare fastidio a chiunque ,anche alle big 3 della eastern..non escludendo sorprese..se arenas è vermente tornato al top saranno cazzi per molti
ragazzi, anche per me quel che ha detto giowizards è esageratamente esagerato...
però...
il team sulla carta può essere il 4° incomodo...
abbiamo un est che vede sulla carta il trio C's, Magic, Cavs davanti a tutti e indisturbato...
sulla carta sti tre team sono i favoriti anche nei PO per un discorso di profondità, amalgama, sistema, esperienza
poi abbiamo alcuni team che sappiamo piu o meno dove arriveranno (Atlanta e company) senza possibilità di grossi exploit
c'è poi Miami, che con Wade può essere una sorpresa, non nel senso da vincerne 60 in regular, ma nel senso che ha qualche possibilità di fare lo sgambetto nei PO a una delle big three
c'è poi Washington...che viene da un ultimo posto lo scorso anno
ma da un ottima annagta due anni fa...
oggi ritrova i giocatori rotti un anno fa: Arenas Haywood
con due innesti in piu Miller e Foye, che sono giocatori che ancora non si sa cosa possono dare...Miller se torna al 100% (quello di Memphis) è un all-around che potrebbe anche sostituirsi a Arenas nel gestire il gioco (piu lui di Foye probabilmente), e allo stesso tempo è uno che gioca principalmente 2 o 3...
se fosse al 100% può competere per il 6° man of the year
Foye...tutti han detto che ha deluso a Minnie (vero? boh...diciamo che può anche essere, ma vediamne il perchè: Foye a Minnie han cercato di trasformarlo in quel che non è, ovvero un play, e poi nella stessa division incombeva pesante il contronto con Roy, diventato stella, giocatore per cui è stato scambiato)...ora se ci togliamo sto paraocchi vediamo una guardia in grado di segnare in piu modi, che può dare una mano al play (cosa che può rilevarsi importante per non far stancare Arenas), senza grosse lacune in generale e senza grossi picchi di talento...non una stella, ma un ottimo giocatore...
rientra Stevenson che come difensore non ha niente a che vedere con Battier o Artest, ma resta un buon difensore...
Jamison e Butler sono ottimi giocatori che rappresentano a costanza in questo team...
il ruolo di centro è quello con piu dubbi, ma Haywood e company possono cavarsela...
Saunders...non ha mai creato difese stellari...
ma ha saputo sempre far girare il suo team...
il primo anno a Detroit stava battendo tutti i record dei predecessori in regular...
a Minnie ha iniziato alla grande diverse stagioni difendendo a zona, quando era uno dei primi a farlo...
segni, tutti questi, che secondo me il coach i numeri ce li ha...
lo studio che fa lui a tavolino in estate ha pochi eguali...
poi è carente negli aggiustamenti a stagione in corso, carente nel trovare la soluzione ideale a partita o serie di PO in corso...
magari non è il coach che ti porta al titolo, ma forse è il coach adatto a far funzionare un team dove c'è da costruire un amalgama, e il coach adatto a trovare un sistema per valorizzare il troppo talento nel backcourt rispetto al carente talento sotto i tabelloni...
insomma i Wizards hanno le carte per esser la sorpresa molto piu di Miami
il che non significa che farà meglio di Miami, ma appunto che per fare una previsione sui Wizards, bisogna spaziare in una forbice piu ampia rispetto agli altri team
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Per la profondità del roster io credo che i Wizard siano superiori a Miami (con Arenas sano ovvio). Secondo me si sta sottovalutando Foye, è un gran giocatore a mio modo di vedere, come dice giustamente nolian sa fare un pò tutto e partendo dalla panchina io lo considero un lusso.
Non so se diventerà una stella, ma per ora io lo vedo perfetto come cambio di Arenas (e non solo). Un altro giocatore che nessuno considera è Mcgee, questo ragazzo è parecchio giovane e l'anno scorso non ha avuto molti miunti oer esprimersi ma quando gli è stat l'opportunità di giocare ha messo insieme numeri interessanti, tenetelo d'occhio.
Bhè, ragazzi, che dire?
Washington ad alto livello ad est?
Senza infortuni è sicuramente possibile, mai al livello della contender, ma con un poco di fortuna un secondo turno ai play off non sarebbe impossibile.
Diciamo però che ho diverse perplessità sull'operato della dirigenza.
1) Eddie Jordan probabilmente in questi anni è stato il miglior architetto di sistemi offensivi, sicuramente meglio del buon Flip Saunders. Se lo cambi ha senso fare come a Sacramento, dove è stato sostituito da un Adelman che amava pure lui un sistema offensivo strutturato, ed infatto ha rilanciato la Princeton, ed aveva fatto già le finali, con risultati decenti. In alternativa allora meglio un allenatore abile a costruire la fase difensiva, tipo un Thibodeau, sperando che riuscisse a mantenere almeno parte del bel gioco di Jordan.
