Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: A.S. ROMA 1927; Quelli che aspettano il tram (77 barrato) e pure lo stadio.

Post by Jakala »

Teo wrote: Io non sarò un economista, ma non vedo come possa essere portato avanti un progetto in cui la società committente non tira fuori un euro per l'intervento e in più ha accesso ai guadagni derivanti dalla struttura.
Te lo spiego io visto che i romani nicchiano.
Funziona che una zona agricola, acquista da qualche costruttore amico di potenti e possibilmente del sindaco attuale costruisce uno stadio a prezzi di favore.
Avrebbe però una perdita dovuta al fatto che deve cedere il terreno per fare lo stadio, il comune per ripagargli i danni gli dai i permessi di costruzione pari al mancato guadagno.

Ergo una zona verde vedrà sorgere uno stadio e una mini città, con appartamenti che ovviamente costeranno cari perché serviranno a finanziare lo stadio.

Stesso schema-truffa messo in funzione per l'expo milanese.
Hope is a lying bitch
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Jakala wrote: Te lo spiego io visto che i romani nicchiano.
Funziona che una zona agricola, acquista da qualche costruttore amico di potenti e possibilmente del sindaco attuale costruisce uno stadio a prezzi di favore.
Avrebbe però una perdita dovuta al fatto che deve cedere il terreno per fare lo stadio, il comune per ripagargli i danni gli dai i permessi di costruzione pari al mancato guadagno.

Ergo una zona verde vedrà sorgere uno stadio e una mini città, con appartamenti che ovviamente costeranno cari perché serviranno a finanziare lo stadio.

veramente lo abbiamo fatto presente da svariati post. Non ci leggono i ciuventini troppo impegnati a prendersela col cantante  :lol2:

Non posso leggere la lista degli ingredienti per la costruzione dello stadio da chiunque, praticamente con la sicumera con cui io snocciolo gli ingredienti di un tiramisù.

Significa semplificare troppo, banalizzare, ridicolizzare chi c'è al timone.

Che non è una cima, per certi versi, ma non credo nemmeno a livello "scemi del villaggio" come devo presumere da certi post.

Sono due anni che se ne parla con Alemanno et similarie, qualcosina manca, avranno accelerato per fare pressioni.

Intanto sulla carta partono per primi, e andrebbe preso atto. Poi vediamo. Intanto incartate e portate a casa  :lol2:

Sarebbe più giusto che canzonare, tutto qua. Allora è vero che la cattiva stampa inibisce il libero pensiero  :D
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: A.S. ROMA 1927

Post by francilive »

dreamtim wrote: Con tutto il rispetto, per dirla alla Zeman qualcosa non torna nel conteggio dei 29 e parlo di quelli assegnati, b o non b.  :lol2:

Se i conti non tornano lo vedi alla fine, leggo obiezioni molto banali. Tali da ritenere in società figuri da scuola elementare.
Il che mi pare esagerato.

lo slogan mi pare "figurati se quella società lo costruisce blabla" che

1- mi pare offensivo per il movimento
2- mi sembra un pò arrogante, calcisticamente parlando.
Beh certo, poi magari, secondo vostra usanza, arriva il decreto spalma-stadio e tutto si risolve...
ImageImage
defense is only way
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

francilive wrote: Beh certo, poi magari, secondo vostra usanza, arriva il decreto spalma-stadio e tutto si risolve...
gratuita, dai Franci, non flamizziamo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

francilive wrote: Beh certo, poi magari, secondo vostra usanza, arriva il decreto spalma-stadio e tutto si risolve...

ahahhahah

ma per piacere
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

suvvia, non volevo mica metterla sul piano della polemica...
uno stadio al giorno d'oggi non si nega a nessuno  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Da_Game
Rookie
Rookie

Post by Da_Game »

Non conosco i particolari dello schema-truffa che hai citato, ma abitando a pochi chilometri dalla fiera e dal futuro expo posso dirti che tutta quella zona prima era formata da un mega complesso industriale dell'Agip, di verde non ne ho mai visto molto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Questo l'ho capito, ma la Roma cosa c'entra in tutto ciò?
[align=left][/align]ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Nel caso in cui venga realizzato mi sembra una bella presa per i fondelli a tutte le squadre che hanno mantenuto bilanci umani per chiedere una fideiussione bancaria sinceramente
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

NckRm wrote: Nel caso in cui venga realizzato mi sembra una bella presa per i fondelli a tutte le squadre che hanno mantenuto bilanci umani per chiedere una fideiussione bancaria sinceramente
Tanto se assegnano gli Europei del 2016 vedrai gli aiuti statali che arriveranno...

Cmq, sarò anche prevenuto, ma quando c'è di mezzo Roma e qualche squadra romana stai tranquillo che c'è sempre qualche truschino di mezzo...
Last edited by Pove on 01/10/2009, 9:53, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Slicer
Senior
Senior

Re: A.S. ROMA 1927; Ranieri scarta il MOTTArello? fascia dx, terzino cercasi....

Post by Slicer »

dreamtim wrote: @Slicer; qualunque squadra abbia fatto lo stadio si è riempita di buffi, ma ha cominciato a fare dividendi da subito.
per cui gli investitori pensano al bacino d'utenza, direttamente credo la Roma di soldi ne cacci pochi, se non nessuno....
non riesco a capire: gli investitori cacciano 300 e passa milioni per costruire lo stadio e poi i dividendi arrivano alla Roma???mi sembra difficile quantomeno...
poi oh, ben venga uno stadio anche per voi e imho con un escamotage una soluzione la troveranno...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Pove wrote: Tanto se assegnano gli Europei del 2016 vedrai gli aiuti statali che arriveranno...

Cmq, sarò anche prevenuto, ma quando c'è di mezzo Roma e qualche squadra romana stai tranquillo che c'è sempre qualche truschino di mezzo...
Ma con che coraggio dici questa frase? Sei tifoso della squadra che è stata riconosciuta come più truffaldina nella storia del calcio moderno...boh
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rowiz wrote: Ma con che coraggio dici questa frase? Sei tifoso della squadra che è stata riconosciuta come più truffaldina nella storia del calcio moderno...boh
Diglielo ai tifosi di Torino, Fiorentina, Palermo e di tutte le squadre fallite x debiti in questi anni...e non parlo certo solo di voi ma anche dei vostri amici aquilotti...

Noi cmq un processo (pure sommario in attesa che si concluda quello vero) l'abbiamo subito e siamo finiti in B...
Last edited by Pove on 01/10/2009, 10:38, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Teo wrote: Questo l'ho capito, ma la Roma cosa c'entra in tutto ciò?
Foglia di fico per l'operazione/speculazione.
Da_Game wrote: Non conosco i particolari dello schema-truffa che hai citato, ma abitando a pochi chilometri dalla fiera e dal futuro expo posso dirti che tutta quella zona prima era formata da un mega complesso industriale dell'Agip, di verde non ne ho mai visto molto.
Anche la zona expo, ma questi in teoria sono terreni da bonificare a spese dell'Eni.
Diventando edificabili l'onere può esser scaricato sul valore immobiliare
Hope is a lying bitch
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Pove wrote: Diglielo ai tifosi di Torino, Fiorentina, Palermo e di tutte le squadre fallite x debiti in questi anni...e non parlo certo solo di voi ma anche dei vostri amici aquilotti...

Noi cmq un processo (pure sommario in attesa che si concluda quello vero) l'abbiamo subito e siamo finiti in B...
no lo dico a te che vieni qui a fare la morale
Locked