Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: The Home of Minnesota Vikings...dove si randella qua e la a caso...

Post by davelavarra »

Va bene che è un personaggio che ama contraddirsi...

Va bene che sta sulle palle a molti perchè continua a tormentare le estati Nfl...

Va bene che è andato in una squadra arci-rivale rispetto a quella per cui ha giocato una vita...

Ma quando gioca così, con quell'efficacia, con quel coraggio, con quella potenza, tenendo conto che fra poco sono quaranta e che di botte ne ha prese a bizzeffe, beh, sono disposto a dimenticarmi di tutto, ed a ricordare uno dei motivi per cui amo il football.

Vedere Brett Favre giocare così, per me, è il massimo. Del resto, non me ne frega un accidente.

E fate una statua a Jared Allen, a Minneapolis! :forza:
Image
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

davelavarra wrote: Va bene che è un personaggio che ama contraddirsi...

Va bene che sta sulle palle a molti perchè continua a tormentare le estati Nfl...

Va bene che è andato in una squadra arci-rivale rispetto a quella per cui ha giocato una vita...

Ma quando gioca così, con quell'efficacia, con quel coraggio, con quella potenza, tenendo conto che fra poco sono quaranta e che di botte ne ha prese a bizzeffe, beh, sono disposto a dimenticarmi di tutto, ed a ricordare uno dei motivi per cui amo il football.

Vedere Brett Favre giocare così, per me, è il massimo. Del resto, non me ne frega un accidente.

E fate una statua a Jared Allen, a Minneapolis! :forza:
:papa:
AMEN .......
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

matteogb4 wrote:
....le 4 linee...
si è vero...so che quelle dei Vikings sono molto attrezzate, non so però se ci sia anche demerito di GB
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Brett immenso, è ancora quello di sempre nonostante l'età. E' avvantaggiato da una OL che gli dà un botto di tempo, ma anche lui ci mette del suo trovando sempre il target nel medio o nel lungo con precisione chirurgica. La difesa ha fatto la solita grande partita con Jared Allen uber alles che ridicolizza Colledge ed entra a piacimento dal lato sx della linea dei Packers, come c'era riuscito Odom in week2 (solo noi la scorsa settimana non siamo riusciti ad entrare, vabbè).

Tra le note dolenti del match aggiungerei un paio di dati preoccupanti su All Day, per quel minimo che c'è da preoccuparsi quando hai un fenomeno del genere in squadra. Il fumble che è costato il punto del pareggio nel primo tempo è stato bruttino a dir poco e conferma la tendenza preoccupante del giocatore al turnover. Con quello di ieri sono 15 fumble in 34 partite. Troppi. Il secondo punto riguarda l'inconsistenza del running game nelle ultime due gare, almeno rispetto ai vostri standard. I niners la scorsa settimana erano riusciti a limitare Peterson a 85 yds, ma le YPC restavano cmq alte a 4.5. Ieri GB ha chiuso bene nel mezzo e affollato il box limitando il fenomeno a 55 yds corse su 25 portate. Non è forse il caso di cercare qualche corsa di più off tackles dove Peterson è devastante con i cambi di passo e le accelerazioni?

Per domenica non vi preoccupate. All'Edward Jones si passa facile, lo sanno anche i formaggini che ieri avete battuto. Tanto più che l'unica nostra arma offensiva, SJ, si va a scontrare contro la migliore run defense degli ultimi 3 anni di football.
ImageImageImageImage
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

KingKaiv wrote: Tra le note dolenti del match aggiungerei un paio di dati preoccupanti su All Day, per quel minimo che c'è da preoccuparsi quando hai un fenomeno del genere in squadra. Il fumble che è costato il punto del pareggio nel primo tempo è stato bruttino a dir poco e conferma la tendenza preoccupante del giocatore al turnover. Con quello di ieri sono 15 fumble in 34 partite. Troppi.
Vero, il problema dei fumbles c'è e credo che se voglia diventare veramente uno dei più forti di sempre dovrà fare assolutamente qualcosa. Però su quello di ieri, senza voler trovare scusanti, ci mancherebbe, va detto che in quell'azione si è infortunato ad una gamba (Childress nel dopo-partita l'ha comunque definito un leggero "tweak", una storta, niente di grave) e molto probabilmente anche a causa del dolore ha perso un pò di presa sul pallone. Oltretutto era una situazione strana, in cui dopo il tackle non era andato per terra ed aveva giocatori dei Packers da tutte le parti. Insomma, non è stato il solito fumble causato direttamente dal tackle in cui perde la maniglia sul pallone. Comunque ripeto, non voglio trovare scusanti, ha fatto un errore.

