Re: tampa bay buccaneers
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
La nuova firma :lol2:
...dai che domenica vinciamo :gazza:
...dai che domenica vinciamo :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Luka_V
- Rookie

Mi sto mettendo avanti con il lavoro: quando a febbraio la famiglia Glazer darà il benservito a Morris nominando Bill Cowher nuovo franchise Head Coach, la mia firma sarà già aggiornata… ! :lol2:Luca79 wrote: La nuova firma :lol2:
Scherzi a parte, non ho niente contro Raheem, ci mancherebbe, anzi gli auguro di cuore di guidare i Bucs alla vittoria (o quantomeno a prestazioni dignitose) nelle rimanenti 14 partite; il problema è che fino ad ora Morris ha agito troppo spesso in maniera del tutto opposta a quanto il buon senso avrebbe suggerito, e questo non mi fa essere ottimista per il proseguimento di una stagione che in pratica è solamente all’inizio...
Di seguito, tanto per parlare di cose concrete, riporto alcuni episodi di "discutibile gestione" che mi hanno fatto sorgere il dubbio che il nostro giovane Head Coach e l’altrettanto giovane GM Mark Dominik forse non siano le persone giuste al posto giusto….
1 - L’epurazione di troppi veterani importanti. Va bene ringiovanire, ma bisogna farlo con raziocinio, inserendo gradualmente giovani interessanti senza però smantellare tutto quanto soltanto nell’ottica – un po’ fine a se stessa - di "ringiovanire". Il fine ultimo è vincere più partite possibile, mica far scendere in campo una under 21... E poi il caso Brooks, con il #55 maltrattato e cacciato come fosse uno qualsiasi, mentre stiamo parlando del giocatore più leggendario di sempre che i Bucs abbiano mai avuto. Pessima gestione di tutta la vicenda, e prima buccia di banana su cui scivola Morris...
2 – Kellen Winslow. I Bucs 2008 avevano tre ottimi TE, Gilmore, Smith e Stevens. Follia pura, cedere la seconda e la quinta scelta del draft per portare a Tampa Bay un giocatore come Winslow, a cui peraltro è stato fatto firmare un contratto lunghissimo a cifre astronomiche...
3 – Free agency. Viene rifirmato a cifre altissime il WR Clayton reduce da quattro stagioni mediocri, e non viene rifirmato il LB Ruud, l’anima della difesa che sarà free agent alla fine di questa stagione. No, non ci siamo…
4 – Angelo Crowell. Viene presentato il nuovo LB, colui che dovrà essere il perno della difesa dei Bucs 2009. E invece Crowell, già fuori per tutto il 2008 per infortunio, non giocherà mai nemmeno nel 2009, finendo in IR e lasciando un vuoto enorme nel cuore della difesa…. Forse era il caso di porsi qualche preventiva domanda sulle reali condizioni di salute di Crowell, e invece no, avanti pure con un’altra scommessa (persa pure questa).
5 – Jermaine Phillips. La migliore safety dei Bucs viene convertita a LB, poi a pochi giorni dall’avvio della stagione, da LB viene riportato a safety….. anche qui, poche e confuse idee da parte del coaching staff.
6 – il draft. I Bucs hanno gravi lacune ovunque e soprattutto una difesa con paurose voragini. Morris che fa? Usa la prima scelta per prendere un QB che - solo lui – vede come un giocatore fenomenale in grado di diventare "the next franchise QB". Si rimane in fiduciosa attesa, al momento l’idea è che Freeman sia un giocatore ancora molto indietro, una vera e propria scommessa, che potrebbe rivelarsi tanto il nuovo Joe Montana (come dice Morris) quanto il nuovo Rick Mirer (come temono in molti).
7 – il coaching staff. A una settimana dal via, viene licenziato l’offensive coordinator, perché Morris si accorge che non è particolarmente abile nel "playcalling". Queste cose, nelle squadre serie, non si verificano. Concetti quali "programmazione" paiono del tutto assenti, a Tampa Bay, dove regna l’improvvisazione e dove ormai si naviga a vista...
8 – la gestione dei QB. Sembra una barzelletta ma è la realtà: prima del draft i Bucs firmano Leftwich perché faccia da "smokescreen", cosicché nessuno pensi che al draft i Bucs andranno su un QB... e alla fine, quello che doveva essere lo smokescreen diventa titolare, il QB buono che c’era in casa (McCown) viene liquidato, e il QB scelto al draft e subito ribattezzato "the next franchise QB" finisce a fare il terzo QB nella speranza (Morris direbbe: nella certezza…) che una domani sia lui a mostrarci la via per la vittoria…
Vabbè, la chiudo qui e perdonate il lungo sproloquio. Ma la pazienza sta lentamente esaurendosi, a forza di vedere il proprio Head Coach (e il suo sodale Dominik) agire sempre o quasi sempre (e comunque sia nella stragrande maggioranza dei casi) in maniera del tutto opposta a dove condurrebbero invece il minimo sindacale di logica e di buon senso...
Ovvio, la riscossa che ci porterà a un record finale di 14-2 comincerà next sunday, asfaltando senza pietà Manning jr e soci...! :lol2:Luca79 wrote: ...dai che domenica vinciamo :gazza:
[img width=443 height=150]http://img444.imageshack.us/img444/2784/newban.png[/img]
- Mr.Luke
- Newbie

eh, caro "Fratello di Virus" Luka_5... come già postato da Pegli al tuo precedente intervento ti quoto in tutto e per tutto... 
purtroppo non mi riconosco in questa accozzaglia di idee contrastanti che la proprietà si ostina a chiamare Team....
oltre alla paura di tornare alle disastrose annate degli esordi dei Bucs...
temo tanto che per almeno un biennio sentiremo parlare solo di TRANSIZIONE, di RICOSTRUZIONE, di PROGRAMMAZIONE.... :mirror:
Le partite le abbiamo sempre vinte con una gran difesa, per quasi un decennio tra le migliori della Lega...
ma queste prime due prestazioni sono state agghiaccianti...
Forza e coraggio... sarà un'annata durissima per le nostre coronarie!!!
Un saluto a tutti i fratelli bucanieri!!!
purtroppo non mi riconosco in questa accozzaglia di idee contrastanti che la proprietà si ostina a chiamare Team....
oltre alla paura di tornare alle disastrose annate degli esordi dei Bucs...
temo tanto che per almeno un biennio sentiremo parlare solo di TRANSIZIONE, di RICOSTRUZIONE, di PROGRAMMAZIONE.... :mirror:
Le partite le abbiamo sempre vinte con una gran difesa, per quasi un decennio tra le migliori della Lega...
ma queste prime due prestazioni sono state agghiaccianti...
Forza e coraggio... sarà un'annata durissima per le nostre coronarie!!!
Un saluto a tutti i fratelli bucanieri!!!
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!
NBA - Bring the Ring to PHX - Nash Rules!
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

