Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900
- Rasheed
- Pro

mentalità da mediocre,provinciale...mi cascano le braccia...
tipica idea da riommerds...
meno male che siete in minoranza...e che RIPETO le notizie che arrivano dal campidoglio sono moooolto positive
tipica idea da riommerds...
meno male che siete in minoranza...e che RIPETO le notizie che arrivano dal campidoglio sono moooolto positive
Sono 27...Non finisce certo qui
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Crederci non costa nulla... per contare le figuraccie l'anno scorso mi servivano pure le dita dei piedi, eppure un trofeo l'hai portato a casa battendo tra le altre Milan e Juventus a casa loro. Squadre che ci sono finite 40 punti davanti. Questa rosa e' di livello inferiore ad almeno 10 altre rose, ma hanno dimostrato che con la voglia, la grinta e la determinazione, piu' volte, questo gap non si vede. Il girone di europa league e' ridicolo, non dico che si puo' vincere la coppa, dico solo che se a dicembre siamo a meta' classifica e fuori da questo girone la stagione e' finita.OnTheBizz wrote: A me pare che stiamo facendo il campionato che ci compete. Non siamo una squadra che può puntare alla champions, nè a portarci a casa la coppa UEFA. Anche i soldi che abbiamo iniziato a spendere evidentemente non servivano per vincere subito. Come non è da questi kolarov, muslera o zarate che possiamo aspettarci di essere trascinati ai vertici. Devono crescere, lo faranno, diventeranno tra i migliori nei rispettivi ruoli in Italia (o almeno si spera, ma io sull'uruguaiano ci conto. Ah, intanto in B Kozak a segno..) e allora si vedrà.
Ma per adesso rompere le balle perchè siamo settimi/decimi e invece dovremmo navigare in acque ben più leggiadre mi pare molto più che pretestuoso. Non ha ragione di esistere. Specie senza Pandev e Ledesma, che comunque, checchè se ne dica, il salto di qualità non ce lo avrebbero fatto fare comunque. Non quest'anno. E allora di che stiamo a parlare?
Non c'e' niente che ci compete nell'aver fatto 4 punti in casa, dopo aver giocato contro Atalanta, Juventus, Parma, Salisburgo e Palermo.
La Juventus vabbe', il Parma ci sta sopra perche' gli abbiamo regalato 3 punti noi, il Salisburgo l'hai annientato con un'accelerazione di minima intensita', durata 15 minuti. L'atalanta e' ultima in classifica e il Palermo e' una squadra veramente mediocre, mi sembra la Roma di Bianchi allenata peggio. Questo ruolino di marcia non compete per niente alla Lazio.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Minchia mentre voi mi siete sembrati il Barcelona dopo la gara di Domenica...veramente una grande impressione, gioco di squadra e coralità allo stato puro.jovocop wrote: Crederci non costa nulla... per contare le figuraccie l'anno scorso mi servivano pure le dita dei piedi, eppure un trofeo l'hai portato a casa battendo tra le altre Milan e Juventus a casa loro. Squadre che ci sono finite 40 punti davanti. Questa rosa e' di livello inferiore ad almeno 10 altre rose, ma hanno dimostrato che con la voglia, la grinta e la determinazione, piu' volte, questo gap non si vede. Il girone di europa league e' ridicolo, non dico che si puo' vincere la coppa, dico solo che se a dicembre siamo a meta' classifica e fuori da questo girone la stagione e' finita.
Non c'e' niente che ci compete nell'aver fatto 4 punti in casa, dopo aver giocato contro Atalanta, Juventus, Parma, Salisburgo e Palermo.
La Juventus vabbe', il Parma ci sta sopra perche' gli abbiamo regalato 3 punti noi, il Salisburgo l'hai annientato con un'accelerazione di minima intensita', durata 15 minuti. L'atalanta e' ultima in classifica e il Palermo e' una squadra veramente mediocre, mi sembra la Roma di Bianchi allenata peggio. Questo ruolino di marcia non compete per niente alla Lazio.
Se hai presente che la Lazio di Ballardini in casa gioca bene...mi sa che non hai idea e non hai mai visto il Palermo ed il Cagliari di Ballardini che in casa imponeva il suo gioco contro CHIUNQUE. Le 3 occasioni che avete avuto con le 3 paratone di Sirigu sono 2 giocate personali di Rocchi e Zarate...
- jovocop
A parte che io Ballardini lo sto contestando per il non gioco e la scarsa intensita' da circa una settimana.
Cmq i fatti dicono 12 tiri in porta a 1.
Occasioni da gol sono opinabili, cmq vediamo.. tiro di Foggia alto, tiro cross di Foggia deviato poi in angolo da Kjaer sulla linea, tiro di Zarate e primo miracolo di Sirigu, colpo di testa di Mauri dal dischetto del rigore sfiorato dai belli capelli del rugantino della brianza, Dabo che penetra in area come un running back e non se sa perche' non tira, Cruz che fa la stessa cosa e poi si butta.. siamo solo al primo tempo e sono gia' piu' delle 3 che hai detto te.
Lancio per Zarate solo davanti al portiere, Sirigu para con i piedi, tiro all'incrocio di Zarate, Sirigu manda in angolo. Palla in profondita' per Rocchi e palo preso da posizione impossibile. La "giocata personale di Rocchi" consiste in 2 tiri in porta (su un lancio, rocchi di personale puo' fa proprio niente) e poi quello da fuori di Mauri a porta vuota. Possiamo considerarle 3 occasioni da gol queste, possiamo considerarla anche una.
Una come la vostra in 90 minuti. E questo contro una squadra che, a detta tua, si e' basata sulle giocate personali (di rocchi poi.. buahahah) per fare 3 tiri in porta. Esatto, la Roma di Bianchi giocava meglio.
Zenga l'ho rubato a Lotito (cit.)

