Re: IBAF World Cup 2009 - Il topic ufficiale

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Pubblico: ho contato una 80ina di persone al momento degli inni (deprecabile l'impianto audio), poi piano saranno aumentati fino a 150+ persone.
koper wrote: verso la fine degli anni sessanta (non ricordo esattamente l'anno) a Genova (una delle aree più depresse dal punto di vista del baseball) si disputò un'amichevole Italia-Cuba
si contarono 8000 persone..   :icon che piange:
Secondo me uno di problemi è che l'evento è poco pubblicizzato... Non so se avete idea di quanti americani ci sono a Firenze, soprattutto studenti, io dico che nessuno sapeva dell'esistenza di una partita di baseball della loro nazionale, anche se consci di non evdere stelle incampo per me sarebbero venuti e invece non ne ho visto uno...
Considerando che ogni domenica si vede flotte di biondine americane e ragazzotti yankee andare allo stadio per vedere lo spettacolo dell'italian soccer...
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

guerrero_27 wrote: Secondo me uno di problemi è che l'evento è poco pubblicizzato... Non so se avete idea di quanti americani ci sono a Firenze, soprattutto studenti, io dico che nessuno sapeva dell'esistenza di una partita di baseball della loro nazionale, anche se consci di non evdere stelle incampo per me sarebbero venuti e invece non ne ho visto uno...
Considerando che ogni domenica si vede flotte di biondine americane e ragazzotti yankee andare allo stadio per vedere lo spettacolo dell'italian soccer...
La pubblicità non è stata ottimale, verissimo. In queste due settimane i media televisivi non hanno minimamente cagato l'evento, sui giornali c'è qualcosa, ma meno di quanto mi aspettassi. In più aggiungiamo che di promozione sulle reti Rai ne ho vista pochissima: prendiamo Sky, quando Sky ha un evento, bombarda di spot su quell'evento per promuoverlo al massimo. Questo non è successo in RAI coi mondiali di baseball ed è stato un peccato.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sberl wrote: Renè, leggo su twitter che hai visto Canada - Portorico...son curioso di conoscere le tue valutazioni sul Canada
Intanto neanche a Nettuno c'era molta gente, forse 300 fuori dal settore riservato, forse un po' di più, ma gli spazi vuoti erano allucinanti. Non so esattamente quanti paganti ci fossero, ma 25 euro a biglietto non invogliano... Clima incredibilmente sgonfio, niente tifo, nessuno in piedi per il seventh inning stretch.
L'organizzazione era ottima, paradossalmente, con tantissime ragazze addette (almeno all'area riservata), anche se c'era solo un piccolo banchetto col merchandising. Ma l'evento è proprio stato un mortorio.

Il Canada non è stato granchè, fino a che Lawrie nel nono ha deciso di far capire a tutti perchè sia stato una prima scelta assoluta. Per il resto, male Loewen che ha fatto perdere il no-hitter alla propria squadra con una difesa oscena (unica valida portoricana), discreto pitching ma niente di più, però con controllo relativamente avanzato anche dei lanci secondari (specie Bucci). Purtroppo anche ieri parlando con Giuseppe Mazzanti, mi spiegava che il livello anche solo rispetto a 2 anni fa è davvero crollato verticalmente in questa competizione. Diciamo che qualche stellina c'è ancora (appunto Lawrie per esempio, cubani ed USA), ma per il resto non c'è molto da vedere ed è un peccato. La partita di ieri è stata una partita da AA di buon livello, per fare un paragone, mentre la competizione generale è stata di A secondo parecchi scout in giro. Insomma, piuttosto deludente.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Sberl wrote: La pubblicità non è stata ottimale, verissimo. In queste due settimane i media televisivi non hanno minimamente cagato l'evento, sui giornali c'è qualcosa, ma meno di quanto mi aspettassi. In più aggiungiamo che di promozione sulle reti Rai ne ho vista pochissima: prendiamo Sky, quando Sky ha un evento, bombarda di spot su quell'evento per promuoverlo al massimo. Questo non è successo in RAI coi mondiali di baseball ed è stato un peccato.
Vero. Da due settimane quando dico che "C'è il mondiale di baseball in Italia" non ottengo altro che risposte tipo:

:shocking: Davvero?!?  :shocking:

e molta gente che se solo lo sapesse sarebbe interessata a guardare in TV o anche a andare a vedere una partita al campo semplicemente NON SA che si gioca! E' pazzesco!
Image
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Post by thegrimreaper »

