ma non perchè c'era diego e il 4-3-1-2, se no dovremmo metterci l'anima in pace e rassegnarci a una stagione di primi tempi che potevano finire 3-0 per gli altri, perchè giustamente si è scelto questa strada e va portata avanti quest'idea, ci mancherebbe...Yuppidù wrote: Diego può tranquillamente giocare 20 minuti da centrocampista puro. Come ha fatto all'inizio del secondo tempo. Infatti Poulsen si è piazzato esattamente nella stessa posizione, 10m davanti a Melo. E non 20-30 come nel primo tempo.
Oppure Diego può giocare 15 min da punta. Oppure lo si sostituisce.
Poi la cosa varrebbe ovviamente solo in determinate situazioni, non in tutte le partite.
Sta di fatto che se il primo tempo finiva 3-0 non sarebbe stato scandaloso.
Il primo tempo oggi poteva finire tranquillamente 3-0.
anche perchè se il 4-3-1-2 avesse questi problemi, non lo farebbe nessuna squadra al mondo...
abbiamo fatto schifo perchè loro hanno giocato benissimo e hanno due esterni PAZZESCHI che contro i nostri due terzini hanno fatto quello che volevano (e infatti pericoli venuti dalla zona centrale? zero, a parte quell'incursione di schweinsteiger su cui legrottaglie ha chiuso benissimo). il modulo sinceramente credo che non c'entri niente, le squadre come il Bayern attuale le avremmo sofferte pure col 4-4-2 piattissimo e difensivo di Ranieri, perchè sulle fasce (e non lo scopriamo ora) avevamo ed abbiamo tuttora delle voragini. e non abbiamo nemmeno dei giocatori in grado di tenere un po' più bassi gli esterni avversari, in sostanza in quella zona accendiamo il semaforo verde e mettiamo pure il tappeto rosso, se poi quelli contro sono ribery e robben, allora è normale soffrire in quel modo e rischiare di prenderne 3 (ma parate di buffon, in ogni caso, ce n'è stata solo una.... l'imprecisione si paga, come è ovvio che sia, quindi dire 'potevano farne tre' va bene fino a un certo punto, la palla nello specchio devi mettercela...)
non a caso uscito robben (col passaggio dal 4-3-3 ad un modulo meno 'ampio') sono finiti i pericoli. Diego per il suo modo di giocare svaria moltissimo per tutto il campo, l'ha fatto sia nel primo che nel secondo tempo finche è stato in campo. ripeto, imho se nella seconda parte non abbiamo sofferto non è stato tanto per merito nostro, o per qualcosa che abbia fatto ferrara col modulo, ma perchè loro dopo 45 minuti a tutta hanno dovuto per forza rallentare. e con i ritmi bassi è molto più facile non soffrire gente come ribery, perchè hai più tempo per coprire gli spazi.
io il problema stasera l'ho visto in fase offensiva, perchè non siamo riusciti a creare un cavolo di nulla in 90', se si esclude l'azione che ha portato grygera al cross, fermata però dal guardalinee (ingiustamente) (anche se poi trez ha comunque sbagliato, quindi non sarebbe cambiato niente). per il resto gli altri tiri sono venuti tutti da azioni individuali, e questo non va bene per niente....