Così invece abbiamo un allenatore buono in regoular season, ma qui anche Jordan era eccellente, che però ha sempre faticato ai Play off, anche con una corrazzata come Detroit.
Per il primo anno può andar bene, c'è da riscostruire un morale sotto i tacchi dopo la pessima stagione passata, ma come scelta in assoluto non mi pare eccelsa.
Se invece si doveva cambiare Eddie per scazzi con lo spogliatoio, faccio qui solo una ipotesi perchè non ho elementi in tale direzione, non ha senso aver confermato il gruppo, bisognava dar via anche chi remava contro.
2) Foye è il cambio di Arenas, una polizza di assicurazione contro gli infortuni di Agent zero, ma non può giocare insieme a lui, perchè ha caratteristiche simili e gli stessi difetti, cioè ama avere palla in mano, difetta in fase di regia, tende a tirare troppo anche quado le percentuali non lo assistono, ha problemi in difesa. Come cambio sarebbe stato meglio un giocatore differente, buono in difesa ed in regia, che potesse anche giocare insieme ad Arenas.
3) Arenas, Butler e Jamison rappresentano un ottimo terzetto, sono ben affiatati, esperti, giocano insieme da anni, sono giocatori di ottimo livello. Però hanno dimostrato di essere un big three buono per un primo/secondo turno ai play off, in quanto qualche difettuccio, come trio, lo presentano. Soprattutto contro difese molto arcigne faticano, in difesa non sono mastini e con loro tre la squadra sotto canestro paga dazio. Miller ed Haywood sono i giocatori ideali come complemento al trio, ma contro squadre che abbiano un buon pacchetto lunghi davvero non so immaginare come possano cavarsela in una serie da sette partite. Tenuto conto che ci sono diversi giovani, alcuni anche promettenti, forse sarebbe stato meglio provare la ricostruzione immediata. Ora Arenas e Jamison sono impossibili da scambiare, visti i rispettivi contratti ed i problemi di infortuni di Arenas, Butler dei tre è il più completo e sarebbe un peccato perderlo, a meno di uno scambio molto vantaggioso, ecco che per tre anni parlare di ricostruzione sarà molto difficile. Fra l'altro dar contratti simili ad Arenas e Jamison mi è sembrato una sciocchezza, non tanto perchè non sia stato giusto confermarli, ma perchè anche dandogli un 25/30% in meno non credo che qualche altra squadra avrebbe rilanciato (ed a dire il vero nemmeno potuto rilanciare). E così il cap è bloccato per almeno tre anni.
4) I giovani sembrano di talento, Young, McGuire, McGee, persino Blatche, tutta gente di buona qualità, ma nessuno di questi sembra essere all'altezza di Arenas, Butler e Jamison, salvo salti di qualità notevoli, tipo quello di Arenas qualche anno fa, quindi non è su di loro che si potrà puntare per far migliorare tanto la squadra.
Tutto ciò per dire che quest'anno, salvo i soliti infortuni, credo i Wizards possano anche avere una buona annata, salvo infortuni sono sicuro andranno ai play off, se avranno fortuna possono anche passare un turno (certo non contro Cavs, Celtics e Magic, se non altro per l'imbarazzante differenza fra i pacchetti dei lunghi, dovranno pescarne un'altra!), ma temo proprio sia una squadra che oggi non ha emormi margini di miglioramento, nonostante i tanti giovani, margini che paradossalmente un paio di anni fa vedevo, lo scorso anno, in misura minore, pure. Vista la squadra spettacolare di un paio di anni fa spero di sbagliare e che una logica stringente ci sia stata e oggi mi sfugga, ma mi sembra che la dirigenza abbia lavorato per toppe e pensando all'immediato lasciandosi sfuggire un vero progetto. Ma ripeto, dicevo questo qualche tempo fa anche dei Celtics, non è detto che non stia prendendo una topica.
surfbear wrote:
Con Arenas in buone condizioni è il pregresso dei giovani credo che i PO li raggiungono. Odio Haywood un giocatore inutile
xò ti sottolineo che qui nessuno ha detto che non sono da playoff...
qui (perlomeno io) si controbatte lo status di contender dei wizards...io stesso ho detto che se la giocano x il 4 posto con gli hawks, così come ho letto in giro nei commenti degli altri...
i Wizards sono la piu incognita dei team di tutta la stagione...
rischiano infortuni e malcontenti nello spogliatoio (perchè alcune delle guardie finiranno inevitabilmente per giocare poco)
se si verifica una delle due di cui sopra (malcontenti, infortuni) i Wizards lotteranno per l'8° posto
se si verificano entrambi, i Wizards finiranno fuori dai PO
se però non si verificano ne l'una ne l'altra...
a questo punto la domanda è: dove possono arrivare?
la somma del talento dei singoli, anche contando la possibilità di convivere dei singoli........tale somma dice che sono appena appena sotto i big three (Magic, Cavs, Celtics)
le incognite su: stato di forma di Miller, convinvenza di Foye con gli altri, impatto di Saunders, tenuta di Haywood, Blatche, McGee...ecc....
