Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

io comunque non sarei cosi critico. il bari è in un ottimo momento e a san siro ha già messo alle corde persino l'inter.

per il resto, quanto a ronaldinho, potrebbe profilarsi uno scambio con Tiago a gennaio  :forza:
ImageImage
defense is only way
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

anto wrote: Non sono per niente d'accordo. A parte Ronaldinho che è fuori condizione fisica ed è scandaloso a priori, prima ancora di giocare(e sappiamo chi lo vuole fare giocare) e Pato, che sembra vivere un momento inquietante, fammi nomi e cognomi di chi non si impegna e non lotta. Io l'impegno l'ho visto sempre. Non mi piace che la mancanza di impegno sia un alibi per la nostra mediocrità. Qui tutta una serie di giocatori, per parlare solo di chi ha giocato oggi, sono o inadeguati(Abate, Huntelaar) e semplicemente le ombre dei giocatori che erano(Kaladze, Zambrotta, Oddo, Gattuso, Pirlo, Ronaldinho). Si salvano Nesta e il portiere(ma più per fortuna che per bravura), Ambrosini, se non altro non indecente, Inzaghi che entra e fa sempre il suo anche a 37 anni. E' difficile pensare che sia colpa della preparazione o dell'atteggiamento. Qui c'è logorio, e mancano le caratteristiche che servono nel calcio moderno. Uno leggeva la formazione del primo tempo, con Pato in panchina, e si chiedeva chi sarebbe stato in grado di creare gioco se Seedorf non fosse stato in giornata eccezionale. E' Seedorf, ormai, per età e motivazioni, è in grado di giocare ai suoi livelli non più di una partita su cinque. Tutto qui. Mi sembra di essere tornati ai tempi del ritorno di Capello o del duo Tabarez-Sacchi, quando mancavano tre/quattro giocatori di valore e tutti la mettevano sul piano dell'impegno.
Secondo me l'impegno non c'entra niente.
Mancano i campioni nel pieno delle forze, i giocatori moderni in grado di coniugare tecnica, forza fisica e velocità. Ce ne servirebbero sette o otto, abbiamo venduto uno dei due che ci erano rimasti, mentre l'altro mi sembra in evidente crisi motivazionale, perchè ormai ha capito di essere in una realtà minore(e non parlarmi di rinnovo del contratto, che non vuol dire assolutamente niente).
Si impegnano, fanno il loro e nulla di più. Ora, ci sono giocatori in declino e su questo siamo tutti d'accordo: ma a un livello del genere non essere in grado di cambiare ritmo, non essere in grado di fare pressing, non essere in grado di fare quantomeno uno spunto in velocità la trovo una cosa agghiacciante. Saranno anche spompati, ma per me c'entra tantissimo anche la preparazione fisica perchè non è possibile che un giocatore di serie A non sia in grado di mantenere un buon ritmo non dico per 90 minuti, ma anche per un tempo solo. Attualmente non siamo in grado di farlo. E questo per me è gravissimo e non dipende dal fatto che sono giocatori spompati, perchè anche gli spompati con un minimo di allenamento sono in grado di tenere un buon ritmo per 30-40 minuti.  
L'impegno c'è, ma il cuore è un'altra cosa. Il cuore ti dà le energie per fare quella corsa che normalmente non faresti, per stringere i denti e fare un qualcosa in più, per dannarti l'anima anche quando la partita sembra andata o gli altri sembrano superiori. Io la vedo in pochissimi giocatori attualmente, Pippo, Gattuso e pochi altri.
La società ha fatto un'estate disastrosa, ma esonerare come mi sembra si voglia fare i giocatori e i tecnici dalle loro responsabilità non la trovo una cosa giusta. Ripeto, io non credo che la maggior parte della nostra squadra, per quanto logora e anziana, sia messa così male da non essere in grado di reggere per 1 tempo. Ci sono anche degli errori nella preparazione, nell'allenamento. Abbiamo giocato si e no 10 partite in questa stagione e sembra di averne giocate 70 vedendo i ritmi.
aeroplane_flies_high wrote: Questi giocatori sonp gli stessi che ci hanno fatto vincere 2 champions.
E questo è il problema! la società non è resa conto che bisognava rinnovare... anzi lo hanno capito quest'anno... vendendo Kaka.

