separati alla nascita...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Maialone
Pro
Pro

Re: separati alla nascita...

Post by Maialone »

Da Brawl wrote: Sabonis nella triangolo di Tex... che spettacolo sarebbe stato.
quoto
Cazzo guardi?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Maialone wrote: Rasheed Wallace di Portland, capace di correre in campo aperto, di tirare da qualsiasi parte del campo, di bloccare sul perimetro a tutto spiano
Ecco, ma anche Wallace a Portland non era un centro, anzi ti poteva giocare anche dei minuti da ala piccola...
Tra i centri ora mi viene in mente solo un giocatore, Marcus Camby...
Image - Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Da Brawl wrote: anzi ti poteva giocare anche dei minuti da ala piccola...
che poi è una prerogativa del centro di D'Antoni, le doti richieste sono la velocità (sia di alzarsi a portare il blocco, in modo da mettere in difficoltà il difensore che lo deve seguire, sia di eseguire il "dive" verso il canestro) e la capacità di ricevere sotto. Un giocatore come Wallace in più può allargarsi e tirare anche da fuori. Nonchè ricevere in post quando non riesce l'early offense.
Parliamoci chiaramente: Rasheed Wallace degli anni di Portland è quello che avrebbero voluto tirare fuori a Phoenix da Stat.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

...ecco Camby sano e pimpante sarebbe (stato?) perfetto. Anche grazie al suo discreto tiretto fronte a canestro
Cazzo guardi?
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Maialone wrote: che poi è una prerogativa del centro di D'Antoni, le doti richieste sono la velocità (sia di alzarsi a portare il blocco, in modo da mettere in difficoltà il difensore che lo deve seguire, sia di eseguire il "dive" verso il canestro) e la capacità di ricevere sotto. Un giocatore come Wallace in più può allargarsi e tirare anche da fuori. Nonchè ricevere in post quando non riesce l'early offense.
Parliamoci chiaramente: Rasheed Wallace degli anni di Portland è quello che avrebbero voluto tirare fuori a Phoenix da Stat.
con una difesa discretamente migliore  :figo:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Tante cose migliori  :figo:
Cazzo guardi?
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

a rischio di andare fuori tema, ma lo sheed di portland, testa a parte, è stato uno dei lunghi migliori di sempre (chiaro che poi il fattore testa lo farà cadere nel dimenticatoio fra una decina d'anni)
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Tostau wrote: a rischio di andare fuori tema, ma lo sheed di portland, testa a parte, è stato uno dei lunghi migliori di sempre (chiaro che poi il fattore testa lo farà cadere nel dimenticatoio fra una decina d'anni)
sarebbe meglio dire che lo Sheed di Portland sarebbe potuto diventare uno dei lunghi migliori di sempre...
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Da Brawl wrote: Sabonis nella triangolo di Tex... che spettacolo sarebbe stato.
E nei Kings di Adelman nel ruolo di Divac? Princeton + Sabonis...sto già sbavando come i cani di Pavlov.
Premesso che per Arvidas vale il discorso Bodiroga, avrebbe potuto giocare in ogni sistema di gioco e spiegarla a tutti, peccato abbia dato gli anni migliori in europa e non in NBA.
ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

negher wrote: E nei Kings di Adelman nel ruolo di Divac? Princeton + Sabonis...sto già sbavando come i cani di Pavlov.
Premesso che per Arvidas vale il discorso Bodiroga, avrebbe potuto giocare in ogni sistema di gioco e spiegarla a tutti, peccato abbia dato gli anni migliori in europa e non in NBA.
peccato che sia arrivato in NBA quando fisicamente era immobile, perchè da giovane, prima di rompersi, era anche agile e mobile.

In NBA ci è arrivato con la mobilità di un ippopotamo e la buzza ad alcolizzato di vodka... e nonostante tutto era uno dei top 10 centri NBA.
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Ciombe wrote: peccato che sia arrivato in NBA quando fisicamente era immobile, perchè da giovane, prima di rompersi, era anche agile e mobile.

