Intanto questa sera mi gusto: Il giorno di San Valentino,
L'originale!










Eh eh, intendiamoci. Adoro ovviamente sia Vampires di Carpenter sia Dal tramonto all'alba, ma diciamo che se mi chiedi di fare un'accurata selezione a proposito di film di vampiri preferisco buttarmi su quelli di stampo più "classico". I due film da te citati sono dei cult assoluti, ma al tempo stesso sono anche dei film di vampiri decisamente atipici e assai originali. E forse io sono più legato alla tradizione del vecchio horror, quello insomma che fa riferimento a Dracula, non a belle donne spogliarelliste che poi si tramutano in creature assetate di sangue. :DHank Luisetti wrote: Sono allibito Dazed, non ritrovo nè Vampires del maestro Carpenter nè Dal tramonto all'aba di Rodriguez ..nel senso che me li sarei aspettati da te..poco male ovviamente..specie quando citi il Nosferatu (sia di Murnau sia di Herzog)! :D
Ps: intervista col vampiro no! c'è quel demente recitativo di tom!! :D








Secondo me qua pero siamo alla venerazione di un personaggio (Raimi), questo film non ci fosse il suo nome non avrebbe la sufficienza nemmeno col binocolo, continuo a pensare che "Black Sheep" sia piu meritevole e ho detto tutto.Hank Luisetti wrote: Eccomi quà, dopo la visione in italiano sono riuscito a vedere anche quella in lingua madre..anche un paio di volte...e dunque ecco il mio: Drag Me to Hell
Parto dal voto: un bel 7 pieno, meritato.
Inizio dicendo che..non siamo di fronte al miglior Raimi della Casa ad esempio, regista(penso che sia l'unico) che con un paio di migliaia di dollari creò quel capolavoro di Evil Dead. Ma è sempre un buon Sam e lo si percepisce subito.
Secchiate di umorismo, autocitazioni, omaggi e il suo mai dimenticato ed amato splatter, Raimi si diverte, sconfina nel cattivo gusto quel tanto che basta per farci ghignare di soddisfazione..anche se qui siamo ad Hollywood..ed un poco si deve moderare.
Il film stesso, a volte talmente ironico e volutamente demenziale da risultare semplicemente geniale.
Risate, urla, disgusto e riflessione. Pochi mezzi(un po di più che nel passato :D ), grande cinema.
Certo alcuni eccessi o nel comico o nello splatters potrebbero non piacere agli amanti dell'horror più classico..ma questo è puro stile Sam (stile per certi versi, vedi duo Horror-comicità, simile al grande Landis); anzi,qualche volta è anche fin troppo moderato o per meglio dire fin troppo di sistema.
Qualche pecca il film ce l'ha, la sceneggiatura non è il massimo, ma nemmeno pessima; le prove degli attori sono più che b(u)one ed indovinato e si avverte quà e là un calo inesorabile fa le scene forti ed il proseguo..comunque ripeto..film altamente consigliato,voto: 7
Ps. ora vado a vedermi Bastardi senza Gloria!
[/align]

Ti consiglio un "filmone"(RashardLewis wrote: Il mio preferito in genere licantropo è senza dubbio Un Lupo Mannaro Americano A Londra, che è proprio uno dei miei film preferiti in assoluto... lo vidi a 8 anni febbricitante e il ricordo della notte successiva alla visione non me lo dimenticherò mai :lol2:
In ambito vampirico sono meno deciso, in questo momento mi verrebbe da dire "Lemora, La Metamorfosi Di Satana" di cui ho parlato qualche mese fa (a proposito, qualcuno lo ha visto dopo il mio suggerimento?). Altrimenti Nosferatu (1922 e remake di Herzog), il Dracula di Coppola, il memorabile Vampyr di Dreyer... e qualcun altro che ora sto lisciando :D

[/align]
[/align]Io me lo sono procurato proprio su tuo suggerimento!RashardLewis wrote: In ambito vampirico sono meno deciso, in questo momento mi verrebbe da dire "Lemora, La Metamorfosi Di Satana" di cui ho parlato qualche mese fa (a proposito, qualcuno lo ha visto dopo il mio suggerimento?).
Ehm... come dire... diciamo che c'è un motivo se nessuno li ha citati. :DPorsche 928 wrote: Comunque nessuno ha citato gli "Underworld" 1-2-3, dove ci sono tutte e 2 le razze in contrapposizione.
Estendendolo anche un pochino "Van Helsing" non mi e` sembrato malaccio, calcolando anche il basso budget che aveva il film.
