Re: San Francisco 49ers 2009 - The Singletary Era: Iron Fist!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Cardinali e piccioni non volano

Post by Tonymaestri »

Va beh ragazzi, da un lato siamo usciti a testa alta contro una delle squadre più forti della NFL, solo un anno fa una prova di orgoglio come questa ce la saremmo sognata. Dall'altro lato l'amaro in bocca perché una partita così potevamo vincerla. Troppe occasioni perse, e soprattutto quello 0-11 che brucia. Va beh, nel frattempo incrociamo le dita per Gore nostro.
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Cardinali e piccioni non volano

Post by torrisone »

mr.kerouac wrote: fino a prova contraria i punti sono arrivati con la tecnica del passa, corri, passa, passa, corri, passa però
è vero ma sono drive da "terzo quarto" dopo che il primo tempo l'han giocato come dicono loro. Magari ottenendo poco (nulla) ma giocando un football punitivo fisicamente per la difesa.
Hanno un piano in testa (che a me non esalta) ma che sta portando risultati, bisogna lasciarli lavorare.
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Cardinali e piccioni non volano più

Post by vestanik »

Io non ho nulla da rimproverare a questa squadra, anzi è solo da applaudire!
Singletary ed il suo coaching staff stanno plasmando uno spirito di gruppo che è basilare per i successi di squadra: encomiabile la difesa che ha retto come non si vedeva da anni!
Siamo stati ad un soffio da vincere in casa dei Vikings fermando un extraterrestre come Peterson, giocando senza il nostro giocatore migliore praticamente per tutta la gara!
Siamo stati puniti da un fuoriclasse come Favre - uno che non ha esitato ad andare a fare un blocco su Willis per guadagnare qualche yard - che è stato bravo nel trovare Lewis e fortunato che questi tenesse un pallone del genere!
La sconfitta brucia ma non si deve dimenticare che fino allo scorso anno partite come queste dove l'attacco fatica a muovere la catena all'intervallo erano già perse irrimediabilmente!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: San Francisco 49ers 2009-The Singletary Era: Cardinali e piccioni non volano più

Post by Angyair »

Finita di vedere adesso. Troppo incazzato per dire qualcosa di lucido.
Spero che abbia ragione lui.
Ma che rabbia........

E sto cazzo di GamePass ha rotto!
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Sono passate più di tre ore e ancora mi girano...
Mah, ci sono cose positive e negative da questa serata, domani ci torno con più calma.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Di questa partita è andata male solo la L. Stiamo parlando di Min, che non sai da che parte difenderla e la cui D l'anno scorso non faceva correre quasi nessuno. Aggiungi anche che Gore non era della partita, cosa c'è da rimproverarsi? Chiaro la strada è ancora lunga, lunghissima, certe cose sono da migliorare e non poco.
Personalmente il record, per questa squadra e per questa stagione mi interessa poco, tanto a gennaio non saremo in campo ugualmente se non per demeriti altrui. Mi interessa vedere intensità, mi interessa vedere un gruppo che gioca insieme, un TE che gioca...., e un approccio coerente nella gestione della squadra. Tutte queste cose le sto vedendo. Poi che la singola chiamata potesse essere diversa, o che Favre e Lewis se ne escono con il gioco della settimana mi interessa meno.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Non si può, non si deve mai essere contenti per una sconfitta. E non è il caso di cominciare adesso.
Sicuramente ci sono cose positive che si sono potute vedere, ma a me sta sconfitta brucia parecchio soprattutto per come è venuta, e non intendo il miracolo a 2 secondi dalla fine (più merito di Lewsi ma vabbè....), ma per come avevamo reagito con carattere e determinazione ad una partenza terribile, con il tuo miglior giocatore fuori e l'attacco che non prendeva un primo down, per lo 0/11 nei terzi downs e per i tanti infortuni avuti.
Ieri sera ho faticato molto a prendere sonno, non so se per l'adreanalina o per la delusione, ma temevo che potesse essere una sconfitta devastante per il morale. Leggendo stamani gl'interventi di Singletary e dei giocatori sono un pò più fiducioso, ma aspettiamo di vedere come si reagirà domenica.
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma appena ci ripenso m'incazzo ancora e quindi è meglio lasciare perdere...
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

