il tuo post spiega perfettamente perchè lotito resterà qui ancora a lungo...
perchè il pensiero del tifoso medio della Lazio è questo:parliamo del campo e non della società...sbagliato...sbagliato...il pesce puzza sempre dalla testa...
Beh, se e' per questo il pensiero del tifoso "vero" ultimamente e' --> la lazio vince: giocatori bravi, lotito merda. la lazio perde: giocatori bravi, Lotito merda. Sono molto fiero di essere un tifoso medio e non lobotomizzato dagli Irr.
Le colpe, e i meriti, vanno ben distribuite, ecco parte del mio pensiero. Moratti e' bravo se a Mourinho gli compra Quaresma, ma poi tocca a loro due portare i risultati. Non esiste da nessuna parte che Moratti e' una merda perche' ha comprato una pippa. Qua invece si.
Il resto del mio pensiero va dal lasciar lavorare la gente (con le dovute proporzioni, perche' a rimettere in piedi una societa' con solo debiti ci vuole piu' tempo che a dare un gioco a una squadra o a capire come funziona l'ambiente) al non contestare a prescindere. I discorsi sulla societa', che si protraggono dal giorno 1, mi hanno nauseato a tal punto da evitare le radio tranne quando purtroppo mi trovo in mezzo al traffico, trasferirmi in distinti e andare in trasferta solo quando capita, con gli amici, in macchina. Negli ultimi due anni sono andato sempre e solo a Firenze, per esempio. Pur di non andare in curva gratis l'anno scorso ho speso 100 euro per vedermi la finale di coppa allo stadio.. che ci vuoi fa. Lavoro in un reparto di geriatria, con la merda(quella vera) ci convivo ogni giorno. Se devo andare allo stadio o su un forum per parlare solo di un pezzo di merda evito volentieri :D
la colpa di questa situazione è della società...i giocatori VALGONO QUESTI RISULTATI...e voi ancora vi aggrappate a qualcosa che non esiste...la squadra è da decima-dodicesima piazza...e arriverà lì...ma non perchè non si impegnano e non fanno la differenza i migliori(perchè arriverà anche il momento in cui la faranno,zarate è fuori forma,matuzalem idem mentre kolarov è palesemente nervoso da un mese per altre ragioni)...
l'ultima frase su dzemail-galloppa-mariga poi è proprio una frase del cazzo...ho detto anche io che sono soltanto onesti giocatori di serie A...ma non capire che sono nettamente superiori per dinamismo,quantità,corsa,ecc. al trio baronio-dabo-mauri(e nel secondo tempo meghni)mi sembra da uno che di calcio capisce pochino...
e siccomo jovocop io credo che tu capisca di calcio(te l'ho già detto)non puoi negare che il nostro centrocampo faccia letteralmente schifo..
PS:domenica a centrocampo altri 3-4 buoni giocatori(blasi,bresciano,simplicio,migliaccio)...buoni eh,nulla di più...vedrete chi vince la partita a centrocampo
Che i giocatori valgono questi risultati puo' benissimo essere.. pero' mi devi spiegare tutte le anomalie degli ultimi anni allora. Dai 3-4 gol rifilati ogni anno al "miglior calcio d'europa", la coppa italia, il Real, le partite della vita contro l'Inter, etc etc. Non ultima e' la prestazione dove il centrocampo che, a quanto pare non vale dzemaili bresciano e compagnia cantante, gliel'ha incartata per 70 minuti a Felipe Melo, Marchisio, Camoranesi e Diego non piu' di 10 giorni fa.
Che Mauri, Dabo, matuzalem, Baronio e Brocchi siano quello che sono e' un dato di fatto. Sono discreti giocatori da serie A, nulla piu', alcuni sono addirittura prossimi al ritiro. Ma lo sono anche quelli da te citati, e potremmo aggiungerci una miriade di nomi ad eccezione di pochi noti tra cui Hamsik, De Rossi, Inler e tutti quelli di Inter, Milan e Juve ad eccezione di Poulsen e Tiago.
