Re: College football 2009-ready to roll!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Angyair wrote: Ma che sta succedendo ad App State? Ho visto che sta 0-2? Ha solo incontrato squadre più forti o c'è altro?
E' veramente difficile da spiegare...sulla carta abbiamo la squadra piu' forte di sempre. Eravamo numero 1 in tutti i polls di pre-season. Armanti Edwards e' nella sua stagione da senior, e dunque dovrebbe essere al top...

Ma molte cose sono andate non come ci si aspettava.
Contro East Carolina abbiamo fatto una rimonta niente male pur giocando con il third qb (Armanti era fuori sempre per via del taglio da 30 punti che si ' procurato in agosto tagliando l'erba di casa... :roll:). Molta della gente che era alla partita mi ha detto che sono usciti dallo stadio con la netta sensazione che eravamo noi i piu' forti (e in effetti Ecu vista dal vivo due settimane dopo non mi ha fatto una grande impressione...).
Poi sabato scorso abbiamo giocato contro McNeese State e abbiamo concesso qualcosa come 500 yard di total offense...impensabile per una difesa di questo livello, con gente tipo Mark LeGree o D.J. Smith che secondo sono buoni per l'Nfl (soprattutto il primo, grandissima SS).
la partita si e' trasformata in uno showdown offensivo e McNeese State ha avuto la palla per ultima...

E' veramente strano, e i coach sono i primi a non sapersi spiegare cosa sia accaduto. Sono andato a molti degli allenamenti, e la squadra mi aveva fatto una buona impressione. Boh...sara' un caso. Sabato abbiamo samford qui a Boone ed e' gia' must win.

In ottica Nfl tenete d'occhio tale Brian Quick, WR. E' un piacere vederlo giocare...

Comunque l'altro ieri ho parlato con coach Moore per vedere se c'era la possbilita' di diventare student-coach (c'e' qualcuno che lo fa ho visto...). Mi ha detto che ormai per questa stagione e' tardi, ma che devo tornare nel suo ufficio verso dicembre. ragazzi questa si che sarebbe un'occasione: viaggi con la squadra, riunioni tecniche, pieno accesso al playbook, prendersi cura dei filmati...neppure mi rendo conto quanto riuscirei ad imparare!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

KingKaiv wrote: Tennessee più arcigna di quanto me la aspettassi, contro UCLA aveva dato una bruttissima impressione. La linea offensiva regge molto bene l'impatto con la nostra difesa e permette ad Hardesty di fare un'ottima partita. Con Crompton invece non può nulla: altri due intercetti (sono 7 in 3 partite), fiducia zero da parte del coaching staff (game plan nettamente orientato sulle corse, correvano anche i 3&long), non è mai riuscito a dare ritmo al suo attacco. Difensivamente limitano Tebow nel passing game (si chiude a 30 la striscia di gare consecutive con almeno un TD pass), ma nulla possono contro lo strapotere del #15 nelle corse. Eric Berry, SEC defensive player of the year, è un giocatore strepitoso: a parte l'intercetto mostruoso in cui tira su una palla a 10 cm dal terreno, non sbaglia mai un tackle con tecnica sopraffina di placcaggio e senso della posizione straordinario. Giocatore assolutamente da piano di sopra.

Florida ha fatto una discreta partita, solida. L'attacco ha sfruttato quello che la difesa dei Volunteers gli ha concesso, molto positivo Demps. Tebow ha fatto la solita partita da leader: dopo l'inizio lento e la strigliatina ai suoi sulla sideline, segna su corsa, diventando il 2° all time per rushing TD nella storia della SEC, e riesce ad evitare quasi sempre la pressione del front seven Volunteers, cercando i suoi bersagli nel corto/medio e correndo al solito alla grande. Difensivamente discreti, qualche disattenzione di troppo, specie sul drive del TD di Hardesty, riusciamo cmq a limitare l'attacco di Tennessee.

13a vittoria consecutiva per i Gators (record d'ateneo), 5/5 di Meyer vs TENN e un saluto a Lane Kiffin. :truzzo:
Non lo so chi hanno come back-up, ma è inutile tener dentro un senior che appena è costretto a metter palla per aria fa disastri...un game plan del genere - corro su primo e secondo down per avere un terzo fattibile: sul terzo down non rischio nulla (altra corsettina o screen) - va bene anche per un freshman da crescere facendogli vedere presto il campo; e magari ti ritrovi per le mani un passer migliore (non ci vuole poi tanto).

Berry è veramente super.
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Stanotte danno Mississipi-South Carolina, scontro interessante, molti parlando di overrated quando trattano i Rebels. Vediamo se valgono davvero questo numero 4 del ranking. Sono curioso di vedere Jevan Snead all'opera.
Image
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Whatarush wrote: Non lo so chi hanno come back-up, ma è inutile tener dentro un senior che appena è costretto a metter palla per aria fa disastri...un game plan del genere - corro su primo e secondo down per avere un terzo fattibile: sul terzo down non rischio nulla (altra corsettina o screen) - va bene anche per un freshman da crescere facendogli vedere presto il campo; e magari ti ritrovi per le mani un passer migliore (non ci vuole poi tanto).

