maxdance wrote:
Scusa Vitto, per me è sacrosanta la libertà di opinione però dai non puoi dire che colpa ha il tecnico se i giocatori non si reggono in piedi......cristo sei tu che li alleni, non sarai il preparatore atletico però è tuo interesse primario la condizione fisica della squadra, via, non diciamo eresie. E poi è l'allenatore che segue il mercato, non puoi dire che i giocatori Moratti non te li ha comprati. Io sono tre anni che vado a dire che il centrocampo pecca di qualità, e che in Europa questa mancanza la paghi........è stato preso Sneijeder ma è uno solo e quando manca siamo punto e a capo.
Zanetti a centrocampo non serve, punto. Io sono e sarò sempre un ammiratore del capitano, ma se non trova posto in difesa allora è meglio che resti fuori......lui e Cambiasso insieme non si possono vedere, soprattutto se giochi con il rombo.
Samuel 3 partite in 7 giorni non le regge.
Cambiasso viene da un infortunio di 1 mese, appena rientrato ha giocato sempre, da Cagliari ad oggi, senza rifiatare. Zanetti è questo, sarà fuori forma e tutto, ma se ogni anno con qualsiasi allenatore è titolare un motivo ci sarà.
Cioè, gli altri son peggio.
In panchina c'eran Vieira ad oggi impresentabile e Santon a serio rischio bruciatura in caso di partitaccia.
I rinforzi a centrocampo li invochiamo da anni, ma ripeto oggi giocavamo col centrocampo 2006, viste le assenze di Motta,Snejder e Muntari.
E non c'era scelta, poteva esserci Mou,Mancini o Capello che la sostanza non cambia.
O un Guardiola trasforma i piedi di Zanetti?
Ferrara che ci può fare se Molinaro è scarso o ledeve mettere perchè gli altri al momento son peggio?
Se uno è limitato è limitato eh.
doc G wrote:
A parte la fama, quando per tutta la partita fai il coglionazzo se uno fa una simulazione in genere l'arbitro ci casca....
Questo era quello che in molti dicevamo quando asserivamo che Marione deve cambiare atteggiamento prima di tutto per il suo bene.
Vitto, non entro nella polemica, ma di solito quando uno inizia così è per dire che l'allenatore non capisce un cazzo e va cacciato a calci in culo! Come colleghi logicamente quanto dici con:
In genere se:
1) La preparazione fisica è rivedibile
2) La difesa, pur avendo giocatori di classe ed essendo protetta, è ballerina
3) Non arrivano palloni alle punte
4) Se giocatori non si reggono in piedi e non vengono sostituiti
La responsabilità principale non è del magazziniere...
Per la cronaca Cambiasso e Stankovic saranno da anni all'Inter, ma hanno 29 e 31 anni, mica 57 e 92!
Poi chiaramente sono d'accordo che meglio sempre cercare di essere cauti e sereni quando si parla di Mourinho, in quanto con quel suo modo di fare sempre sopra le righe tende ad esaltare i giudizi su di lui, sia che siano positivi o negativi.
Con quel modo chi parla di lui dice che è un maleducato insopportabile o un genio della comunicazione, difficilmente dice che quella intervista ha un senso o è stata un autogol.
Se si parla di lui si tende a dire che in caso di vittoria è un genio ed in caso di sconfitta ha fatto il massimo, oppure che in caso di vittoria è merito dei giocatori ed in caso di sconfitta è lui un deficente, a seconda che si sia estimatori o insofferenti, questo si, quindi meglio sempre cercare di essere moderati.
Ma dal tuo stesso discorso che in teoria doveva essere una difesa lui non ne esce benissimo.
Io quando c'è da criticare Mou l'ho sempre fatto.
Ma dimmi che si poteva fare di più con la squadra di
oggi.
Ripeto, mettere Vieira?
La formazione era la migliore possibile, per me.
Ad oggi si arranca un po', miglioreremo anche fisicamente, non siamo mai partiti benissimo gli ultimi anni.
A Mourinho critico un aspetto molto importante: la gestione delle seconde linee è quantomeno rivedibile.
Non riesce ad coinvolgere nel progetto tutta la squadra, oltre i 15-16 giocatori c'è sfiducia totale.
Basti guardare Amantino, non era un fenomeno, ma diamine questo Mansini farebbe fatica in Serie B.
I più forti caratterialmente si migliorano e stanno con lui, i fragili finiscono alla deriva: Maxwell,Mansini,Quaresma eccetera..