Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

margheritoni10 wrote: Spetta tieni conto di una cosa: l'anno scorso il bilancio è stato chiuso in passivo di 69 per la mancata partecipazione alla CL, cifra pareggiata dalla cessione di kaka. In questo esercizio, in termini di fatturato, dovrebbe esserci un incremento intorno al 10% (il fatturato annuo credo si aggiri sui 270), gli introiti del girone di CL (una 20inta) ed inoltre hanno tagliato il monte ingaggio di quasi 25 milioni. Quindi è molto probabile che chiudano in attivo di diversi milioni. Poi considera anche un altra variabile: il valore complessivo dell'Ac milan è intorno ai 650, 700 milioni di Euro, il caso di trattativa d'acquisizione, non sono certo 20 milioni in più o in meno a spostare la bilancia.
Appunto la cessione di Kakà che in un altro contesto non sarebbe mai stata fatta fa capire come ci sia l'intenzione di ripianare il bilancio per un "qualcosa" perchè altrimenti si sarebbe continuato su questa strada come fanno Inter, Real ecc...senza la cessione di Kakà saremmo rimasti ancora in passivo cosa che in un'ipotetica vendita abbassa il valore di mercato più di quei 20 milioni a cui si fa riferimento
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Lukavitt wrote: Appunto la cessione di Kakà che in un altro contesto non sarebbe mai stata fatta fa capire come ci sia l'intenzione di ripianare il bilancio per un "qualcosa" perchè altrimenti si sarebbe continuato su questa strada come fanno Inter, Real ecc...senza la cessione di Kakà saremmo rimasti ancora in passivo cosa che in un'ipotetica vendita abbassa il valore di mercato più di quei 20 milioni a cui si fa riferimento
Guarda, io non sottovaluterei la questione tecnica nella cessione di Kakà eh...
Ovvero, l'uomo del monte si è svegliato e ha esclamato... Come mai non gioca il mio preferito? ( Ronaldinho )

"Colpa" dell'allenatore e "colpa" di Kakà che gioca nel suo ruolo... detto fatto il giorno dopo la fine del campionato sono stati silurati entrambi... e a parer mio e non solo mio, il Carlo sarebbe restato volentieri a Milanello e anche lo stesso Galliani lo avrebbe tenuto più che volentieri..
Inoltre non credo che Kakà, al di la delle dichiarazioni di facciata, sarebbe rimasto tanto volentieri in un Milan ridimensionato di questo tipo.. lui tra le altre cose ha sempre dichiarato " io resterò al Milan fin quando i miei obiettivi e quelli del Milan saranno gli stessi.."
X chiudere la cosa, come ripeto da tanto, x me Berlusconi Silvio ( non so i suoi figli ) non ha alcuna intenzione di cedere il Milan o x lo meno non la quota di maggioranza.. ad ogni modo cho vivrà vedrà..
ImageImage
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Fantaman wrote: Guarda, io non sottovaluterei la questione tecnica nella cessione di Kakà eh...
Ovvero, l'uomo del monte si è svegliato e ha esclamato... Come mai non gioca il mio preferito? ( Ronaldinho )

