Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote: Cmq, sono a pranzo con quelli che.... Kaka gioca da solo, non fa un cazzo, per me può pure andarsene a Madrid, vicini di tavolo con quelli che... Ancelotti è ora che si tolga dai coglioni.
una faccia una razza :D
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Si cmq la stagione sta per svoltare nel drammatico, sportivamente parlando. Perchè qua non ci sono assenti da aspettare, non ci sono schemi da digerire, non ci sono giocatori che devono entrare in forma. Ci sono dei goal di Pato che prima o poi arriveranno (alla fine della stagione, tra tutto, andrà sopra i 20 ma chiaramente farà timbri ad ondate, non darà quello che serve a questa squadra), potrà dare una mano Boriello se starà bene più di 4 giorni consecutivi ma per il resto si navigerà in questo deserto. La fortuna è che, tolte Juve e Inter che alla lunga giocheranno un loro campionato, anche le altre hanno i loro problemi altrimenti qua si rischia una stagione simil Capello bis...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io ho appena visto gli highlights.
quello che mi shocka, o impressiona come vogliate dire, è la condizione fisica di molti giocatori: proprio non correvano!
gattuso, huntelaar, quello con l'80, ambro..e ho visto solo la sintesi.
direi veramente imbarazzanti.

devo dire che è veramente triste vedere il Milan così, a settembre dico settembre siamo fuori non dallo scudetto ma dai primi due posti.
Unica luce del primo mese Marsiglia, ma ora mercoledì è fondamentale
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma c'era qualcuno che credeva potessimo lottare per i primi 2 posti? Perchè è proprio questo il problema che potrebbe creare grossi grossi volatili per diabetici. Credere di essere ad un livello che non si è e non si sarà mai quest'anno. Se squadra, tifosi, allenatore (studiare un po' piu' gli avversari non sarebbe male), società capiscono il livello a cui si è confinati, allora magari si può cercare di puntare ad un 3° o 4° posto (anche se onestamente Genoa e Fiorentina sono più forti e magari la Samp resta nei dintorni), che sarebbe un'autentica impresa, imo, altrimenti si rischia veramente come dice il Marghe di rimanere fuori anche dall'Europa League.
[align=left][/align]ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

No, io non credevo quello, assolutamente e purtroppo aggiungo.

Dico solo che cos'è? la terza, quarta stagione che siamo fuori dal campionato dopo 4 mesi? l'anno scorso siamo durati un pò, poi ciaoooo!

Il Milan è il Milan, e stiamo vivendo su quella splendida tripletta del 2007, ma in campionato facciamo schifo dal 2004-2005 se non sbaglio.
sono 5 anni!
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Teo wrote: Ma c'era qualcuno che credeva potessimo lottare per i primi 2 posti? Perchè è proprio questo il problema che potrebbe creare grossi grossi volatili per diabetici. Credere di essere ad un livello che non si è e non si sarà mai quest'anno. Se squadra, tifosi, allenatore (studiare un po' piu' gli avversari non sarebbe male), società capiscono il livello a cui si è confinati, allora magari si può cercare di puntare ad un 3° o 4° posto (anche se onestamente Genoa e Fiorentina sono più forti e magari la Samp resta nei dintorni), che sarebbe un'autentica impresa, imo, altrimenti si rischia veramente come dice il Marghe di rimanere fuori anche dall'Europa League.
Ma infatti, oltre al tutto il resto, il problema è appunto questo. Per 10.000.000 di motivi l'errore è chiedere a questa squadra di giocare una stagione da Fiorentina, Genoa, Napoli. Non perchè sia disonorevole in quanto milan partire una stagione con l'obiettivo massimo di arrivare 3/4 e passare il girone di CL, ma quanto per il fatto che questa è una rosa piena di gente che ha giocato per tutta la carriera per altri obiettivi, con altri stimoli, con altre prospettive. 1 singolo fuoriclasse in fase calante, messo nel giusto contesto, può dare un upgrade anche a livello inferiore, un intero gruppo no. Non è proprio possibile. Prima che fisico è un fatto mentale. Non è un caso che il migliore, con il secondo che arriva terzo, di questo inizio di stagione sia Ale Nesta.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