La realta' di adesso e' che squadre senza tante possibilita' economiche come la nostra si basano su due concetti fondamentali: un sistema solido e la voglia di giocare.
Sculli e' una pippa mostruosa, ma ci mette l'anima e dentro un sistema come quello del Genoa sembra un giocatore da 20 milioni. Palombo e' un falciatore senza piedi, eppure nella Sampdoria sembra un mostro. Kharja se move ai due allora, roba che Radu sembra Flash a confronto. Eppure nel sistema del Siena era decisivo. Marcolini, ripeto, MARCOLINI, nel sistema del Chievo e' un giocatore fondamentale. Cazzo, un sistema buono ha fatto diventare campione del mondo Perrotta e quasi portare in nazionale brasiliana Taddei. Mandameli qua questi, insieme a Mariga e Dzemaili e vediamo che figura fanno. Vuoi vedere che al massimo ti fanno paro paro il mejo Mauri?
Sia chiaro.. non cado dalle nuvole. Baronio c'ha 33 anni e sono 11 anni che fa tribuna o serie B, Brocchi e' un Gattuso dei poveri, Dabo e' un giocatore finito, Meghni e' una pippa senza palle e con mezzo neurone nel cervello. Mauri e' bono giusto a rimorchiare le studentesse che guardano con occhi pieni di rugiada i lucchetti di ponte milvio. Non mi dici niente di nuovo. Ma dubito che Dzemaili farebbe una figura tanto differente se venisse utilizzato allo stesso modo, o se giocasse sempre svogliato e senza grinta.
Questo pero' non e' solo responsabilita' della societa'. La societa' poteva, forse, se ci sono i soldi io non lo so, mettere a disposizione altri giocatori, ma mi pare che sia Ballardini che Rocchi si sono assunti la responsabilita' del campo con un "siamo a posto cosi'" il numero 9, e "mi tengo i miei" il pelato. Che siano servi del padrone o mezzi uomini non me ne frega niente.. nel momento in cui uno si assume le responsabilita', i mancati risultati so colpa sua. Se io mi assumo una responsabilita' sul posto di lavoro, non e' che nel momento in cui o non la eseguo, o lo faccio male, posso dare la colpa al capo perche' io non sono bravo.
Stesso discorso per i dissidenti.. che non sia vero che e' una scelta tecnica lo sanno tutti. Ma dal momento che la scelta e' stata avallata dallo spogliatoio e dall'allenatore, e cio' viene ribadito in ogni conferenza stampa, sono loro a dover dimostrare che Pandev e Ledesma non ci servono. Per fortuna su quello pare che Ballardini stia facendo un passo indietro, mi sembra ormai chiaro che ci possono aiutare.
In tutto cio', abbiamo un DS da un anno. Una persona stipendiata in modo inutile, dato che all'affare Zarate c'ha pensato Lotito e Eliseu cel'hanno incartato e spedito con un biglietto con scritto "ma che davero ce date pure i soldi?". Certo.. cel'ha messo li Lotito, d'accordo. D'accordo anche sul fatto che probabilmente Leonardi sarebbe venuto a piedi a lavorare per la Lazio, se trattato a dovere.. Ma questo che cazzo sta a fa? Nessuno gli chiede di prendere Ibrahimovic a 5 milioni.. ma perlomeno Bengston con tanto di pre-contratto gia' firmato si.
Aggiungo un ultima cosa.. ieri a Palermo ho visto un campo impraticabile.. infortuni tra Roma e Palermo?
szeru. Una partita finita 3-3, in bilico fino alla fine. Noi andiamo a CAMMINARE su un campo sintetico e c'e' un'ecatombe.
Ultimissima cosa.. Dzemaili-Galloppa-Mariga etc.. mi vuoi dire che Barreto-Ceravolo-Valdes e chi altro ha giocato con l'Atalanta sono superiori pure loro? No perche' quella partita cel'hanno incartata pure meglio di ieri e alla fine i nostri so usciti come nemmeno dopo 120 minuti a correre appresso al Barcellona..