Angyair wrote: Non si può, non si deve mai essere contenti per una sconfitta. E non è il caso di cominciare adesso.
Sicuramente ci sono cose positive che si sono potute vedere, ma a me sta sconfitta brucia parecchio soprattutto per come è venuta, e non intendo il miracolo a 2 secondi dalla fine (più merito di Lewsi ma vabbè....), ma per come avevamo reagito con carattere e determinazione ad una partenza terribile, con il tuo miglior giocatore fuori e l'attacco che non prendeva un primo down, per lo 0/11 nei terzi downs e per i tanti infortuni avuti.
Ieri sera ho faticato molto a prendere sonno, non so se per l'adreanalina o per la delusione, ma temevo che potesse essere una sconfitta devastante per il morale. Leggendo stamani gl'interventi di Singletary e dei giocatori sono un pò più fiducioso, ma aspettiamo di vedere come si reagirà domenica.
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma appena ci ripenso m'incazzo ancora e quindi è meglio lasciare perdere...
E' giusto essere incazzati per come è arrivata questa sconfitta, ma bisogna fare un plauso alla squadra per tutto quello che anche tu hai evidenziato!
La gara di ieri ha dimostrato che siamo una squadra nel vero senso della parola che ha messo sul terreno di gioco uno spirito di gruppo encomiabile: la difesa ha tenuto in galla la gara e sebbene l'attacco abbia fatto poco non ha mai ceduto come nel passato, anzi ha anche saputo reagire a qualche chiamata arbitrale inconcepibile tipo il taunting - di Spencer se non ricordo male - che ha dato continuità all'attacco dei Vikings!
Personalmente io sono deluso della sconfitta ma orgoglioso di come abbiamo giocato!
ImageImage
Tonymaestri
Rookie
Rookie

Post by Tonymaestri »

L'angolo della statistica: Brett Favre migliora il suo record in carriera contro i 49ers a 12-2.
Image

"You have nothing to be looking at the floor for! You didn't steal anything! You didn't do anything wrong! OK? We're going to get better! We're going to get there! You hold your head up!"
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

L'ha fatto ancora...
Devo dire che scriverlo è stato terapeutico, ora mi sento meglio!  :D
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

oh, io le penalità a spencer e smith me le sono perse
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Magno
Rookie
Rookie

Post by Magno »

Che delusione, cocente... :disgusto:

E' vero non bisogna mai essere contenti per una sconfitta però rispetto agli ultimi anni di punti confortanti ce ne sono tanti.
Davis finalmente è nel gioco, la difesa c'è sopratutto le secondarie (rivitalizzato Spencer e Bly). La pass-rush non è sempre ben presente ma una certa pressione la mettiamo sopratutto se rushamo con 5 uomini (cosa che manusky chiama mooolto di rado fra l'altro) i safety blitz ieri hanno funzionato. Hill sta migliorando notevolmente la presenza nella tasca e si sta abituando a lanciare con gli uomini addosso...sempre.

Ci sono una marea di difetti ovviamente..ma quale squadra può dire di non averne?
Il più grosso lo identifico nella OL. Stiamo anche provando delle rotazioni (Pashos-Snyder; poi ho visto Sims-Staley ma nn so se x infortunio. Bass-Wragge credo per infortunio) che non so che benefici possano dare. Difficilmente possiamo concederci un lancio da 7 step drop..ci ammazzano il QB in 2 secondi.

Il gameplan offensivo è un problema?
Non credo. Personalmente ieri non avrei fatto nulla di diverso. Abbiamo provato a correre nel mezzo e pure all'esterno ma non ha funzionato..diamine abbiamo di fronte comunque la miglior difesa sulle corse. E' facile dire allora passala sta palla no?! certo peccato che andiamo quasi sempre in crisi sui passaggi e non abbiamo degli automatici nemmeno per convertire i 3rd and 1..figuriamoci se le difese cominciano a rusharci addosso.
0-11 nei terzi down non è ammissibile.

E' una sconfitta cocente, venuta male che brucia.
Ora spero solo di vedere una grande reazione contro i RAMS!
Hailz!
Magno
ImageImageImageImage
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

mr.kerouac wrote: oh, io le penalità a spencer e smith me le sono perse
Sul unnecessary roughness di Smith io non l'ho vista una chiamata scandalosa in quanto mi è sembrata in linea con quella chiamata a nostro favore in precedenza!
Sul taunting di Spencer mi sono veramente arrabbiato perchè dalle immagini che hanno fatto vedere non c'è stato niente di così plateale!
ImageImage
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Quale è l'esatta legislazione sul taunting?

Può dipendere solo da quello dici, oppure dipende anche dalla gestualità?
In altre parole, se vai da uno, lo sfotti alla grande, anche con l'arbitro lì vicino, ma stai fisicamente composto, l'arbitro lo può chiamare?
Spero di no, perchè su in campo accade regolarmente, e per 999 che non chiami poi rischi proprio di chiamare quella che ti cambia la partita
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

vestanik wrote: Sul unnecessary roughness di Smith io non l'ho vista una chiamata scandalosa in quanto mi è sembrata in linea con quella chiamata a nostro favore in precedenza!
Sul taunting di Spencer mi sono veramente arrabbiato perchè dalle immagini che hanno fatto vedere non c'è stato niente di così plateale!
ma quando sono state? perchè io mi sono riguardato l'ultimo drive e non le ho viste
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked