Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
anto
Senior
Senior

Post by anto »

margheritoni10 wrote: Allora tagliamo la testa al toro: io dico che in primavera è piovuto sulla testa di Galliani (i sentori c'erano da parecchio a dir la verità... però si è sempre vissuto secondo i ritmi della vita sessuale di Re Sole quindi...) un editto che prevede una gestione a perdita zero relativamente all'esercizio annuale dell'a.c. milan. Questo editto ha portato ad un mercato estivo 2009 praticamente folle ma che non pregiudicherà il futuro dell'a.c. milan. Perchè cmq resta la società italiana con il più alto fatturato, quindi, una volta svuotato il monte salari dei pesi morti e definito il riasetto, ci potrà essere ampio margine di movimento per costruire i modo sensato. E' chiaro che questo processo necessità di tempi lunghini e, SOPRATTUTTO, di uno stop alle ingerenze della proprietà (sta cosa è assai difficile) in fase di mercato (Es: si compra l'80 perchè l'ho promesso in campgna elettorale, si compra Huntelaar perchè ho letto su Wikipedia che fa goal, etc...).
Sul fatturato bisogna vedere, perchè uno dei problemi è anche questo. Il Milan è una società che rischia di implodere, perchè quando non ottieni risultati non è solo il pubblico a calare. Anche gli sponsor perdono fiducia nel tuo brand e di conseguenza i contratti e le opportunità di nuovi contratti e gli introiti sui diritti televisivi diminuiscono drasticamente. Ergo: diminiuisce il fatturato. E il circolo vizioso continua...
Prendiamo comunque per buono lo scenario più ottimistico.
Finiscono le ingerenze della proprietà(mi sbellico dalle risate al solo pensare che sia possibile), Galliani e Braida dimostrano di essere fantastici nell'operare con risorse limitate(altra cosa ai limiti dell'incredibile, visto l'impossibile che hanno sbagliato in questi anni) e si ricostruisce qualcosa.
Quando i tuoi avversari sono i Moratti e le altre grandi europee, ti pare possa essere sufficiente?
Certi giocatori, se guardi al bilancio, o ti saranno del tutto preclusi, o, se avrai la fortuna di sceglierli nei tempi giusti e portarteli in squadra, sarai comunque costretto a cederli, o perchè riceveranno offerte inarrivabili da società che spendono, o perchè comunque non avranno stimoli a restare in una realtà acclaratamente minore.
Mi sembra sia il caso di Pato(che secondo me sta giocando del tutto privo di stimoli).
Ammettiamo che esprima tutto il suo potenziale, secondo me altissimo, e diventi un giocatore da 20-25 gol l'anno in Italia, non sarà probabile che una delle grandi di Inghilterra e Spagna gli offra un ingaggio tra i 10 e i 15 milioni di euro e se lo porti via?
Vedi un po' tu...
No...Non c'è niente da fare...Le grandi squadre costano, e costano tanto. Se Berlusconi non è più disposto a sostenere questi costi deve sbaraccare al più presto.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Robin wrote: ne avevamo già parlato in estate..quest'anno l'obiettivo è arrivare in CL a fatica e cercare di salvare la faccia in coppa, soffrendo tantissimo...
dal prossimo anno con il cap libero si ricomincia a ragionare comprando gente con prospettive future per arrivare in 2-3 anni ad avere una squadra da titolo...mettetevi il cuore in pace e finitela di tirare fuori frasi tipo: "noi siamo il Milan"...
cap libero?
a luglio 2010 scade Dida, e poi?
Inzaghi forse? (ma secondo me lo rinnovano)
'Sto cap ingolfato lo liberiamo tra 3 anni se va bene. Ci vorrebbe un gran coraggio per liberarsi di certi contratti e si doveva partire da subito con Ambrosini. Ci portiamo Gattuso, Kaladze, Pirlo, Seedorf, Oddo, Jankulowsky, Zambrotta e i loro contratti albatross fino alla pensione.
Certo se dio vuole non ripeteremo la genialata di pagare 8 milioni a 3 mezzi-portieri ma i giocatori di un certo livelli li devi pagare...non è che vengono via gratis perchè l'uomo del monte ha deciso che dobbiamo avere il pareggio in bilancio. A meno che non abbia già in mente una legge delle sue per risolvere il problema degli ingaggi troppo alti. :gazza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

anto wrote: .......
Quindi in sostanza per vincere serve il riccone che butta soldi a palate, poi quando si va a chiedere: "Papà mi comperi i soldatini" e lui dice di no, qualsiasi sia la ragione, per favore si faccia da parte e ne venga un altro.
Bene ma non benissimo.
Diciamo che io critico, ed anche molto, il modo con cui si sta sistemando il bilancio, possiamo parlarne per ore, ho stracciato i marroni a tutti con infiniti post sulla materia, ma se un presidente mi dice che la squadra deve essere più o meno in pareggio perchè lui di soldi ce ne mette pochi io non posso contestare a priori questo fatto, lo farò quando io avrò la possibilità e la voglia di spendere 200 o 300 milioni l'anno per vincere tutto.
I dati che dici tu sulla Juve non hanno senso, comunque la Juve continua ad avere bilanci in pareggio e mi pare l'unica seria avversaria dell'Inter.
Negli anni '70 ed '80 aveva si più risorse, ed infatti prendeva i Rossi, i Bonieck, i Rush, ma aveva bilanci più che sani. Poi certo, aveva il potere di prendersi Platini per un pacchetto di patatine, ma anche oggi chi ha più potere lo usa.
A cavallo degli anni '80 e '90 si sono fatti prendere dalla frenesia ed hanno scialacquato.
L'Arsenal ha debiti per lo stadio, che dovrebbero ripagare con gli utili, non certo per le campagne.
Il Manchester ha fatto esattamente come noi, ha dato via il giocatore più prestigioso senza sostituirlo.
Il Baecellona è differente da queste due, spende, ma attenzione, mezza squadra viene dalle giovanili.
margheritoni10 wrote: Allora tagliamo la testa al toro: io dico che in primavera è piovuto sulla testa di Galliani (i sentori c'erano da parecchio a dir la verità... però si è sempre vissuto secondo i ritmi della vita sessuale di Re Sole quindi...) un editto che prevede una gestione a perdita zero relativamente all'esercizio annuale dell'a.c. milan. Questo editto ha portato ad un mercato estivo 2009 praticamente folle ma che non pregiudicherà il futuro dell'a.c. milan. Perchè cmq resta la società italiana con il più alto fatturato, quindi, una volta svuotato il monte salari dei pesi morti e definito il riasetto, ci potrà essere ampio margine di movimento per costruire i modo sensato. E' chiaro che questo processo necessità di tempi lunghini e, SOPRATTUTTO, di uno stop alle ingerenze della proprietà (sta cosa è assai difficile) in fase di mercato (Es: si compra l'80 perchè l'ho promesso in campgna elettorale, si compra Huntelaar perchè ho letto su Wikipedia che fa goal, etc...).
E come quasi sempre sono in toto d'accordo con l'ex allenatore nel pallone.
Se vogliamo la "colpa" di questa dirigenza è non aver compreso i sentori e non essersi adeguati prima, ora si sono trovati all'inprovviso a fronteggiare una emergenza.
pgm wrote: cap libero?
a luglio 2010 scade Dida, e poi?
Inzaghi forse? (ma secondo me lo rinnovano)
'Sto cap ingolfato lo liberiamo tra 3 anni se va bene. Ci vorrebbe un gran coraggio per liberarsi di certi contratti e si doveva partire da subito con Ambrosini. Ci portiamo Gattuso, Kaladze, Pirlo, Seedorf, Oddo, Jankulowsky, Zambrotta e i loro contratti albatross fino alla pensione.
Certo se dio vuole non ripeteremo la genialata di pagare 8 milioni a 3 mezzi-portieri ma i giocatori di un certo livelli li devi pagare...non è che vengono via gratis perchè l'uomo del monte ha deciso che dobbiamo avere il pareggio in bilancio. A meno che non abbia già in mente una legge delle sue per risolvere il problema degli ingaggi troppo alti. :gazza:
Cap libero no, ma i giocatori che dici tu praticamente tutti scadono fra 2010 e 2011.
Gattuso ha dichiarato di essere disposto a spalmare il contratto, Pirlo costa tantissimo, ma alla fine se sfruttato bene il suo può darlo, infatti mercato ne aveva eccome. Non l'abbiamo ceduto perchè avremmo voluto prendere con la sua cessione il sostituto ed il terzino, cosa non possibile, quindi abbiamo fatto marcia indietro.
Se Inzaghi rinnoverà, l'unico con Pirlo che ha speranze, non sarà certo alle cifre attuali.
Il cap già e diminuto di quasi un quarto, nel 2010 ci sono speranze di diminuirlo a sufficienza.
Last edited by doc G on 24/09/2009, 22:51, edited 1 time in total.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

