Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

ShOwmeHOw2play wrote: Per me non è regolare, perchè come hai detto anche tu Miccoli va sulla palla e quindi cerca di trarre vantaggio dalla posizione, poi che non la prenda ma la prenda Pastore è un dettaglio visto che sono a meno di mezzo metro... questo è come la vedo io.

Poi da tifoso ho già parlato e non ho avuto problemi ad ammettere la superiorità del Palermo e il fatto che potevate fare almeno un altro gol, ma ormai stiamo entrando in loop e il -k me lo sono già preso...  :lol2:
Anche secondo me il gol è irregolare, Miccoli va verso la palla.
Gli errori gravi son altri, tipo la mancata espulsione di Camoranesi.
Quelle son decisioni più discrezionali e quindi per me meno giustificabili, in un errore per un rigore o un fuorigioco entrano tante altre componenti.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

vittoliam wrote: Anche secondo me il gol è irregolare, Miccoli va verso la palla.
Gli errori gravi son altri, tipo la mancata espulsione di Camoranesi.
Quelle son decisioni più discrezionali e quindi per me meno giustificabili, in un errore per un rigore o un fuorigioco entrano tante altre componenti.
Sulla mancata espulsione di Camo son d'accordo, ma non tanto per un fallo in cui non è scattata la seconda ammonizione, perchè li ci può stare di non ammonire, ma quando ha preso il primo cartellino, con un intervento a gamba tesa col piede a martello ad altezza ginocchio sarebbe stato da mandar fuori direttamente
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Piro wrote: Ma per non essere fuorigioco miccoli doveva far finta di niente?
Secondo voi se lui accennava alla corsa e poi si fermava di colpo il gol sarebbe stato regolare, oppure anche solo muovendosi è da considerare "parte dell'azione"?

Io penso che non toccandola non è fuorigioco,inoltre se non ricordo male, miccoli o no la palla sarebbe comunque arrivata a Pastore senza che i difensori potessero farci nulla...
Di sicuro non deve correre verso la palla, fermandosi poi solo perchè c'era Pastore che la poteva controllare. Se tu guardi in molte azioni quando l'attaccante è ritenuto in posizione ininfluente è quando non fa nula per entrare nell'azione o rimane comunque in una posizione distante da dove arriva il pallone (il caso dei calci di punizione quando magari uno è in fuorigioco a centro area ma la palla arriva sul secondo palo a qualcuno in posizione regolare, ecco li non si fischia perchè l'attaccante palesemente non va o non può andare sulla palla)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

The Answer Palermitano wrote: E comunque siamo stati per 3 giornate consecutive di Campionato a subire torti anche piuttosto gravi tipo 3 rigori consecutivi plateali e vistosissimi non dati contro Fiorentina (fallo su Cavani) , Parma (fallo di mano di Mariga) e Bari (fallo di mano mi sembra di Masiello), eppure è il 1° post che scrivo qua dentro di moviola.
Direi quindi che l'hai proprio sbagliata.
uno che mi risponde che non frigna...  frignando è semplicemente impagabile  :forza:
Ebbene si: son ancor chi

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Il livello di minchiate fatte stasera dall'arbitro di Real-Milan, o da Ovrebo per Chelsea-Barcellona (2 partitone eh, non Chievo-Livorno, con tutto il rispetto), un nostro Orsato qualsiasi, per fare 1 nome...non le fa in tutta la carriera.
Direi che basta guardare le partite del Mercoledi per capire il lavoro difficile è far l'arbitro...e che fortunatamente la nostra classe arbitrale pur non avendo i picchi di un Collina resta sempre la migliore.
Image Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

