AgentZero wrote:
Ieri sera cantine aperte a Morbegno. Al solito serata molto piacevole, anche se i troppi pischelli sconsigliano il sabato sera a favore del venerdì. Non tantissimo vino, ma di ottima qualità. Buono il cibo, splendida la cornice. Di stampo decisamente più aggressivo la serata di venerdì: birre di importazione "Da Peppo" a Nava, vicino a Colle Brianza: tra le 4 bevute segnalo la Nostradamus, molto liquirosa. Tornati a Monza, si mette la quarta: 2 medie, 2 amari del capo, 3 rum lisci e uno sparino pensato al momento (vecchia romagna, ramazzotti, braulio e gin, il tutto da bere con la cannuccia). Ultima tappa pizzeria in centro: altra media e pizza patate lesse e salame piccante. Bene, ma non benissimo.
Ed oltre al mitico Amaro del Capo segnalo, come splendido ricordo che mi ha lasciato quest'ultima estate, il Monte Polizo di Trapanese memoria e l'Underberg
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
PENNY wrote:
stato comatoso al risveglio,gola in fiamme e testa che pesa 1 tonnellata...
delle 3 tipe ricordo solo la delusione qnd abbiamo scoperto che in realtà avevano 16 anni....cazzo ne dimostravano almeno 20
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Ieri sera trattoria bolognese a Milano,zona Navigli.
Oltre ai classici (tagliatelle al ragù,strozzapreti allo zola,ravioli con funghi porcini)mi sono mangiato la cotoletta alla bolognese che sinceramente non conoscevo (con fettone di prosciutto sommersa da formaggio).
Sublime.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PENNY wrote:
stato comatoso al risveglio,gola in fiamme e testa che pesa 1 tonnellata...
delle 3 tipe ricordo solo la delusione qnd abbiamo scoperto che in realtà avevano 16 anni....cazzo ne dimostravano almeno 20
Dopo mesi cena a due a Terni, in un locale nuovo.
Antipasti misti, con guanciale all'aceto balsamico, radicchio arrosto con tomino, lardo di colonnata con miele, frittata al tartufo. Di primo gnocchetti alla collescipolana (Collescipoli è una frazione di Terni, ma gli gnocchetti sono degni di Bud Spencer e Terence Hill, fatti con pangrattato oltre alle patate e conditi con un sugo di pomodoro con fagioli e salsicce), brasato all'amarone.
Cena fantastica, ma non sono più abituato.
NckRm wrote:
Oh, ma questo è un topic per chi beve, non per chi mangia
Giusto, vogliamo quell'astemio del doc fuori da questo topic.
Ah, sono sopravvissuto al pranzo coi parenti, ma mi sa che mio zio si è accorto che non ero proprio in forma. :D
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Dazed and Confused wrote:
Giusto, vogliamo quell'astemio del doc fuori da questo topic.
Ah, sono sopravvissuto al pranzo coi parenti, ma mi sa che mio zio si è accorto che non ero proprio in forma. :D
Ma ci siamo pure scolati una bottiglia di cabernet sauvignon, per un attimo ho pensato di prendere un vino trentino, poi mi sono ricordato come fanno ridurre chi eccede e l'ho preso altoadesino.
doc G wrote:
Ma ci siamo pure scolati una bottiglia
Sta proprio qui il problema, doc: UNA bottiglia. :lol2: E poi c'è quel "ci siamo scolati", ergo non eri solo, eppure si parla di un'unica bottiglia.
Per scrivere qui dentro devi avere ben altri standard, roba del tipo:
Prima di cena, giusto come aperitivo, mi sono scolato da solo una bottiglia di cabernet sauvignon.
E qui non avrei avuto nulla da obiettare.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)