"Colpa" dell'allenatore e "colpa" di Kakà che gioca nel suo ruolo... detto fatto il giorno dopo la fine del campionato sono stati silurati entrambi... e a parer mio e non solo mio, il Carlo sarebbe restato volentieri a Milanello e anche lo stesso Galliani lo avrebbe tenuto più che volentieri..
Inoltre non credo che Kakà, al di la delle dichiarazioni di facciata, sarebbe rimasto tanto volentieri in un Milan ridimensionato di questo tipo.. lui tra le altre cose ha sempre dichiarato " io resterò al Milan fin quando i miei obiettivi e quelli del Milan saranno gli stessi.."
X chiudere la cosa, come ripeto da tanto, x me Berlusconi Silvio ( non so i suoi figli ) non ha alcuna intenzione di cedere il Milan o x lo meno non la quota di maggioranza.. ad ogni modo cho vivrà vedrà..
fantaman con questa mi sei sembrato lui sparando cazzate...
Il problema del ripianare il bilancio del milan sta nel fatto che lo stesso non è una società a se ma è inserita nel insieme fininvest e quindi il suo passivo pesa sul totale del bilancio consolidato, abbassando gli utili delle società gestite dai figli.
considerato che ancora non c'è stata nessuna spartizione delle proprietà del padre i figli più grandi che ora gestiscono fininvest non vogliono lasciare nulla in più agli altri.
ImageImage
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MagicKobe wrote: fantaman con questa mi sei sembrato lui sparando cazzate...
Il problema del ripianare il bilancio del milan sta nel fatto che lo stesso non è una società a se ma è inserita nel insieme fininvest e quindi il suo passivo pesa sul totale del bilancio consolidato, abbassando gli utili delle società gestite dai figli.
considerato che ancora non c'è stata nessuna spartizione delle proprietà del padre i figli più grandi che ora gestiscono fininvest non vogliono lasciare nulla in più agli altri.
ho solo riportato l'opinione di Federico Buffa x la quale la cessione di Kakà è da ricercare nelle righe che ho scritto sopra..

Anche io non credo che sia andata così, però conoscendo la vicinanza di Buffa all'ambiente rossonero un minino di credito glielo do.. può essere anche questa una chiave di lettura..
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Peccato che Flamini ha 26 anni ed è arrivato a 0, mentre Ambrosini ne ha 32..
Ma secondo te ad Ambrosini in sede di rinnovo gliene importava qualcosa che Flamini era arrivato a parametro zero? A Galliani certo che importava...ma ad Ambrosini e al suo procuratore?
E poi Ambrosini a 32 anni rinnovato a 3 all'anno è un'insulto...altro che 4.
Adesso come adesso vale 2 al max. Anzi dovevano portarlo a scadenza e andare su un Palombo (che è al suo livello, se non meglio) e ne prende 1.
Galliani l'ha spiegato 100 volte: se dai tanto ad un giocatore medio-bravo tutti quelli al suo livello vogliono lo stesso trattamento. Il contratto di Flamini ha messo l'asticella a 4 mln...quelli più bravi di lui certo non si accontentano di meno. Questione Inzaghi: se continua a metterla in Champions lo rinnovano minimo a 3, altro che 1,5.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

pgm wrote: Ma secondo te ad Ambrosini in sede di rinnovo gliene importava qualcosa che Flamini era arrivato a parametro zero? A Galliani certo che importava...ma ad Ambrosini e al suo procuratore?
E poi Ambrosini a 32 anni rinnovato a 3 all'anno è un'insulto...altro che 4.
Adesso come adesso vale 2 al max. Anzi dovevano portarlo a scadenza e andare su un Palombo (che è al suo livello, se non meglio) e ne prende 1.
Galliani l'ha spiegato 100 volte: se dai tanto ad un giocatore medio-bravo tutti quelli al suo livello vogliono lo stesso trattamento. Il contratto di Flamini ha messo l'asticella a 4 mln...quelli più bravi di lui certo non si accontentano di meno. Questione Inzaghi: se continua a metterla in Champions lo rinnovano minimo a 3, altro che 1,5.
Ma tu hai la certezza che il contratto sia stato rinnovato a 3 milioni?
Io so che Galliani aveva detto quest'estate che d'ora in poi a chi ha più di 30 anni i contratti saranno rinnovati anno x anno, non più pluriannuali stile Dida ed infatti Ambro ha rinnovato x uno.. poi x le cifre io non ci voglio credere che abbia rinnovato x 3 milioni..
Detto questo, se io fossi Galliani ( perchè almeno in questi casi è lui ad avere il coltello dalla parte del manico ), sai che me ne frega se ad Ambro e a Roggi non importa nulla su come sia arrivato Flamini e quanti anni abbia.. la cifra è quella, se ti sta bene ok, altrimenti vai da chi te ne dà di più, ovvero NESSUNO perchè certi ingaggi in Italia, soprattutto x certi giocatori li danno solo Milan Inter e Juve e comunque NON a uno di 32 anni incline a infortuni, almeno fino a ieri e neanche all'estero ormai e la storia di pirlo e seedorf dovrebbe insegnare.. è finito il tempo delle vacche grasse
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: Ma tu hai la certezza che il contratto sia stato rinnovato a 3 milioni?
Io so che Galliani aveva detto quest'estate che d'ora in poi a chi ha più di 30 anni i contratti saranno rinnovati anno x anno, non più pluriannuali stile Dida ed infatti Ambro ha rinnovato x uno.. poi x le cifre io non ci voglio credere che abbia rinnovato x 3 milioni..
Detto questo, se io fossi Galliani ( perchè almeno in questi casi è lui ad avere il coltello dalla parte del manico ), sai che me ne frega se ad Ambro e a Roggi non importa nulla su come sia arrivato Flamini e quanti anni abbia.. la cifra è quella, se ti sta bene ok, altrimenti vai da chi te ne dà di più, ovvero NESSUNO perchè certi ingaggi in Italia, soprattutto x certi giocatori li danno solo Milan Inter e Juve e comunque NON a uno di 32 anni incline a infortuni, almeno fino a ieri e neanche all'estero ormai e la storia di pirlo e seedorf dovrebbe insegnare.. è finito il tempo delle vacche grasse

