Re: Ti Te Dominet- AC Milan: Avanti

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

I numeri per adesso non vi danno molta ragione, siete a -2 rispetto all'anno scorso (dove pure eravate partiti con 2 k.o. ma alla quinta avevate infilato la terza vittoria in fila vincendo il derby),solo 3 gol segnati in 5 partite e già - 6 dall'Inter e (almeno) -5 da noi.

Insomma,brutta roba.

Ma la simulazione in ritardo del dente dove la mettiamo?  :stralol:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

shilton wrote: I numeri per adesso non vi danno molta ragione, siete a -2 rispetto all'anno scorso (dove pure eravate partiti con 2 k.o. ma alla quinta avevate infilato la terza vittoria in fila vincendo il derby),solo 3 gol segnati in 5 partite e già - 6 dall'Inter e (almeno) -5 da noi.

Insomma,brutta roba.

Ma la simulazione in ritardo del dente dove la mettiamo?  :stralol:
E ci volevano i numeri? rispetto allo scorso anno abbiamo ceduto Kaka... e non abbiam preso nessuno! tanto che Huntelaar è in panchina perenne...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

La dirigenza ha le sue colpe, ma quello che vedo in campo è desolante.
L'unica certezza vera è Storari ed è incredibile a dirsi. Buona partita anche stasera per lui, dà sicurezza alla squadra e non ci avrei scommesso un euro. I due terzini sono semplicemente penosi, Zambrotta è inchiodato al terreno, ha provato un paio di spunti che definire in velocità è un eufemismo, in realtà era coi fisher ai piedi: il tempo di provarci e il difensore aveva già preso un caffè, bevuto un campari e rubato il pallone. Oddo lo conosciamo, giocatore adesso come adesso mediocre. Il risultato? Spinta sulle fasce pari a 0. Ho visto anche un paio di vaccate difensive clamorose, Zambrotta che va col culo per terra più volte....brividi
In mezzo: stasera male, male, male. Siam partiti bene, poi spariti. nel secondo tempo un poco meglio, ma sono mancate determinazione e lucidità. Flamini pure espulso, tra l'altro molto contestabile: il fallo c'era ed era da ammonizione, ma giusto un attimo prima un gioco pericoloso clamoroso su Seedorf non è stato fischiato dal mediocre arbitro di stasera. Gattuso così così, Pirlo e Seedorf non sono stati in grado di far la differenza.
In avanti...inizio da Pato e dico una parola: irritante. Non so che cazzo abbia, ma quando vedi la stella della squadra, che sai che è in grado di far la differenza, in contropiede 2 contro 2 non provare nemmeno a puntare l'uomo e a passarla (neanche a fare un assist d'oro, semplicemente passare la palla) a Inzaghi, che sappiamo tutti non essere in grado di fare 1 dribbling, c'è qualcosa che non va. Pato in 2 contro 2 l'uomo lo deve saltare e creare le condizioni per far gol o farlo fare, non scaricare il pallone. E questo per me rappresenta la sintesi migliore del suo momentaccio. Inzaghi...si sbatte come sempre, ma purtroppo palloni pochi pochi.
Ronaldinho...stavolta è entrato come vorrei sempre vederlo: con le palle. è entrato e ha provato a far la differenza, motivato, ha fatto alcune ottime giocate ed è questo che gli si chiede: giocare con le palle e provare a fare la differenza. Huntelaar...impalpabile, la sensazione è che questo non sia assolutamente il contesto ideale per lui, come fu per quell'altro che adesso continua a segnare e che io continuo a odiare (Gilardino who?).
In conclusione....c'è tristezza, siamo messi male e di spiragli ne vedo pochi.

EDIT: sentire Marino che si lamenta dell'arbitraggio però mi fa veramente veramente incazzare.
Last edited by Sberl on 23/09/2009, 23:30, edited 1 time in total.
Most improved forumist 2009
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