rodmanalbe82 wrote: io ho appena visto gli highlights.
quello che mi shocka, o impressiona come vogliate dire, è la condizione fisica di molti giocatori: proprio non correvano!
L'olandese non è quà per correre.
Gli altri tre sono due anni che non corrono.
Poi capisco che con Ancelotti era tutto più bello ma l'unica differenza è che c'era il 22 che ti apriva in due le partite.
Si dice (lo dico anche io) che Leo non ha i giocatori per giocare come vuole? Ok va bene ma è anche vero che ilnostro mister non ha un'idea originale e coraggiosa manco morto. Ne ha di più Lippi che ha piazzato Pirlo dietro le punte.
Così come siamo non funzioniamo e allora è inutile continuare a mettere Ambrosini, Gattuso, Pirlo e Seedorf in campo in quel modo. Cosa debba cambiare e come chiaramente non lo so ma per fare quello che sta facendo lui bastava Tassotti. Se ne ha di idee è arrivato il momento di tirarle fuori.
Vogliamo provare per una partita a mettere un centrocampo a 4 con due esterni come diceva Sberl? 
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Teo wrote: Ma c'era qualcuno che credeva potessimo lottare per i primi 2 posti? Perchè è proprio questo il problema che potrebbe creare grossi grossi volatili per diabetici. Credere di essere ad un livello che non si è e non si sarà mai quest'anno. Se squadra, tifosi, allenatore (studiare un po' piu' gli avversari non sarebbe male), società capiscono il livello a cui si è confinati, allora magari si può cercare di puntare ad un 3° o 4° posto (anche se onestamente Genoa e Fiorentina sono più forti e magari la Samp resta nei dintorni), che sarebbe un'autentica impresa, imo, altrimenti si rischia veramente come dice il Marghe di rimanere fuori anche dall'Europa League.
Non ho mai pensato che questa squadra potesse lottare per i primi 2 posti però penso che come organico siamo nettamente superiori al Bari o al Livorno e questa squadra è senza idee e manca la voglia di vincere secondo me
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sberl wrote: Questo è ben altro discorso e lì sono con te. La società ha sbagliato, non ha voluto assolutamente capire la necessità di rinnovamento della squadra e la situazione è questa. D'accordo con il fatto che sia necessario contestare, ma è il modo in cui bisogna contestare che non mi trova d'accordo. Disertare lo stadio, come è stato detto, non è il modo migliore per farlo, perchè chi va in campo merita comunque il sostegno del pubblico, perchè tifiamo Milan e il Milan non è Silvio Berlusconi. I problemi sono lampanti, ma fino a gennaio...la situazione è questa. Quello che secondo me tu e altri pensate, è che molti non vedano questa necessità di rinnovamento, ma purtroppo invece tutti lo sappiamo, mi meraviglierei di vedere tifosi rossoneri contenti delle ultime 2 campagne acquisti o di questa estate o di tutta la serie di vaccate infilate in sede di contratti (i soldi di Dida ad esempio...).
La cosa bella è che fino a prova contraria Pato al Chelsea non lo venderemo (visto che il Chelsea ha il mercato bloccato), la cosa brutta è che a Gennaio purtroppo non mi aspetto niente, anche se la pressione della stampa e dei tifosi sicuramente a dicembre sarà molto molto maggiore di adesso.
Scusa, ma visto che secondo te disertare lo stadio non è una cosa da farsi, mi spieghi secondo te in che modo i tifosi dovrebbero contestare la società?

a mio parere ci sono 2 modi:

1) non andare allo stadio
2) andare allo stadio per fischiare ed esporre striscioni contro la società prima della partita e durante l'intervallo.

ma a tal proposito gli striscioni che la sud espone hanno altri intenti
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=12282

il tifo organizzato non rappresenta più i tifosi, le curve sono gestite da imprenditori che vivono alle spalle della società e di migliaia di ragazzi che sanguinano per la propria squadra del cuore.
i capi della sud cercano appoggi politici dalla società e non la contestano solo perchè hanno un tornaconto.
io mi son rotto le palle di questo tipo di calcio, dove gli ultras dettano legge attraverso la violenza, conniventi con le società.
voglio un calcio più simile al modello inglese, senza gruppi organizzati, senza barriere tra tifosi e giocatori, dove tutti, bambini, ragazzi, donne, uomini di ogni età e ideologia possono andare allo stadio per godersi una partita e se non sono d'accordo con il presidente o i giocatori fischiano.

prendiamoci in mano il nostro Milan e non lasciamolo ai mercenari del tifo
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

pgm wrote: L'olandese non è quà per correre.
Gli altri tre sono due anni che non corrono.
Poi capisco che con Ancelotti era tutto più bello ma l'unica differenza è che c'era il 22 che ti apriva in due le partite.
Si dice (lo dico anche io) che Leo non ha i giocatori per giocare come vuole? Ok va bene ma è anche vero che ilnostro mister non ha un'idea originale e coraggiosa manco morto. Ne ha di più Lippi che ha piazzato Pirlo dietro le punte.
Così come siamo non funzioniamo e allora è inutile continuare a mettere Ambrosini, Gattuso, Pirlo e Seedorf in campo in quel modo. Cosa debba cambiare e come chiaramente non lo so ma per fare quello che sta facendo lui bastava Tassotti. Se ne ha di idee è arrivato il momento di tirarle fuori.
Vogliamo provare per una partita a mettere un centrocampo a 4 con due esterni come diceva Sberl? 
concordo pienamente

