Re: Internazionale Milano F.C. - Cari milanisti tranquilli: e' solo calcio d'agosto

La gente vuole solo il goal
Post Reply
flaterik
Newbie
Newbie

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by flaterik »

Grazie per il benvenuto  :lol2:
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by lele_warriors »

ciao e benvenuto

SLicer lungi da me commentare un giocatore o una coppia,dopo 3-4-5 partite,dando giudizi definitivi

Milito lo repuo l'attaccante piu completo al mondo da almeno l'anno scorso
Con eto ho sempre detto che formavano un ottima coppia

Quindi sto avendo solo le conferme di quello che già pensavo,e sinceramente non saranno 2-3 partite da fenomeni o da pippe a farmi cambiare idea in un modo o nell'altro

Questa per conto mio è lla coppia d'attacco potenzialmente migliore al mondo

Ovvio che avere dietro:
iniesta-xavi
kaka-cristiano ronaldo
diego

non è la stessa cosa di snejder-stankovic,con tutto il rispetto per 2 buoni giocatori
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
flaterik
Newbie
Newbie

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautovic

Post by flaterik »

Il Figo dei tempi d'oro poteva essere più utile alla causa di quanto non lo siano Snjeder e Stankovic, che comunque sono due ottimi giocatori.
Solo che credo , entrambi, non siano prettamente Trequartisti
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Il Figo dei tempi d'oro poteva essere utile a qualsiasi squadra del mondo.
Image
Image
Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

AgentZero wrote: Il Figo dei tempi d'oro poteva essere utile a qualsiasi squadra del mondo.
Il Figo dei tempi d'oro è stato uno dei migliori giocatori della storia nel suo ruolo, però sicuramente non era un trequartista. Solo nell'ultima parte della carriera, in maglia nerazzurra, ha giocato qualche partita.
Last edited by BigO on 24/09/2009, 15:52, edited 1 time in total.
Image

FEAR THE OWLS!!!
vittoliam

Re: Internazionale Milano F.C. - La casa della trivela e della panza di Arnautov

Post by vittoliam »

Teo wrote: Sorpreso? Sta giocando esattamente come giocava nel Barca.
Beh dai non esattamente.
Al Barcellona faceva meno lavoro sporco, giocando con ai lati Messi e Henry ovviamente era più finalizzatore che creatore di gioco.
Nel 99% delle partite, perchè quando giocava largo nel tridente (come in finale) si sacrificava molto.
Ieri ha fatto un apertura di piatto al volo per Snejder da  :notworthy:
Al Barca ste cose eran più compito di altri, qui i Messi,Xavi e Iniesta non ci sono.
Per me lì era più centravanti, qui un attaccante totale.

Poi tanto mi dirai che non capisco una cippa e non ho mai visto il Barca, poco male, ti anticipo come il miglior Samuel :D
flaterik wrote: Il Figo dei tempi d'oro poteva essere più utile alla causa di quanto non lo siano Snjeder e Stankovic, che comunque sono due ottimi giocatori.
Solo che credo , entrambi, non siano prettamente Trequartisti
Esatto, non sono trequartisti puri.
Ma Mourinho non vuole un trequartista puro al vertice del rombo, vuole un centrocampista completo che sappia inserirsi, che pressi il regista avversario, che sappia giocare anche più basso e nei 3 di centrocampo.
Ecco perchè il portoghese ha voluto Snejder, gli piace tantissimo Hamsik, piuttosto che un giocatore alla Diego.
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

BigO wrote: Il Figo dei tempi d'oro è stato uno dei migliori giocatori della storia nel suo ruolo, però sicuramente non era un trequartista. Solo nell'ultima parte della carriera, in maglia nerazzurra, ha giocato qualche partita.
Parlo infatti del figo in maglia nerazzurra che, secondo me, rispetto agli altri due nomi fatti è quello che si addice piu' al ruolo di trequartista.
Non che Snejder non lo possa fare ma , di solito, faccio distinsione tra quello che un giocatore puo' fare e quello che un giocatore e' bravo a fare.

Snejdere puo' fare il trequartista ma e' bravo a fare l'esterno alto di centrocampo / l'ala
Allo stesso modo Figo pur essendo migliore in un'altro ruolo, comunque lo reputo piu' adatto , come tipo di giocatore, a giocare dietro le punte
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

Esatto, non sono trequartisti puri.
Ma Mourinho non vuole un trequartista puro al vertice del rombo, vuole un centrocampista completo che sappia inserirsi, che pressi il regista avversario, che sappia giocare anche più basso e nei 3 di centrocampo.
Ecco perchè il portoghese ha voluto Snejder, gli piace tantissimo Hamsik, piuttosto che un giocatore alla Diego.
Se la metti su questo piano sono totalmente daccordo anche se non sono sicuro che proprio Snejder sia stato il giocatore che avrebbe voluto Mourinho. Ha fatto una corte abbastanza aperta a Deco, che non ha le caratteristiche di Snejder ma più prettamente da Trequartista stretto.