A me va benissimo parlare di nuovi programmi, puntare a salari più bassi, giocatori più giovani ecc...

ma la società dice tutt'altro!

ribadisco la mia rabbia nei confronti dei menzonieri

Segnalo questo articolo... tristezza!
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=12210
Last edited by aeroplane_flies_high on 24/09/2009, 22:58, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Cap libero no, ma i giocatori che dici tu praticamente tutti scadono fra 2010 e 2011.
Ci sono circa 14-15 contratti in scadenza fra 2010 e 2011.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

doc G wrote: Quindi in sostanza per vincere serve il riccone che butta soldi a palate, poi quando si va a chiedere: "Papà mi comperi i soldatini" e lui dice di no, qualsiasi sia la ragione, per favore si faccia da parte e ne venga un altro.
Bene ma non benissimo.
Questo, come spiegato, non lo dico io, lo dice la storia del calcio italiano.
Oltretutto qualsiasi occasione per creare altre fonti di entrata o altri modi di creare/avere giocatori, è stata bellamente scartata, a dimostrazione di quanto interessi un progetto serio.
Il settore giovanile del Milan è allo sbando, per il semplice motivo che anche lì bisogna investire sia in giocatori che in competenze.
Qualsiasi discorso sullo stadio di proprietà è stato da tempo troncato.
E si torna sempre all'origine: LA MALAFEDE. Io non credo minimamente alla volontà di sistemare il bilancio per poi tornare a spendere. Per anni c'è stata la possibilità di farlo, di iniziare a porre gradualmente le basi, e non lo si è voluto fare. Qui si vogliono solo limitare le perdite in attesa del momento più propizio per vendere.
doc G wrote: I dati che dici tu sulla Juve non hanno senso, comunque la Juve continua ad avere bilanci in pareggio e mi pare l'unica seria avversaria dell'Inter.
Negli anni '70 ed '80 aveva si più risorse, ed infatti prendeva i Rossi, i Bonieck, i Rush, ma aveva bilanci più che sani. Poi certo, aveva il potere di prendersi Platini per un pacchetto di patatine, ma anche oggi chi ha più potere lo usa.
Non capisco cosa tu intenda per dati: comunque... Il dominio della Juve sul calcio italiano in fatto di scudetti si fonda, parentesi Moggi e soci a parte, con annessi risvolti loschi, sulla netta superiorità economica nei confronti delle avversarie. Senza citare altri esempi del passato, tra la metà degli anni '70 e la metà degli anni '80, con Milan e Inter in mano a figure di secondo piano, la Juve ha vinto una marea scudetti. Il suo dominio sul mercato italiano era del tutto incontrastato. E' intervenuto Berlusconi a spezzare questa egemonia, con l'esempio di Donadoni, scippato sotto il naso a Boniperti, ormai abituato a considerare l'Atalanta una società satellite cui pagare due lire i giocatori.
Niente frenesia: semplicemente Berlusconi giocava più pesante ed arrivava sulle prime scelte. La frenesia era solo una conseguenza.
Da lì è cominciata l'egemonia economica europea del Milan, che subisce un brusco alt 6-7 anni dopo, con il caso Lentini(e annessi risvolti loschi di pagamenti in nero), che è apoteosi e insieme inizio del declino dell' impegno economico di Berlusconi, che evidentemente da quel momento si è accorto che i metodi loschi non erano poi così sicuri. Certo poi ci sono stati altri investimenti pesanti, ma sono diventati un' una tantum.
Ma questa, ormai, è storia...
Quanto al Barcellona, come dici tu, ha un settore giovanile invidiabile, ma questo non impedisce di spendere ogni anno milioni su milioni. Vogliamo fare l'elenco degli ultimi due anni? Alcuni non me li ricorderò di sicuro...Mi fermerei a Ibrahimovic, Daniel Alves, Henry, Keita, Touré...
Il Manchester? E' vero, quest'anno non ha sostituito Cristiano Ronaldo, ma non lo ha fatto per il semplice motivo che non è stato individuato un giocatore all'altezza che valesse un investimento importante.
Del resto Ronaldo non è stato ceduto per il bilancio, pur in netto passivo. A differenza del nostro caso, in cui si è cercato di far passare Kakà da mercenario, lì era effettivamente nota la volontà di Ronaldo di trasferirsi a tutti i costi a Madrid.
Comunque parliamo di una società che acquistando i vari Nani, Anderson, Berbatov, per citarne solo 3, ha speso più più di quanto abbia fatto il Milan negli ultimi 5 anni, e prima di Ronaldo, senza cessioni illustri.