quoto tutto quanto, ragazzi!
e anche la firma di luka! magari arrivasse il vecchio bill... lo vorrei vedere a colloquio con winslow.
con grave ritardo ho visto la partita ed espongo le mie considerazioni.
- wr
ho visto una cosa che mi ha fatto ben sperare: clayton che riceve e con cattiveria atterra il db avversario mettendogli una mano davanti al casco (maestro di ciò era jurevicius... bei ricordi). clayton determinato potrebbe essere una buona notizia (per gli anni a venire, si intende, perché quest'anno...)
altra cosa che mi ha impressionato: "saponetta" stovall che va a cercarsi la palla, e la prende pure! splendida ricezione in finale di secondo quarto che porta al td di stevens, e bene nelle altre ricezioni. con il rientro di bryant se stovall è questo e prende 3-4 palloni a partita, non siamo mal messi.
- rb
cadillac sembra in forma, ward lo è, graham... non si sa, perché la palla la vede poco.
avere tre rb potenzialmente in grado di correre 1000 e yds non è per nulla un bene, potrebbero finire per correrne 1000 nel complesso.
un giocatore come graham ha bisogno di molti tocchi di palla, quando li ha avuti ha stupito, e soprattutto segnato, cosa che a tampa serve come il pane. sacrificarlo come bloccatore mi pare come sposare la bellucci e metterla ai fornelli.
per di più non condivido la scelta dei giochi di corsa, cadillac mi sembra giocatore elusivo, non ha senso mandarlo a correre tra centro e guardia; meglio ward per quello o ancora meglio graham… che invece corre in off tackle.
- qb
lo ammetto: non sono un estimatore di leftwich, anche se mi ispira umana simpatia come tutti coloro che vengono definiti smokescreen.
due notazioni su di lui:
il suo movimento di lancio lo conosciamo tutti, più da baseball che da football. lo conoscono anche i suoi ricevitori che si vedono arrivare sassate – e fin qui passi perché se sei nella nfl e magari ti capita un favre ci devi essere preparate – ma per di più sassate sui piedi, o peggio ancora mezzo metro indietro. ma se per lanciare hai necessità di proiettare il corpo in avanti, è inutile che lanci sotto pressione cascando di spalle: per bene che ti vada vai a tre metri dal ricevitore, se va male sono sei punti per gli altri.
se però hai necessità di precisione nel corto o di tocco morbido arrivederci, leftwich non è cosa. negli screen appoggia la palla quasi svogliatamente, vicino alla end zone i lob a scavalcare il db sono pietosi.
nel complesso sembra aaron brooks, che però almeno correva da buon cugino der canaro.
insomma, non è il qb che ti può portare da qualche parte, e questo lo sapevamo, però rispetto agli anni di jax mi sembra addirittura peggiorato.
johnson schierato come wr nei giochi di corsa mi fa tenerezza.
- linea offensiva
work in progress, però il lato destro joseph + trueblood non mi è dispiaciuto. il biancone ha concesso in alcuni casi al de di arrivare a leftwich, ma nel complesso ha tenuto.
- difesa
adams who?
a parte quello due parole su talib. ovvio che difendere a uomo su owens rende appetibile perfino un pomeriggio dal dentista, e meno male che ogni tanto terrell droppa qualcosina. subire da uno dei più forti wr ci sta e al giovanotto un po’ di scuola non fa male: imparerà a non farsi lasciare sul posto, se non altro guardando come si è messo barber quando lo ha temporaneamente sostituito. in ogni caso la mia impressione è che l’uomo sia più colpitore alla roy williams che difensore in copertura.
la difesa in questo momento è il vero punto debole, ma da notare che tra il secondo e il terzo quarto e parte del secondo la difesa era concentrata, e allora buffalo è andata a secco per 5 possessi consecutivi.
alla fine della fiera la squadra non mi ha fatto schifo come avrebbe potuto, e la cosa mi fa ancora più imbestialire perché il personale per provare a costruire subito ci sarebbe, invece che andare a sbrodolare nell’attesa che il povero freeman capisca qualcosa.
mi farebbe piacere la vostra opinione sul punto.
nonostante tutto e tutti, forza bucs!
e anche la firma di luka! magari arrivasse il vecchio bill... lo vorrei vedere a colloquio con winslow.
con grave ritardo ho visto la partita ed espongo le mie considerazioni.
- wr
ho visto una cosa che mi ha fatto ben sperare: clayton che riceve e con cattiveria atterra il db avversario mettendogli una mano davanti al casco (maestro di ciò era jurevicius... bei ricordi). clayton determinato potrebbe essere una buona notizia (per gli anni a venire, si intende, perché quest'anno...)
altra cosa che mi ha impressionato: "saponetta" stovall che va a cercarsi la palla, e la prende pure! splendida ricezione in finale di secondo quarto che porta al td di stevens, e bene nelle altre ricezioni. con il rientro di bryant se stovall è questo e prende 3-4 palloni a partita, non siamo mal messi.
- rb
cadillac sembra in forma, ward lo è, graham... non si sa, perché la palla la vede poco.
avere tre rb potenzialmente in grado di correre 1000 e yds non è per nulla un bene, potrebbero finire per correrne 1000 nel complesso.
un giocatore come graham ha bisogno di molti tocchi di palla, quando li ha avuti ha stupito, e soprattutto segnato, cosa che a tampa serve come il pane. sacrificarlo come bloccatore mi pare come sposare la bellucci e metterla ai fornelli.
per di più non condivido la scelta dei giochi di corsa, cadillac mi sembra giocatore elusivo, non ha senso mandarlo a correre tra centro e guardia; meglio ward per quello o ancora meglio graham… che invece corre in off tackle.
- qb
lo ammetto: non sono un estimatore di leftwich, anche se mi ispira umana simpatia come tutti coloro che vengono definiti smokescreen.
due notazioni su di lui:
il suo movimento di lancio lo conosciamo tutti, più da baseball che da football. lo conoscono anche i suoi ricevitori che si vedono arrivare sassate – e fin qui passi perché se sei nella nfl e magari ti capita un favre ci devi essere preparate – ma per di più sassate sui piedi, o peggio ancora mezzo metro indietro. ma se per lanciare hai necessità di proiettare il corpo in avanti, è inutile che lanci sotto pressione cascando di spalle: per bene che ti vada vai a tre metri dal ricevitore, se va male sono sei punti per gli altri.
se però hai necessità di precisione nel corto o di tocco morbido arrivederci, leftwich non è cosa. negli screen appoggia la palla quasi svogliatamente, vicino alla end zone i lob a scavalcare il db sono pietosi.
nel complesso sembra aaron brooks, che però almeno correva da buon cugino der canaro.
insomma, non è il qb che ti può portare da qualche parte, e questo lo sapevamo, però rispetto agli anni di jax mi sembra addirittura peggiorato.
johnson schierato come wr nei giochi di corsa mi fa tenerezza.
- linea offensiva
work in progress, però il lato destro joseph + trueblood non mi è dispiaciuto. il biancone ha concesso in alcuni casi al de di arrivare a leftwich, ma nel complesso ha tenuto.
- difesa
adams who?
a parte quello due parole su talib. ovvio che difendere a uomo su owens rende appetibile perfino un pomeriggio dal dentista, e meno male che ogni tanto terrell droppa qualcosina. subire da uno dei più forti wr ci sta e al giovanotto un po’ di scuola non fa male: imparerà a non farsi lasciare sul posto, se non altro guardando come si è messo barber quando lo ha temporaneamente sostituito. in ogni caso la mia impressione è che l’uomo sia più colpitore alla roy williams che difensore in copertura.
la difesa in questo momento è il vero punto debole, ma da notare che tra il secondo e il terzo quarto e parte del secondo la difesa era concentrata, e allora buffalo è andata a secco per 5 possessi consecutivi.
alla fine della fiera la squadra non mi ha fatto schifo come avrebbe potuto, e la cosa mi fa ancora più imbestialire perché il personale per provare a costruire subito ci sarebbe, invece che andare a sbrodolare nell’attesa che il povero freeman capisca qualcosa.
mi farebbe piacere la vostra opinione sul punto.
nonostante tutto e tutti, forza bucs!
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
- Pegli
- Rookie

