In diretta io purtroppo no, sennò mi sarei cappottato.frog wrote: Qualcuno si è gustato in diretta questa perla ? :D
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=LEALTRE
Però se ne era discusso, e riso, nel topic precedente. Idoli :D

In diretta io purtroppo no, sennò mi sarei cappottato.frog wrote: Qualcuno si è gustato in diretta questa perla ? :D
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=LEALTRE

Riascoltandolo un po' di volte anche a me fa meno cagare :gazza: E' che se anche io come te non mi aspettavo OoS, non so perchè ma avevo buone sensazioni sull'album, mi aspettavo una risalita, anche se non ai livelli dei primi due.. Invece nada. Anche se sentendolo un po' devo dire che effettivamente siamo probabilmente sui livelli di BH&R. Resta la pecca degli intro che fanno veramente cagare.Sine wrote: Mah, a me l'album nuovo dei Muse, comunque, piace così a pelle più del precedente. Sto facendo un raffronto rispetto ai primi ascolti di BHAR, perchè poi nel corso del tempo da quell'album è venuta fuori Knights of Cydonia che è quasi al livello dei capolavori dei primi album, e non so se anche in questo album ce ne sarà una all'altezza. Ma al primo ascolto, mi piace più questo di quanto mi era piaciuto l'altro. Oddio, non che sia per forza un complimento, intendiamoci.
In generale va detto che a quei tre probabilmente sono venute manie di grandezza preoccupanti :lol2:
Detto questo però qualcosa da salvare c'è. Non ho ancora ascoltato per bene la sinfonia quindi aspetterò a giudicarla, ma Unnatural Selection per dire di primo impatto mi piace (e concordo con Matt nel pensare che live guadagnerà altri punti, come è successo alla stessa KoC), Mk Ultra è un'altra che qualcosa da dire live ce l'ha, e mi pare nel complesso salvabile. Il singolo fa cagare, e vabbe', scontatissimo, ma presa come purissima e trashissima operazione commerciale riesco a trovarla più gradevole di un Supermassive Black Hole qualsiasi, che ricordiamolo era andato vicino ad uccidere la musica. United States of Eurasia è una grossata bella e buona, e spero come scriveva non ricordo chi, forse Ze, che il loro omaggio ai Queen sia dichiarato, sennò siamo vicini al plagio stilistico. Per le altre mi esprimerò più avanti, Guiding Lights non capisco se fa cagare o se c'è del potenziale per un'ottima canzone, il rischio è che sia la prima ipotesi :lol2:
Sarò disincantato io, ma non aspettandomi roba tipo i primi due album, e neanche tipo il terzo per la verità, ascoltarlo non mi ha lasciato così deluso. Speravo solo che mi lasciasse un'impressione migliore di BHAR, giusto per dire che se sono alla frutta quantomeno non sono in caduta libera ma stanno cercando di rimanere a galla, e così è stato.
Però quoto ancora Matt quando dice che gli inizi di pezzi fanno, mediamente, schifo. Cioè, ci hanno abituato ad intro da pelle d'oca, anche se pure qui si va indietro di anni ormai, e in questo album non ce n'è uno che valga la pena non solo ricordare, ma anche ascoltare.
-

Ma chi è 'sto tipo?yasser80 wrote: a tutti i fan dei radiohead offesi da quella sottospecie di cover di creep fatta da vasco rossi, ecco a voi mimmo fish![]()
http://www.youtube.com/watch?v=n5s0N6-Xjs8
425,350
direi di gran lunga meglio di quell'obbrobrio di ad ogni costo![]()

[/align]

LorDQ wrote: nuovo singolo per i Foo Fighters, sarà nel Greatest Hits che uscirà a inizio novembre
425,350

Quoto Snake sopratutto riguardo al discorso disco-nuovo=tour.The Snake 12 wrote: Backspacer al numero 1 delle classifiche di Billboard, con buona pace di tutti
http://www.billboard.com/#/news/pearl-jam-scores-first-no-1-on-billboard-1004017143.story
ai nostalgici dei tempi che furono, consiglio di mettere sul piatto i loro primi dischi. Quelli non ce li leva nessuno.
E sarebbe anche assurdo pretendere che i PJ sfornino il capolavoro della loro vita dopo 19 anni di carriera e 9 dischi. A quel punto della carriera, i Led Zeppelin fecero "In Through The Out Door", gli Who "Face Dances" e gli Stones flirtavano pericolosamente con la disco music ("quella degli anni settanta col tipico ritmo incalzante di cassa, rullante e charleston").
In fondo da un pò di tempo a questa parte (diciamo da "Yield" in poi) i loro dischi, pur con qualche caduta di tono (ma sempre onesti), sono un pò il pretesto per tornare a suonare dal vivo, dove con il tempo migliorano sempre di più.
E per restare nella scena di Seattle, Eddie Vedder è quello che è invecchiato meglio. Non è morto prima di diventare vecchio, come Cobain e Staley. Non è rimasto un artista di nicchia come Mark Lanegan. E per fortuna non è neppure diventato una troia senza voce come Chris Cornell.

aggiungerei anche la Band of Horses.pgm wrote: Quoto Snake sopratutto riguardo al discorso disco-nuovo=tour.
Due cose però:
i primi 5 pezzi di Backspacer ci sono. Il resto mah...comunque un passo avanti rispetto all'ultimo, a Riot Act e forse anche a Binerual.
Riguardo a "Seattle(iani)": a mio avviso Lanegan è invecchiato meglio di Eddie (come qualità di songwriting).
Diciamo poi che il nome della città in questi ultimi anni l'hanno tenuto in alto gente come i Modest Mouse, non certo i fuoriusciti del grunge.

Certo anche i BoH :DThe Snake 12 wrote: aggiungerei anche la Band of Horses.
Sul progresso di Backspacer rispetto all'Avocado non sarei tanto sicuro. A me l'Avocado continua a piacere: c'è tanta roba buona ("Inside Job", "Marker In The Sand", "Comatose", "Gone", "Severed Hand", "Life Wasted") e pochi riempitivi.
Ma livello qualitativo a parte (su cui si può discutere all'infinito), quello che è evidente è che non ci sono più le atmosfere tetre di Riot Act (che pure iniziava molto bene, con "Can't Keep", ma era anche pieno di certi episodi molto discutibili, tipo "Help Help" o "You Are").
Ma il gruppo c'è ancora, è in forma e soprattutto è onesto. Non si è sputtanato in passato (vedi la vicenda con la Ticketmaster a metà anni '90 ed il rifiuto di sculettare su MTV) e non lo farà in futuro.