2 osservazioni:
a) tutti vi siete concentrati sull'azione del gol, ma l'errore commesso dalla Juve ieri nel finale è stato macroscopico.
il Bologna non pressava più, sarebbe bastato far girare palla scaricandola al compagno più vicino senza rischi e la si vinceva.
invece ho visto lanci in profondità, cross, quasi avessimo fretta di restituirla

noi non siamo mai stati una squadra brava nel possesso prolungato, da decenni prediligiamo il blitz rapido verso la porta.
adesso però gli interpreti dotati di buona tecnica ci sono e sarebbe il caso di usarla nel modo più opportuno, ci sta provare ad attaccare fino al 85' ma poi devi fare melina, cosa che ieri non abbiamo assolutamente fatto pagandola cara.
Melo poi ha fatto una vaccata oscena ed è indifendibile, ma non perchè ha sbagliato un passaggio, bensì per il come.
aveva 3 dico 3 compagni vicini, nessuno che lo disturbasse, e mi vai a fare l'esterno inutile regalandola al Bologna?
questo volersi mettere in mostra a tutti costi non è da Juve, si dia una regolata, non è più a Firenze e qui la squadra viene prima di tutto.
b) ma l'arbitro che velocizza i tempi nel recupero passandola al giocatore felsineo e poi non contento tollera pure che la punizione venga battuta in movimento? chi era guido rossi? ma stiamo scherzando?
in pratica l'effetto sorpresa sull'azione del gol è stato generato scientemente dall'arbitro, pazzesco, il pallone era abbandonato lontano dal punto di battuta e quello in un attimo l'ha messo in gioco

anche qui, come nel caso di Melo, è l'atteggiamento che mi fa incazzare a morte.
se infatti non mi dai il rigore o sbagli un fuorigioco fa parte del gioco e ci sto, non è mio costume perdere tempo a lamentarmi degli episodi.
ma se ti schieri con gli avversari agendo nei loro interessi di velocizzare i tempi, beh, questa no, è troppo grossa.
immaginate cosa avrebbero detto se la Juve avesse segnato così, su passaggio dell'arbitro. minimo si attivavano 3-4 procure..