Dopo un sentito grazie a De Laurentiis (c'eravamo tanto vicini a prendere Donadoni eh.. che brutti ricordi), sempre piu' grazie a Zamparini.
Occasioni da gol sono opinabili, cmq vediamo.. tiro di Foggia alto, tiro cross di Foggia deviato poi in angolo da Kjaer sulla linea, tiro di Zarate e primo miracolo di Sirigu, colpo di testa di Mauri dal dischetto del rigore sfiorato dai belli capelli del rugantino della brianza, Dabo che penetra in area come un running back e non se sa perche' non tira, Cruz che fa la stessa cosa e poi si butta.. siamo solo al primo tempo e sono gia' piu' delle 3 che hai detto te.
Lancio per Zarate solo davanti al portiere, Sirigu para con i piedi, tiro all'incrocio di Zarate, Sirigu manda in angolo. Palla in profondita' per Rocchi e palo preso da posizione impossibile. La "giocata personale di Rocchi" consiste in 2 tiri in porta (su un lancio, rocchi di personale puo' fa proprio niente) e poi quello da fuori di Mauri a porta vuota. Possiamo considerarle 3 occasioni da gol queste, possiamo considerarla anche una.
Una come la vostra in 90 minuti. E questo contro una squadra che, a detta tua, si e' basata sulle giocate personali (di rocchi poi.. buahahah) per fare 3 tiri in porta. Esatto, la Roma di Bianchi giocava meglio.
Poi vabbe' quando pure il sito della tua squadra nega l'evidenza, non mi aspetto certo che tu da tifoso riesca a farlo :lol2: :lol2:PRIMO TEMPO
Novità tra i pali della porta rosanero, con Sirigu (all’esordio assoluto in serie A) titolare al posto di Rubinho che va in panchina.
Nella Lazio il tecnico Ballardini deve fare a meno dello squalificato Kolarov e schiera Del Nero come esterno sinistro di difesa. Positivo l’avvio di gara dei rosa che tengono in mano le redini del gioco facendo girare bene la palla, con i biancocelesti che faticano ad impostare la propria manovra.
All’11’ azione di contropiede del Palermo con Budan, che s’invola lungo l’out di sinistra e cerca l’inserimento di Simplicio, ma Muslera intuisce ed interviene senza alcun problema.
Al 13’ assist di Cassani per Bresciano che lascia partire un destro da fuori area, palla alta sopra la traversa. Al 20’ primo tiro in porta della Lazio con Foggia, che di sinistro conclude non lontano dall’incrocio dei pali.
Tre minuti più tardi, destro a giro di Zarate e pregevole intervento di Sirigu che si distende e devia in corner. Al 38’ tentativo di Baronio da fuori area, nessun problema per il portiere rosanero.
Al 24’ padroni di casa vicini al gol con Foggia che cerca la porta da posizione angolata, intervento di Sirigu che alza la palla e provvidenziale salvataggio in angolo di Kjaer.
La squadra allenata da Ballardini chiude la frazione di gioco in attacco, ma la difesa rosanero riesce a fare buona guardia.
SECONDO TEMPO
Dopo l’intervallo entrambe le squadre ritornano in campo con gli stessi undicesimo del primo tempo.
Al 7’ della ripresa velleitario tentativo di Del Nero da fuori che non impensierisce Sirigu.
Tre minuti più tardi ennesimo intervento decisivo dell’estremo difensore del Palermo, che respinge con i piedi un’insidiosa conclusione di Zarate.
All’11 Zenga manda in campo Cavani al posto di Budan, mentre al termine dell’azione successiva Ballardini sostituisce Cruz con Rocchi. Al 20’ strepitosa parata di Sirigu che respinge un potente tiro da fuori area di Foggia.
Un minuto dopo, buona giocata di Miccoli che cerca Cavani, ma il numero 7 rosa si fa intercettare la palla da Muslera.
Al 25’ brutta tegola per Zenga che deve sostituire l’infortunato Kjaer ed inserisce Mchedlidze. Ma alla mezzora il Palermo passa in vantaggio con Cavani, che fulmina Muslera con un potente destro fuori area.
Nove minuti più tardi, la Lazio pareggia con Zarate sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Baronio. Nei minuti finale continua lo show di Sirigu che si oppone egregiamente alle due conclusioni ravvicinate di Rocchi. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Bergonzi fischia la fine: Lazio e Palermo pareggiano con una rete per parte e si dividono la posta in palio
ilpalermocalcio.it
Zenga l'ho rubato a Lotito (cit.)
Dopo un sentito grazie a De Laurentiis (c'eravamo tanto vicini a prendere Donadoni eh.. che brutti ricordi), sempre piu' grazie a Zamparini.

