Il tutto è partito dalla partita con il Bordeaux,non con il livorno.Kratòs wrote: aspetta, si invocava la presenza di sissoko non perchè si saltava il centrocampo in fase offensiva, ma perchè difensivamente eravamo pornografici. e infatti il livorno (!) ha creato palle gol in quantità in casa nostra, quando di solito squadre del genere si chiudono in difesa.
il contesto mi sa che non ce l'hai chiaro tu, guarda...
poi tu sei convinto che senza diego o c'è camoranesi (che tra l'altro col livorno c'era - e pure con la lazio - , evidentemente non è quello il problema, a conferma del fatto che non hai capito perchè si chiedeva a gran voce sissoko, e non uno che tra le altre cose stava in campo, quindi aveva poco senso chiedere che ci fosse lui... ) oppure 'siamo finiti'. però dimentichi che la normalità dovrebbe essere avere diego in campo, quindi non capisco il tuo discorso, che parte da una base poco convincente e arriva a conclusioni che i fatti hanno dimostrato essere sbagliate...
infine, evidentemente abbiamo un concetto diverso di 'quid qualitativo', perchè se io leggo che giocano Giovinco,Tiago,Marchisio,Melo,Iaquinta,Amauri, l'ultima cosa che penso è che manca qualità (ma ripeto, col livorno camoranesi c'era, però problemi ce ne sono stati comunque)
E soprattutto:ho mai scritto che Camoranesi da qualità a prescindere?Ho scritto sempre che fossi in voi spererei di recuperare lui piuttosto che Sissoko e ho sempre aggiunto "se in condizione".
Tutto questo discorso riferito al contesto della coppa,specificando sempre che il campionato è un'altra cosa.
Riguardo Melo,Giovinco,Tiago,Iaquinta,Amauri e Marchisio...l'unico in grado di creare qualcosa dal nulla è anche il più acerbo e discontinuo,c'è pure amauri ma per lui si tratta più di strapotere fisico senza contare che la porta la vede poco per le sue capacità.Se questo è un concetto qualitativo che ti soddisfa,evidentemente siamo abituati a vedere e apprezzare squadre diverse.
Visto che hai scritto di non capire il discorso,lo scrivo per l'ultima volta:era un porre l'accento sull'importanza di un giocatore snobbato da tutti gli juventini che se in condizione può essere di importanza vitale per questa squadra e che in situazione di emergenza può rivelarsi ancora più utile.