In NBA ci è arrivato con la mobilità di un ippopotamo e la buzza ad alcolizzato di vodka... e nonostante tutto era uno dei top 10 centri NBA.
Vero :lmao:
ricordo anche l'ultimo anno al Kaunas dove per poco non gli mettevano una sedia al gomito e comunque la spiegava ancora. Giocatore immenso. Fine :offtopic: nostalgico
ImageImageImage
Voro.
Rookie
Rookie

Post by Voro. »

negher wrote: Vero :lmao:
ricordo anche l'ultimo anno al Kaunas dove per poco non gli mettevano una sedia al gomito e comunque la spiegava ancora. Giocatore immenso. Fine :offtopic: nostalgico
il + grande centro europeo di sempre :notworthy:
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Ciombe wrote: sono d'accordo con Nolian...
Kirilenko benchè non sia tiratore affidabile (come testa soprattutto) è adattissimo a fare il 4 con D'Antoni, sopratuttto in difesa, perchè rapido, cambia sui pick & roll, prende rimbalzi, intimida ed ha letture.

In attacco poi ti permette di correre, di spingere anche il contropiede, sarebbe una sorta di Marion nei due lati del campo.

E credo anche che al tiro acquisirebbe più fiducia.

Magari proprio da 5 no, perchè il russo pesa come una scurreggia e cmq un uomo d'area con muscoli, cm e se possibile dinamismo ci vuole.

Ai Suns giocava Diaw da centro, perchè il francese è grosso.
Ma a questo punto non sarebbe ancora meglio Bosh con D'Antoni?  :penso:
Image°°Image°°Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Lilpol wrote: Ma a questo punto non sarebbe ancora meglio Bosh con D'Antoni?  :penso:
Bosh con D'Antoni sarebbe il 5 della squadra...

non capisco il paragone con Kirilenko che io ho "proposto" come 4 (e cosi concordano anche gli altri: AK47 sarebbe un ottima 4 con D'Antoni)

speigati meglio Lilpol

PS: è ovvio che anhce Bosh farebbe 25 a sera con Mike, ma il mio concetto era non "trovare un giocatore che renda con D'Antoni" (fin troppo facile, e abbiam già spiegato il perchè), il senso del topic è trovare "un giocatore che faccia rendere in maniera ottimale il sistema"...al fine di migliorare un ipotetico team/sistema e renderlo vincente
cosi, in questa ottica AK47 si inserisce nel sistema D'Antoniano portando difesa e intimidazione che Mike non ha mai avuto, cosi hanno senso le "proposte" tipo G.Hill e la sua intelligenza cestistica nel triangolo di Jackson (e Tex Winter)...
PS2: cosa porterebbe Bosh al sistema D'Antoniano? cosa ha Bosh che potrebbe rendere il team di Mike milgiore di quanto sarebbe(o sarebbe stato) con uno Stoud o con un Marion? cosa ha Bosh, che qualità, tale da poter innalzare il livello di competitività del sistema D'Antoniano?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

nolian wrote: Bosh con D'Antoni sarebbe il 5 della squadra...

non capisco il paragone con Kirilenko che io ho "proposto" come 4 (e cosi concordano anche gli altri: AK47 sarebbe un ottima 4 con D'Antoni)

speigati meglio Lilpol

PS: è ovvio che anhce Bosh farebbe 25 a sera con Mike, ma il mio concetto era non "trovare un giocatore che renda con D'Antoni" (fin troppo facile, e abbiam già spiegato il perchè), il senso del topic è trovare "un giocatore che faccia rendere in maniera ottimale il sistema"...al fine di migliorare un ipotetico team/sistema e renderlo vincente
cosi, in questa ottica AK47 si inserisce nel sistema D'Antoniano portando difesa e intimidazione che Mike non ha mai avuto, cosi hanno senso le "proposte" tipo G.Hill e la sua intelligenza cestistica nel triangolo di Jackson (e Tex Winter)...
PS2: cosa porterebbe Bosh al sistema D'Antoniano? cosa ha Bosh che potrebbe rendere il team di Mike milgiore di quanto sarebbe(o sarebbe stato) con uno Stoud o con un Marion? cosa ha Bosh, che qualità, tale da poter innalzare il livello di competitività del sistema D'Antoniano?
Ok ho capito il concetto. Bosh secondo me porterebbe un pò più di difesa rispetto a Stat (ok ci vuole poco  :D ) ed oltre a questo mi pare che il giocatore di toronto abbia anche un bagaglio tecnico un pochino più vario se paragonato con Amare, non sarebbe un Nash dipendente tanto per capirci.Ho notato che con il gioco di D'Antoni i lunghi si trovano spesso smarcati per il tiro dalla media, (quei tiri che si prendeva Diaw) e in questo Bosh mi sembra uno dei migliori della lega.Non ha l'intimidazione di Kirilenko ma in attacco sarebbe un'altra cosa.
Image°°Image°°Image
Post Reply