provo a buttare giù 4 cose che mi passano per la testa:
nella prima ora di gioco, non ho visto nessuno puntare l'uomo: non dico saltarlo, sto parlando di correre palla al piede verso la porta\giocatore avversario. non ho visto centrocampisti andare dentro senza palla in verticale. non ho visto tiri in porta (nei 90 minuti. pareggiare poi diventa quantomeno complicato).
in una parola, siamo noiosi. il primo tempo mi ha fatto venire sonno.
facciamo possesso palla, sterile, facciamo fatica a muoverci in campo, sembriamo senza idee, in attesa che qualcuno si inventi la giocata. abbiamo due centrocampisti che non hanno praticamente compiti in fase offensiva: ora, sarebbe insensato chiedere a gattuso e flamini di impostare, però in questo modo pirlo è sempre in difficoltà (deve giocare in orizzonatale o dare palle difficili in mezzo) e davanti siamo sempre in inferiorità numerica.
cosa vogliamo fare davanti? inzaghi finalizza ma non è in grado di chiudere un triangolo, lo sa anche mia madre. non ha senso chiedergli cose che non è in grado di fare. allo stesso modo, allontanare pato dalla porta (perchè gioca nell'angolo?) gli fa perdere pericolosità.
stiamo provando a giocare nello stesso modo dell'anno scorso, ma senza kakà.

qui non abbiamo solo problemi di inadeguatezza (da oddo che gioca sistematicamente 3 metri dietro gil altri difensori, al cervello di flamini,fino alla tecnica di inzaghi), abbiamo anche il problema di metterci in campo in modo da permettere ai nostri giocatori in grado di rendere al meglio.

ultima cosa: purtroppo, questo post sarebeb andato benissimo anche per commentare la partita con il livorno o con il bologna. non è strettamente legato al disastro di stasera.
Last edited by BruceSmith on 23/09/2009, 23:35, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote: Che tristezza inaudita!
Molti in questo forum continuano a vedere del buono in questa squadra... che ha preso di media 20 punti dall'inter negli ultimi 3 campionati.
Ora noi ci siamo indeboliti, loro rafforzati. E il nostro presidente dice puttanate (quando non è a puttane), tipo che siamo più forti dell'inter, che ronaldinho è il giocatore più forte del mondo e via così... passando per la squadra under 23, quando a risolvere sono Inzaghi e Seedorf!

Purtroppo il fallimento di quest'annata è già scritto nella non programmazione degli ultimi anni. Nonostante le dichiarazioni farneticanti della società, ridottasi a balletti sui tavolini e musiche della champions pre-partita, questo gruppo dovrà faticare non poco per arrivare terzo. Inter e Juve sono chiaramente avanti, Fiorentina, Genoa, Roma, Samp, Napoli ecc realtà emergenti che puntano VERAMENTE in alto, con programmazioni e acquisti mirati, non con le chiacchere.

Sto male ogni volta che queste valutazioni si avverano sul campo, sarà un anno difficile, speriamo che almeno queste facce di bronzo abbiano il pudore di gettare la spugna e andarsene.
Le cose stanno andando come era facilmente prevedibile andassero.
Un altro spettacolo indegno che qualsiasi tifoso serio del Milan non dovrebbe mai e poi mai accettare.
D'altra parte se si è andati(gli altri eh!) in 40.000 alla presentazione di un pensionato e se la cessione di uno dei primi 3 giocatori de mondo è stata accettata nel modo che si sa, non si poteva arrivare che a questo.
E' ovvio che i giocatori siano probabilmente gli ultimi responsabili di questa situazione, anche se un Ronaldinho in queste condizioni fisiche disonora se stesso e il calcio anche quando mette tre buoni assist, come stasera(del resto lo potrebbe fare anche a cinquant'anni...).
Il nano puttaniere deve essere sputtanato e messo di fronte alle sue responsabilità, e soprattutto non si dovrebbe mai più permettere di predere in giro i tifosi(come chiedergli di non respirare).
Lo stadio deve rimanere deserto per togliere la propria complicità ai suoi misfatti e a quelli dei suoi burattini.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

anto wrote: Le cose stanno andando come era facilmente prevedibile andassero.
Un altro spettacolo indegno che qualsiasi tifoso serio del Milan non dovrebbe mai e poi mai accettare.
D'altra parte se si è andati(gli altri eh!) in 40.000 alla presentazione di un pensionato e se la cessione di uno dei primi 3 giocatori de mondo è stata accettata nel modo che si sa, non si poteva arrivare che a questo.
E' ovvio che i giocatori siano probabilmente gli ultimi responsabili di questa situazione, anche se un Ronaldinho in queste condizioni fisiche disonora se stesso e il calcio anche quando mette tre buoni assist, come stasera(del resto lo potrebbe fare anche a cinquant'anni...).
Il nano puttaniere deve essere sputtanato e messo di fronte alle sue responsabilità, e soprattutto non si dovrebbe mai più permettere di predere in giro i tifosi(come chiedergli di non respirare).
Lo stadio deve rimanere deserto per togliere la propria complicità ai suoi misfatti e a quelli dei suoi burattini.
No, io la squadra non la mollo. Io non tifo Silvio Berlusconi, io tifo Milan e la squadra la continuo a seguire. La società può fare cappellate, ma i giocatori non meritano di restare soli.
Most improved forumist 2009
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

aeroplane_flies_high wrote:
anto wrote:
oh, io continuo ad aspettare un vostro post che parli di calcio. commenti sulla partita, robe così.
sapete, non l'hanno chiamata sezione Calcio a caso.