.......tali incognite dicono che si Wiz possono anche finire sotto a team con meno incognite tipo Atlanta o Miami...
nei PO...
nei PO Saunders non ha mai dimostrato un granchè e questo è un gap
però Arenas è uno che ci mette cuore, che ha la convinzione che deve avere un leader...
difficile, quasi impossibile che riescano a buttar fuori una delle big three...
ma nei PO a volte accade che qualcuno va fuori forma, che qualcuno va in crisi psicologica o di tiro, che qualcuno si infortunia...
quindi tutto può accadere...
e io se i Wiz arrivano sani ai PO, con un 4° - 5° posto in regular...
beh se dovessi dire quale sarà la sorpresa dei PO, io scommetterei sui Wiz
non sottovalutate una cosa:
Foye, Miller sopratutto
ma anche Stevenson, Young e altri potrebbero essere molto appetibili a febbraio...
allora io non escludo neanche che questo esubero di talento nei piccoli, e lacune nei lunghi...io non escludo che venga appianato a febbraio...dopo aver visto chi è sacrificabile tra i piccoli, si può cedere questo per un lungo...
dico una caxxata...ma ve l'immaginate, tanto per fare un esempio, un Chandler (sano) o uno tra Camby e Kaman al posto di un Foye?
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
surclassati i detroit pistons annunciamo il ritorno sulla scena del più forte giocatore attuale in NBA, ovverosia Gilbert Arenas...Prestazione sontuosa, come ai vecchi tempi..Fenomenale pure Mcgee, che in questa preseason sta dimostrando tutto il suo valore..
giowizards wrote:
surclassati i detroit pistons annunciamo il ritorno sulla scena del più forte giocatore attuale in NBA, ovverosia Gilbert Arenas...Prestazione sontuosa, come ai vecchi tempi..Fenomenale pure Mcgee, che in questa preseason sta dimostrando tutto il suo valore..
101-98...
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
giowizards wrote:
Mi sono divertito quest'estate a vedere come i mitici wizards da squadra da retrovie della scorsa stagione siano passati a legittimi candidati al titolo NBA..Ebbene sì, con questa squadra, nulla è impossibile, anzi, sarebbe clamoroso non c'entrare almeno le Finals..Ad est, non c'è una squadra più profonda e talentuosa dei Wizards, e quest'anno lo dico sicuro e tranquillo, senza timore di smentite..Mi aspetto una stagione da almeno 60 vittorie, è chiaro..Poi è naturale, se si rompono tutti a catena come gli anni scorsi, non possiamo ambire a livelli alti, però spero che quest'anno sia diverso..Innanzitutto onore a flip, un grandissimo coach, solido, bel gioco, essenziale, e speriamo anche sia in grado di far migliorare la nostra difesa..Poi un roster da far emozionare, anche un non tifoso wiz semplice amante del bel basket..Un trio meravigliao formato da Caron (qualcuno mette in dubbio le sue qualità?), Jamison e il ritrovato Gilbert arenas, personaggio da alcuni chiamato sbruffone, che però quando era in forma, non si fece problemi ad umiliare il signor kobe facendogliene 60 in faccia..E poi, scusate, la profondità e completezza del roster la vogliamo mettere in dubbio? Guardie come foye e miller, un potenziale crack del futuro del calibro di nick young, un reparto lunghi composto dal ritrovato (eh sì, perchè se l'anno scorso abbiamo fatto pena è merito solo degli infortunati) e gradito ritorno del più sottovalutato di questo forum, Brendan Haywood, da Oberto il solidissimo, e dalla stella del futuro Javale Mcgee, uno che qualsiasi squadra NBA farebbe follie per averlo..Senza dimenticare Crittenton e McGuire, con un Blatche pronto a regalare schiacciate, spettacolo e talento..Una squadra da sogno..Sì, mitico Jam, hai proprio ragione a dire le cose scritte sul titolo di questo topic..
se vincete 60 partite e andate in finale ne sarei molto ma molto sorpreso...anzi potrei tranquillamente giocarmi 1000 euro che non ce la fate
Io non vorrei ripetermi ma McGee è veramente troppo poco considerato,sfrutta sempre alla grande i pochi minuti concessi e nonstante questo non viene mai schierato come starter e ancora meno arriva a giocare metà partita. Oh davanti questo a Haywood avessi detto O'neal.