Con i tuoi ragionamenti sei complice di questo scempio, della squadra che vince attraverso il bel gioco... infatti gioca male e non vince più!

Ma Ronaldinho, come lo derubrichiamo? ormai ogni volta che tocca palla partono i fischi... grande intenditore il presidente eh!

No, complimenti a tutti quelli che difendono ancora questa dirigenza, complimenti davvero, avete davvero a cuore i colori rossoneri, BRAVI
Sinceramente non accetto lezioni da te.
Io la società la critico, ma sono anche libero di criticare quello che vedo in campo. E quello che vedo in campo, condizionato dagli errori della società, è determinato sempre dagli 11 che vanno in campo. E al momento siamo tremendamente scarsi. Colpa di? Tutti, dal primo all'ultimo.
Ma ripeto, sentirmi dire che con questi ragionamenti si è complici di questo scempio....mi fa semplicemente sorridere amaramente. Io il Milan continuo a guardarlo, continuo a tifarlo e quando posso vado allo stadio a sostenerlo per i 90 minuti. E poi commento la partita. Quando la squadra gioca, me ne sbatto i coglioni della società, di Berlusconi, di Galliani, di Braida e di tutta la dirigenza. ME NE SBATTO I COGLIONI. Guardo la partita, tifo Milan e se facciamo schifo...beh, lo si dice apertamente. Le prestazioni in campo sono lì impietose a dimostrare che la società ha sbagliato, che non siamo in grado di giocare 45 minuti a un ritmo quantomeno sufficiente, che siamo regrediti sotto ogni aspetto del gioco (possesso palla in primis), che non c'è un cazzo di nessuno che fa un movimento senza palla, che non siamo in grado di fare un pressing tutti assieme, che pochi hanno le palle per prendersi qualche responsabilità e provare qualche giocata che possa cambiare le partite.
Most improved forumist 2009
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sberl wrote:
Sinceramente non accetto lezioni da te.
Io la società la critico, ma sono anche libero di criticare quello che vedo in campo. E quello che vedo in campo, condizionato dagli errori della società, è determinato sempre dagli 11 che vanno in campo. E al momento siamo tremendamente scarsi. Colpa di? Tutti, dal primo all'ultimo.
Ma ripeto, sentirmi dire che con questi ragionamenti si è complici di questo scempio....mi fa semplicemente sorridere amaramente. Io il Milan continuo a guardarlo, continuo a tifarlo e quando posso vado allo stadio a sostenerlo per i 90 minuti. E poi commento la partita. Quando la squadra gioca, me ne sbatto i coglioni della società, di Berlusconi, di Galliani, di Braida e di tutta la dirigenza. ME NE SBATTO I COGLIONI. Guardo la partita, tifo Milan e se facciamo schifo...beh, lo si dice apertamente. Le prestazioni in campo sono lì impietose a dimostrare che la società ha sbagliato, che non siamo in grado di giocare 45 minuti a un ritmo quantomeno sufficiente, che siamo regrediti sotto ogni aspetto del gioco (possesso palla in primis), che non c'è un cazzo di nessuno che fa un movimento senza palla, che non siamo in grado di fare un pressing tutti assieme, che pochi hanno le palle per prendersi qualche responsabilità e provare qualche giocata che possa cambiare le partite.
Guarda non ho la minima intenzione di dare lezioni ad alcuno.
Tantomeno a coloro con i quali condivido una passione così grande come sono i colori rossoneri.
Visto che rispetto al gioco della squadra è evidente che i problemi sono quelli che indichi tu, visto che sono gli stessi problemi che abbiamo almeno da 3 stagioni a questa parte, mi chiedo: cosa possiamo fare noi tifosi?