In quel caso poi , l'attrito con Ancellotti, non ha favorito il passaggio del giocatore , nonostante ad Ancellotti magari nemmeno serviva.
vittoliam

Post by vittoliam »

flaterik wrote: Se la metti su questo piano sono totalmente daccordo anche se non sono sicuro che proprio Snejder sia stato il giocatore che avrebbe voluto Mourinho. Ha fatto una corte abbastanza aperta a Deco, che non ha le caratteristiche di Snejder ma più prettamente da Trequartista stretto.

In quel caso poi , l'attrito con Ancellotti, non ha favorito il passaggio del giocatore , nonostante ad Ancellotti magari nemmeno serviva.
Beh all'inizio i soldi di Ibra non c'erano, quindi si pensava a un Deco+Carvalho prevedendo un acquisto di Deco gratis e di Carvalho per massimo 5-6 milioni.
Poi quando le richieste del Chelsea son schizzate alle stelle, s'è virato su altri obiettivi, grazie al cielo :D
E poi è arrivata l'offertona per Ibra.

Ci sono state congiunzioni astrali molto favorevoli, non ultima il rifiuto di Hleb  :forza:
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

In definitiva infatti penso che visa proprio andata di lusso

Il costo elevato di Deco e il rifiuto di Hleb vi ha permesso di prendere Snjeder che, per quanto non lo reputi un trequartista vecchio stampo, vi tornerà utile e in molti parti del campo.
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Slicer wrote: magari qualche detrattore della coppia Milito-Eto'o poteva esserci dopo la partita col Barca, visiti i risultati e il gioco espersso dai 2...come dire, è facile lodarli adesso che avevan difronte Aronica e Santacroce...per adesso son partiti benissimo, ma si vedrà col proseguio cosa possono diventare insieme...almeno imho...
scusa se mi permetto... il sig. milito è andato due volte solo verso il portiere del barca e altre due volte è stato fermato per fuorigioco inesistente. tu quante volte ti aspetti che un attaccante finisca davanti al portiere dei campioni del mondo in 90 minuti?

ps: i due signori milito e eto al milan han fatto 4 pere... non li stiamo lodando adesso. ma da mò...
per la verità io auspicavo l'acquisto di milito l'anno della promozione della serie b con il genoa
ImageImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

:lol2: :lol2:

APPIANO GENTILE - Domani, venerdì 25 settembre 2009, vigilia di Sampdoria-Inter, gara valida per la 6^ giornata della Serie A Tim 2009-2010, in programma sabato 26 settembre '09 allo stadio "Luigi Ferraris" in Marassi a Genova (h. 18), conferenza stampa di Lucio al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile dalle ore 12,30.

Ingresso stampa al centro sportivo per giornalisti e tecnici radio-tv (no fotografi) alle ore 12,15.

:lol2: :lol2:
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

vittoliam wrote: :fischia:

Sì lo so, mi sono sbagliato di grosso, per ora Milito mi ha smentito alla grande.
Ben felice di questo eh :D

Anche se il mio era un discorso un po' più ampio, non solamente tecnico.
Mai discusso il valore di Milito come giocatore, ma pensavo che in questo contesto e come mossa di mercato (considerando contratto quadriennale e tutto) non fosse il massimo.
Avevo pure perplessità sulla compatibilità con Eto'o, essendo due prime punte, invece qui siamo andati oltre le più rosee aspettative, anche per quanto riguarda il camerunense.
Grandissimo centravanti e goleador pensavo, invece è un giocatore totale: fa gioco, assist, pressa altissimo i difensori, fa dei ripiegamenti fino alla propria area di rigore.
M'ha sorpresa davvero.  :applauso:

vedere tutta questa gente che ammette di essersi sbagliata mi fa davvero piacere. gente seria evidentemente
ImageImageImageImage
flaterik
Newbie
Newbie

Post by flaterik »

per la verità io auspicavo l'acquisto di milito l'anno della promozione della serie b con il genoa
Preferì andare in Spagna con il fratello!
Non sono nemmeno sicuro che fosse del Genoa, forse era solo in prestito!
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

condor wrote: scusa se mi permetto... il sig. milito è andato due volte solo verso il portiere del barca e altre due volte è stato fermato per fuorigioco inesistente. tu quante volte ti aspetti che un attaccante finisca davanti al portiere dei campioni del mondo in 90 minuti?
così, al volo può essere, ma non ricordo...mea culpa in questo caso...
condor wrote: ps: i due signori milito e eto al milan han fatto 4 pere... non li stiamo lodando adesso. ma da mò...
ecco...il "da mò" inteso come 2 settimane fa, mi sembra prematuro cmq....dopo ho, contenti voi... :thumbup:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Post Reply