separati alla nascita...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Robyus
Senior
Senior

Re: separati alla nascita...

Post by Robyus »

nolian wrote: Bosh con D'Antoni sarebbe il 5 della squadra...

non capisco il paragone con Kirilenko che io ho "proposto" come 4 (e cosi concordano anche gli altri: AK47 sarebbe un ottima 4 con D'Antoni)

speigati meglio Lilpol

PS: è ovvio che anhce Bosh farebbe 25 a sera con Mike, ma il mio concetto era non "trovare un giocatore che renda con D'Antoni" (fin troppo facile, e abbiam già spiegato il perchè), il senso del topic è trovare "un giocatore che faccia rendere in maniera ottimale il sistema"...al fine di migliorare un ipotetico team/sistema e renderlo vincente
cosi, in questa ottica AK47 si inserisce nel sistema D'Antoniano portando difesa e intimidazione che Mike non ha mai avuto, cosi hanno senso le "proposte" tipo G.Hill e la sua intelligenza cestistica nel triangolo di Jackson (e Tex Winter)...
PS2: cosa porterebbe Bosh al sistema D'Antoniano? cosa ha Bosh che potrebbe rendere il team di Mike milgiore di quanto sarebbe(o sarebbe stato) con uno Stoud o con un Marion? cosa ha Bosh, che qualità, tale da poter innalzare il livello di competitività del sistema D'Antoniano?
mah, cosa ci sarebbe di così diverso rispetto a Marion? Che, checchè ne dica qualcuno era l'unico (insieme a Bell) che difendeva nei Suns di D'Antoni. Trovo bellissima la definizione di Buffa su Marion: "è Kirilenko che fa canestro". Ovviamente molto sommaria e non di certo esaustiva, ma che rende l'idea.
Imho l'apporto di Kirilenko in un sistema d'antoniano sarebbe del tutto simile a quello di Marion, con la differenza che porterebbe qualche punto in meno alla causa.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Robyus wrote: Imho l'apporto di Kirilenko in un sistema d'antoniano sarebbe del tutto simile a quello di Marion, con la differenza che porterebbe qualche punto in meno alla causa.
ma infatti, se ti leggi il mio primo post del topic, quello in cui spiego il senso del topic...

è evidente anche ai sassi, (io è dal primo anno di D'Antoni ai Suns che lo dico), che Marion è un giocatore cucito dal sarto per D'Antoni e il suo sistema...e, bada bene, cucito da un sarto molto bravo!!!

il senso del topic è immaginare situazioni (ovverso sistemi di gioco, coach, ecc...) e giocatori...facendo accoppiamenti tali da: in primo luogo far rendere al meglio il sistema, in secondo far rendere al meglio il giocatore

allora parlando del sistema d'antoni, è evidente a tuti che il 4 è un ruolo cruciale...
io è dal primo anno di Mike ai Suns che dico che...
si Nash 2 volte MVP, si Mike, ma rendiamo merito anche a Marion...perchè, se i JJ, QRich, Bell (anche Stoud/Diaw) erano e si son dimostrati, abbastanza facilmente sostituibili (non perchè poco importanti, ma perchè è facile trovare giocatori di simil tipologia), Marion è invece insostituibile
Marion è il 3 che permette a Mike di schierarlo da 4, senza perdere un apporto importante di palloni da giocare (cosa vitale nel punteggio finale)
il motivo è semplice, banale direi: Marion ai Suns prendeva 10-11-12 rebound a sera...
un SF classica ne prende quanti? 5-6?
in media fanno almeno 5 rimbalzi in meno
che significano 5 palloni in meno per il tuo team e 5 in piu per gli avversari...
grossolanamente, ad occhiometro si può dire che ciò si traduce in 4-5 punti in meno segnati a sera e 4-5 punti subiti in piu...(per una semplice questione di azioni giocate da un team e dall'altro)
e questo avrebbe certo significato a fine stagione che il bilancio magari anziche contare 50-55 vittorie, ne contasse...che ne sò...45...