Berry è veramente super.
Leggo che il backup dovrebbe essere tale Nick Stephens, jr che ha lanciato un paio di drive nell'opener contro Western Kentucky. Nella classe di QB del 2006 era considerato dagli scout anche nella top15 per il ruolo, poi evidentemente non ha dato seguito alle aspettative che c'erano su di lui. Certo è che fare peggio di Crompton è davvero dura. Kiffin ha annunciato cambiamenti in attacco, confermando però la fiducia nel suo QB. Io credo che un altro paio di partite di questo tipo e un posto in panchina non glielo leva nessuno.

p.s. Sei un volontario?
ImageImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates

Post by Whatarush »

KingKaiv wrote: p.s. Sei un volontario?
No...in realtà non ho una squadra preferita.
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Altra top5 che cade, Ole Miss perde malamente contro South Carolina 16-10. Aspetto di vedere la partita per qualche commento più approfondito sulla partita, Snead comunque non mi sembra abbia iniziato la stagione alla grandissima, eh...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Rocky wrote: Altra top5 che cade, Ole Miss perde malamente contro South Carolina 16-10. Aspetto di vedere la partita per qualche commento più approfondito sulla partita, Snead comunque non mi sembra abbia iniziato la stagione alla grandissima, eh...
Snead è stato pompato più del dovuto l'anno scorso nelle 5 vittorie consecutive dei Wild Rebels, gare vinte più per la difesa che altro. Gli hanno accreditato pure la W contro Florida, partita in cui non ha fatto niente di trascendentale. Quest'anno le cose stanno andando diversamente e lui sta dimostrando che è "solo" un buon QB, il tipico pocket passer che piace agli scout NFL.
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

TheFan17 wrote: Snead è stato pompato più del dovuto l'anno scorso nelle 5 vittorie consecutive dei Wild Rebels, gare vinte più per la difesa che altro. Gli hanno accreditato pure la W contro Florida, partita in cui non ha fatto niente di trascendentale. Quest'anno le cose stanno andando diversamente e lui sta dimostrando che è "solo" un buon QB, il tipico pocket passer che piace agli scout NFL.
Non avendo mai visto Snead giocare ero proprio curioso di vederlo, potrebbe aver fatto la sua peggior partita collegiale di sempre. Mi ero incuriosito leggendo di quanto fosse overrated Ole Miss, dei paragoni con Tim Tebow (che non stanno nè in cielo nè in terra), e la partita non ha fatto che confermare le malignità che si sussurravano su questa squadra. Errori di Snead a parte (6 incompleti di fila ad un certo punto, nessun big play se non un td pass dove due DB's sono andati a cozzare...), la pressione è stata parecchia (Norwood e Matthews, 2 sacks a testa) e gli analisti facevano notare che l'attacco ha cominciato a muoversi dopo che finalmente le chiamate di coach Nutt hanno coinvolto più decentemente Dexter McCluster, oggetto misterioso per tutto il primo tempo. Non mi è dispiaciuto il terzetto di defensive linemen dei Rebels, Hardy/Stephens/Armour, ma genericamente è una squadra del tutto nella media, ed una sconfitta contro una tutt'altro che irresistibile South Carolina rimette le cose a posto. 
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Non avendo mai visto Snead giocare ero proprio curioso di vederlo, potrebbe aver fatto la sua peggior partita collegiale di sempre. Mi ero incuriosito leggendo di quanto fosse overrated Ole Miss, dei paragoni con Tim Tebow (che non stanno nè in cielo nè in terra), e la partita non ha fatto che confermare le malignità che si sussurravano su questa squadra. Errori di Snead a parte (6 incompleti di fila ad un certo punto, nessun big play se non un td pass dove due DB's sono andati a cozzare...), la pressione è stata parecchia (Norwood e Matthews, 2 sacks a testa) e gli analisti facevano notare che l'attacco ha cominciato a muoversi dopo che finalmente le chiamate di coach Nutt hanno coinvolto più decentemente Dexter McCluster, oggetto misterioso per tutto il primo tempo. Non mi è dispiaciuto il terzetto di defensive linemen dei Rebels, Hardy/Stephens/Armour, ma genericamente è una squadra del tutto nella media, ed una sconfitta contro una tutt'altro che irresistibile South Carolina rimette le cose a posto. 
Ole Miss bella delusione davvero...
L'unica cosa che mi e' piaciuta e' stata la difesa contro i passaggi. I DB erano molto spesso uomo a uomo coni WR di South carolina e hanno retto bene (anche se il gioco aereo di Usc non e' che sia irresistibile).
Dei Rebels in attacco salvo McCluster, numero 22, che e' veramente forte! Non lo conoscevo prima di ieri sera...