huntelaar non è fatto per correre,ronaldinho si sa già
ambrosini corre sempre meno,mentre gattuso secondo me a volte inizia ad avere i coglioni pieni di giocare cosi di merda
flamini è l'unico nel mezzo,assieme ad abate che puo dare corsa
ma il problema rimane uno fondamentale:
non c'è gioco senza palla,nessuno attacca la profondità(forse solo seedorf),ci sono 3 giocatori in attacco e gli altri 20-30 metri dietro
se i 3 davanti poi huntelaar tecnicamente non sa giocare con i compagni capisci che fai una fatica disumana

per quello io piuttosto finchè ronaldihno(ieri almeno un po' di impegno lo ha messo) corre almeno per 60mionuti io giocherei con lui pato e seedorf,almeno si vede qualche scambio e si gioca bene palla a terra

aeroplane sulla tessera del tifoso stanno protestando tutte le tifoserie,non entrando,lasciano curve vuote,entrando nel secondo tempo ecc...
quella del milan fa la stessa cosa delle altre
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

in un periodaccio del genere, finalmente arrivano notizie da Borriello...

Non c'è pace per Marco Borriello. Dopo l'infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi di gioco, l'attaccante napoletano ha dovuto subire, nell'ultimo week end, due brutti colpi. Sabato sera, ha rischiato di venire alle mani con Fabrizio Corona in un noto locale milanese per aver salutato la sua ex fiamma, Belen Rodriguez. Domenica mattina invece, l'amara scoperta: il suo appartemento di Breara è stato svaligiato dai ladri.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

rodmanalbe82 wrote: in un periodaccio del genere, finalmente arrivano notizie da Borriello...
Con lui i ladri se la prendono comoda...tanto sanno che dalle 23 alle 6 di mattina in casa non trovano mai nessuno  :forza: :forza:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

rodmanalbe82 wrote: io ho appena visto gli highlights.
direi veramente imbarazzanti.

devo dire che è veramente triste vedere il Milan così, a settembre dico settembre siamo fuori non dallo scudetto ma dai primi due posti.
Unica luce del primo mese Marsiglia, ma ora mercoledì è fondamentale
E questi insieme a Abate e Storari sono stati gli unici che si sono salvati, Dinho ha provato qualche soluzione impossibile m dal punto di vista della voglia non mi è dispiaciuto, che non sia in forma è palese ma almeno ci ha provato.
Io continuo a pensare che con Pirlo e Seedorf in campo o la vincono loro con qualche invenzione oppure ora come ora saremo sempre di una lentezza disarmante e parecchio prevedibili.
Image°°Image°°Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

COme tante volte detto, se vuoi fare una squadra di 11 campioni bene, se vuoi stare attento al bilancio devi mettere sei o sette mastini che corrano come ossessi, tatticamente perfetti e grintosi, con quattro o cinque giocatori forti che siano i leaders tecnici.
Una squadra con tanti giocatori di classe, invecchiati e non più tanto solidi fisicamente, se vogliamo anche in parte sazi dalle vittorie passate, dovresti chiedergli di farsi il culo per arrivare quarti ed al secondo gironcino di Champions...
Non la vedo benissimo.
Abate sulla fascia non è male, almeno come inizio, dobbiamo sperare che Gattuso ed Ambrosini ritrovino almeno il dinamismo, che almeno uno fra Oddo, Zambrotta e Jankulowsky si risvegli e trovi la piscina di Cocoon, che Huntelaar si ambienti in fretta e che Pato maturi rapidamente.
Non è facile, ma neanche impossibile, dato che alla fine anche le genovesi, il Napoli l'Udinese e la Fiorentina, le nostre rivali per i posti dal terzo all'ottavo posto, hanno lacune che potrebbero alla lunga pagare, anche se al momento sembrano più in palla di noi.
Significherebbe però soltanto, temo, a prolungare di un anno l'agonia di un gruppo che è stato eccelso.
Spero che a gennaio arrivi almeno qualche cursore o qualche giovane di prospettiva, ma il fatto che non siano arrivati in estate mi fa pensar male.

PS Per chi vuole novità da Leonardo, che novità vi aspettate? Questo gruppo con Ancelotti ha giocato per anni sempre e comunque nello stesso modo, ripetendo se stesso all'infinito, perchè credete sia avvenuto questo? Perchè Ancelotti è monomaniaco? Perchè arrivavano direttive dall'alto? O perchè questo è l'unico modo con cui può giocare questo gruppo, senza qualche innesto?
Pirlo dietro le punte? OK, a me la soluzione piacerebbe pure, ma in quel ruolo abbiamo, bene o male, anche Seedorf e Dinho, mentre centrale dietro Lippi può mettere De Rossi o D'Agostino, noi chi? Un Ambrosini che sembra in difficoltà? Si potrebbe pure provare, ma così facendo copriremmo meglio una difesa che tutto sommato sta funzionicchiando, non produrremmo certo un miglior gioco offensivo, quello che è il vero problema attuale.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Unica nota positiva in questo milan é il pacchetto arrettrato centrale... Storari Nesta T.Silva Kalazde si stanno rivelando veramente come il miglior acquisto per questa squadra....
Image
Locked