Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)

Post by Kratòs »

Yuppidù wrote: Diego può tranquillamente giocare 20 minuti da centrocampista puro. Come ha fatto all'inizio del secondo tempo. Infatti Poulsen si è piazzato esattamente nella stessa posizione, 10m davanti a Melo. E non 20-30 come nel primo tempo.

Oppure Diego può giocare 15 min da punta. Oppure lo si sostituisce.

Poi la cosa varrebbe ovviamente solo in determinate situazioni, non in tutte le partite.

Sta di fatto che se il primo tempo finiva 3-0 non sarebbe stato scandaloso.

Il primo tempo oggi poteva finire tranquillamente 3-0.
ma non perchè c'era diego e il 4-3-1-2, se no dovremmo metterci l'anima in pace e rassegnarci a una stagione di primi tempi che potevano finire 3-0 per gli altri, perchè giustamente si è scelto questa strada e va portata avanti quest'idea, ci mancherebbe...
anche perchè se il 4-3-1-2 avesse questi problemi, non lo farebbe nessuna squadra al mondo...

abbiamo fatto schifo perchè loro hanno giocato benissimo e hanno due esterni PAZZESCHI che contro i nostri due terzini hanno fatto quello che volevano (e infatti pericoli venuti dalla zona centrale? zero, a parte quell'incursione di schweinsteiger su cui legrottaglie ha chiuso benissimo). il modulo sinceramente credo che non c'entri niente, le squadre come il Bayern attuale le avremmo sofferte pure col 4-4-2 piattissimo e difensivo di Ranieri, perchè sulle fasce (e non lo scopriamo ora) avevamo ed abbiamo tuttora delle voragini. e non abbiamo nemmeno dei giocatori in grado di tenere un po' più bassi gli esterni avversari, in sostanza in quella zona accendiamo il semaforo verde e mettiamo pure il tappeto rosso, se poi quelli contro sono ribery e robben, allora è normale soffrire in quel modo e rischiare di prenderne 3 (ma parate di buffon, in ogni caso, ce n'è stata solo una.... l'imprecisione si paga, come è ovvio che sia, quindi dire 'potevano farne tre' va bene fino a un certo punto, la palla nello specchio devi mettercela...)

non a caso uscito robben (col passaggio dal 4-3-3 ad un modulo meno 'ampio') sono finiti i pericoli. Diego per il suo modo di giocare svaria moltissimo per tutto il campo, l'ha fatto sia nel primo che nel secondo tempo finche è stato in campo. ripeto, imho se nella seconda parte non abbiamo sofferto non è stato tanto per merito nostro, o per qualcosa che abbia fatto ferrara col modulo, ma perchè loro dopo 45 minuti a tutta hanno dovuto per forza rallentare. e con i ritmi bassi è molto più facile non soffrire gente come ribery, perchè hai più tempo per coprire gli spazi.

io il problema stasera l'ho visto in fase offensiva, perchè non siamo riusciti a creare un cavolo di nulla in 90', se si esclude l'azione che ha portato grygera al cross, fermata però dal guardalinee (ingiustamente) (anche se poi trez ha comunque sbagliato, quindi non sarebbe cambiato niente). per il resto gli altri tiri sono venuti tutti da azioni individuali, e questo non va bene per niente....
Image
Image
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)

Post by Yuppidù »

Vabbé, la pensiamo diversamente. Solo una cosa: sui terzini hai pienamente ragione, ma il 4-4-2 permette agli esterni di centrocampo di giocare piu' larghi, e quindi di intasare gli spazi. E se hai a che fare con Ribery e Robben un po' aiuta...

Cmq non è che voglio cambiare modulo, eh? Diego mi piace e lo voglio vedere in campo. E' solo che sta mania del bel gioco a tutti i costi non mi convince. Posso capire Real e Barcellona, ma se battessimo in finale una delle due con 90 minuti di catenaccio e un gol in contropiede mi starebbe benissimo. Anzi, forse godrei ancora di più.  :gogogo:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit

Post by francilive »

predu17 wrote: :lol2: :lol2: Immagino il disorientamento nelle file tedesche vedendo entrare tanta qualità! Compresi i 3 minuti finali di Tiago!
Se hai notato Van Gaal al termine della partita era furibondo  :forza:
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: Diciamo che al primo anno non aveva cambi, quindi è arrivato a fine campionato con la lingua di fuori.