AK47 è adatto al sistema D'Antoni come Marion ma ha meno talento offensivo?
vero, verissimo, ma è proprio questo lo scopo del topic, se affermiamo questo vuol dire che l'associazione AK47-MikeD'Antoni è perfettamente riuscita!!!
poi imho, AK47 potrebbe dare invece qualcosa in piu, anche se numericamente Marion lo "doppia" (Marion anche a rimbalzo è superiore al russo)
mi spiego meglio...nel sistema D'Antoniano, i punti di Marion potrebbero essere affidati ad un altro (alla SF o alla guardia)
invece AK47 porta in piu di Marion intimidazione in aiuto sotto i tabelloni...questo, la difesa in aiuto (cosa in cui il russo è superiore a Marion) penso sia una cosa importante in un team che corre in attacco e anche in difesa...
per il resto è vero, AK47 non porta migliorie rispetto a Marion, e forse nel complesso AK47 darebbe al sistema meno di quanto dava Marion
ma rispetto agli altri 400 e passa giocatori nba, non vedo un 4 migliore di AK47 nel sistema D'Antoni

se parliamo di punti, ad esempio, Al Harrington da molti piu punti di AK47, ma sfido qualcuno a dire che Al sia piu adatto a Mike di quanto lo sia AK47

ciao :D
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ma quello che dici tu è anche giusto, chi lo nega?

Più che altro non ero d'accordo con il boldato (se l'ho evidenziata quella frase ci sarà un motivo) che diceva che D'Antoni non ha mai avuto difesa e intimidazione. Per questo ho fatto il nome di Marion, per l'appunto l'unico che dava quel tipo di apporto nei Suns di D'Antoni (insieme a Bell).
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Robyus wrote: Più che altro non ero d'accordo con il boldato (se l'ho evidenziata quella frase ci sarà un motivo) che diceva che D'Antoni non ha mai avuto difesa e intimidazione. Per questo ho fatto il nome di Marion, per l'appunto l'unico che dava quel tipo di apporto nei Suns di D'Antoni (insieme a Bell).
sul boldato del topic precedente

Mike la difesa l'ha avuta con Bell e Marion, siam daccordo
escludente Bell che per ovvi motivi non è paragonabile a AK47

Marion è sull'uomo un difensore probabilmente migliore di AK47
volevo sottolineare però che il russo è un tipo di difensore diverso da Marion
Marion è versatile e pure il russo lo è, ma mentre il neo-Mavs è piu un difensore sull'uomo, il russo da il meglio di se in aiuto
in un team che fa della corsa la sua anima, finisce che si trova anche a difendere spesso "di corsa"...ovvero a difesa non schierata...in questo il russo può diventare un intimidatore illegale (non è una novità che il russo come stoppatore è validissimo in aiuto e meno sul proprio uomo)

ed ecco, su questa parte del boldato non son daccordo: l'intimidazione Mike imho non l'ha mai avuta...
Stoud stoppa, ma intimidazione è per me un altra cosa, Marion la sua stoppata a sera la faceva, ma anche qui è altra cosa...

AK47 se vogliam parlare di numeri, per m potrebbe avere tre blocks a serata o anche piu in un team di D'Antoni
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

nolian wrote: sul boldato del topic precedente

Mike la difesa l'ha avuta con Bell e Marion, siam daccordo
escludente Bell che per ovvi motivi non è paragonabile a AK47

Marion è sull'uomo un difensore probabilmente migliore di AK47
volevo sottolineare però che il russo è un tipo di difensore diverso da Marion
Marion è versatile e pure il russo lo è, ma mentre il neo-Mavs è piu un difensore sull'uomo, il russo da il meglio di se in aiuto
in un team che fa della corsa la sua anima, finisce che si trova anche a difendere spesso "di corsa"...ovvero a difesa non schierata...in questo il russo può diventare un intimidatore illegale (non è una novità che il russo come stoppatore è validissimo in aiuto e meno sul proprio uomo)

ed ecco, su questa parte del boldato non son daccordo: l'intimidazione Mike imho non l'ha mai avuta...
Stoud stoppa, ma intimidazione è per me un altra cosa, Marion la sua stoppata a sera la faceva, ma anche qui è altra cosa...

AK47 se vogliam parlare di numeri, per m potrebbe avere tre blocks a serata o anche piu in un team di D'Antoni

eppure io Marion non l'ho mai trovato male neanche come difensore in aiuto, magari non ai livelli di Kiri, a cui rende qualche centimetro, ma comunque molto molto buono quando si trattava di chiusure tempestive sui passaggi a vuoto, per fare un nome, di Stoud (che non necessariamente devono concretizzarsi con una stoppata) grazie alla sua capacità di coprire zone del campo in men che non si dica.
Kirilenko è senza dubbio un maestro della difesa in aiuto, ma comunque Marion è uno che ha sempre detto la sua anche in queste situazioni di gioco.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Bruce Bowen per Pat Riley a New York e contro Miami ai playoffs il sangue avrebbe allagato il Madison
Ebbene si: son ancor chi

Image
Post Reply