The Answer Palermitano wrote: Il livello di minchiate fatte stasera dall'arbitro di Real-Milan, o da Ovrebo per Chelsea-Barcellona (2 partitone eh, non Chievo-Livorno, con tutto il rispetto), un nostro Orsato qualsiasi, per fare 1 nome...non le fa in tutta la carriera.
Direi che basta guardare le partite del Mercoledi per capire il lavoro difficile è far l'arbitro...e che fortunatamente la nostra classe arbitrale pur non avendo i picchi di un Collina resta sempre la migliore.
Sarà anche come dici tu, che ne capisci più di me, ma il problema fondamentale è che ci sono diverse partite condizionate dagli arbitri in termini di risultato. E questo è ridicolo, perchè l'arbitro è un giudice di gara, ma non ne deve cambiare le sorti.
ImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Oggi in Cagliari-Genoa l'arbitro ha espulso Moretti, ma si vede chiaramente che il fallo di mano che è costato il secondo cartellino è stato commesso non da lui ma da Biava.
A norma di regolamento (e mi rivolgo specialmente a TAP) a Moretti dovrebbero togliere il rosso e quindi la conseguente squalifica o no?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vittoliam wrote: Oggi in Cagliari-Genoa l'arbitro ha espulso Moretti, ma si vede chiaramente che il fallo di mano che è costato il secondo cartellino è stato commesso non da lui ma da Biava.
A norma di regolamento (e mi rivolgo specialmente a TAP) a Moretti dovrebbero togliere il rosso e quindi la conseguente squalifica o no?

Non è stato espluso per proteste Moretti??

Abbastanza grave anche l'errore in Palermo-Udinese (rigore su Sanchez)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: Non è stato espluso per proteste Moretti??

Abbastanza grave anche l'errore in Palermo-Udinese (rigore su Sanchez)
Mm l'ha ammonito subito appena ha concesso il rigore.
Se fosse stato ammonito per proteste avrebbe dovuto ammonire Biava per il fallo di mano, cosa che non ha fatto.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

vittoliam wrote: Oggi in Cagliari-Genoa l'arbitro ha espulso Moretti, ma si vede chiaramente che il fallo di mano che è costato il secondo cartellino è stato commesso non da lui ma da Biava.

Il regolamento non dice per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, o meglio, penso ci sia un regolamento disciplinare ben preciso perchè in quello nostro non fa accenno alle situazioni disciplinari. Comunque penso di si, se la disciplinare si rende conto di certe situazioni può revocare la squalifica.

Comunque come dice Shilton..Moretti non è stato espulso per proteste?
Image Image Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

The Answer Palermitano wrote: Comunque come dice Shilton..Moretti non è stato espulso per proteste?
Non credo, perchè Biava non è stato ammonito per quel fallo di mano, come credo sia assolutamente necessario. Quindi l'ammonizione a Moretti è un evidente scambio di persona.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mi chiedo come diavolo abbia fatto Russo a non dare il rigore su Pato in Milan-Parma.  :penso:
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Da segnalare anche il grave errore (la ruota gira,la Samp stavolta ride) ai danni del Bari: gol vittoria al 95' ingiustamente annullato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ma quello che non ha dato rigore al siena quando siviglia ha tolto la maglia (ripeto: gli ha tolto la maglia :lol2:) a ghezzal?
Image
Image
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Kratòs wrote: ma quello che non ha dato rigore al siena quando siviglia ha tolto la maglia (ripeto: gli ha tolto la maglia :lol2:) a ghezzal?

Quando ho visto il tutto sono rimasto così  :shocking: :shocking: :shocking:

Non è possibile!E non contento dopo il calcio d'angolo è andato verso Ghezzal dicendogli di rimettersi in fretta la maglia  :shocking: :polliceverso:  (mentre Baronio diceva di ammonire l'attaccente senese  :lol2: )
Comunque anche il guardalinee in questa azione non dovrebbe aver visto nada de nada...ma che fanno dormono?

Non parliamo di una trattenuta ma Siviglia gli ha letteralmente tolto la maglia!!!

Io non lo farei arbitrare per 2-3 anni!
Locked