Tornando al Milan, questa dirigenza non mi sembra più in grado di portare avanti un progetto serio, e comunque un progetto portato avanti dai ragionieri contabili lo accetto da un Urbano Cairo qualsiasi, non certo da un multimiliardario in euro che finora ha usato il Milan per la sua visibilità.
Ebbene sì...Io voglio gli sceicchi, i tuareg, gli americani, i namibiani...Non me ne frega niente! Per vincere bisogna spendere. Spendere non dà certo garanzia di vittorie, ma resta indispensabile. Il resto delle chiacchere non vale niente.

1 2 3 Ubuntu!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Chiariamo: questa polemica, giusta o sbagliata che sia, esagerata o meno:
aeroplane_flies_high wrote: A me va benissimo parlare di nuovi programmi, puntare a salari più bassi, giocatori più giovani ecc...

ma la società dice tutt'altro!

ribadisco la mia rabbia nei confronti dei menzonieri

Segnalo questo articolo... tristezza!
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=12210
mi pare abbia un senso, se ne può parlare e discuterne, questa:
anto wrote: E si torna sempre all'origine: LA MALAFEDE. Io non credo minimamente alla volontà di sistemare il bilancio per poi tornare a spendere. Per anni c'è stata la possibilità di farlo, di iniziare a porre gradualmente le basi, e non lo si è voluto fare. Qui si vogliono solo limitare le perdite in attesa del momento più propizio per vendere.
Ebbene sì...Io voglio gli sceicchi, i tuareg, gli americani, i namibiani...Non me ne frega niente! Per vincere bisogna spendere. Spendere non dà certo garanzia di vittorie, ma resta indispensabile. Il resto delle chiacchere non vale niente.
Non potrò ma condividerla.
Praticamente la malafede non starebbe nella mancanza di programmi o altro, ma nella mancanza di volontà di spendere nel calcio oltre 100 milioni l'anno.
Bene, la cosa è semplicissima, cerca di guadagnarne almeno 300 l'anno in modo da poterne spendere 100 nel Milan.
L'unico caso degli ultimi 30 anni di proprietario che continua a spendere anno dopo anno senza batter ciglio è Moratti, che però ancora ha bisogno dell'Inter per vari motivi, come San Siro, come la quotazione, come i morti nello stabilimento, come la cognata che sembrava traballare, tutti gli altri dopo un periodo di spese pazze hanno venduto o si sono calmati. Tutti.
Fammi pensare ora in Italia chi è stato l'ultimo miliardario a comprare una squadra e spenderci centinaia di milioni l'anno....
In questo decennio non me ne viene in mente uno, salvo quelli che hanno preso squadre fallite e, salvo De Laurentis, sono comunque attenti ai bilanci.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Ma secondo voi come ci arriviamo alla scadenza di questi contratti. Altri due anni fatti di sesti, settimi posti senza partecipare al CL in che condizioni ci lascerebbe? Pato, Silva e gli altri futuribili saranno disposti ad aspettare che forse prima o poi la dirigenza si decida a reinvestire qualcosa?
Io non credo, o ricominciamo ad investire subito per mantenere quella minima competitività per arrivare quarti e mantenere la champions o da risanamento passiamo al disarmo.   
Le novelle le possono raccontare a noi, giocatori, procuratori e anche le altre società come vanno le cose lo sanno benissimo e lo abbiamo visto questa estate.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