Detto questo, Green Bay ha fatto un eccellente lavoro portando 8 uomini nel box e chiudendo tutti i buchi. Ogni giocatore ha rispettato il proprio compito, andando a chiudere il gap assegnato. In questo modo se continui a chiamare corse dritte e forti, come spesso hanno fatto, anche Peterson non può fare miracoli. Come giustamente dici ci voleva forse qualche off-tackle in più, o qualche counter sul lato sinistro della linea (Hutchinson a proposito, credo non abbia giocato al 100%). Alla fine però Favre ha fatto quello bisogna fare quando una difesa è tutta concentrata a fermare le corse, l'ha vinta con i passaggi vivisezionando le secondarie. L'hanno preso apposta, se regge ancora 3 mesi i Vikings saranno belli tosti...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

visto il MNF.
Jared Allen & Brett Favre  :notworthy:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Con quello che fa dentro un campo di football, Brett fa scordare completamente quello che fa fuori con ritiri-non ritiri e varie. Stupendo vederlo giocare così, festeggiare come un bambino ad ogni TD e l'abbraccio finale con Driver è un'immagine fantastica.
Poi sono sicuro che i Packers fan, a ragione, saranno di altre idee
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

pandu86 wrote: visto il MNF.
Jared Allen & Brett Favre  :notworthy:
Quoto, immensi. Stavolta pure Childrress non ha preparato male la gara, ha visto che Favre rendeva al top (mio dio, per tre quarti non ha sbagliato mezzo lancio) e non ha forzato su AD lasciando che questi colpisse solo dritto con la speranza che, magari, uscisse un big play prima o poi.

Minnesota ottima, eppure GB ha di che recriminare, un paio di errorini in meno e la gara prendeva un'altra piega. Mi sembra che, spesso, Minnesota più di così non possa dare (ed è comunque tanto) e che il giorno in cui l'episodio girerà dall'altra parte non avranno molti spazi per venirne fuori. Comunque con un Allen così vai dove vuoi... 4-0 significa l'84% di chance di giocarsi i playoff, direi che non ci siano molti dubbi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Certo che GB deve recriminare non poco per lo scempio della OL, Rodgers stava facendo un recupero mica da ridere.

Favre era in missione, si vedeva chiaramente.
[align=left][/align]ImageImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Teo wrote: Certo che GB deve recriminare non poco per lo scempio della OL, Rodgers stava facendo un recupero mica da ridere.

Favre era in missione, si vedeva chiaramente.
Sì, ma gli 8 minuti e 30 di drive per fermarsi a una yard dalla meta? La OL è scadente ed è stata il tallone di achille di GB, ma fai girare un paio di episodi a tuo favore dove la OL non c'entra più di tanto (il TD di Berrian ad esempio) e vedi che cambia la gara.

Partita comunque molto bella, piacevole per tutta la durata. Minnesota è on fire.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards

Post by Pano »

Teo wrote: Favre era in missione, si vedeva chiaramente.
Si...mi sembra che una grafica abbia paragonato il rating a quella famosa partita contro Oakland,
il giorno dopo la morte del padre, dove non sbagliò nulla...
Ciao PANO
Image
ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

chinasky wrote: Quoto, immensi. Stavolta pure Childrress non ha preparato male la gara, ha visto che Favre rendeva al top (mio dio, per tre quarti non ha sbagliato mezzo lancio) e non ha forzato su AD lasciando che questi colpisse solo dritto con la speranza che, magari, uscisse un big play prima o poi.