PS Mahor capisci perché non è semplice dare spazio ad un giovane della primavera, al primo sbaglio viene vivisezionato come Molinaro.
Se vai nel thread del Milan c'è chi arriva a lamentarsi di Pato (20 anni!!).
Non ho visto la partita, quindi non posso commentarla.
In compenso risponderò a Jakala riguardo ad un suo post fatto ieri pomeriggio (purtroppo arrivo al PC solo ora): mi rendo benissimo conto del fatto che la pressione rischi di bruciare un giocatore, specialmente quando giovane.
Ma del resto immagino sia così anche all'estero, perché non credo che se Fabregas al suo esordio avesse regalato palla davanti alla difesa agli avversari e questi avessero segnato nessuno avrebbe detto niente.

Purtroppo nel contempo non è nemmeno possibile andare da 14 milioni (secondo le stime) di persone a dire che se Marrone domani gioca e fa una cappella non lo si può bollare come un brocco, perché su 14 milioni molto pochi hanno l'intelligenza (o quella cosa lì che dovrebbe portarli a capire un concetto semplice come questo, qualunque cosa sia) di arrivare a capire che effettivamente a 18 o 19 anni per quanto forte sei anche tu fallace e che ricevere una valanga di insulti al primo errore potrebbe davvero farti perdere la rotta (o portare il tuo ambiente ad emarginarti, un po' come pare sia successo con Criscito ad esempio).

IO resto dell'idea che bisognerebbe dare più spazio ai giovani. Che venendo alla Juve di oggi, tra l'altro, vorrebbe semplicemente dire far giocare Marchisio titolare tutta la vita e inserire in una rotazione di turn over De Ceglie (eventualmente anche come mezz'ala sinistra, quello poi deve deciderlo il mister), Giovinco e Marrone.
IMHO questi sono giocatori che magari non diventeranno mai i trascinatori di una squadra (come lo potevano essere Zambrotta, Zidane e Davids, per citare giocatori simili a loro nel ruolo), ma che vanno comunque sfruttati e valorizzati perché qualcosa di buono da dare anche a certi livelli l'hanno.

Davvero far giocare UN ragazzo (che poi ormai quanto ha? 23 anni?) e far fare turn over ad altri tre è così tremendo? E' stravolgere una squadra?

Boh, non penso proprio.

(Ovviamente è un discorso applicabile più alla Juve di OGGI che di IERI... perché quella di IERI aveva Molinaro e non Grosso terzino titolare e non aveva Diego... quindi i due giovani aggregati in prima già l'anno scorso, per Marrone questo discorso non si può fare evidentemente, ha più senso vengano gestiti in un certo modo quest'anno con alternative di livello nei loro ruoli piuttosto che l'anno scorso quando forse meritavano tutti e tre - Marchisio compreso - una maglia da titolare senza tante discussioni.
Praticamente a 2 su 3 - e l'altro s'è salvato per gli infortuni dei titolari lo ribadisco - non è stata data, sempre secondo il mio modesto parere, la possibilità di esplodere. Ed ora è forse anche troppo tardi.
Ecco il succo del mio discorso fatto qualche giorno fa, quando parlavo di cattiva gestione dei nostri giovani. :thumbup:)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit

Post by Teo »