doc G wrote: Cap libero no, ma i giocatori che dici tu praticamente tutti scadono fra 2010 e 2011.
Gattuso ha dichiarato di essere disposto a spalmare il contratto, Pirlo costa tantissimo, ma alla fine se sfruttato bene il suo può darlo, infatti mercato ne aveva eccome. Non l'abbiamo ceduto perchè avremmo voluto prendere con la sua cessione il sostituto ed il terzino, cosa non possibile, quindi abbiamo fatto marcia indietro.
Se Inzaghi rinnoverà, l'unico con Pirlo che ha speranze, non sarà certo alle cifre attuali.
Il cap già e diminuto di quasi un quarto, nel 2010 ci sono speranze di diminuirlo a sufficienza.
Doc, a quanto so io Ambrosini ha rinnovato alla stessa cifra che prende attualmente. Oddo, Jankulowsky, Kaladze e Zambrotta non molleranno un centesimo e dovremo pagarli fino all'ultimo giorno. Così come stiamo facendo con Dida. Quando hai in rosa un Flamini che prende 4 zucche all'anno è difficile chiedere a gente più forte di lui di accontentarsi di 2. E Flamini scade tra 3 anni. Abbassare il monte ingaggi è davvero un'utopia finchè esisteranno realtà tipo Real, Chelsea e Barcellona. O cambiano le regole o se vuoi essere una contender i giocatori li devi pagare...certo bisognerebbe pagare tanto solo i giocatori di qualità...ma allora non fai un contratto a KJH a 3 mln netti all'anno per quattro anni. Ecco perchè Dzeko e Cissokho erano due affaroni (così come lo fù Pato).Cartellino alto e ingaggio basso.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

doc G wrote: Non potrò ma condividerla.
Praticamente la malafede non starebbe nella mancanza di programmi o altro, ma nella mancanza di volontà di spendere nel calcio oltre 100 milioni l'anno.
Bene, la cosa è semplicissima, cerca di guadagnarne almeno 300 l'anno in modo da poterne spendere 100 nel Milan.
L'unico caso degli ultimi 30 anni di proprietario che continua a spendere anno dopo anno senza batter ciglio è Moratti, che però ancora ha bisogno dell'Inter per vari motivi, come San Siro, come la quotazione, come i morti nello stabilimento, come la cognata che sembrava traballare, tutti gli altri dopo un periodo di spese pazze hanno venduto o si sono calmati. Tutti.
Fammi pensare ora in Italia chi è stato l'ultimo miliardario a comprare una squadra e spenderci centinaia di milioni l'anno....
In questo decennio non me ne viene in mente uno, salvo quelli che hanno preso squadre fallite e, salvo De Laurentis, sono comunque attenti ai bilanci.
Proprio per niente. La malafede significa raccontare da una vita un fottio di piccole e grandi bugie.
La più grande di tutte è quella che esista un progetto serio che si preoccupi delle sorti calcistiche della squadra, quando in realtà è tutto un tirare a campare spendendo il meno possibile in attesa che i tempi siano maturi per la cessione.
Questo si intende per malafede.
Poi, come scritto, anche se il comportamento fosse sincero e non vergognoso, io la moralizzazione da un multimiliardario in euro, specialmente se si chiama Berlusconi, non la accetto assolutamente. Che si faccia da parte e lasci il posto a chi, italiani o stranieri proprio non mi interessa, sia disposto a fare gli investimenti necessari per mantenere una realtà di milioni di tifosi a certi livelli.

