Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI

La gente vuole solo il goal
Locked
John Dorian

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)

Post by John Dorian »

Biron 43 wrote: Forse faccio la figura del coglione, e mi merito anche degli insulti, però per me non siamo una squadra da scudetto o champions...per ora c'è andata di culo in alcune occasioni e non credo resisteremo a lungo. Forse la spesa per Diego era una cosa da evitare...è un signor giocatore, ma è dura con i giocatori che abbiano, fare il 4 3 1 2 che pare essere diventato un modulo di moda più che di necessità...avrei speso quei soldi per prendere due esterni decenti visto che abbiamo tre stangoni li davanti e devono essere serviti con dei cross degni di questo nome...poi non vorrei tornare sulla questione rapidità perchè credo di aver stufato un po' tutti...

Ovviamente spero di sbagliarmi e di dover cambiare idea molto presto...
Eh la madonna.. moriremo tutti (cit) qui è quasi riduttivo!
Abbiamo perso 2 punti da veri coglioni non lo metto in dubbio, ma se dobbiamo fare questi discorsi già alla sesta giornata che ci vede comunque ad un punto dalla vetta e con zero nella casella delle sconfitte beh, tanto vale non iniziarli nemmeno i campionati. Non dico che incazzarsi, smadonnare contro questo o l'altro non sia legittimo, ci mancherebbe [io son "tranquillo" perché non ho visto la gara], però da qui a fare questi discorsi disfattisti ce ne passa eccome.
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit

Post by DROGBA86 »

Biron 43 wrote: Quoto tutto...Melo si specchia troppo...gioca bene per quasi tutta la partita e poi puf, come se gli partisse un fusibile. Poche balle, se Melo non avesse fatto la cazzata adesso stavamo a +3 dall'Inter, non giriamoci intorno. Forse se gli danno una 'multa' il ragazzo capisce perchè mi sa che a sti livelli ragionano solo con questi $
Con i se si vincono gli scudetti. Io ti dico che se Chiellini non salvava un gol fatto e Di Vaio non buttava fuori a un metro dalla porta oggi perdevamo proprio.

Posso accettare che Melo abbia sbagliato. Ma attribuirgli il pareggio mai. Non esiste al mondo. Il pareggio è colpa di Molinaro e molti giocatori spenti.
"Un mio compagno sbaglia....fanno un cross a zero chilometri orari. Io guardo l'avversario segnare senza oppormi affatto". Di chi è la colpa? Bah....
Biron 43
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit.)

Post by Biron 43 »

John Dorian wrote: Eh la madonna.. moriremo tutti (cit) qui è quasi riduttivo!
Abbiamo perso 2 punti da veri coglioni non lo metto in dubbio, ma se dobbiamo fare questi discorsi già alla sesta giornata che ci vede comunque ad un punto dalla vetta e con zero nella casella delle sconfitte beh, tanto vale non iniziarli nemmeno i campionati. Non dico che incazzarsi, smadonnare contro questo o l'altro non sia legittimo, ci mancherebbe [io son "tranquillo" perché non ho visto la gara], però da qui a fare questi discorsi disfattisti ce ne passa eccome.
li faccio dalla prima sti discorsi  :lol2:

Non voglio essere disfattista, però l'unica gara giocata bene (almeno a tratti) è stata quella contro il genoa con un classico 4 4 2...poi sul discorso che mancano esterni buoni credo che siamo tutti d'accordo o quasi
Last edited by Biron 43 on 27/09/2009, 18:46, edited 1 time in total.
Biron 43
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29)-Il Genoa ha pagato..il guardalinee;Ciro l'inesperienza(cit

Post by Biron 43 »

DROGBA86 wrote: Con i se si vincono gli scudetti. Io ti dico che se Chiellini non salvava un gol fatto e Di Vaio non buttava fuori a un metro dalla porta oggi perdevamo proprio.