Kratòs wrote:
altra cosa: legrottaglie finalmente a livelli altissimi, bene così. ultimamente non era stato il massimo.
Sicuro? Io mi ricordo 2-3 azioni in cui è stato letteralmente scherzato da quelli del Bayern, una è quello in cui un fantastico Diego si è fatto tutto il campo in scatto per andare in scivolata a salvare un goal praticamente fatto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Teo wrote: Sicuro? Io mi ricordo 2-3 azioni in cui è stato letteralmente scherzato da quelli del Bayern, una è quello in cui un fantastico Diego si è fatto tutto il campo in scatto per andare in scivolata a salvare un goal praticamente fatto.
infatti...bene il secondo tempo, ma il primo...abbiamo ballato, pure con Chiellini, però ci sta a monaco col Bayern...bene Melo e a me è piaciuto pure Grosso...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Slicer wrote: infatti...bene il secondo tempo, ma il primo...abbiamo ballato, pure con Chiellini, però ci sta a monaco col Bayern...bene Melo e a me è piaciuto pure Grosso...
bene il secondo tempo? 75% di possesso palla del bayern e la juve che guardava?
non sai... mi vengono in mente certi commentini di 2 settimane fa sul barca....
ImageImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

condor wrote: bene il secondo tempo? 75% di possesso palla del bayern e la juve che guardava?
bè ma noi giocavamo a Monaco...se facessimo la stessa partita in casa mica sarei contento...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)

Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

condor wrote: bene il secondo tempo? 75% di possesso palla del bayern e la juve che guardava?
Il Bayern nel secondo tempo non ha mai tirato in porta. Erano stanchi e si sono accontentati del pari.
Inutile stare a dire possesso palla e non. Che tra l'altro sicuro non è il 75%.

Poi come dice Slicer un conto è far fare agli avversari il possesso palla in casa e un conto in trasferta.
Se giocavamo a Torino ero il primo ad essere deluso.
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Slicer wrote: bè ma noi giocavamo a Monaco...se facessimo la stessa partita in casa mica sarei contento...
sì ma con il bayern.. noi con i campioni del mondo. e noi abbiamo subito un tempo, voi 90....
DROGBA86 wrote: Il Bayern nel secondo tempo non ha mai tirato in porta. Erano stanchi e si sono accontentati del pari.
Inutile stare a dire possesso palla e non. Che tra l'altro sicuro non è il 75%.
ah adesso che è la juve a subire il possesso palla diventa un fattore inutile eh?
ImageImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

condor wrote: ah adesso che è la juve a subire il possesso palla diventa un fattore inutile eh?
Nella partita di ieri si. Perchè il Bayern nel secondo tempo non ha mai dato l'impressione di poter segnare. Era un pareggio che stava bene a tutti. Le loro occasioni sono arrivate da ripartenze su nostri calci d'angolo. In contropiede erano temibili. A squadra schierata non hanno tirato in porta.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

condor wrote: sì ma con il bayern.. noi con i campioni del mondo. e noi abbiamo subito un tempo, voi 90....
bè, il secondo tempo buffon non ha fatto una parata e cmq non abbiamo fatto un catenaccio d'altri tempi davanti alla porta...qualcosa il secondo tempo l'abbiamo anche creata...e poi ripeto, giocare con 70mila che tifano contro e diverso che con 80mila che ti incoraggiano...

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

condor wrote: sì ma con il bayern.. noi con i campioni del mondo. e noi abbiamo subito un tempo, voi 90....
ah adesso che è la juve a subire il possesso palla diventa un fattore inutile eh?
Prima cosa qui si parla di Juve, non delle ingiustizie che ti sono capitate sui tuoi post. Quindi se per te l'inter con il Barcellona ha dominato scrivilo pure nel topic dell'inter.

Comunque aspetto il tuo parere o spiegazione su come la Juve abbia subito nel secondo tempo. Potessimo sempre subire così...
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

DROGBA86 wrote: Nella partita di ieri si. Perchè il Bayern nel secondo tempo non ha mai dato l'impressione di poter segnare. Era un pareggio che stava bene a tutti. Le loro occasioni sono arrivate da ripartenze su nostri calci d'angolo. In contropiede erano temibili. A squadra schierata non hanno tirato in porta.
ma la partita nel secondo tempo (perché il primo vabbé è stato un assedio) chi l'ha fatta? il bayern. lo sai anche tu
ImageImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

condor wrote: ma la partita nel secondo tempo (perché il primo vabbé è stato un assedio) chi l'ha fatta? il bayern. lo sai anche tu
Ma la può aver fatta chiunque. Basta che non hanno tirato in porta e mai costruito azioni pericolose nel secondo tempo.
Locked