1 2 3 Ubuntu!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

anto wrote:
Caro Fantaman, il tuo nick mi fa pensare che tu sia fortemente portato a credere a scenari da fantascienza, altro che esagitato io... Le dichiarazioni di principio di Platini(e del puttaniere, se è per questo) valgono 0. La Uefa, e qualsiasi commissione la Uefa metta in piedi, non hanno nessunissimo potere di intromissione nelle legislazioni vigenti nei singoli paesi.
Finchè la questione calcio non sarà affrontata a livello politico, con la volontà di creare una legislazione europea che superi gli interessi dei singoli paesi, ogni società continuerà ad essere libera di fare quello che le pare e piace.
Gli enormi interessi che ci sono in ballo mi fanno pensare che, come minimo, passeranno dai 5 ai 10 anni prima che si decida di affrontare(bada bene, solo affrontare) la questione, sempre che la si affronti mai in sede politica. Quanto al trovare una soluzione penso che solo un esagitato vero potrebbe sperarci... :D
Nel frattempo tu continua pure a credere che esista un serio progetto al Milan, di qualsiasi tipo. C'è gente che crede ai cartomanti, quindi... :D
Certo valgono zero.. come la squalifica che ha colpito il Chelsea x il modo poco congruo di fare mercato..
Se avessi letto l'aticolo che ti ho postato c'è scritto chiaramente che la Uefa non può intromettersi nelle legislature dei singoli paesi e questo lo sappiamo tutti molto bene, ma quando si parla di competizioni Europee le leggi, fino a prova contraria, le scrive priprio la Uefa e se un domani deciderà, per il bene del calcio, che alla Champions si potranno iscrivere solo squadre con i bilanci in regola e sai sicuro che ci arriveremo nel giro di 3-4 anni, sarà così e basta un po' come lo è stato con i giocatori nella rosa che appartenessero al vivaio..
Il progetto Milan c'è ed è ben chiaro e se fossi un po' meno esagitato te ne accorgeresti.. in soldoni il progetto è che il Milan deve camminare con le sue gambe, un po' come fece negli anni di Zaccheroni, e siccome l'unico modo di poter tornare competitivo facendo affidamento solo sui propri fondi è quello di crescere i campioni in casa propria, visto che non si avranno più i milioni x andar a comprare il campione affermato di turno, si è potenziato ulteriormente il settore giovanile comprando i migliori under 19 che ci sono in Italia, si è affidato a Pederzoli lo staff degli osservatori delle giovanili e nei prossimi anni si andrà a fare scauting in modo molto più massiccio in giro x il mondo come stanno facendo le inglesi da anni o il Barça, che oggi oltre ad essere il club migliore del mondo ha il pregio di giocare con 7 giocatori provenienti dalla cantera tra cui un certo Messi prelevato dall'argentina che non aveva ancora 15 anni..
Per adesso il progetto è questo, poi non è detto che a metà il Silvio non si stanchi, visto che le vittorie tardano a venire, e ricominci ad investire pesante come fece nel 2001/02 e 2003, annate in cui in solo due campagne acq. si costruì la squadra che poi nei restanti anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere e su ancora oggi fondiamo le nostre restanti esili forze..
Se Berlusconi volesse davvero vendere come insinuate voi da tempo, i compratori di certo non mancherebbero, non ultimo l'ingenier Taci che poco tempo fa ha ammesso sulla Gazza che se Berlusconi vende loro sono pronti ad entrare.. ma ripeto lui non è il solo, perchè che ne dite voi ( se non arrivano le vittorie gli sponsor ci abbandoneranno ecc... ) il Milan ormai ha un breand tale che si può anche permettere qualche anno di anonimato calcisticamente parlando..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

