Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus F.C. - Dal Bianco e Nero al Verde Oro "Seja sempre 29"

Post by Dino N »

shilton wrote: Tornando a noi.

Io vorrei uscire anche dal piccolo equivoco (tattico,non fisico)legato a Diego.

Sono il primo a dire che sei un 3/4 atipico con forti doti di lotta e interdizione,ma io sarei stufo di vederlo "generoso" impegandosi nella nostra metà campo con però il risultato di vederlo raramente pericoloso e attivo negli ultimi 20 metri avversari dove in teoria è la sua casa.
Giusto per capire che i palloni vanno recuperati da altri e che non mi serve un mediano di lusso.

Sbaglio??
Io non condivido del tutto Shilton.

O meglio. Diego è chiaro che è atipico e che torna non come un classico trequartista ma più come un allaround moderno con spiccate doti offensive.

Il punto però è che Diego reputo indietreggiasse per venirsi a prendere la palla che diversamente non gli arrivava. Ieri piu che mai si è visto come siamo disabituati ancora ad averlo in campo e come si gioca senza pensare che abbiamo un trequarstista da servire. Manca ancora l'intesa ed il risultato è che per diversi tratti si è vsto un centrocampo formato da 3 uomini e due punte molto staccate. Chi stava nel mezzo e coè il sig. da cunha aveva piu le sembianze di un pesce fuor dacqua, secondo me piu per via di uno scarso servizio dai suoi compagni di reparto. Ecco quindi che lui indietreggia e viene a prendersi il pallone.

Tra l'altro anche passandogli la palla ma senza aprirgli minimamente gli spazzi e con i terzini e con gli attaccanti non si può pretendere dribli da solo un centrocampo che su di lui è spesso collassato con un marcatore rivelatosi spesso asfissiante.

I ns sono ancora evidentemetnte disabituai al trequartista. eccetto melo, che se non fosse per l'erroraccio sul primo gol (ancora?!...mannaggia) resta cmq una colonna di spessore irreale a volte. Poulsen da mezz'ala fa pena e lo stesso camo gioca come in un centrocampo a 4. Non ci siamo.

Tra l'altro va cmq sottolineato che nel primo tempo difensivamente abbiamo pagato un 1/2 micidiale checi ha tagliato le gambe ma che fino a quel punto, abbiamo creato ZERO ma abbiamo fatto creare ZERO.

Abbiamo ancora parecchio da crescere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Dino N wrote: I ns sono ancora evidentemetnte disabituai al trequartista. eccetto melo, che se non fosse per l'erroraccio sul primo gol (ancora?!...mannaggia) resta cmq una colonna di spessore irreale a volte. Poulsen da mezz'ala fa pena e lo stesso camo gioca come in un centrocampo a 4. Non ci siamo.

Tra l'altro va cmq sottolineato che nel primo tempo difensivamente abbiamo pagato un 1/2 micidiale checi ha tagliato le gambe ma che fino a quel punto, abbiamo creato ZERO ma abbiamo fatto creare ZERO.

- Giusto, come dicevo io prima: Camo si accentra, non va bene. Deve allargarsi semmai, come ad esempio Marchisio sul Gol di Caceres contro la Lazio. Poulsen se sale, meglio lasciar perdere.

- Cross di Miccoli e Cavani che sbaglia di testa, l'unica occasione buona per loro prima del gol.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Ma poulsen non voleva restare a tutti i costi per dimostrare chi era?? Io mi preoccuperei...
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

trattorinobrumbrum wrote: Ma poulsen non voleva restare a tutti i costi per dimostrare chi era?? Io mi preoccuperei...
Direi che lo sta dimostrando in pieno. Ha mantenuto la promessa nel migliore dei modi.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Direi che lo sta dimostrando in pieno. Ha mantenuto la promessa nel migliore dei modi.

Esatto..  :lol2: :lol2: :lol2:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dino N wrote: Io non condivido del tutto Shilton.

O meglio. Diego è chiaro che è atipico e che torna non come un classico trequartista ma più come un allaround moderno con spiccate doti offensive.

Il punto però è che Diego reputo indietreggiasse per venirsi a prendere la palla che diversamente non gli arrivava. Ieri piu che mai si è visto come siamo disabituati ancora ad averlo in campo e come si gioca senza pensare che abbiamo un trequarstista da servire. Manca ancora l'intesa ed il risultato è che per diversi tratti si è vsto un centrocampo formato da 3 uomini e due punte molto staccate. Chi stava nel mezzo e coè il sig. da cunha aveva piu le sembianze di un pesce fuor dacqua, secondo me piu per via di uno scarso servizio dai suoi compagni di reparto. Ecco quindi che lui indietreggia e viene a prendersi il pallone.

Tra l'altro anche passandogli la palla ma senza aprirgli minimamente gli spazzi e con i terzini e con gli attaccanti non si può pretendere dribli da solo un centrocampo che su di lui è spesso collassato con un marcatore rivelatosi spesso asfissiante.

I ns sono ancora evidentemetnte disabituai al trequartista. eccetto melo, che se non fosse per l'erroraccio sul primo gol (ancora?!...mannaggia) resta cmq una colonna di spessore irreale a volte. Poulsen da mezz'ala fa pena e lo stesso camo gioca come in un centrocampo a 4. Non ci siamo.

Abbiamo ancora parecchio da crescere.
Giusto Dino, quello che alla fine intendevo l'hai detto tu.
Lui indietreggia perchè altrimenti la biglia non gli arriva, quindi è quasi sottoposto ad un doppio lavoro.
Chiaro che ora è in difficoltà fisica e lo si nota, le prime due di campionato invece queste due fasi le ha fatte benissimo.