Ma si può essere più abelinati?? Ma si può??
No, non si può...

Ma possibile, tutti dicono che dobbiamo correre di più (anche i telecronisti di GP), e noi impeterriti a lanciare... intercetti.

...per non parlare della D, eh....
No, non si può...
Ma possibile, tutti dicono che dobbiamo correre di più (anche i telecronisti di GP), e noi impeterriti a lanciare... intercetti.
...per non parlare della D, eh....
Last edited by Pegli on 27/09/2009, 19:41, edited 1 time in total.
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

perché non mettiamo in campo johnson?Pegli wrote: Ma si può essere più abelinati?? Ma si può??
...
![]()
tanto peggio di così non è possibile.
e difendere un tantinello sulle corse?
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
Luca79
- Pro

Oggi ci asfaltano se non si svegliano
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Pegli
- Rookie

Ma che strazio, senza schemi, corse senza blocchi... non si va da nessuna parte, così...
-
Luca79
- Pro

Ma un primo down riusciamo a prenderlo?
- Pegli
- Rookie

Non credo. Ma in compenso ne vediamo molti presi senza fatica dai Giants. Non ti bastano??Luca79 wrote: Ma un primo down riusciamo a prenderlo?
- Pegli
- Rookie

Se mandassimo in campo l'intera squadra di USF (tanto per rimanere al RJS), farebbero senza dubbio una figura migliore...

- steve
- Pro

dov'è è finita la famosa difesa di tampa?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
Luka_V
- Rookie

Senza parole, sembra di vedere giocare adulti (Giants) contro bambini (Bucs).... 
Cioè, in pratica siamo 0-14 e dobbiamo pure baciarci i gomiti, se pensiamo che in tutto il primo tempo non abbiamo preso nemmeno un primo down (e nemmeno ci siamo andati vicini, a prenderlo.....).
Spettacolo desolante....
Cioè, in pratica siamo 0-14 e dobbiamo pure baciarci i gomiti, se pensiamo che in tutto il primo tempo non abbiamo preso nemmeno un primo down (e nemmeno ci siamo andati vicini, a prenderlo.....).
Spettacolo desolante....
[img width=443 height=150]http://img444.imageshack.us/img444/2784/newban.png[/img]
- Pegli
- Rookie

A Tennessee (Volunteers)...steve wrote: dov'è è finita la famosa difesa di tampa?
- Mr.Luke
- Newbie

Che tristezza..... ci voleva Johnson per vedere un pò di brio in attacco.... :sbadat:
stavo per scommettere per uno Shootout in casa....
aargghhhhh..... che dolore....
stavo per scommettere per uno Shootout in casa....
aargghhhhh..... che dolore....
NFL - BucsFanatic - Show your team Pride!