Re: "The Razor" - Patriots' Place
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Re: "The Razor" - Patriots' Place - Thank you Tedy!
Certo è che non mi aspettavo proprio di incontrare Baltimore alla terza, e preoccuparmi del suo attacco spumeggiante!
I corvi di John Harbaugh sono una delle squadre più in forma del campionato, se non addirittura la più pimpante di questo inizio di stagione. La loro partenza sprint mi ha sorpreso molto soprattutto per via delle tante perdite che hanno subito in offseason. Quello che però più mi ha stupito, è che quest'anno stiano conquistando grandi risultati soprattutto grazie ad un attacco finalmente performante. Joe Flacco è migliorato sensibilmente rispetto all'anno scorso, ora possono contare anche su di lui oltre che sul fenomenale gioco di corsa. Ma il vero punto di forza dell'attacco per me è l'offensive line.
Sono rimasto impressionato guardando la partita con San Diego. La difesa dei Ravens lì a San Diego non ha fatto una grandissima partita, e probabilmente l'anno precedente avrebbero perso giocando così. Però son riusciti a mettere un sacco di punti sul tabellone, e ciò li ha portati alla vittoria. Bisogna ammettere che in Red Zone hanno concesso pochissimo, ma credo che sia più un demerito dei Chargers, che come noi soffrono nelle ultime 20 yards, che un merito loro. Soffrono se attaccati sul profondo, credo per via della non formidabile coppia di CB, speriamo che questa settimana Brady aggiusti la mira e riesca a trovare Moss e Galloway in profondità. Sulle corse invece li vedo ancora solidissimi, d'altronde come fai a passare quando davanti hai due bestie come Ngata e Gregg, e subito dietro Lewis?
Probabilmente vedremo meno corse della scorsa settimane, ma ci vedremo arrivare addosso anche molti più blitz, ed è quello che mi preoccupa assai. Brady non è ancora al meglio, e sotto pressione soffre ancora di più in questo momento. La soluzione sarà qualche screen in più?
Difensivamente sarà difficile riuscire a portare pressione su Flacco, perché i Patriots hanno faticato anche contro OL più deboli, perché Burgess ancora non è al massimo e non riesce ad arrivare al QB, perché non si chiamano tanti blitz dalla sideline... Insomma per fermare i Ravens, Belichick e soci dovranno puntare sulle rinnovate secondarie, che in queste prime uscite hanno fatto un buonissimo lavoro:
-Fermiamo Derrick Mason, anche con qualche raddoppio, non possiamo permetterci di farlo ricevere sul profondo;
-Facciamo giocare Meriweather o McGowan vicino alla linea di scrimmage per fermare l'eccellente gioco di corsa;
Se riusciranno in queste due cose, il lavoro per Brady e i suoi compagni in attacco potrebbe essere meno gravoso.
GO PATS!!!
I corvi di John Harbaugh sono una delle squadre più in forma del campionato, se non addirittura la più pimpante di questo inizio di stagione. La loro partenza sprint mi ha sorpreso molto soprattutto per via delle tante perdite che hanno subito in offseason. Quello che però più mi ha stupito, è che quest'anno stiano conquistando grandi risultati soprattutto grazie ad un attacco finalmente performante. Joe Flacco è migliorato sensibilmente rispetto all'anno scorso, ora possono contare anche su di lui oltre che sul fenomenale gioco di corsa. Ma il vero punto di forza dell'attacco per me è l'offensive line.
Sono rimasto impressionato guardando la partita con San Diego. La difesa dei Ravens lì a San Diego non ha fatto una grandissima partita, e probabilmente l'anno precedente avrebbero perso giocando così. Però son riusciti a mettere un sacco di punti sul tabellone, e ciò li ha portati alla vittoria. Bisogna ammettere che in Red Zone hanno concesso pochissimo, ma credo che sia più un demerito dei Chargers, che come noi soffrono nelle ultime 20 yards, che un merito loro. Soffrono se attaccati sul profondo, credo per via della non formidabile coppia di CB, speriamo che questa settimana Brady aggiusti la mira e riesca a trovare Moss e Galloway in profondità. Sulle corse invece li vedo ancora solidissimi, d'altronde come fai a passare quando davanti hai due bestie come Ngata e Gregg, e subito dietro Lewis?
Probabilmente vedremo meno corse della scorsa settimane, ma ci vedremo arrivare addosso anche molti più blitz, ed è quello che mi preoccupa assai. Brady non è ancora al meglio, e sotto pressione soffre ancora di più in questo momento. La soluzione sarà qualche screen in più?
Difensivamente sarà difficile riuscire a portare pressione su Flacco, perché i Patriots hanno faticato anche contro OL più deboli, perché Burgess ancora non è al massimo e non riesce ad arrivare al QB, perché non si chiamano tanti blitz dalla sideline... Insomma per fermare i Ravens, Belichick e soci dovranno puntare sulle rinnovate secondarie, che in queste prime uscite hanno fatto un buonissimo lavoro:
-Fermiamo Derrick Mason, anche con qualche raddoppio, non possiamo permetterci di farlo ricevere sul profondo;
-Facciamo giocare Meriweather o McGowan vicino alla linea di scrimmage per fermare l'eccellente gioco di corsa;
Se riusciranno in queste due cose, il lavoro per Brady e i suoi compagni in attacco potrebbe essere meno gravoso.
GO PATS!!!

