Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
louis
Senior
Senior

Re: Faq - Baseball

Post by louis »

game over wrote: Grazie a tutti.
Quindi si può dire che non è un obbligo vero e proprio (diciamo da regolamento), ma una "reale" necessità ?
certo. resta comunque che nel 98% dei casi sono in panchina solo a far gruppo e a fare il tifo.
inoltre possono guardarsi la partita con bevande e noccioline gratis.  :lmao:
game over
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by game over »

louis wrote: inoltre possono guardarsi la partita con bevande e noccioline gratis.  :lmao:
e (per esempio) uno come Sabathia, ne ha proprio bisogno!!  :naughty:
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Una domanda sull'attribuzione della vittoria e della "sconfitta" per un lanciatore.

Un rilievo che chiude la partita (prendendo in mano un vantaggio non superiore a tre punti) la "salva" e la fa "vincere" al suo collega partente?

Ho capito bene l'assegnazione?
DOMA
Newbie
Newbie

Post by DOMA »

proprio così. poichè la w si da ovviamente solo a partita ultimata.

ma nel caso di taipei mex dove ce stato un rilievo a metà tiebreak, chi si prende la L? l'ultimo lanciatore o il partente del tiebreak che aveva gli uomini in base (comunque non a suo carico, immagino)
koper
Senior
Senior

Post by koper »

le battute tese che rimbalzano in prossimità dell'ipotetica linea tra le basi 1-2 e 2-3 (per intenderci in prossimità dell'inizio della terra battuta) sono da considerarsi groundballs o linedrives ?
me lo chiedo perchè il grado di difficoltà di queste battute (e quindi il hit%) sembra più simile a un line drive che a una normale rimbalzante nei 40-50 piedi
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

koper wrote: le battute tese che rimbalzano in prossimità dell'ipotetica linea tra le basi 1-2 e 2-3 (per intenderci in prossimità dell'inizio della terra battuta) sono da considerarsi groundballs o linedrives ?
me lo chiedo perchè il grado di difficoltà di queste battute (e quindi il hit%) sembra più simile a un line drive che a una normale rimbalzante nei 40-50 piedi
Secondo me sono LD, come sono LD le battute tese che atterrano attorno al sacchetto di seconda..
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Pixi89 wrote: Secondo me sono LD, come sono LD le battute tese che atterrano attorno al sacchetto di seconda..
anch'io sarei di quell'idea..

ho provato a cercare sul web ma non ho trovato una definizione precisa:

- In baseball, a line drive is a type of batted ball, sharply hit, and on (or slightly above)
a level trajectory. The threshold between a line drive (also sometimes called a liner or frozen rope)
and a fly ball can be subjective.

- A line drive or liner is a batted ball that is hit hard in the air and has a low arc

su libri di fielding coaching riguardo alla presa di un LD sembrerebbe di capire che la postura del giocatore dovrebbe essere orientata alla presa al volo..ma non è detto però che sia sempre così
Last edited by koper on 26/09/2009, 14:44, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Ma è vero che un closer non può essere sostituito? Cioè, ovviamente un "closer" dovrebbe chiudere, ma se poi non fa bene lo si può cambiare?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: Cioè, ovviamente un "closer" dovrebbe chiudere, ma se poi non fa bene lo si può cambiare?
Certo.
Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Ma a cosa serve la linea parallela a quella che va da casa base alla prima?
Image ImageImage
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Maxy_690 wrote: Ma a cosa serve la linea parallela a quella che va da casa base alla prima?
quella è la corsia dove dovrebbe correre il battitore verso la prima, linea del tutto inutile a mio modo di vedere ... si potrebbe giocare tranquillamente senza
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Fede_ wrote: quella è la corsia dove dovrebbe correre il battitore verso la prima, linea del tutto inutile a mio modo di vedere ... si potrebbe giocare tranquillamente senza
se non ricordo male (sono passati tanti anni..) quel corridoio dà la priorità al corridore rispetto al difensore..
qualche giorno fa in una partita NYY-BOS (non ricordo quale) c'è stato un infield fly proprio in prossimità del corridoio, e quindi in foul, il corridore che correva nel corridoio verso prima ha scontrato l'infielder che tentatva l'eliminazione al volo e ha fatto cadere la pallina..
RISULTATO: foul e ritorno del battitore nel box di battuta
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Maxy_690 wrote: Ma a cosa serve la linea parallela a quella che va da casa base alla prima?
domanda fatta durante la finale.. anche io pensavo alla stessa risposta di fede, ma ho preferito dire "boh" perchè non credo che qualcuno la rispetti..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pixi89 wrote: domanda fatta durante la finale.. anche io pensavo alla stessa risposta di fede, ma ho preferito dire "boh" perchè non credo che qualcuno la rispetti..
Non la rispettano perchè puoi andare dove ti pare, ma fuori da quelle linee possono chiamarti l'interferenza se dai fastidio alla difesa. Molti, soprattutto i battitori destri, corrono in realtà all'interno del campo. Ma se (per esempio) il ricevitore prende la palla e tira in prima, e colpisce il corridore (da casa a prima) all'interno del campo, il corridore è out. Per la regola specifica, postate nel topic delle regole e/o chiedete a koufax.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

koper wrote: se non ricordo male (sono passati tanti anni..) quel corridoio dà la priorità al corridore rispetto al difensore..
qualche giorno fa in una partita NYY-BOS (non ricordo quale) c'è stato un infield fly proprio in prossimità del corridoio, e quindi in foul, il corridore che correva nel corridoio verso prima ha scontrato l'infielder che tentatva l'eliminazione al volo e ha fatto cadere la pallina..
RISULTATO: foul e ritorno del battitore nel box di battuta
Sì, me l'han spiegata in maniera simile anche a softball. Quella è la zona del corridore, demarcata sia nel percorso casa/prima, sia in quello terza/casa. In quel corridoio tu non causi interferenza nel gioco, se corri al di fuori sì. Più o meno è così che me l'han spiegata e credo valga anche nel baseball
Most improved forumist 2009
Image
Locked