Io non condivido del tutto Shilton.shilton wrote: Tornando a noi.
Io vorrei uscire anche dal piccolo equivoco (tattico,non fisico)legato a Diego.
Sono il primo a dire che sei un 3/4 atipico con forti doti di lotta e interdizione,ma io sarei stufo di vederlo "generoso" impegandosi nella nostra metà campo con però il risultato di vederlo raramente pericoloso e attivo negli ultimi 20 metri avversari dove in teoria è la sua casa.
Giusto per capire che i palloni vanno recuperati da altri e che non mi serve un mediano di lusso.
Sbaglio??
O meglio. Diego è chiaro che è atipico e che torna non come un classico trequartista ma più come un allaround moderno con spiccate doti offensive.
Il punto però è che Diego reputo indietreggiasse per venirsi a prendere la palla che diversamente non gli arrivava. Ieri piu che mai si è visto come siamo disabituati ancora ad averlo in campo e come si gioca senza pensare che abbiamo un trequarstista da servire. Manca ancora l'intesa ed il risultato è che per diversi tratti si è vsto un centrocampo formato da 3 uomini e due punte molto staccate. Chi stava nel mezzo e coè il sig. da cunha aveva piu le sembianze di un pesce fuor dacqua, secondo me piu per via di uno scarso servizio dai suoi compagni di reparto. Ecco quindi che lui indietreggia e viene a prendersi il pallone.
Tra l'altro anche passandogli la palla ma senza aprirgli minimamente gli spazzi e con i terzini e con gli attaccanti non si può pretendere dribli da solo un centrocampo che su di lui è spesso collassato con un marcatore rivelatosi spesso asfissiante.
I ns sono ancora evidentemetnte disabituai al trequartista. eccetto melo, che se non fosse per l'erroraccio sul primo gol (ancora?!...mannaggia) resta cmq una colonna di spessore irreale a volte. Poulsen da mezz'ala fa pena e lo stesso camo gioca come in un centrocampo a 4. Non ci siamo.
Tra l'altro va cmq sottolineato che nel primo tempo difensivamente abbiamo pagato un 1/2 micidiale checi ha tagliato le gambe ma che fino a quel punto, abbiamo creato ZERO ma abbiamo fatto creare ZERO.
Abbiamo ancora parecchio da crescere.