Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io non ci capisco più niente. Domani vado da Agricola a chiedergli spiegazioni.
Cioè...
sabato 26 settembre, gara podistica di merda da 4,5km su un saliscendi in montagna ripetuto tre volte. Salita forte, discesa (stile kitzbuhel, ma sul pavè) da zero rischi, superato pure dai cammelli. Il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto dal mal di gambe.
ieri, mezza maratona la mattina, tirata soprattutto nella seconda parte, anche se con progressione costante. Ci aggiungo 80km di bici il pomeriggio, con un paio di strappi in salita (all'inizio). Risultato, oggi gambe perfette.
In teoria l'esito clinico sarebbe dovuto essere l'esatto contrario.
Avrò sbagliato le dosi...
Cioè...
sabato 26 settembre, gara podistica di merda da 4,5km su un saliscendi in montagna ripetuto tre volte. Salita forte, discesa (stile kitzbuhel, ma sul pavè) da zero rischi, superato pure dai cammelli. Il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto dal mal di gambe.
ieri, mezza maratona la mattina, tirata soprattutto nella seconda parte, anche se con progressione costante. Ci aggiungo 80km di bici il pomeriggio, con un paio di strappi in salita (all'inizio). Risultato, oggi gambe perfette.

defense is only way
-
rodmanalbe82
- Pro

minchia franci, non ti conoscevo sotto questo punto di vista 
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Il movimento della corsa in discesa è assolutamente irrituale anche per un corridore esperto e va a sollecitare muscoli solitamente meno utilizzati. E' normale che ti faccia più male una discesa che una salita, in particolare se la corri "frenato". Infatti così i tuoi muscoli sono in costante attività per frenare e ammortizzare, ovvero fanno molto lavoro e per giunta nella direzione contraria a quella cui sono abituati.francilive wrote: Io non ci capisco più niente. Domani vado da Agricola a chiedergli spiegazioni.
Cioè...

-
Dazed and Confused
Neanch'io.rodmanalbe82 wrote: minchia franci, non ti conoscevo sotto questo punto di vista![]()

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Dopo la prestazione imbarazzante di sabato,il mister ieri in allenamento non mi ha minimamente parlato.
Credete che sia una cosa positiva? :D
Credete che sia una cosa positiva? :D
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
francilive
- Pro

Ma niente, un po' tipo Forrest GumpDazed and Confused wrote: Neanch'io.Salutista, atleta, dietologo... ma che ti è successo Franci? :lol2:

defense is only way
-
francilive
- Pro

La discesa andrebbe sempre evitata. Ad agosto in liguria ne ho fatte molte e mi sono distrutto la schiena. Ho dovuto ridurre drasticamente la frequenza e l'intensità degli allenamenti anche perchè ero letteralmente inchiodato. L'errore, continuando a fare discese, è stato considerare le contratture alle gambe un dolore dovute al periodo di carico. Ma quando già poche ore dopo zoppichi vistosamente, i problemi sono altri.Hobbit83 wrote: Il movimento della corsa in discesa è assolutamente irrituale anche per un corridore esperto e va a sollecitare muscoli solitamente meno utilizzati. E' normale che ti faccia più male una discesa che una salita, in particolare se la corri "frenato". Infatti così i tuoi muscoli sono in costante attività per frenare e ammortizzare, ovvero fanno molto lavoro e per giunta nella direzione contraria a quella cui sono abituati.
In generale basta davvero un niente per farsi male correndo e quando ti accorgi di avere qualche dolore, sei già bello che fregato.

defense is only way
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Intanto ieri primo serio allenamento con tato di partitella finale 8 vs 7 (si manca ancora qualcuno) disputata a 3/4 di campo. Una cinquantina di minuti giocati nell'insolito ruolo di centrocampista di sinistra (io che il sinistro lo uso solo per evitare di camminare intorno a me stesso). 2° azione della partita, cross dalla destra un po troppo lungo per la punta, arrivo in allungo e con la punta traffiggo il portiere: GOOOL! Stavo anche per esultare però poi non mi è sembrato il caso :lol2: . Azione sucessiva, più o meno la stessa cosa solo che sta volta voglio tirare di sinistro e manco completamente il pallone :01: Dopo la partitella mi ha fatto rimanere con quelli che sono i probabili titolari per provare un po di tiri: buon segno?
Marò però se stanca correre per quasi un'ora se non è calcetto! E che non era nemmeno a tutto campo! :disgusto:
Marò però se stanca correre per quasi un'ora se non è calcetto! E che non era nemmeno a tutto campo! :disgusto:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Dunque, corri tra i ponti sassi e regina, sei cmq nel mondo del basket cestistico minore torinese, e mi pare tu conosca anche la zona di Lanzo...francilive wrote: La discesa andrebbe sempre evitata. Ad agosto in liguria ne ho fatte molte e mi sono distrutto la schiena. Ho dovuto ridurre drasticamente la frequenza e l'intensità degli allenamenti anche perchè ero letteralmente inchiodato. L'errore, continuando a fare discese, è stato considerare le contratture alle gambe un dolore dovute al periodo di carico. Ma quando già poche ore dopo zoppichi vistosamente, i problemi sono altri.
In generale basta davvero un niente per farsi male correndo e quando ti accorgi di avere qualche dolore, sei già bello che fregato.
è impossibile che io non ti conosca o non ti abbia incrociato da qualche parte......
fine ot
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Bene, siamo in 9, quattro contro quattro con il play che attacca sempre, ovviamente non può tirare 