pgm wrote: Doc, a quanto so io Ambrosini ha rinnovato alla stessa cifra che prende attualmente. Oddo, Jankulowsky, Kaladze e Zambrotta non molleranno un centesimo e dovremo pagarli fino all'ultimo giorno. Così come stiamo facendo con Dida. Quando hai in rosa un Flamini che prende 4 zucche all'anno è difficile chiedere a gente più forte di lui di accontentarsi di 2. E Flamini scade tra 3 anni. Abbassare il monte ingaggi è davvero un'utopia finchè esisteranno realtà tipo Real, Chelsea e Barcellona. O cambiano le regole o se vuoi essere una contender i giocatori li devi pagare...certo bisognerebbe pagare tanto solo i giocatori di qualità...ma allora non fai un contratto a KJH a 3 mln netti all'anno per quattro anni. Ecco perchè Dzeko e Cissokho erano due affaroni (così come lo fù Pato).Cartellino alto e ingaggio basso.
Peccato che Flamini ha 26 anni ed è arrivato a 0, mentre Ambrosini ne ha 32..
Nessuno e dico nessuno dà e darebbe un ingaggio di 4 milioni ad Ambrosini in questo momento e il primo a saperlo scommetto che sia lo stesso Massimo e se non fosse così fa bene la società a non rifirmare il rinnovo..
Che s'impari dall'Arsenal sotto questo punto di vista.. le cifre sono queste se ti sat bene ok altrimenti quella è la porta..
Ma secondo voi perchè ora si vuol puntare sui giovani, oltre a tutto il resto??
Porprio perchè i salari sono molto, molto più contenuti rispetto a quelli di un buon giocatore di 30 anni..
Il Chelsea che vuoi portate a modello quest'estate quando il Milan gli ha offerto Seedorf e Pirlo ha detto gentilmente NO grazie e ora mi venite a dire che certa gente non accetterebbe una diminuzione dell'ingaggio.. beh allora vorrà dire che resterannos enza squadra una volta arrivati a scadenza, ovvero da qui a un anno max due..
Allo stesso Pippo mi stupirei se gli offrissero di più di un 1,5 x il rinnovo, ovevro la stessa cifra che guadagnava Maldini l'ultimo anno e mi stupirei ancora di più se lui non l'accettasse..
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Fantaman wrote: Se Berlusconi volesse davvero vendere come insinuate voi da tempo, i compratori di certo non mancherebbero, non ultimo l'ingenier Taci che poco tempo fa ha ammesso sulla Gazza che se Berlusconi vende loro sono pronti ad entrare.. ma ripeto lui non è il solo, perchè che ne dite voi ( se non arrivano le vittorie gli sponsor ci abbandoneranno ecc... ) il Milan ormai ha un breand tale che si può anche permettere qualche anno di anonimato calcisticamente parlando..
Una cosa Fanta...una società si vende bene con il bilancio in pareggio o attivo non con un buco...Berlusconi questo lo sa ed è per quello che non vende ora nonostante i parenti non ne possano più
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Lukavitt wrote: Una cosa Fanta...una società si vende bene con il bilancio in pareggio o attivo non con un buco...Berlusconi questo lo sa ed è per quello che non vende ora nonostante i parenti non ne possano più
Beh Luka la società Ac. Milan nel dicembre 2009 chiuderà l'esercizio con un utile record ( vendita di Kakà ) quindi se volesse vendere questo sarebbe il momento giusto..
Io credo che al massimo ci sarà un entrata di un socio minoritario ( Taci ) altrimenti non mi spiegherei come mai quest'ultimo abbia abbandonato l'acq. del Bologna dopo una telefonata di Galliani quest'estate quando sembrava già tutto fatto, con Taci che aveva già addirittura parlato anche con il sindaco di Bologna.. a un tratto ha abbandonato tutto e dopo pochi giorni dichiarò che x la sua società si erano aperte prospettive migliori... non ultima poi questa dichiarazione di qualche giorno fa:

Milan Taci 'Se Berlusconi vende, io compro'
http://www.calciomercato.com/index.php?c=48&a=143134
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Lukavitt wrote: Una cosa Fanta...una società si vende bene con il bilancio in pareggio o attivo non con un buco...Berlusconi questo lo sa ed è per quello che non vende ora nonostante i parenti non ne possano più
Spetta tieni conto di una cosa: l'anno scorso il bilancio è stato chiuso in passivo di 69 per la mancata partecipazione alla CL, cifra pareggiata dalla cessione di kaka. In questo esercizio, in termini di fatturato, dovrebbe esserci un incremento intorno al 10% (il fatturato annuo credo si aggiri sui 270), gli introiti del girone di CL (una 20inta) ed inoltre hanno tagliato il monte ingaggio di quasi 25 milioni. Quindi è molto probabile che chiudano in attivo di diversi milioni. Poi considera anche un altra variabile: il valore complessivo dell'Ac milan è intorno ai 650, 700 milioni di Euro, il caso di trattativa d'acquisizione, non sono certo 20 milioni in più o in meno a spostare la bilancia.

Cmq un conto approsimativo su tagli d'ingaggio e risorse disponibili l'ho fatto tempo fa (non so però in quale topic si sia perso.) E' chiaro che per tornare ad investire l'anno prossimo, ma anche già da gennaio, è necessario passare sto girone di CL e riuscire a stare nelle prime 4 a fine stagione. Se sfanghiamo sta stagione tornando in CL l'anno prossimo credo ci siano ampi margini di movimento. Tutto ovviamente salvo stravolgimenti del caso.

Discorso sponsor: tra il vincere o perdere ballano si dei soldi ma non moltissimi (i premi). Anche perchè i contratti con i main sponsor sono su base pluriennale, non vengono rinegoziati di anno in anno. Quello con Adidas, ad esempio, credo scada nel 2016 su una base di 85 milioni. Con Sky non cambierebbe una virgola...
Last edited by margheritoni10 on 25/09/2009, 19:15, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Locked