Sto seguendo con molto interesse la discussione e vorrei porre una domanda, ma Pato a 1 milione (mi ricordo un utente forse Margheritoni che ha postato i dati degli stipendi) non vi sembra una situazione da risolvere in tempi brevi/brevissimi??
Non spererete di tenerlo tanto cosi, l'ho visto giocare le ultime 2 partite molto svogliato cosa che di solito non e`/era, o lo vendete oppure lo rinnovate e l'asticella e Dinho (IMHO)
[align=center]Image[/align]
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Ma tu hai la certezza che il contratto sia stato rinnovato a 3 milioni?
Infatti, come dici tu, e' stato rinnovato per un solo anno. Ora scade a Luglio 2011. Già questo è un passo avanti (ma ci si poteva arrivare anche prima).
Le cifre non sono uscite, da quanto so io (ma non ne ho la certezza sia ben chiaro) siamo rimasti all'ingaggio dell'anno scorso...che è comunque sprositato.
In ogni caso il silenzio sulle cifre mi pare un segnale abbastanza chiaro..siamo come al solito su cifre fuori-mercato che è meglio non far sapere (e in tutto questo discorso il maxi-stipendio elargito al marsigliese conta e non poco).
Come dici tu se tu fossi Galliani faresti ben altro. Beh pure io se fossi Galliani.
Il problema è che nè io nè te siamo Galliani e qui si continua a rinnovare il contratto a gente bollita....o che sta per bollire. Il periodo delle vacche grasse NON è ancora finito e purtroppo ci vorrà ancora molto tempo perchè questo succeda. Non si cambia un andazzo di più lustri in 3 mesi.
Porsche 928 wrote:
Sto seguendo con molto interesse la discussione e vorrei porre una domanda, ma Pato a 1 milione (mi ricordo un utente forse Margheritoni che ha postato i dati degli stipendi) non vi sembra una situazione da risolvere in tempi brevi/brevissimi??
Non spererete di tenerlo tanto cosi, l'ho visto giocare le ultime 2 partite molto svogliato cosa che di solito non e`/era, o lo vendete oppure lo rinnovate e l'asticella e Dinho (IMHO)
Beh il papero voleva andare fuori dai maroni questa estate mica per l'amore verso il mister di Reggiolo ma perchè il russo gli aveva già fatto usmare un bel contrattino da almeno 4 sacchi all'anno.
Ora come ora non si sa quanto sia il suo ingaggio. Che prenda meno di 3 non ci credo manco morto...
Last edited by pgm on 25/09/2009, 22:02, edited 1 time in total.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Porsche 928 wrote:
Mediaset - Pato rinnova per 5 anni

Secondo quanto evidenziato da Sportmediaset Alexandre Pato avrebbe rinnovato il contratto con il Milan per i prossimi cinque anni. Lo avrebbe annunciato l'ad rossonero Adriano Galliani. Si aspetta però l'ufficialità dal sito del Milan.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=12239
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Reverendo wrote: Mediaset - Pato rinnova per 5 anni

