shilton wrote: Insomma, AFDUI non rompere i maroni![]()
![]()
Quoto

shilton wrote: Insomma, AFDUI non rompere i maroni![]()
![]()

:lol2:negher wrote: Ieri ho visto solo alcuni minuti del primo tempo in streaming e per un attimo causa bassa qualità quando ho visto un biondo in campo che "correva" ho sperato fosse Pavel...poi ha fatto un controllo a inseguire inguardabile e ho capito che era la diga...come andare a letto con Jessica Alba e svegliarsi con Platinette, che tristezza!![]()

:lol2:rodmanalbe82 wrote: :lol2:
![]()

E non è vero che mediamente avete i piedi storti(per storti intendo non buoni ovviamente,poi se vuoi in ogni esagerazione voluta ti metto un asterisco dove spiego tutto) in mezzo al campo?Kratòs wrote:
Mah, discorso condivisibile se fatto lo scorso anno, ma quest'anno direi proprio no. Per restare sulla partita di ieri, l'unico con i piedi burdoflex extralusso era Poulsen, gli altri erano per l'appunto Marchisio e Felipe Melo. Camoranesi era mascherato da terza punta ma in realtà ha giocato da trequartista spaziando tutto il campo. A meno che "mediamente" non significhi che uno su quattro non ha i piedi buoni non sono d'accordo con quanto dici.A.F.D.U.I. President wrote: E non è vero che mediamente avete i piedi storti(per storti intendo non buoni ovviamente,poi se vuoi in ogni esagerazione voluta ti metto un asterisco dove spiego tutto) in mezzo al campo?
Dopo non ho forse scritto che Marchisio individualmente ha i piedi decenti?Non ho scritto che è bravo?
Semplicemente il discorso era che in un centrocampo muscolare come il vostro non è quel giocatore che ti può dare quel quid qualitativo di cui avete bisogno,quando manca Diego.E in assenza di quest'ultimo,starei a pregare il cielo che Camoranesi sia in condizione piuttosto che pensare a Marchisio e Sissoko come facevate voi.






play.it con francilive?T-Time wrote:
OT
Voto 3 alla solita patetica telecronaca di Bergomi, che dobbiamo fare per chiedere che non commenti più la Juve?
Ci attiviamo per mandare decine di lettere minatorie a Sky?
Il problema è che su MP l'alternativa, Piccinini, è persin peggio.
Urge una terza piattaforma :gazza:
Notizie eccellenti in vista Bayern Monaco più che in vista Bologna dove darei non troppo spazio a Diego e al capitano per evitare che si affatichino troppo. In attacco darei ancora spazio a Iaquinta affiancato da Trezeguet, così facciamo riprendere fiato ad Amauri che mi sembra un po' offuscato. Dietro a loro Diego e poi i 3 classici, Melo, Marchisio e Mauro.kobe 84 wrote: MARCHISIO, DIEGO E DEL PIERO OK - Il centrocampista, uscito anzitempo dal terreno di gioco per un problema fisico, ha lavorato in palestra con Amauri e Iaquinta. Per lui solo un problema di crampi, quindi sarà a disposizione di Ferrara. A parte hanno lavorato Tiago, Momo Sissoko e Cannavaro, che continuano nel loro programma di recupero.Il resto della squadra è stato invece impegnato in una serie di esercizi volti a migliorare la circolazione e il possesso palla. Con il gruppo si sono regolarmente allenati Diego e Del Piero.
![]()
![]()
![]()
Eccomi. Non divincolo dal discorso ma, mi spiace, non posso dirti nulla su Marchisio perchè, a dirla tutta, ho visto giocare la juve giusto 20 minuti distrattamente sabato con il livorno mentre ero a cena. A dire il vero sto seguendo un pò pochino tutto in generale, un pò di Liga e quache spezzone in replica durante la settimana ma, di partite intere live, ne ho viste giusto due di quella straziante squadra di merda a cui sono legato affettivamente. Cmq, leggo e sento (non solo qua), commenti entusiasitici sul suo momento. felice, anzi, felicissimo di averlo sottovalutato. Appena v'incrocio giuro che scrivo qualcosa.thom yorke wrote: Squadra ben messa in campo, complimenti a Ciro.
Nel secondo tempo li abbiamo messi letteralmente alle corde e costretti nella loro metà campo, non sono quanti saranno in grado di sfoderare prestazioni simili a Marassi. Bene così, bisogna proseguire su questa strada, sperando di recuperare presto Momo e Diego su tutti.
Per Marchisio non ci sono più parole, ricordo ancora uno scambio di battute con Margheritoni che dubitava delle potenzialità del ragazzo, mi piacerebbe leggere un parere dell'oracolo di Sarzana alla luce dell'evoluzione di Claudio. Sugli scudi anche Camoranesi e Chiellini.

e io ti ripeto, nella partita di ieri mancava diego e il 'quid qualitativo' mi pare che marchisio ce l'ha dato comunque, giocando da migliore in campo.A.F.D.U.I. President wrote: E non è vero che mediamente avete i piedi storti(per storti intendo non buoni ovviamente,poi se vuoi in ogni esagerazione voluta ti metto un asterisco dove spiego tutto) in mezzo al campo?
Dopo non ho forse scritto che Marchisio individualmente ha i piedi decenti?Non ho scritto che è bravo?
Semplicemente il discorso era che in un centrocampo muscolare come il vostro non è quel giocatore che ti può dare quel quid qualitativo di cui avete bisogno,quando manca Diego.E in assenza di quest'ultimo,starei a pregare il cielo che Camoranesi sia in condizione piuttosto che pensare a Marchisio e Sissoko come facevate voi.




