Jamal Crawford wrote:
Sicuramente dovrai farci su un po' la mano, ma comunque anche quest'anno restano piuttosto difficili...evidentemente è una scelta per evitare che con un Messi si possa andare in porta da centrocampo a ogni azione.
Effettivamente in questo senso secondo me hanno esagerato un pochino, perchè nella realtà ci sono giocatori, anche poco rinomati (vedi Rivas del Bari), che l'uomo lo saltano quasi sempre, mentre qui i giocatori "dal dribbling facile" non hanno particolari vantaggi hanno più numeri ma è solo leggermente più facile farli, non abbastanza da tradursi nella simulazione totale.
Però capisco la scelta, anche perchè in un videogame poi se salti sempre l'uomo, c'è il caso che li salti tutti...nella realtà bene o male arriva qualcuno a chiuderti e se non la passi difficilmente fai molta strada dopo 1-2 dribbling.
Ah però c'è da dire che hanno aggiunto il dribbling avanzato con L2+R2 (x ps3, immagino analoghi tasti in x360 ecc..), che ho l'impressione che se allenato possa dare i suoi frutti. Anche quello non è immediato, però ho visto che se lo tieni un attimo e poi lo molli, riesci a fare una sorta di esitazione e partenza veloce decisamente interessante.
Comunque il gioco è favoloso, ma qualche "contro", anche dovuto alle novità c'è. La questione dei 360°, se non è un'impressione solo mia, crea maggiori difficoltà nell'indirizzare i passaggi, mentre la questione dei giocatori che fanno molti più tagli, fa sì che spesso te li ritrovi tra le palle mentre tiri (avrò colpito un mio compagno tagliante tipo 80 miliardi di volte). Poi vabè, difendere è, come prevedibile, un po' più difficile in determinate situazioni, per via della maggior reattività anche degli attaccanti ma comunque la questione difensiva è molto migliorata dal punto di vista del buon senso, perchè, ad es., finalmente il giocatore con la palla non può essere imprendibile per il difensore senza palla, a meno che sia uno velocissimo contro un difensore non velocissimo, come giustamente deve essere.
Ah, e la modalità allenatore è migliorata sicuramente (soprattutto non c'è più il patetico numero max di trattative a settimana), ma non è che sia ora profondissima eh. Tra l'altro, magari è colpa mia, ma sui rifiuti delle offerte che non hanno commento del giocatore, non si capisce se a rifiutare è il team o il giocatore.
Stessa cosa che è successa a me :lol2:
Ho un paio di domande/considerazioni:
- Come si fa a capire in quali ruoli rende al meglio un giocatore? In Pes selezionando un calciatore appariva la zona del campo in cui poteva giocare, in FIfa?
- Possibile che non si possa cambiare in Capitano durante la partita?
- Consigli per le punizioni?