Secondo quanto evidenziato da Sportmediaset Alexandre Pato avrebbe rinnovato il contratto con il Milan per i prossimi cinque anni. Lo avrebbe annunciato l'ad rossonero Adriano Galliani. Si aspetta però l'ufficialità dal sito del Milan.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=12239
Ottimo per voi, le cifre si sanno?
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Doc, a quanto so io Ambrosini ha rinnovato alla stessa cifra che prende attualmente. Oddo, Jankulowsky, Kaladze e Zambrotta non molleranno un centesimo e dovremo pagarli fino all'ultimo giorno. Così come stiamo facendo con Dida. Quando hai in rosa un Flamini che prende 4 zucche all'anno è difficile chiedere a gente più forte di lui di accontentarsi di 2. E Flamini scade tra 3 anni. Abbassare il monte ingaggi è davvero un'utopia finchè esisteranno realtà tipo Real, Chelsea e Barcellona. O cambiano le regole o se vuoi essere una contender i giocatori li devi pagare...certo bisognerebbe pagare tanto solo i giocatori di qualità...ma allora non fai un contratto a KJH a 3 mln netti all'anno per quattro anni. Ecco perchè Dzeko e Cissokho erano due affaroni (così come lo fù Pato).Cartellino alto e ingaggio basso.
COncordo in pieno sulla politica che indichi tu, l'ho scritto tante di quelle volte che non ho voglia di ripeterlo.
Anche perchè l'eventuale esborso del cartellino viene fatta una volta, i salari si pagano tutti gli anni.
Però rimane il discorso che la stragrande maggioranza dei contratti del Milan, compreso quello di Ambrosini, scadono fra il 2010 ed il 2011, gente come Oddo, Janku, Kaladze, Dida non verrano mai rinnovati, Inzaghi e Seedorf, credo anche Pirlo, se vorranno rinnovare sarà con altri ingaggi.
E se prendi uno Dzeko e quello ti diventa capocannoniere poi diventa difficile pagarlo un paio di milioni. Perciò Huntelaar, che ha sempre segnato, prende quel salario, e sarebbe stato difficile pagarlo meno. Fra cartellino e salario Huntelaar resta un bel risparmio rispetto a Dzeko.
Ad esempio dubito che il rinnovo di Pato sia stato alle stesse cifre, lo scopriremo in seguito.
Il cambio di politica, se si vuole spendere meno, deve essere abbastanza radicale, con una quindicina di giocatori di livello ed una decina di giovani, più magari due o tre vecchiacci che facciano le chioccie. E per questo serve un buon settore giovanile, altrimenti ti sveni per i cartellini. Serviranno anni, molti, per il settore giovanile e per i salari si vede la direzione, purtroppo per la composizione della rosa no, minimamente.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Fantaman wrote: Guarda, io non sottovaluterei la questione tecnica nella cessione di Kakà eh...
Fanta, di Kakà Berlusconi ha detto molte ma molte più cose positive (l figlio che tutti vorrebbero avere, il marito ideale, un esempio ecc ecc ecc...e pure ecc)...la questione tecnica non la vedo proprio anche perchè a parte certi innamoramenti per giocatori particolari comunque un filino di calcio quello ci mastica e lo conosce...e se non per bilancio non avrebbe mai e poi mai potuto preferire Dinho a Kakà...cioè magari è distratto da "altro" ma non è uno sprovveduto ;)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma come mai Kakà non ha giocato in questo primo mese?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

rodmanalbe82 wrote: ma come mai Kakà non ha giocato in questo primo mese?
Aspettiamo notizie da Milan Lab.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Porsche 928 wrote: Ottimo per voi, le cifre si sanno?
Secondo indiscrezioni: 4 mln/anno.
Come dicevo sopra la stessa cifra proposta questa estate dal Chelsea...per tenercelo abbiamo dovuto pareggiare l'offerta.
E improvvisamente cominceranno a ricomparire anche i gol.
Locked