Posso accettare che Melo abbia sbagliato. Ma attribuirgli il pareggio mai. Non esiste al mondo. Il pareggio è colpa di Molinaro e molti giocatori spenti.
"Un mio compagno sbaglia....fanno un cross a zero chilometri orari. Io guardo l'avversario segnare senza oppormi affatto". Di chi è la colpa? Bah....
se avessimo pareggiato per il gol di Di Vaio non me la sarei presa così tanto...la vediamo in modo diverso..va bene che Molinaro è un brocco (e chi dice il contrario), però se non facciamo certi errori a centrocampo non si pagano le conseguenze.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Biron 43 wrote: Quoto tutto...Melo si specchia troppo...gioca bene per quasi tutta la partita e poi puf, come se gli partisse un fusibile. Poche balle, se Melo non avesse fatto la cazzata adesso stavamo a +3 dall'Inter, non giriamoci intorno. Forse se gli danno una 'multa' il ragazzo capisce perchè mi sa che a sti livelli ragionano solo con questi $
una multa non risolve niente (e non sarebbe nemmeno giusta, se no a poulsen dovrebbero togliere tutto lo stipendio), gli devono fare un cazziatone finchè sono in tempo.
magari pure qualche turno in panchina, però finchè non torna sissoko non ci possiamo nemmeno pensare, anche se la tentazione fosse per me sarebbe fortissima.
DROGBA86 wrote: "Un mio compagno sbaglia....fanno un cross a zero chilometri orari. Io guardo l'avversario segnare senza oppormi affatto". Di chi è la colpa? Bah....
lo ripeto l'ultima volta, poi ci metto una pietra sopra: se il compagno non avesse sbagliato (e a me fa incazzare il modo in cui ha sbagliato, non l'errore in sè che si può capire), tutto quello che è venuto dopo non sarebbe successo. perdere un pallone a centrocampo sull'1-0 è delittuoso, mi chiedo se a farlo fosse stato poulsen cosa si sarebbe detto... visto che sembra che vada di moda puntare solo gli scarsi...
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Biron 43 wrote: li faccio dalla prima sti discorsi  :lol2:

Non voglio essere disfattista, però l'unica gara giocata bene (almeno a tratti) è stata quella contro il bologna con un classico 4 4 2...poi sul discorso che mancano esterni buoni credo che siamo tutti d'accordo o quasi
Quest'anno non abbiamo MAI giocato col 4-4-2.
Col Genoa al massimo le TV ci davano come 4-3-3, ma in realtà camoranesi ha preso proprio il posto di Diego.
John Dorian

Post by John Dorian »

Biron 43 wrote: li faccio dalla prima sti discorsi  :lol2:

Non voglio essere disfattista, però l'unica gara giocata bene (almeno a tratti) è stata quella contro il bologna con un classico 4 4 2...poi sul discorso che mancano esterni buoni credo che siamo tutti d'accordo o quasi
Dando per scontato tu stia parlando del Genoa, il 4-4-2 schierato era finto come non so che cosa dato che Camoranesi spaziava tutto il campo senza un ruolo ben preciso.. ad inizio gara addirittura si parlava di un 4-3-3 con lui da terza punta. Non sono d'accordo che quella di Genova sia stata l'unica partita buona che abbiamo fatto, ricordo una prestazione più che buona anche contro la Roma a casa loro prima che si incasinassero la vita.
Gli esterni buoni mancano senza dubbio, ma con Grosso a sinistra abbiamo alzato senza dubbio il livello mentre a destra siamo sempre lì, se Zebina sta bene secondo me è un buon terzino soprattutto in fase di spinta [e il goal di oggi lo dimostra ampiamente]. Non è Maicon ma nemmeno Grygera per parlare di altre braccia rubate all'agricoltura.
Detto ciò ripeto, aspettiamo prima di definire il sistema inadatto o a fare certi discorsi.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

John Dorian wrote: Dando per scontato tu stia parlando del Genoa, il 4-4-2 schierato era finto come non so che cosa dato che Camoranesi spaziava tutto il campo senza un ruolo ben preciso.. ad inizio gara addirittura si parlava di un 4-3-3 con lui da terza punta. Non sono d'accordo che quella di Genova sia stata l'unica partita buona che abbiamo fatto, ricordo una prestazione più che buona anche contro la Roma a casa loro prima che si incasinassero la vita.
Gli esterni buoni mancano senza dubbio, ma con Grosso a sinistra abbiamo alzato senza dubbio il livello mentre a destra siamo sempre lì, se Zebina sta bene secondo me è un buon terzino soprattutto in fase di spinta [e il goal di oggi lo dimostra ampiamente]. Non è Maicon ma nemmeno Grygera per parlare di altre braccia rubate all'agricoltura.
Detto ciò ripeto, aspettiamo prima di definire il sistema inadatto o a fare certi discorsi.
si si genoa, scusa...
io sono fissato col 442, che ce voi fa  :D...per fare il 4 3 1 2 devi avere tutti a mille e uno che li davanti corre (abbiamo solo Iaquinta) e un centrocampo con le palle, idem la difesa...se inizi a giocare con molinaro e compagnia bella salta tutto...almeno col 4 4 2 hai più copertura e si spera un po' più di spinta sulle fasce

Il problema è che Grygera a volte si perde e Zebina non si sa mai quanto possa restare sano.
Last edited by Biron 43 on 27/09/2009, 19:28, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote: si si genoa, scusa...
io sono fissato col 442, che ce voi fa  :D...per fare il 4 3 1 2 devi avere tutti a mille e uno che li davanti corre (abbiamo solo Iaquinta) e un centrocampo con le palle, idem la difesa...se inizi a giocare con molinaro e compagnia bella salta tutto...almeno col 4 4 2 hai più copertura e si spera un po' più di spinta sulle fasce