mi pare chiara la volontà della dirigenza di disimpegnarsi dal Milan, perchè i figli di Berlusconi non vogliono spendere come il padre, e sta per arrivare una causa di divorzio in famiglia.

mi piacerebbe che i tifosi contestassero QUESTA politica societaria.
mi paicerebbe che ogni tifoso rossonero inveisse contro Berlusconi ogni qual volta dice una menzogna che infanga il buon senso.
http://www.youtube.com/watch?v=gzdI99g7CiQ

ignobile!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

aeroplane_flies_high wrote: Guarda non ho la minima intenzione di dare lezioni ad alcuno.
Tantomeno a coloro con i quali condivido una passione così grande come sono i colori rossoneri.
Visto che rispetto al gioco della squadra è evidente che i problemi sono quelli che indichi tu, visto che sono gli stessi problemi che abbiamo almeno da 3 stagioni a questa parte, mi chiedo: cosa possiamo fare noi tifosi?

mi pare chiara la volontà della dirigenza di disimpegnarsi dal Milan, perchè i figli di Berlusconi non vogliono spendere come il padre, e sta per arrivare una causa di divorzio in famiglia.

mi piacerebbe che i tifosi contestassero QUESTA politica societaria.
mi paicerebbe che ogni tifoso rossonero inveisse contro Berlusconi ogni qual volta dice una menzogna che infanga il buon senso.
http://www.youtube.com/watch?v=gzdI99g7CiQ

ignobile!
Questo è ben altro discorso e lì sono con te. La società ha sbagliato, non ha voluto assolutamente capire la necessità di rinnovamento della squadra e la situazione è questa. D'accordo con il fatto che sia necessario contestare, ma è il modo in cui bisogna contestare che non mi trova d'accordo. Disertare lo stadio, come è stato detto, non è il modo migliore per farlo, perchè chi va in campo merita comunque il sostegno del pubblico, perchè tifiamo Milan e il Milan non è Silvio Berlusconi. I problemi sono lampanti, ma fino a gennaio...la situazione è questa. Quello che secondo me tu e altri pensate, è che molti non vedano questa necessità di rinnovamento, ma purtroppo invece tutti lo sappiamo, mi meraviglierei di vedere tifosi rossoneri contenti delle ultime 2 campagne acquisti o di questa estate o di tutta la serie di vaccate infilate in sede di contratti (i soldi di Dida ad esempio...).
La cosa bella è che fino a prova contraria Pato al Chelsea non lo venderemo (visto che il Chelsea ha il mercato bloccato), la cosa brutta è che a Gennaio purtroppo non mi aspetto niente, anche se la pressione della stampa e dei tifosi sicuramente a dicembre sarà molto molto maggiore di adesso.
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Questo è ben altro discorso e lì sono con te. La società ha sbagliato, non ha voluto assolutamente capire la necessità di rinnovamento della squadra e la situazione è questa. D'accordo con il fatto che sia necessario contestare, ma è il modo in cui bisogna contestare che non mi trova d'accordo. Disertare lo stadio, come è stato detto, non è il modo migliore per farlo, perchè chi va in campo merita comunque il sostegno del pubblico, perchè tifiamo Milan e il Milan non è Silvio Berlusconi. I problemi sono lampanti, ma fino a gennaio...la situazione è questa. Quello che secondo me tu e altri pensate, è che molti non vedano questa necessità di rinnovamento, ma purtroppo invece tutti lo sappiamo, mi meraviglierei di vedere tifosi rossoneri contenti delle ultime 2 campagne acquisti o di questa estate o di tutta la serie di vaccate infilate in sede di contratti (i soldi di Dida ad esempio...).
La cosa bella è che fino a prova contraria Pato al Chelsea non lo venderemo (visto che il Chelsea ha il mercato bloccato), la cosa brutta è che a Gennaio purtroppo non mi aspetto niente, anche se la pressione della stampa e dei tifosi sicuramente a dicembre sarà molto molto maggiore di adesso.
Ho visto la partita e sono anch'io di questa opinione, il problema maggiore per me, e` che a dicembre/gennaio c'e il riscio per i diavoli di essere gia quasi fuori da tutti gli obbiettivi.
Se il Milan e` questo a Settembre, non oso immaginare tra 2-3 mesi con partite ogni 3 gioni (sopratutto a livello mentale/motivazionale).
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Ho visto la partita e sono anch'io di questa opinione, il problema maggiore per me, e` che a dicembre/gennaio c'e il riscio per i diavoli di essere gia quasi fuori da tutti gli obbiettivi.
Se il Milan e` questo a Settembre, non oso immaginare tra 2-3 mesi con partite ogni 3 gioni (sopratutto a livello mentale/motivazionale).
Mercoledì è fondamentale per il passaggio del turno. Se vinciamo, con 6 punti in cascina, l'obiettivo è alla portata. Se non vinciamo...la vedo durissima perchè poi arriva il back to back col Real Madrid, che sinceramente al momento sembra completamente fuori portata.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mr. Clutch wrote: Fra le poche note positive per voi, Abate molto bene da terzino anche stavolta.