Minnesota ottima, eppure GB ha di che recriminare, un paio di errorini in meno e la gara prendeva un'altra piega. Mi sembra che, spesso, Minnesota più di così non possa dare (ed è comunque tanto) e che il giorno in cui l'episodio girerà dall'altra parte non avranno molti spazi per venirne fuori. Comunque con un Allen così vai dove vuoi... 4-0 significa l'84% di chance di giocarsi i playoff, direi che non ci siano molti dubbi.
Secondo me bisogna vedere anche la forza degli avversari
Ad esempio San Francisco e GB mi sembrano squadre toste
ma il fatto che ci credi, che lotti sino alla fine depone a favore dei vikings!
chinasky

Post by chinasky »

ferrari wrote: Secondo me bisogna vedere anche la forza degli avversari
Ad esempio San Francisco e GB mi sembrano squadre toste
ma il fatto che ci credi, che lotti sino alla fine depone a favore dei vikings!
Non credo sia questione di crederci, credo semplicemente che Minnesota oggi sia più forte e certamente più rodata. Questo non le ha impedito di soffrire anche coi Lions per un po' però. Ma se guardiamo la differenza di protezione delle due linee offensive, se pensiamo allo svarione sul TD di Berrian, se pensiamo agli 0 punti messi a tabella dopo un drive da 90 yard e più di otto minuti e poi vediamo che la differenza è una meta e 100 yard in più per chi perde, beh, al di là del crederci penso che i Vikings abbiano una marcia in più perché sbagliano molto poco. Quasi nulla. Ma la differenza, nonostante questo, è minore di quanto possa sembrare. Con una pressione costante addosso e 8 sack subiti Rodgers ha lanciato il primato personale in carriera, 384 yard e 2 TD. Non è poco e può far riflettere.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

chinasky wrote: Quoto, immensi. Stavolta pure Childrress non ha preparato male la gara, ha visto che Favre rendeva al top (mio dio, per tre quarti non ha sbagliato mezzo lancio) e non ha forzato su AD lasciando che questi colpisse solo dritto con la speranza che, magari, uscisse un big play prima o poi.
Ma questo lo fa sempre, non ha seguito chissà quale processo logico.
L'emisfero sinistro di Childress ormai elabora cinque stati logici distinti, si è evoluto al livello di una locusta:
Mamma, pappa, cacca, Peterson nel mucchio, Baffoni.

Al 90% se c'è da andare fuori, magari con un screen pass, se ne incarica Taylor (o addirittura Harvin di recente!).

Scherzi a parte ripeto, i drive che ho visto finchè ho resistito erano molto buoni sotto il punto di vista delle chiamate, l'alternanza tra corse e passaggi mi aveva esaltato perchè è quello che speravo di vedere da tre anni. Infatti ancora non mi spiego come mai AD sia rimasto inchiodato sotto i 60, pensavo ad un errore del boxscore o a un infortunio.
DarkLink
Senior
Senior

Post by DarkLink »

Cholo wrote: Ma questo lo fa sempre, non ha seguito chissà quale processo logico.
L'emisfero sinistro di Childress ormai elabora cinque stati logici distinti, si è evoluto al livello di una locusta:
Mamma, pappa, cacca, Peterson nel mucchio, Baffoni.

Al 90% se c'è da andare fuori, magari con un screen pass, se ne incarica Taylor (o addirittura Harvin di recente!).

Scherzi a parte ripeto, i drive che ho visto finchè ho resistito erano molto buoni sotto il punto di vista delle chiamate, l'alternanza tra corse e passaggi mi aveva esaltato perchè è quello che speravo di vedere da tre anni. Infatti ancora non mi spiego come mai AD sia rimasto inchiodato sotto i 60, pensavo ad un errore del boxscore o a un infortunio.
beh abbiamo difeso veramente ma veramente bene sulle corsae, anche il fumble su peterson secondo me è "roba nostra", nel senso che Peterson ha relativamente ppche colpe. certo, cosi ci siamo esposti ai lanci di Favre che ha sezionato le nostre secondarie per tutta la partita. questa è la classica partita che l'anno scorso avreste perso alla grande ma che quest'anno come minimo vi giocate punto a punto grazie al numero 4. se regge per tutto l'anno non siete davvero secondi a nessuno, perchè appunto sbagliate veramente poco e credo che questo trend non cambierà finchè il 4 non finisce con la lingua di fuori dopo un quarto come spesso gli capitava negli ultimi anni da dicembre in avanti.
Locked