Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI
-
DROGBA86
- Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit
Primo posto e almeno la qualificazione altamente alla nostra portata. Il Bayern in casa nostra non può farci paura.
Urge recupero imminente di Momo Alex e Cannavaro.
Felipe Melo :notworthy: Questo ragazzo non riposa mai e a costo di non perdere rischia di finire tutte le partite in barella.
Urge recupero imminente di Momo Alex e Cannavaro.
Felipe Melo :notworthy: Questo ragazzo non riposa mai e a costo di non perdere rischia di finire tutte le partite in barella.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)
Sì,stasera ottimo Melo con finalmente ZERO leggerezze e disimpegni sbagliati in uscita dal pressing.
Bene.
Bene.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit
E' ita de lusso :gazza:
- negher
- Rookie

Grygera se lo sognerà stanotte...(tipo Freddy Krueger :shocking:) meno male che nel secondo tempo tra raddoppi sistematici e meno fiato non ha inciso come nel primo tempo.Mr. Clutch wrote: Ci stanno prendendo a pallonate, porca trota. Ma che giocatore è lo sfregiato? Babba bia..![]()
Buon punto ma la sensazione è ancora di una squadra che su certi palcoscenici ha ancora paura, come già detto 6 punti in due partite e si passa il turno, lasci un pareggio anche al Maccabi e vai a casa, come è giusto.
Vedremo col rientro di Momo, Cannavaro e il pieno recupero di Zebina, Del Piero e Diego (anche se oggi l'ho visto bene, borsa del ghiaccio sul ginocchio a parte) se aumenta anche la consapevolezza dei propri mezzi.
A proposito di Diego...grandioso il rientro difensivo nel primo tempo, mi ha fatto venire in mente il nonnino di Minnesota che si fa 40 yard per tranvare Willis domenica...un mito. :cheer:

-
shilton
- Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)
Diego strepitoso con quel rientro,fa un ottimo lavoro per la squadra.
Però io voglio ricordarlo per le sue invenzioni e le sue giocate vicino alla porta, stasera pochine.
Però io voglio ricordarlo per le sue invenzioni e le sue giocate vicino alla porta, stasera pochine.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
DROGBA86 wrote: Felipe Melo :notworthy: Questo ragazzo non riposa mai e a costo di non perdere rischia di finire tutte le partite in barella.
Felipe Melo
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Yuppidù
- Senior

Adesso faccio incazzare tutti, ma: molto meglio il secondo tempo con Poulsen al posto di Diego. Chiaramente la qualità dei giocatori non c'entra. E' una questione di modulo. Sta mania dei 3 davanti a tutti i costi non mi ha mai convinto, e forse per fortuna Ferrara l'ha capita.
Catenaccio-contropiede-melina non sarà spettacolare ma dà i suoi frutti. Lo facevamo quando eravamo tra quelli che spendevano di più al mondo, non vedo perché non si possa fare ora se si soffre.
Se col bologna invece di Giovinco si metteva un mediano adesso eravamo primi in campionato, imho.
Catenaccio-contropiede-melina non sarà spettacolare ma dà i suoi frutti. Lo facevamo quando eravamo tra quelli che spendevano di più al mondo, non vedo perché non si possa fare ora se si soffre.
Se col bologna invece di Giovinco si metteva un mediano adesso eravamo primi in campionato, imho.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
shilton
- Pro

chiaramente l'assetto era diverso,c'è stata meno sofferenza (non che Poulsen sia stato particolarmente decisivo,ha pure sbagliato un appoggio semplice semplice per mandare in porta Iaquinta) e loro non erano quelli dei primi 45'.Yuppidù wrote: Adesso faccio incazzare tutti, ma: molto meglio il secondo tempo con Poulsen al posto di Diego. Chiaramente la qualità dei giocatori non c'entra. E' una questione di modulo. Sta mania dei 3 davanti a tutti i costi non mi ha mai convinto, e forse per fortuna Ferrara l'ha capita.
Se col bologna invece di Giovinco si metteva un mediano adeso eravamo primi in campionato, imho.
Però stiamo cercando di svoltare dopo anni di centrocampi con poca qualità ma tanta corsa e muscoli, io rischerei qualche bambola tentando di trovare l'assetto giusto che possa reggere Diego + due punte.