Pirlo mi è piaciuto, peccato che sulla sinistra sia stato saltuarialmente al centro del gioco. Ma spostarlo dietro le punte, mai?
abate bene da terzino???
rivas lo ha totalmente massacrato
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

francilive wrote: io comunque non sarei cosi critico. il bari è in un ottimo momento e a san siro ha già messo alle corde persino l'inter.

per il resto, quanto a ronaldinho, potrebbe profilarsi uno scambio con Tiago a gennaio  :forza:
Hanno pareggiato anche con noi, ma mettere alle corde è altra cosa. Ieri il bari ha dominato. Sono una gran bella squadra, molto organizzata e che senz'altro avrà una stagione tranquilla se continua così. Huntelaar si sapeva che tipo di giocatore fosse: 0 palloni giocabili in aria  0 gol. E' stato preso solo perchè bisognava per forza comprare qualcuno, anche se lui non era proprio quello che si cercava all'inizio del mercato.
Image

Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Sberl wrote: In mezzo...note dolentissime. Pirlo cadaverico per gran parte del match, ha qualche fiammata nel finale ma anche lui è l'ombra del giocatore di due/tre anni fa. Gattuso in telecronaca lo hanno lodato, io lo lodo solo per la generosità, ma non ha giocato per niente bene. Confusionario, spesso in ritardo, dà tutto quello che ha, ma ha poca birra in corpo. Coi piedi sembra regredito moltissimo poi e anche con la testa non sembra esserci. Ambrosini....un pelo meglio, ma mi aspetto molto molto di più. In generale non abbiamo i tempi del pressing, non aggrediamo per niente gli avversari e quando lo facciamo...lo facciamo male! Seedorf così così, non stava bene, ma era uno dei pochi che  
L'altro giorno su ESPN classic davano Samp-Milan del settembre 2003...il centrocampo era più o meno lo stesso ma sono passati 6 anni. Mi spiace per Rino, Ambro, Pirlo e Seedorf ma questi non hanno più le gambe per giocare nel campionato italiano che è corri e pressa a tutto campo con pochissimi spazi. Possono andar bene ancora in Europa ma contro le provinciali vengono surclassati in dinamicità da chiunque. Uno spettacolo indecoroso ieri sera che non voglio commentare oltre...sottolineo solo l'inutilità di Ronaldinho (che è già inutile di suo) nel ruolo di seconda punta.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ginobili20 wrote: Hanno pareggiato anche con noi, ma mettere alle corde è altra cosa. Ieri il bari ha dominato. Sono una gran bella squadra, molto organizzata e che senz'altro avrà una stagione tranquilla se continua così. Huntelaar si sapeva che tipo di giocatore fosse: 0 palloni giocabili in aria  0 gol. E' stato preso solo perchè bisognava per forza comprare qualcuno, anche se lui non era proprio quello che si cercava all'inizio del mercato.
Non dimenticare che nel secondo tempo contro di voi hanno avuto due occasioni davvero clamorose negli ultimi 15 minuti per vincere la partita. Ma clamorose davvero.
Quanto a Huntelaar, io non penso sia un bidone, semplicemente è capitato al posto giusto nel momento più sbagliato.
ImageImage
defense is only way
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

