Re: Il ciclismo, Giro 2010
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Il ciclismo, Mendrisio all'orizzonte
il mio unico timore è che abbiamo tanti possibili capitani, non vorrei che se ci fosse da sacrificarsi qualcuno si tiri indietro, tutto qua
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- doc G
- Pro

Aspetta, capitano unico significa che si modella la tattica su di lui ed ognuno deve attenersi ad un ruolo preciso, mica che si tiene il gruppo unito per l'arrivo in volata!francilive wrote: Il capitano unico è una fesseria inventata dai giornali. Non è il caso di un velocista da portare all'arrivo. Qui abbiamo un percorso duro in cui si può fare la differenza in molti modi. Il vincitore può uscire da tante situazioni tattiche. Più punte su cui puntare si hanno, più chance di mettere un uomo nella fuga giusta si hanno, indi più probabilità di vincere. Gente come Cunego, Ballan, Garzelli, Basso e in teoria anche Pozzato, ma non certo quello di quest'anno, sono gli altri a doverli temere, non noi per capire chi fa il gregario.
Cunego è il più forte dei nostri per il fatto di essere una bestia in salita ed essere il più veloce, uno che se la può giocare anche con Valverde e Freire lasciandoseli dietro, se trova lo spunto giusto.
Basso è un passista eccezionale, forte in salita, se tu arrivi con due dei nostri nella fuga decisiva, lui può tentare l'allungo in anticipo, costringendo gli altri a tirare di brutto. L'altro nostro atleta nella fuga avrebbe un vantaggio notevole qualora dovessero riprendere Basso. Altrimenti la fuga di Basso potrebbe anche andare nel caso gli altri perdessero l'attimo per la rincorsa.
Anche l'anno scorso il capitano era Bettini e la tattica era modellata su di lui, poi non è stato lui a beneficiarne.
In un percorso simile occorrerà entrare nelle fughe e fare la gara dura per togliersi dalle palle i vari Valverde e Cancellara, quindi i vari Garzelli, Pozzato e Ballan dovranno entrare nelle fughe per tempo, a seconda degli avversari coinvolti, Basso dovrà entrare nelle fughe degli ultimi due o tre giri, sempre a seconda degli avversari, magari insieme ad uno dei tre di cui sopra, ma in un percorso simile Cunego dovrà muoversi per tempo, non certo negli ultimi 10 km, quindi non è esclusa affatto una fuga che parta con loro due ad una cinquantina di KM.
In caso ci siano loro due, o Basso e comunque un corridore più veloce, la tattica dovà essere ovviamente quella indicata da te, e Basso non credo si tiri indietro, anche perchè è anche la soluzione migliore per lui.
Questa che spieghi anche te è la tattica migliore per Cunego, senza dubbio, e credo sarà quella scelta, ma non è detto che se ne avvantaggi lui.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Doc sarò rompicoglioni, ma se mi scrivi cosìdoc G wrote: Che fighetta rompicoglioni! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Concorderei pure, ma dato che siamo nel 2009 Basso non può essere il capitano, in una corsa di un solo giorno oggi è meglio Cunego.
Tanto più che a Ballerini storicamente non piace avere 73 capitani, come ai tempi di Martini, preferisce avere un capitano unico su cui modellare la tattica di gara, fermo restando che se riesce il colpo a sorpresa, vedi Ballan, nessuno si mette a piangere.
Però sicuramente può essere anche oggi uno dei vice.
E non sono sicuro che in futuro non possa tornare ad essere il capitano, in fin dei conti questo è il Basso del 2003/2004, occorre vedere se per recuperare brillantezza gli serve gareggiare o cercare il contenuto di una candela. Dato che sono un inguaribile ottimista ingenuo e Ivan, in fin dei conti, ha 33 anni, io spero che il prossimo anno un Basso pulito possa tornare ai vertici, in fin dei conti stiamo vedendo che non gli manca tantissimo.
usando il MAI, io ti rispondo che il Basso del 2006 sarebbe potuto essere tranquillamente un capitano.. è del 77' il ragazzo, non è vecchissimo anche perchè per 2 anni non ha corso e la carriera inevitabilmente si allunga, è come se avesse 30 anni adesso.doc G wrote: Basso ad un mondiale non potrà mai e poi mai essere un capitano,
Se dici cazzate mica è colpa mia :lol2: .. e comunque quì NESSUNO discute il ruolo di capitano di Cunego, ma rispondevo a chi si chiedeva perchè Basso fosse stato convocato.
- doc G
- Pro