Kratòs wrote: e io ti ripeto, nella partita di ieri mancava diego e il 'quid qualitativo' mi pare che marchisio ce l'ha dato comunque, giocando da migliore in campo.
per me tu marchisio o non lo vedi giocare da tempo (e forse non l'hai visto manco ieri sera), oppure non lo hai ancora inquadrato bene. e stessa cosa vale per felipe melo. perchè dire che il nostro centrocampo ha mediamente i piedi storti (a proposito, le esagerazioni puoi usarle, però poi è normale che ti si 'prenda per il culo' dopo partite come quella di ieri), quando al più di giocatori tecnicamente non proprio di primo livello ne gioca uno, significa che per te tra quelli che abbassano il livello tecnico della squadra ci sono pure loro due, e a me sta cosa fa un po' ridere, senza offesa...
ma poi sarebbe interessante anche capire che intendi tu con 'quid qualitativo', per me la partita di marchisio col genoa è quanto di più 'qualitativo' si possa avere da un centrocampista. copertura, corsa, inserimenti, finte con successivo uomo saltato, assist...
poi se per qualità (cit.) intendi gente alla ronaldinho o alla quaresma, che fanno le foche col pallone ma poi in campo li prenderesti a schiaffoni, allora è un altro paio di maniche....
'mo ci vuole, dire che marchisio e melo non danno il 'quid qualitativo' è una bestemmia grandissima... (cit.) :D

NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese


aspetta, si invocava la presenza di sissoko non perchè si saltava il centrocampo in fase offensiva, ma perchè difensivamente eravamo pornografici. e infatti il livorno (!) ha creato palle gol in quantità in casa nostra, quando di solito squadre del genere si chiudono in difesa.A.F.D.U.I. President wrote:
Ma forse non è chiaro il contesto...meglio ripeterlo:partita in cui la juventus ha giocato saltando sistematicamente il centrocampo.
Maggior parte dei commenti: Buono marchisio,paghiamo l'assenza di Sissoko.
Vedendo queste premesse e leggendo una squadra con in campo Giovinco,Tiago,Marchisio,Melo,Iaquinta,Amauri viene da dire che manca un giocatore che assicura questo benedetto quid qualitativo.
Marchisio corre,recupera palloni,si inserisce,salta anche l'uomo a volte ma io un'invenzione(e spero che per invenzione non mi si citino i dribbling a metà campo) di Marchisio ancora devo vederla idem un Marchisio che ti prende in mano la squadra con continuità facendo da regista.Queste sono le caratteristiche che deve avere un giocatore per dare il quid qualitativo che manca e soprattutto deve fare tutto ciò con continuità.
Da qui a dire che Marchisio è scarso ce ne passa,semplicemente non ha queste caratteristiche.Poi se a te va bene una squadra simile non è un problema,vediamo il calcio in maniera diversa..basta accontentarsi però se si vede la propria squadra giocare con i lanci lunghi in coppa.
E in tutto questo discorso cercavo di mettere l'accento sulla necessità di uno come Camoranesi che certe cose le fa dove contano(i famosi dribbling che creano superiorità) e soprattutto è in grado di farli con continuità e sistematicità,se in condizione.
Marchisio è un ottimo giocatore da centrocampo a tre a mio modo di vedere,non è un giocatore che dà quel qualcosa di qualità necessaria se si gioca con Giovinco(buono,ma troppo acerbo e senza fisico),Tiago,Melo(fantastico ma un giocatore di qualità è altra cosa),Iaquinta e Amauri.
Sulla questione dei piedi storti ero stato ancora più specifico ma mi ripeto:Sissoko è scarso di piedi,Marchisio e Melo hanno piedi(per piedi intendo tenere il pallone,creare superiorità numerica,palla lunga,passaggio filtrante,essere in grado di fare da punto di riferimento senza rischiare aiutando la difesa nel disimpegno) decenti ma che risultano poco efficaci in un contesto di squadra senza giocatori di qualità superiore.
Insomma giocami con Diego-Del Piero e Melo e Marchisio sono ottimi,gioca con Tiago e Giovinco e si nota la mancanza qualitativa della squadra in mezzo al campo.
Mancanza che ci può stare contando la ricostruzione del team degli ultimi anni e tante altre variabili;quello che per me non ci stava era snobbare quello che qualcosa in più può darti(Camoranesi) per mettere l'accento sull'assenza di gente come Sissoko.
Trasformare tutto ciò in Marchisio ha i piedi quadrati,fa passare la voglia di postare qua dentro.


