Pablets wrote:
Non bisogna dare 10 a Yankees/Red Sox e 10 a Pittsburgh, e su questo son d'accordo.
...
Ma perchè no? E' una lega chiusa che guadagna sia perchè ci sono i Red Sox che perchè ci sono i Royals. Tutti i proprietari devono impegnarsi per il bene della lega. Ci potrebbe essere una valutazione del commissioner su questo.
Un solo esempio.
I Green Bay Packers - se la NFL non avesse rimediato - sarebbero scomparsi. Non è possibile che una squadra di una cittadina come Green Bay, Wisconsin riesca a sopravvivere senza il revenue sharing nell'enorme NFL. Il bacino d'utenza è minimo, nei confronti di quelli di NY, Chi, etc...ma lo stadio è sempre esaurito. Quando giocano la città di Green Bay è vuota, sono tutti allo stadio. Una delle squadre storiche della NFL spazzata via? Non sarebbe stato bello. La stessa cosa vale per altre franchigie.
Gli Yankees comunque spenderebbero di più, per scouting, hotel, spese per la squadra, per avere i migliori allenatori, etc...
E comunque il sistema può essere perfezionato, ma la base da cui partire, IMO, è lontana da quello che è il sistema attuale, dall'attuale realtà.
Altrimenti davvero bisogna fare una lega di 10-12 squadre con risorse comparabili.
Poi ognuno ha la propria opinione, spero sincera ed indipendente dal tifo.