- lele_warriors
- Pro

penso che in questo forum non ci sia uno cosi poco imparziale quanto il palermitano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Guarda io i primi 15 minuti della partita non li ho visti perchè ero a fare delle cose e li ho ascoltato alla Radio in macchina ed il commento lapidario è stato un "Palermo meglio di un Lazio spaventata di non prenderle". Ma va beh, sicuramente quelli di calcio non capivano una minchia e tu invece si...ma fa niente. Ma analizziamo le tue super azioni della quali parli: intanto se inseriamo le tue incursioni di Dabo e Cruz...non vedo perchè non dobbiamo inserire le 2 incursioni prima di Budan e dopo di Cavani che sbagliano un assist fatto in mezzo per Simplicio. Quello di Cavani poi è clamoroso perchè con Muslera praticamente atterra poteva tirare anche di piattone ed era gol.jovocop wrote: A parte che io Ballardini lo sto contestando per il non gioco e la scarsa intensita' da circa una settimana.
Ma okkey va bene non consideriamole incursioni pericolose mentre quelli della Lazio perchè la tutti abbiamo tremato mentre in quelle nostre c'era da ridere perchè chi ha paura di Cavani o di uno sempre rotto tipo Budan? O di Ciccio Bello Nero Alias Simplicio? Nessuno.
Ma comunque...
Poi se vogliamo considerare PALO quello di Rocchi che praticamente prende il palo esterno con Sirigu che difende tranquillamente la porta Interna cioè quella che conta per far gol..okkey, allora anche il tiro di Bresciano nel 1° tempo è stato un tiro pericolosissimo.
Per quanto mi riguarda le occasioni importanti della Lazio sono state quella di Zarate e Foggia nel 1° tempo e la doppia di Rocchi, Foggia e quella di Zarate nel 2° tempo. La Lazio ha completamente schiacciato il palermo nella sua area di rigore DOPO l'1 a 0 del Palermo ed era anche normale e le 2 azioni di Rocchi e mi sembra anche il palo esterno di Rocchi sono avvenute dopo il gol. Ma sembra troppo chiedere ad una squadra che attualmente e alla ricerca di un equilibrio, e che Mercoledi ha giocato contro la Roma su un campo che praticamente equivale a giocare 2 partite di fila il Mercoledi ed il Giovedi di andare a Lazio a fare il partitone , ad imporre un gioco (che attualmente sta ricercando oltretutto) e a lasciare la Lazio che dell'attacco fa la sua forza a 0 tiri.
- jovocop
Beh vedi... due post fa erano "3 azioni personali", adesso sono gia' 5 occasioni pericolose, se ti rispondo seriamente finisce che dovevamo vincere 5-0, come e' la realta' dei fatti, ma non mi interessa :D
Diakite fermo un mese, Cruz salta la gara di domani, Brocchi sempre out, Kolarov squalificato, Siviglia rotto, Del nero non e' in lista uefa.
In difesa o retrocede Dabo a fare il centrale, o gioca un primavera, oppure difesa a 3 e veniamo eliminati dal Sofia alla seconda giornata di europa league.. daje! Ahhhh.. questi infortuni.. partono le scommesse su chi sara' il primo a dirci che gli infortuni sono "fatti imponderabili", le quote piu' basse sono per Lotito, Ballardini e Rocchi..
Diakite fermo un mese, Cruz salta la gara di domani, Brocchi sempre out, Kolarov squalificato, Siviglia rotto, Del nero non e' in lista uefa.
In difesa o retrocede Dabo a fare il centrale, o gioca un primavera, oppure difesa a 3 e veniamo eliminati dal Sofia alla seconda giornata di europa league.. daje! Ahhhh.. questi infortuni.. partono le scommesse su chi sara' il primo a dirci che gli infortuni sono "fatti imponderabili", le quote piu' basse sono per Lotito, Ballardini e Rocchi..