per il resto, siete più noiosi della manovra del milan.
Last edited by BruceSmith on 24/09/2009, 0:01, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

BruceSmith wrote: oh, io continuo ad aspettare un vostro post che parli di calcio. commenti sulla partita, robe così.

Per me è mortalmente noioso chi si vuole atteggiare per forza a moderato anche di fronte alle prese per il culo più inenarrabili.
I commenti tecnici? Li hanno già fatti altri e del resto non è che ci voglia uno scienzato nucleare.
Questa è una squadra vecchia, che manca prima di tutto di qualità atletica(velocità, ma anche resistenza) e manca di giocatori in grado di fare la differenza unendo qualità fisiche e tecniche.
Risultato? Un torello interminabile(dura da inizio campionato) e mortalmente noioso come tu stesso riconosci.
Di cosa vuoi parlare?
Di Kaladze che invece di accompagnare l'uomo e costringerlo a tirare con angolo ridotto abbocca alla finta e lo fa accentrare? Ma Kaladze non è più da Milan...Anche un cieco lo vedrebbe, ed questo il vero problema.
Di Oddo che sbaglia il fuorigioco? Idem.
C'è qualcosa di costruttivo in tutto questo?
Per me è molto più costruttivo arrivare alla resa dei conti con questa società allo sbando, e sono i tuoi discorsi su tizio o caio(palesemente scarsi o inadeguati per diversi motivi) ad essere mortalmente noiosi.
Che tu lo voglia o no, parli di calcio anche e soprattutto se poni l'accento su una società scandalosa guidata da un uomo scandaloso.
Last edited by anto on 24/09/2009, 0:16, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

aeroplane_flies_high wrote: E il nostro presidente dice puttanate (quando non è a puttane)
Scusate, non mi intrometto più, ma questa mi ha fatto pisciare dal ridere  :lol2: :lol2: :lol2:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Fallaccio di Nesta su Floro Flores in occasione del palo di Di Natale e nemmeno una ammonizione  :penso:

Cosa ha combinato Ronaldinho, ho sentito parlare di una simulazione...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

anima_ardente wrote: Cosa ha combinato Ronaldinho, ho sentito parlare di una simulazione...
Ha fatto il remake del tuffo senza tocco già visto nel derby
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

BruceSmith wrote: oh, io continuo ad aspettare un vostro post che parli di calcio. commenti sulla partita, robe così.

Prima che iniziasse il campionato ho spiegato il mio scetticismo sulla squadra di quest'anno e la mia rabbia nei confronti della società.
Nelle scorse partite che ho visto ho commentato spiegando quali sono i difetti atavici di questo gruppo, derivanti da una gestione arlecchinesca da parte della società che racconta frottole.

Ieri sera non ho visto la partita, ma fecendo una sintesi del primo mese di gare ufficiali mi sento di fare una prima analisi, che conferma in pieno le critiche che avevo espresso in estate:
1) la squadra s'è indebolita, a causa della cessione di uno dei giocatori più forti al mondo
2) la squadra è sotto scacco, a causa del diktat societario che vuole Ronaldinho in campo, giocatore che difficilmente si amalgama con Pato (ieri Galliani dichiarava che Leo vede Dinho più seconda punta che trequartista... ma va? sarà che non corre e non si può chiedergli di coprire? sarà che Seedorf in quel ruolo è capace di attaccare e anche difendere...)
3) Huntelaar è un doppione di Gilardino, se la squadra non gira e non crea occasioni da gol, non è il tipo di giocatore che fa da solo saltando l'uomo o facendo salire la squadra.

tutte queste considerazioni fanno a pugni con le dichiarazioni pompose della società, o meglio di Berlusconi, perchè Galliani è un pò più prudente.
Lo stesso allenatore dopo le prime imbarazzanti amichevoli estive aveva dichiarato che servivano almeno 2 giocatori di grosso livello per mantenere gli obiettivi del Milan, ovvero puntare a campionato e Champions.
Che succede invece?

conferenza stampa di Berlusconi a Milanello. Oddio conferenza stampa è una parola enorme... MONOLOGO senza possibilità di domande dei giornalisti! in cui dice che siamo la squadra più forte del mondo, che lui è il presidente più vincente del mondo, che verrà preso un grande bomber per rilanciare le ambizioni della squadra. Prendono Huntelaar e siamo pronti per un anno di bel gioco e vittorie.