Sono arrivate puntuali come uno svizzero anche le ovvie contromosse degli avversari che visto il Diego dele prime uscite hanno visto bene di mordegli le caviglie spesso e volentieri.
Tattica ovvia e scontata ma che forse Chievo e Roma non avevano attuato lasciando troppo spazio al nostro fuoriclasse.

Dai, aspettiamo ritorni in condizione.

Un ultimo appunto: io l'ho visto giocare parecchio (Diego) ma non con soluzione di continuità,un'amico l'atro giorno (che ha sempre seguito la Bundesliga) mi ha detto che lui nell'arco di una stagione ha sempre avuto almeno 6-7 partite consecutive in cui proprio svaniva dal gioco,risultando avulso dalla manovra per poi ritornare su livelli d'eccellenza.
Chi ha visto spesso il Weder conferma??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

brutta sconfitta, un pò me lo aspettavo ad essere sincero. In 3 settimane gente come Camoranesi, Melo, Legrottaglie e Chiellini non ha rifiatato un minuto; in più dall'altra parte c'era un Palermo motivato che aveva preparato la gara per una intera settimana.

sono fiducioso per il futuro, perchè con i rientri di Sissoko, Marchisio e Tiago (che ha il grado di merda semplice rispetto al danese) ci sono ampi margini di miglioramento. Melo ha bisogno come il pane di un giocatore come Sissoko di fianco, e con Camoranesi variante impazzita dalla panchina possiamo cambiare rapidamente le carte in tavola in base all'evolversi delle gare.
In queste due settimane Ciro avrà a disposizione Melo, Diego e Amauri. Buon lavoro.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

thom yorke wrote: brutta sconfitta, un pò me lo aspettavo ad essere sincero. In 3 settimane gente come Camoranesi, Melo, Legrottaglie e Chiellini non ha rifiatato un minuto; in più dall'altra parte c'era un Palermo motivato che aveva preparato la gara per una intera settimana.

sono fiducioso per il futuro, perchè con i rientri di Sissoko, Marchisio e Tiago (che ha il grado di merda semplice rispetto al danese) ci sono ampi margini di miglioramento. Melo ha bisogno come il pane di un giocatore come Sissoko di fianco, e con Camoranesi variante impazzita dalla panchina possiamo cambiare rapidamente le carte in tavola in base all'evolversi delle gare.
In queste due settimane Ciro avrà a disposizione Melo, Diego e Amauri. Buon lavoro.
Sai che ancora dopo tutti questi anni non ho ancora capito quale dei 2 abbia il grado "merda" più alto?  :penso:
é un continuo rincorrersi e superarsi tra i due, una gara che dura da anni  :D
Image ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

predu17 wrote: Sai che ancora dopo tutti questi anni non ho ancora capito quale dei 2 abbia il grado "merda" più alto?  :penso:
é un continuo rincorrersi e superarsi tra i due, una gara che dura da anni  :D
e purtroppo durerà ancora...
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Tiago con tutti i suoi limiti è un giocatore di calcio.

Poulsen è un taglialegna prestato al gioco.

:thumbup:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Tiago con tutti i suoi limiti è un giocatore di calcio.

Poulsen è un taglialegna prestato al gioco.

:thumbup:
Il problema è che uno non gioca a calcio e l'altro non taglia la legna. Non fanno proprio un cazzo. Giochiamo in dieci tutte le volte.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Il problema è che uno non gioca a calcio e l'altro non taglia la legna. Non fanno proprio un cazzo. Giochiamo in dieci tutte le volte.

:forza: :forza: :forza:
Dino N

Post by Dino N »

shilton wrote: Giusto Dino, quello che alla fine intendevo l'hai detto tu.
Lui indietreggia perchè altrimenti la biglia non gli arriva, quindi è quasi sottoposto ad un doppio lavoro.
Chiaro che ora è in difficoltà fisica e lo si nota, le prime due di campionato invece queste due fasi le ha fatte benissimo.

Sono arrivate puntuali come uno svizzero anche le ovvie contromosse degli avversari che visto il Diego dele prime uscite hanno visto bene di mordegli le caviglie spesso e volentieri.
Tattica ovvia e scontata ma che forse Chievo e Roma non avevano attuato lasciando troppo spazio al nostro fuoriclasse.

Dai, aspettiamo ritorni in condizione.

Un ultimo appunto: io l'ho visto giocare parecchio (Diego) ma non con soluzione di continuità,un'amico l'atro giorno (che ha sempre seguito la Bundesliga) mi ha detto che lui nell'arco di una stagione ha sempre avuto almeno 6-7 partite consecutive in cui proprio svaniva dal gioco,risultando avulso dalla manovra per poi ritornare su livelli d'eccellenza.
Chi ha visto spesso il Weder conferma??
Era uno dei crucci del werder. La squadra era Diego dipendente, e lui soleva a tratti isolarsi sebbene il problema a mio dire inq uel caso era dovuto alla rosa cosi cosi. Va detto che in passato ha dimostrato di essere un giocatore che esplode quando sente l'evento come dimostra la coppa. Resto dell'idea fosse una questione di concause dove diego non era il solo artefice. Alla fine meglio aspettarlo ed attendere che la squadra inizi a girare.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Svolta Juve: Blanc presidente al posto di Cobolli

Qua tutto l'articolo da Calciomercato.com

http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=145747
Image ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

si è fatto male Marchisio, va tutto a puttane.
Locked