Il problema è che Grygera a volte si perde e Zebina non si sa mai quanto possa restare sano.
Invece col 4-4-2 dovremmo avere gli esterni. E in questo momento ci sono solo Camoranesi e Giovinco. Togliamo già il posto a Diego, che quando è in forma dimostra di essere dominante?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Qui non è questione di schemi. Sta partita era già vinta e stravinta. Semplicemente bisogna rimanere concentrati, senza badare troppo all'estetica. Al 93' un pallone del genere non deve fare quella fine.
Non è la prima volta che succede. Ferrara deve entrare nella testa dei giocatori e chiedere più attenzione.
ImageImage
defense is only way
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote: Invece col 4-4-2 dovremmo avere gli esterni. E in questo momento ci sono solo Camoranesi e Giovinco. Togliamo già il posto a Diego, che quando è in forma dimostra di essere dominante?
Al momento deve ancora riprendersi Diego, io parlo di queste ultime partite...Poi di dominante ha fatto vedere ancora poco a meno che non si giudichi solo per la partita contro la Roma di questo periodo che è tutto fuorchè una squadra

Come esterni lo so che siamo messi malino, però con il 4 4 2 forse fanno meno danni...almeno in fase difensiva.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Biron 43 wrote: Al momento deve ancora riprendersi Diego, io parlo di queste ultime partite...Poi di dominante ha fatto vedere ancora poco a meno che non si giudichi solo per la partita contro la Roma di questo periodo che è tutto fuorchè una squadra

Come esterni lo so che siamo messi malino, però con il 4 4 2 forse fanno meno danni...almeno in fase difensiva.
Di Diego sto parlando degli ultimi 3 anni, quando ha sodomizzato da solo metà Italiane nelle coppe europee e ha portato per i capelli il Werder in finale di Uefa. E sì, anche la partita di Roma, che può non sembrare un granché, io negli ultimi 3 anni in Italia l'ho vista fare solo a Kakà e Ibra.
John Dorian

Post by John Dorian »

Biron 43 wrote: si si genoa, scusa...

4-4-2 vorrebbe dire tornare niente meno che allo schieramento utilizzato lo scorso anno, prevedibile e che ci rendeva molto poco pericolosi in attacco. Diego, come dice NckRm, verrebbe escluso utilizzando questo schema o quanto meno utilizzato in ruoli che non lo farebbero rendere al massimo, come quello di centrocampista centrale vicino ad un Momo/Melo.. anche uno di questi due perderebbe il posto oltretutto.
Per me il 4-3-1-2 va benissimo, dobbiamo migliorare come tenuta mentale perché ad oggi è questo che ci ha penalizzati, non certo il modulo o gli uomini poco adatti [salvo rare, merdose, eccezioni :danese:].
Il goal subito contro la Roma da cosa è derivato? Da una distrazione generale, in primis di Melo che protesta con l'arbitro anziché stare attento all'azione.
I goal con il Genoa come sono arrivati e perché? Da cross NON marcati per sufficienza dal fondo [Poulsen prima e Grosso poi], perché se metti pressione sul crossatore vai tranquillo che le palle pennellate per Mesto e Crespo non sarebbero arrivate.
Poi c'è il goal col Bologna di quest'oggi di cui si è già ampiamente parlato, causato ancora una volta da delle leggerezze dei nostri giocatori.

È sulla mentalità che Ferrara deve lavorare, secondo me.
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

NckRm wrote: Di Diego sto parlando degli ultimi 3 anni, quando ha sodomizzato da solo metà Italiane nelle coppe europee e ha portato per i capelli il Werder in finale di Uefa. E sì, anche la partita di Roma, che può non sembrare un granché, io negli ultimi 3 anni in Italia l'ho vista fare solo a Kakà e Ibra.
Spetta che riparto da zero...Diego ormai l'abbiamo preso ed è ovvio che se sta bene giochiamo con lui, che discorsi sono.
Io dico che adesso, visto che non è in forma e Giovinco non ha dimostrato (per ora) di essere un ottimo rincalzo come trequartista e che a centrocampo siamo messi bene solo per i 3 titolari, forse sarebbe più logico giocare con il 4 4 2 che permette ai centrocampisti di ripartirsi meglio la zona di campo di loro competenza, e viste le punte che abbiamo ci permetterebbe di sfruttare di più i cross...mettiamo Caceres o Zebina + Camoranesi da na parte e Grosso più De Ceglie o chi volete dall'altra e qualche cross lo fanno...perchè oggi m'è sembrata un po' ballerina la fase difensiva e se giochi così contro il Bayern ne becchi 5.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

il 4-4-2 lo proponevo pure io, ma se mancano melo e diego.
se ci sono non ha senso usarlo. ma anche se c'è il solo melo, che è una capra ma che da centrale singolo permette di giocare con marchisio e camoranesi ai due lati, che risultano più pericolosi che nel centrocampo piatto.
Image
Image
Image
Locked