francilive wrote: Non dimenticare che nel secondo tempo contro di voi hanno avuto due occasioni davvero clamorose negli ultimi 15 minuti per vincere la partita. Ma clamorose davvero.
Quanto a Huntelaar, io non penso sia un bidone, semplicemente è capitato al posto giusto nel momento più sbagliato.
Io inizio a credere che sia al posto sbagliato nel momento più sbagliato. Mi ricorda molto il secondo anno di Bierhoff, quando è stato messo sulla graticola ma non arrivava uno straccio di cross che fosse uno. E da qualche anno il Milan non è squadra che mette cross in area o che sviluppa un bel gioco sulle fasce teso ad andare sul fondo. Pensavo che avremmo visto qualcosa in questo inizio di stagione, ma niente da fare. Io a questo punto un 4-4-2 classico (con Abate e Janku sulle fasce) lo proverei, molto operaio, ma lo proverei. C'è da sacrificare qualcuno? Beh, visto che hanno un'autonomia ridotta, i centrocampisti possono tranquillamente girare e fare un turnover massiccio. Però si tratta di un'idea quantomeno disperata. 
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

si ok, avrà bisogno anche di cross, però perdonatemi, dove sono quelli che "huntelaar è uno dei centravanti giovani più forti d'europa", "prendiamo lui che è di sicuro affidamento", "dovevamo chiederlo al real come contropartita", ecc.. no, perchè per 15 milioni si presuppone che uno sappia anche giocare a calcio e non abbia necessariamente bisogno di essere messo davanti alla porta 2 o 3 volte a partita
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mr.kerouac wrote: si ok, avrà bisogno anche di cross, però perdonatemi, dove sono quelli che "huntelaar è uno dei centravanti giovani più forti d'europa", "prendiamo lui che è di sicuro affidamento", "dovevamo chiederlo al real come contropartita", ecc.. no, perchè per 15 milioni si presuppone che uno sappia anche giocare a calcio e non abbia necessariamente bisogno di essere messo davanti alla porta 2 o 3 volte a partita
aggiungo:

dove sono quelli che lo reputavano decisamente migliore di luis fabiano?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mr.kerouac wrote: si ok, avrà bisogno anche di cross, però perdonatemi, dove sono quelli che "huntelaar è uno dei centravanti giovani più forti d'europa", "prendiamo lui che è di sicuro affidamento", "dovevamo chiederlo al real come contropartita", ecc.. no, perchè per 15 milioni si presuppone che uno sappia anche giocare a calcio e non abbia necessariamente bisogno di essere messo davanti alla porta 2 o 3 volte a partita
A me fa pena poveraccio. Ma davvero. E' stato buttato in questo disastro senza che qualcuno sappia bene il perchè. Che poi forse l'unico che mi viene in mente, ripensando al La società resta a disposizione del signor Galliani che avrà i fondi necessari per l'acquisizione di un forte attaccante che ha dato prova di continuità come goleador.. è questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Klaas-Jan_Huntelaar

Fregava un cazzo che tipo di giocatore era, con chi avrebbe dovuto giocare, le caratteristiche della squadra. Contava solo la continuità realizzativa.

Cmq, sono a pranzo con quelli che.... Kaka gioca da solo, non fa un cazzo, per me può pure andarsene a Madrid, vicini di tavolo con quelli che... Ancelotti è ora che si tolga dai coglioni.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io ero pro-Huntelaar: giovane, mi era sempre piaciuto, a Madrid aveva fatto bene a livello realizzativo.
Comunque speriamo che con il tempo si svegli: non ho visto la partita, ma a leggervi sembra un bidone!

Io ero anche pro Ricky e Ancelotti però :D
Locked