-
DROGBA86
- Pro

Perchè con Poulsen in campo Molinaro cambiava idea e decideva di marcare Adailton?Yuppidù wrote: Se col bologna invece di Giovinco si metteva un mediano adesso eravamo primi in campionato, imho.
Sono tutti ragionamenti poco corretti. Perchè il gol con il Bologna è una cappellata difensiva.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
ripeto quello che dissi a suo tempo: come fate a sapere quello che chiede ferrara ai suoi mi è ignoto. evidentemente avete delle fonti autorevoli dall'interno, che vi devo dire.ShOwmeHOw2play wrote: Kratòs, Diego ha fatto 1 ripiegamento difensivo degno di nota, quando ha perso lui la palla e non ha lasciato la squadra sbilanciata, poi un poì di altre volte ha recuperato palla o si è trovato al limite dell'area quando il Bayern attaccava, ma è anche possibile che stasera Ferrara gli abbia chiesto di rientrare più spesso perchè quando gioca Trezeguet si deve alternare in copertura, dato che il francese ha caratteristiche diverse da Iaquinta e Amauri
io mi limito a guardare le partite e vedo che diego il mazzo se lo fa più o meno ogni volta, poi francamente non so (e manco mi interessa saperlo, nè mi sembra granchè interessante) quando lo fa perchè glielo chiede ferrara e quando lo fa 'perchè è un giocatore generoso'.
secondo me è il bayern che ha finito la benzina, altro che poulsen o modulo.Yuppidù wrote: Adesso faccio incazzare tutti, ma: molto meglio il secondo tempo con Poulsen al posto di Diego. Chiaramente la qualità dei giocatori non c'entra. E' una questione di modulo. Sta mania dei 3 davanti a tutti i costi non mi ha mai convinto, e forse per fortuna Ferrara l'ha capita.
è dall'inizio del secondo tempo che la partita è cambiata, cioè molto prima dell'ingresso di poulsen e del cambio di modulo (tra l'altro con un camoranesi esterno destro praticamente sulle ginocchia, mentre dietro si giocava comunque a tre come nel primo tempo)

- Yuppidù
- Senior

Vero. Cappellata difensiva. Ma resa possibile dal fatto che la squadra si era allungata in modo allucinante. 5 continuavano ad attaccare e gli altri indietro. Questo per gli ultimi 10-15 minuti. Non puoi giocare con 3 punte se non hai più birra. Metti un bel 4-4-2, con le punte a pressare la difesa avversaria e tiri al 90esimo. La cappellata sarebbe stata improbabile, perché la palla non avrebbe superato la tre quarti.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
sacrosanto.shilton wrote: Però stiamo cercando di svoltare dopo anni di centrocampi con poca qualità ma tanta corsa e muscoli, io rischerei qualche bambola tentando di trovare l'assetto giusto che possa reggere Diego + due punte.
anche perchè se è su diego che vogliamo costruire la squadra (e credo che siamo tutti d'accordo) non c'è alternativa.
e poi mi sembra ridicolo pensare di poter andare avanti tutto l'anno a fare 60-70 minuti con un modulo e il resto con l'altro, per paura di prenderle. basterebbe giocare a pallone, invece di giocare come nel primo tempo stasera (ma in generale per tutta la partita) quando col pallone non sapevamo assolutamente cosa farci. e qui l'allenatore ha le sue responsabilità, perchè sono queste le situazioni in cui serve e si vede la sua mano.

- thom yorke
- Senior

dalla mia bocca non usciranno mai insulti a Felipe Melo, perchè stravedo per i giocatori generosi come lui.
- Yuppidù
- Senior

Diego può tranquillamente giocare 20 minuti da centrocampista puro. Come ha fatto all'inizio del secondo tempo. Infatti Poulsen si è piazzato esattamente nella stessa posizione, 10m davanti a Melo. E non 20-30 come nel primo tempo.Kratòs wrote: sacrosanto.
anche perchè se è su diego che vogliamo costruire la squadra (e credo che siamo tutti d'accordo) non c'è alternativa.
e poi mi sembra ridicolo pensare di poter andare avanti tutto l'anno a fare 60-70 minuti con un modulo e il resto con l'altro, per paura di prenderle. basterebbe giocare a pallone, invece di giocare come nel primo tempo stasera (ma in generale per tutta la partita) quando col pallone non sapevamo assolutamente cosa farci. e qui l'allenatore ha le sue responsabilità, perchè sono queste le situazioni in cui serve e si vede la sua mano.
Oppure Diego può giocare 15 min da punta. Oppure lo si sostituisce.
Poi la cosa varrebbe ovviamente solo in determinate situazioni, non in tutte le partite.
Sta di fatto che se il primo tempo finiva 3-0 non sarebbe stato scandaloso.
Il primo tempo oggi poteva finire tranquillamente 3-0.
-
DROGBA86
- Pro

Non sono d'accordo. Hanno avuto solo 2 occasioni importanti con Ribery e Muller in contropiede. Buttavano palloni in area ma non erano quasi mai pericolosi. Erano messi bene in campo e facevano ottimo gioco ma hanno creato solo quelle 2 occasioni abbastanza pericolose. Klose e Robben correvano ma non hanno tirato mai in porta.Yuppidù wrote: Sta di fatto che se il primo tempo finiva 3-0 non sarebbe stato scandaloso.
Il primo tempo oggi poteva finire tranquillamente 3-0.
Sempre nel primo tempo Butt ha fatto la parata della vita su Camoranesi. Trezegol stava facendo il gol della carriera uscito di un soffio e Diego ha tirato 2 volte da posizione abbastanza pericolosa.
Pareggio giusto alla fine.