QUESTA E' LA POSIZIONE DELLA DIRIGENZA

Perdiamo il Derby in modo ignobile e Berlusconi dice: è colpa di Leonardo, non ha l'esperienza! e chi ha mandato via l'allenatore esperto? che ci ha fatto vincere 2 champions?

La squadra continua a giocare male, siamo lenti, statici, senza idee, senza forza fisica. D'altronde la squadra è vecchia, il nucleo Nesta-Pirlo-Gattuso-Ambrosini-Seedorf-Inzaghi è lo stesso della champions 2003, ovvero 6 anni fa.
Zambrotta e Jankulowski non sono due giocatori che assieme possono dare quello sbocco sulle fasce che ha in testa Leo.

Ma la dirigenza addita le sconfitte agli allenatori invece che fare autocritica e cambiare gestione, puntando su giocatori veramente giovani da affiancare ai veterani. Gente con corsa e forza fisica, con stimoli e voglia di vincere, non con la pancia piena...

Mi spiace ma tu sei off topic, perchè parli di una realtà che non esiste, forse dovresti aprire una sezione intitolata "il meraviglioso mondo della società migliore al mondo che non sbaglia mai".
Io da tifoso non posso accettare uno scempio del genere, siamo a 25 mila abbonati, noi!!! che ne facevamo 40 mila in serie b.

VERGOGNA, IL COMPORTAMENTO DELLA SOCIETA' E' VERGOGNOSO! e chi fa finta di niente è VERGOGNOSO ALLO STESSO MODO
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

BruceSmith wrote: nella prima ora di gioco, non ho visto nessuno puntare l'uomo: non dico saltarlo, sto parlando di correre palla al piede verso la porta\giocatore avversario. non ho visto centrocampisti andare dentro senza palla in verticale. non ho visto tiri in porta (nei 90 minuti. pareggiare poi diventa quantomeno complicato).
in una parola, siamo noiosi. il primo tempo mi ha fatto venire sonno.
Ma tolti Pato (quando giocava) e il 22 negli ultimi due anni ne hai visto qualcuno dei nostri puntare l'avversario?
Questa squadra non corre più (con o senza palla), c'è poco da fare.
Penso sia una questione di età da una lato e dall'altro di esserci incistati per anni sul possesso palla.
Lilpol wrote: Mi sono perso qualcosa? Si ok che abbiamo fatto degli errori ma è altrettanto vero che abbiamo pescato dal nulla gente come Pirlo, Kakà,Pato,Silva e anche la scommessa Abate SEMBRA dare i suoi frutti.A sentire i tifosi sembra che il milan si sia ridotto a lottare per la salvezza.
Puoi anche andare alla sede del Milan e contestare la dirigenza se proprio lo ritieni necessario ma i giocatori non hanno colpe e vanno sempre incitati.
Attenzione Lilpol si stava discutendo della campagna abbonamenti 2009/2010
E io facevo riferimento al mercato estivo 2009.
Io non mi abbono per vedere una squadra costruita male che non può che giocare male.
Il mio modo (e non solo mio) per far capire a Berlusconi e soci che ci hanno preso per i fondelli è decidere di non abbonarmi. Se poi ritieni (magari anche a ragione) che la squadra vada sostenuta sempre e comunque...beh...io non la vedo così. Se la società si muoverà a gennaio vedrai che parte dei tifosi tornranno.
E poi guarda c'è modo e modo di ridimensionarsi...e il nostro è stato davvero il peggiore possibile.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Domanda: Ma Leonardo di questo passo mangerà il panettone o rimarrà in sella giusto per non sputtanare le scelte di Galliani e presidente?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

DH-12 wrote: Domanda: Ma Leonardo di questo passo mangerà il panettone o rimarrà in sella giusto per non sputtanare le scelte di Galliani e presidente?
Ma Leonardo in tutto ciò quali colpe ha? Il materiale umano a disposizione non è da contender ed io ai miracoli ho sempre creduto poco. Purtroppo nel calcio non basta rimescolare le carte per avere risultati migliori.
Ieri si vede che non si sono sentiti i rintocchi della champions nello spogliatoio.  :naughty:
Image

Image
Locked