Volevo dire ovviamente che non potrà mai e poi mai essere capitano quest'anno! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:IL Poz wrote: Doc sarò rompicoglioni, ma se mi scrivi così
usando il MAI, io ti rispondo che il Basso del 2006 sarebbe potuto essere tranquillamente un capitano.. è del 77' il ragazzo, non è vecchissimo anche perchè per 2 anni non ha corso e la carriera inevitabilmente si allunga, è come se avesse 30 anni adesso.
Se dici cazzate mica è colpa mia :lol2: .. e comunque quì NESSUNO discute il ruolo di capitano di Cunego, ma rispondevo a chi si chiedeva perchè Basso fosse stato convocato.
Ovviamente qualsiasi intepretazione differente di ciò che ho scritto non è dovuta a miei errori, ma ad una lettura capziosa e tendenziosa volta ad alterare volutamente la realtà delle cose.
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-09-2009/crono-u23-malori-quinto-501377999938.shtml
Peccato per i nostri cronomen under 23...
Comunque due italiani che vanno così forte a cronometro come Malori e Balloni non li avevamo da tempo...
E intanto, da Gazzetta.it:
Cambiato anche il volo: da Madrid a Ginevra
Improvviso cambio di programma per la nazionale spagnola. Valverde, Sanchez e gli altri uomini della squadra non si uniranno alle donne e agli under 23 nel ritiro di Montano Lucino (Como), ma si trasferiranno direttamente in un albergo di Lugano, in Svizzera. La modifica, rispetto a quanto era stato programmato da mesi, riguarda anche il volo con cui gli spagnoli si trasferiranno a Madrid: non più in direzione Malpensa bensì Ginevra. In questo modo non metteranno praticamente piede in Italia.
Per la federazione iberica è una "conseguenza della diatriba in atto fra il Coni e Alejandro Valverde... una decisione per manterene la massima tranquillità in seno alla squadra". Il vincitore della Vuelta, squalificato dal Coni per il suo coinvolgimento nell'Operacion Puerto, avrebbe potuto allenarsi senza problemi sulle strade italiane, inizialmente considerate più idonee dai tecnici spagnoli. Ma in questo modo, la sua federazione intende tutelarlo maggiormente. A ottobre il Tas si pronuncerà sul destino del murciano, che rischia di evitare estesa la sospensione del Coni a tutte le competizioni dell'Uci.
Peccato per i nostri cronomen under 23...
Comunque due italiani che vanno così forte a cronometro come Malori e Balloni non li avevamo da tempo...
E intanto, da Gazzetta.it:
Cambiato anche il volo: da Madrid a Ginevra
Improvviso cambio di programma per la nazionale spagnola. Valverde, Sanchez e gli altri uomini della squadra non si uniranno alle donne e agli under 23 nel ritiro di Montano Lucino (Como), ma si trasferiranno direttamente in un albergo di Lugano, in Svizzera. La modifica, rispetto a quanto era stato programmato da mesi, riguarda anche il volo con cui gli spagnoli si trasferiranno a Madrid: non più in direzione Malpensa bensì Ginevra. In questo modo non metteranno praticamente piede in Italia.
Per la federazione iberica è una "conseguenza della diatriba in atto fra il Coni e Alejandro Valverde... una decisione per manterene la massima tranquillità in seno alla squadra". Il vincitore della Vuelta, squalificato dal Coni per il suo coinvolgimento nell'Operacion Puerto, avrebbe potuto allenarsi senza problemi sulle strade italiane, inizialmente considerate più idonee dai tecnici spagnoli. Ma in questo modo, la sua federazione intende tutelarlo maggiormente. A ottobre il Tas si pronuncerà sul destino del murciano, che rischia di evitare estesa la sospensione del Coni a tutte le competizioni dell'Uci.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Il perchè la sentenza del Tas sia slittata ad ottobre io devo ancora capirlo...

defense is only way
-
MagicKobe
- Senior

nel caso venisse squlificato? la squalifica parte da ottobre o è retroattiva?francilive wrote: Il perchè la sentenza del Tas sia slittata ad ottobre io devo ancora capirlo...
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non so come possa essere retroattiva dal momento in cui ha sempre corso.MagicKobe wrote: nel caso venisse squlificato? la squalifica parte da ottobre o è retroattiva?
Credo sia più probabile un'estensione.
Quando si punta alla retroattività, ci si ferma, non si continua a correre.

defense is only way
- game over
- Rookie

- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Visto Cancellara dal vivo.
Semplicemente IMPRESSIONANTE.
Un rulllo compressore.
Semplicemente IMPRESSIONANTE.
Un rulllo compressore.
domenica pomeriggio, yankee stadium, palla in foul, agguantarla, girarsi, prendersi il 5 dai vicini
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

lei e Noemi Cantele (giunta terza) costringono la Voss (seconda) alla resa
complimenti ragazze
dobbiamo fare così anche domani: avere Cunego+1/2 compagni nel gruppettino finale, e costringere gli altri a venirci a riprendere, finché uno scatto non va in porto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Eh, hanno corso proprio bene bene bene.
Discreto mondiale per la Cantele, argento nella crono e bronzo oggi.
Discreto mondiale per la Cantele, argento nella crono e bronzo oggi.
- alessio14
- Senior

Siamo già ad un oro (Guderzo, in linea donne), un argento (Cantele, crono donne), un bronzo (Cantele, in linea donne), due quinti posti (Pinotti, crono uomini, Malori, crono uomini under 23) e un sesto posto (Balloni, crono uomini under 23)... buon bilancio, finora, ma il bottino si può ampliare ancora.
E oggi attenzione ad Ulissi nella prova in linea under 23...
E oggi attenzione ad Ulissi nella prova in linea under 23...
- alessio14
- Senior

alessio14 wrote:E oggi attenzione ad Ulissi nella prova in linea under 23...
Male i nostri, salvo il solo Pagano per il lavoro che ha fatto per riprendere i 5 fuggitivi... in pratica ha tirato per un intero giro da solo!
Caruso ci prova ma non era in condizione, Ulissi inesistente, alla fine vince un francese...
Buoni i colombiani, sempre in evidenza...
- Mahor
A che ora è previsto l'arrivo?
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]