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
Al primo giro hanno scelto un certo Oher... :gazza:GoPats wrote: Ma il vero punto di forza dell'attacco per me è l'offensive line.
Su patsfans.com ho letto una bella analisi sul "relativity index". In poche parole i risultati erano:
1.) all'attacco dei pats serve "solo" più efficienza nella red zone per avere un "offensive break-out game"
2.) La difesa di Baltimora non è così forte come sostenuto
3.) l'attacco dei Ravens è ottimo...quello dei Pats, se si escludono i problemi in red zone, però è più bravo a muovere la palla.
4.) la difesa dei Pats è stata ottima fin'adesso, migliore di quella dei Ravens
Per chi fosse interessato a leggere in dettaglio, ecco il link: http://www.patsfans.com/new-england-pat ... rised.html
Ovviamente è un' analisi puramente statistica...sappiamo tutti che domenica le cose potrebbero andare molto diversamente, ma lo trovo cmq interessante per valutare un pò entrambe le squadre!
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
Le chiavi sono quelle due anche secondo me. Se Brady va lungo e connette apre una serie di possibilità per le corse e gli screen.GoPats wrote: Soffrono se attaccati sul profondo, credo per via della non formidabile coppia di CB, speriamo che questa settimana Brady aggiusti la mira e riesca a trovare Moss e Galloway in profondità.
...
Facciamo giocare Meriweather o McGowan vicino alla linea di scrimmage per fermare l'eccellente gioco di corsa;
...
GO PATS!!!
E fermando/limitando le corse dei Ravens la difesa costringe Flacco a lanciare più di quello che loro vorrebbero.
Speriamo funzioni!
GO PATS!
The rare occurence of the expected.
- GoPats
- Pro

Re: "The Razor" - Patriots' Place - Powered by Fred Taylor
Ottime notizie da Foxboro! 
Wilfork, ma soprattutto Mayo tornano ad allenarsi!!!
Wilfork, Mayo at start of Friday practice
Nose tackle Vince Wilfork, who has been slowed by a left ankle injury, was present for the start of practice Friday. In addition to Wilfork, linebacker Jerod Mayo was present for the start of practice. It marked the first time Mayo returned to the practice field since spraining his right MCL in the season opener.
Penso che Mayo rimarrà ancora inattivo contro i Ravens, però è una grande notizia che sia già a lavoro, forse lo rivediamo pure prima del bye.
Wilfork, ma soprattutto Mayo tornano ad allenarsi!!!
Wilfork, Mayo at start of Friday practice
Nose tackle Vince Wilfork, who has been slowed by a left ankle injury, was present for the start of practice Friday. In addition to Wilfork, linebacker Jerod Mayo was present for the start of practice. It marked the first time Mayo returned to the practice field since spraining his right MCL in the season opener.
Penso che Mayo rimarrà ancora inattivo contro i Ravens, però è una grande notizia che sia già a lavoro, forse lo rivediamo pure prima del bye.

"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
- GoPats
- Pro

Welker e Wilfork entrambi attivi!
Galloway invece inattivo! A inizio anno non me l'aspettavo proprio, speriamo sia solo un problema di apprendimento del sistema. In futuro ci può essere utile. Anche Sands sarà del match, a fargli posto è Brace, inattivo. Mayo come da previsioni, è out.

-
Doc. J
- Pro

Ottime notizie.Ma perchè Galloway inattivo?punizione?

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Imho BB aspetta solo una scusa per tagliarlo...anche un raffreddore andrebbe bene :DDoc. J wrote: Ottime notizie.Ma perchè Galloway inattivo?punizione?

-
Doc. J
- Pro

Beh io aspetterei ancora qualche week anche se le suo prestazioni sono state sconfortanti,io poi non è che mi aspettassi poi tanto ,per me è alla frutta ,anche se l'anno scorso non fece certo una brutta stagione .Whatarush wrote: Imho BB aspetta solo una scusa per tagliarlo...anche un raffreddore andrebbe bene :D

- GoPats
- Pro

Ricominciamo subito! 

- GoPats
- Pro

Ottimo primo tempo. Aiutati da qualche stupida penalità dei Ravens arriviamo due volte in RedZone e due volte corriamo dentro, prima con Brady e poi con Morris. Peccato non aver sfruttato l'incredibile occasiona iniziale con l'ennesimo fumble forzato dal nostro team.
Nell'ultimo drive stavamo commettendo lo stesso errore dei Ravens, con una brutta penalità di Wright li abbiamo fatti avanzare troppo, ma poi Bodden con una gran giocata ferma i Ravens quando sembrano vicini a capitolare. Ora non dobbiamo commettere lo stesso della partita dei Jets, teniamoli a basso punteggio. Brady sta giocando molto bene, meglio delle ultime uscite!
E grande pressione della difesa per ora!
Nell'ultimo drive stavamo commettendo lo stesso errore dei Ravens, con una brutta penalità di Wright li abbiamo fatti avanzare troppo, ma poi Bodden con una gran giocata ferma i Ravens quando sembrano vicini a capitolare. Ora non dobbiamo commettere lo stesso della partita dei Jets, teniamoli a basso punteggio. Brady sta giocando molto bene, meglio delle ultime uscite!
E grande pressione della difesa per ora!

-
BruceSmith
- Pro

giudizio sulla OL? mi è sembrata molto buona...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- GoPats
- Pro

Mike Wright!!!
Ha rimediato all'errore del primo quarto! 
Sulle corse un po' meno convincente, ma Ngata e e gli altri stanno facendo un gran lavoro.
Hai ragione, non è ai livelli dell'ultima partita, ma credo sia anche merito di Baltimore e dei numerosi blitz.BruceSmith wrote: giudizio sulla OL? mi è sembrata molto buona...
Sulle corse un po' meno convincente, ma Ngata e e gli altri stanno facendo un gran lavoro.

-
Doc. J
- Pro

E vaiiiiiiiii grande W contro una grande squadra 

- riki4president
- Newbie

evvai! grande vittoria! 
ringraziamo la difesa che ha fatto veramente delle belle giocate!
ringraziamo la difesa che ha fatto veramente delle belle giocate!