ma ragazzi permettetemi di dire che per me il momento piu' bello ed emozionante della partita e' stato il kickoff ad aprire il terzo quarto. Perche'? Perche' il numero 30 che fa il tackle (e che  tackle!) e' un mio amico nonche' ex compagno di classe (true freshman!!): Quin Smith  :notworthy: :notworthy: :notworthy: Era il suo primo placcaggio nel college football.
So che non ve ne frega nulla ma e' bello vedere un amico che fa un tackle su Espn... :gogogo:
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Gian Marco wrote: Ole Miss bella delusione davvero...
L'unica cosa che mi e' piaciuta e' stata la difesa contro i passaggi. I DB erano molto spesso uomo a uomo coni WR di South carolina e hanno retto bene (anche se il gioco aereo di Usc non e' che sia irresistibile).
Dei Rebels in attacco salvo McCluster, numero 22, che e' veramente forte! Non lo conoscevo prima di ieri sera...

ma ragazzi permettetemi di dire che per me il momento piu' bello ed emozionante della partita e' stato il kickoff ad aprire il terzo quarto. Perche'? Perche' il numero 30 che fa il tackle (e che  tackle!) e' un mio amico nonche' ex compagno di classe (true freshman!!): Quin Smith  :notworthy: :notworthy: :notworthy: Era il suo primo placcaggio nel college football.
So che non ve ne frega nulla ma e' bello vedere un amico che fa un tackle su Espn... :gogogo:
Ce ne frega, ce ne frega.  :forza:

La difesa nelle secondarie non ha affatto sfigurato, il gameplan di Spurrier era chiaramente quello di attaccare i defensive backs dei Rebels, chiaramente più piccoli di due dei ricevitori principali dei Cocks. Mi ricordo almeno tre occasioni dove il DB si è infilato tra le braccia protese del WR, sbattendogli la palla a terra. 
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Ce ne frega, ce ne frega.  :forza:

La difesa nelle secondarie non ha affatto sfigurato, il gameplan di Spurrier era chiaramente quello di attaccare i defensive backs dei Rebels, chiaramente più piccoli di due dei ricevitori principali dei Cocks. Mi ricordo almeno tre occasioni dove il DB si è infilato tra le braccia protese del WR, sbattendogli la palla a terra. 

Tra l'altro il ragazzo ( il mio amico intendo) potrebbe tornare utile...chissa' mai che non mi riesca a piazzare un taccuino e un microfono sulla scrivania di Steve Spurrier... :fischia: Non sarebbe male per playit....

E pensare che l'anno scorso Spurrier era anche venuto alla mia vecchia scuola per una recruiting visit...peccato mentre cio' accadeva io ero probabilmente impegnato a studiare diritto o filosofia nella mia scuola italiana... :roll: Quando me l'hanno detto non ci volevo credere... Anche perche' mi dicono sia stato gentilissimo e si sia messo a parlare con chiunque gli faceva domande...
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Gian Marco wrote: Tra l'altro il ragazzo ( il mio amico intendo) potrebbe tornare utile...chissa' mai che non mi riesca a piazzare un taccuino e un microfono sulla scrivania di Steve Spurrier... :fischia: Non sarebbe male per playit....

E pensare che l'anno scorso Spurrier era anche venuto alla mia vecchia scuola per una recruiting visit...peccato mentre cio' accadeva io ero probabilmente impegnato a studiare diritto o filosofia nella mia scuola italiana... :roll: Quando me l'hanno detto non ci volevo credere... Anche perche' mi dicono sia stato gentilissimo e si sia messo a parlare con chiunque gli faceva domande...
Nel caso avrei una domandina per lui per quando allenava i Redskins... :lol2:

Comunque oggi grande scontro Acc tra Virginia Tech e Miami, probabilmente viene fuori una seria candidatura per la Coastal Division, con North Carolina a fare da variabile impazzita. Vediamo.
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

davelavarra wrote: Stanotte danno Mississipi-South Carolina, scontro interessante, molti parlando di overrated quando trattano i Rebels. Vediamo se valgono davvero questo numero 4 del ranking. Sono curioso di vedere Jevan Snead all'opera.
ecco appunto.........l'ennesimo upset dell'anno.

a chi può interessare qui trovate tutte le partite della SEC, senza interruzioni, è il sito ufficiale della SEC e non di streaming, guardate Auburn-WV, davvero una bella partita.

http://www.secdigitalnetwork.com/default.aspx
Last edited by darioambro on 26/09/2009, 16:23, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

davelavarra wrote: Nel caso avrei una domandina per lui per quando allenava i Redskins... :lol2:

Comunque oggi grande scontro Acc tra Virginia Tech e Miami, probabilmente viene fuori una seria candidatura per la Coastal Division, con North Carolina a fare da variabile impazzita. Vediamo.
La triple option di Gt contro la miglior run defense della Acc... :fischia:dovrebbe essere una bella partita.

Qui a Boone piove, e' freddo e c'e' la nebbia. E siamo a settembre... :forza:Alle 3 30 si gioca! :gogogo:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Gian Marco wrote: La triple option di Gt contro la miglior run defense della Acc... :fischia:dovrebbe essere una bella partita.

Qui a Boone piove, e' freddo e c'e' la nebbia. E siamo a settembre.
qui a Prato c'è il sole e fa un caldo boia, ci sono almeno 28 gradi mentre in Sicilia e Calabria affogano da almeno 3 giorni.....e siamo a Settembre, facciamo a cambio? :lol2:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Post Reply