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- L-Magic
- Senior

Io esultavo sempre alla grande anche in allenamento :lol2:DH-12 wrote: Intanto ieri primo serio allenamento con tato di partitella finale 8 vs 7 (si manca ancora qualcuno) disputata a 3/4 di campo. Una cinquantina di minuti giocati nell'insolito ruolo di centrocampista di sinistra (io che il sinistro lo uso solo per evitare di camminare intorno a me stesso). 2° azione della partita, cross dalla destra un po troppo lungo per la punta, arrivo in allungo e con la punta traffiggo il portiere: GOOOL! Stavo anche per esultare però poi non mi è sembrato il caso :lol2: . Azione sucessiva, più o meno la stessa cosa solo che sta volta voglio tirare di sinistro e manco completamente il pallone :01: Dopo la partitella mi ha fatto rimanere con quelli che sono i probabili titolari per provare un po di tiri: buon segno?
Anche perchè era il mio unico momento di gloria...
Yippie! You can't see me, but I can you!
-
francilive
- Pro

tieni conto che abito a leinì, quindi tutta la zona del canavese e delle valli di lanzo la conosco molto bene. nel basket cestistico minore ormai non più, seguivo qualche anno fa. ora seguo soltanto più il calcio. a livello di praticanza invece più che altro podismo. lavorando in corso casale, mi è comodo il parco michelotti o il valentino per allenarmi quando sono a torino, altrimenti se sono a casa esco su dalle mie parti.ShOwmeHOw2play wrote: Dunque, corri tra i ponti sassi e regina, sei cmq nel mondo del basket cestistico minore torinese, e mi pare tu conosca anche la zona di Lanzo...
è impossibile che io non ti conosca o non ti abbia incrociato da qualche parte......
fine ot
se mi dici dove corri, ci si incrocia senza dubbio.

defense is only way
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Andavo anche io a correre al parco michelotti, ma ora non abito più li e corro dalle mie parti (molto sporadicamente).francilive wrote: tieni conto che abito a leinì, quindi tutta la zona del canavese e delle valli di lanzo la conosco molto bene. nel basket cestistico minore ormai non più, seguivo qualche anno fa. ora seguo soltanto più il calcio. a livello di praticanza invece più che altro podismo. lavorando in corso casale, mi è comodo il parco michelotti o il valentino per allenarmi quando sono a torino, altrimenti se sono a casa esco su dalle mie parti.
se mi dici dove corri, ci si incrocia senza dubbio.
Ma tra la zona dove corri, le valli di lanzo che ho girato un po' per una fidanzata di alcuni anni fa e il fatto che ho visto che su FB abbiamo come amico comune un mio ex compagno di squadra di basket mi aveva fatto venire il dubbio... :D
- New York è un posto che trasuda Basket.
-
Dazed and Confused
Vediamo subito. Quando correvi nel parco, non ti è mai capitato di vedere un tipo in tuta da ginnastica e fascietta, tutto sudato, che parlando da solo vaneggiava di un certo Guido Rossi e fisicamente ricordava incredibilmente Robin Williams?ShOwmeHOw2play wrote: Andavo anche io a correre al parco michelotti, ma ora non abito più li e corro dalle mie parti (molto sporadicamente).
Ma tra la zona dove corri, le valli di lanzo che ho girato un po' per una fidanzata di alcuni anni fa e il fatto che ho visto che su FB abbiamo come amico comune un mio ex compagno di squadra di basket mi aveva fatto venire il dubbio... :D

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ieri sera esordio e primi tre punti per noi!
Privi della punta titolare e del nostro portiere abbiamo rischiato pochissimo e ci siamo portati a casa la partita con un bel 5-2. Certo si vede che tutta la squadra viene dal calcio a 11, la palla gira poco e gli automatismi sono tutti da rodare. Per il momento va bene così, ma c'è molto da migliorare...
Complici le assenze mi sono offerto di giocare in porta :D Incolpevole sui due gol: il primo una bomba di sx passata in mezzo alle gambe del difensore che era un po' in ritardo sulla chiusura, il secondo colpo di punta dal limite dell'area di uno dei loro che sono riuscito solo a toccare. In mezzo poco lavoro per me se si esclude l'unico minuto di sofferenza che abbiamo avuto in cui ho fatto tre parate consecutive abbastanza notevoli. Dopo la terza (forse la più difficile perchè ero in controtempo) ho chiamato il TO per fermare l'emorragia :lol2:
PS - Grazie a tutti quelli che si sono scomodati per aiutarmi con la visita medica
Privi della punta titolare e del nostro portiere abbiamo rischiato pochissimo e ci siamo portati a casa la partita con un bel 5-2. Certo si vede che tutta la squadra viene dal calcio a 11, la palla gira poco e gli automatismi sono tutti da rodare. Per il momento va bene così, ma c'è molto da migliorare...
Complici le assenze mi sono offerto di giocare in porta :D Incolpevole sui due gol: il primo una bomba di sx passata in mezzo alle gambe del difensore che era un po' in ritardo sulla chiusura, il secondo colpo di punta dal limite dell'area di uno dei loro che sono riuscito solo a toccare. In mezzo poco lavoro per me se si esclude l'unico minuto di sofferenza che abbiamo avuto in cui ho fatto tre parate consecutive abbastanza notevoli. Dopo la terza (forse la più difficile perchè ero in controtempo) ho chiamato il TO per fermare l'emorragia :lol2:
PS - Grazie a tutti quelli che si sono scomodati per aiutarmi con la visita medica
Time to nut up or shut up...