- Rasheed
- Pro

vista la situazione...
domani spero di perdere...
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Io continuo a nutrire dubbi sulla tua fede calcistica... :gazza:Rasheed wrote: vista la situazione...
- Rasheed
- Pro

io sulla tua invece...
cazzo ma vuoi finire in serie b?
qua giocano ogni 3 giorni sempre gli stessi...e si stanno rompendo tutti...TUTTI,dai 20enni(diakitè)ai quasi quarantenni(siviglia)...domenica ritorniamo a firenze con del nero terzino sinistro tanto per intenderci...e cribari-radu(già scintillanti a verona)coppia centrale...
giocare una coppa che tanto non possiamo vincere con 13-14 giocatori è inutile...anzi alla lunga fa male...
ma tanto sono io che non sono della Lazio
cazzo ma vuoi finire in serie b?
qua giocano ogni 3 giorni sempre gli stessi...e si stanno rompendo tutti...TUTTI,dai 20enni(diakitè)ai quasi quarantenni(siviglia)...domenica ritorniamo a firenze con del nero terzino sinistro tanto per intenderci...e cribari-radu(già scintillanti a verona)coppia centrale...
giocare una coppa che tanto non possiamo vincere con 13-14 giocatori è inutile...anzi alla lunga fa male...
ma tanto sono io che non sono della Lazio
- jovocop
Dato il pessimismo e negativismo cronico penso che sia chiaro che e' della Lazio :D
Sperare di uscire? No.. le vittorie aiutano a vincere e questo girone e' tutto fuorche' alla portata della nostra squadra.
Confermata la presenza da titolare di un primavera, sara' il centrale di difesa Luciani che speriamo duri un po' piu' di 33 giorni.
A parte le battute, speriamo e basta :D
Sperare di uscire? No.. le vittorie aiutano a vincere e questo girone e' tutto fuorche' alla portata della nostra squadra.
Confermata la presenza da titolare di un primavera, sara' il centrale di difesa Luciani che speriamo duri un po' piu' di 33 giorni.
A parte le battute, speriamo e basta :D

- alessio14
- Senior

Luciani che però, nonostante sia un difensore centrale, domani sarà probabilmente costretto a giocare a sinistra.
Ma la danno da qualche parte in tv, a parte Mediaset Premium? Sul satellite?
- Mahor
MP ha l'esclusiva.alessio14 wrote: Luciani che però, nonostante sia un difensore centrale, domani sarà probabilmente costretto a giocare a sinistra.
Dovrebbe andare in replica o differita su SI, credo.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Bella e anche convincente prova della Lazio..
Certo, i bulgari erano veramente poca roba, però almeno si è visto impegno e grinta nei nostri giocatori..
Almeno torniamo in corsa per la qualificazione dai..

Certo, i bulgari erano veramente poca roba, però almeno si è visto impegno e grinta nei nostri giocatori..
Almeno torniamo in corsa per la qualificazione dai..
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- alessio14
- Senior

C'è Rasheed tristissimo, sperava nella sconfitta...