Hobbit83 wrote: Vero. Da due settimane quando dico che "C'è il mondiale di baseball in Italia" non ottengo altro che risposte tipo:

e molta gente che se solo lo sapesse sarebbe interessata a guardare in TV o anche a andare a vedere una partita al campo semplicemente NON SA che si gioca! E' pazzesco!
Ma quel famoso spot "All to be safe" quanti l'hanno mai visto passare in TV?
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
chewie
Newbie
Newbie

Post by chewie »

Hobbit83 wrote: Vero. Da due settimane quando dico che "C'è il mondiale di baseball in Italia" non ottengo altro che risposte tipo:

straquoto! pure io, e tra l'altro un sacco di gente mi ha risposto "se lo avessi saputo prima sarei venuto anche io!"

sono davvero sconcertato sempre di più dal monoteismo sportivo che abbiamo in italia. una trasmissione (oscena peraltro) come studio sport, dura 40 minuti e per 30 parla solo di calcio, in ogni salsa. se non ci sono news di rilievo fanno vedere goal passati, previsioni, eccetera. nei dieci minuti restanti ci sono il moto gp, la formula 1, briatore, le veline e vieri, e poi saluti a tutti.

sono straconvinto che se l'italia fosse andata in finale, in questi mondiali italiani, nessuno lo avrebbe saputo.

piccolo aneddoto per cambiare discorso e stemperare la mia polemica: giovedì scorso a torino, bellissima scenetta quando è stato suonato l'inno di taipei. il loro coach era stranamente agitato e alla fine ha fatto un segno verso la tribuna ridendo.
dopo pochi minuti lo speaker ha annunciato imbarazzato che era stato suonato l'inno sbagliato!  :lol2:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

chewie wrote:
dopo pochi minuti lo speaker ha annunciato imbarazzato che era stato suonato l'inno sbagliato!  :lol2:
era l'inno della Cina  :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
gaetano66
Rookie
Rookie

Post by gaetano66 »

Vista in streaming CUBA-AUS. Buona partita, bel pitcher duel, ma l'attacco cubano mi sembra sgonfio. Gourriel è il fantasma di se stesso e solo Despaigne sta confermando la sua fama di battitore devastante (essendo giovane, mi aspetto che scappi quanto prima...). Anche in questa partita c'è stato il trionfo di CB con poche FB, tanto per spezzare il ritmo al battitore.
Oggi "riposo", domani USA-CUBA :applauso:
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Fede_ wrote: era l'inno della Cina  :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
Mamma mia che gaffe :D!! insomma proprio quello della Cina dovevano suonare eh :stralol:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

kromfel wrote: Mamma mia che gaffe :D!! insomma proprio quello della Cina dovevano suonare eh :stralol:
Infatti pensavamo che ci avrebbero uccisi ....  :lol2: :lol2: :lol2:
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Fede_ wrote: Infatti pensavamo che ci avrebbero uccisi ....  :lol2: :lol2: :lol2:
è stato imbarazzante perchè tutti erano concentrati sull'inno pensando fosse quello giusto. Solo "gli interessati" erano agitati e poco attenti. Tutti abbiamo pensato alla stranezza della cosa e poi quando si è visto il manager gesticolare con il dito indice abbiamo intuito che c'era qualcosa che non andava...

Come dice kromfel però proprio quello della Cina???  :shocking: :lmao:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
louis
Senior
Senior

Post by louis »

se fosse stato fatto il contrario sarebbe stato moooolto peggio.
koper
Senior
Senior

Post by koper »

guerrero_27 wrote: Secondo me uno di problemi è che l'evento è poco pubblicizzato... Non so se avete idea di quanti americani ci sono a Firenze, soprattutto studenti, io dico che nessuno sapeva dell'esistenza di una partita di baseball della loro nazionale, anche se consci di non evdere stelle incampo per me sarebbero venuti e invece non ne ho visto uno...
concordo pienamente sul fatto che l'evento è stato poco publicizzato
quelli che sono mancati non sono tanto gli americani (potevano essere al massimo un centinaio) quanto quelle persone che potevano essere incuriosite nel vedere una manifestazione a livello mondiale di uno sport che la maggioranza degli italiani conosce poco ma che ha grande appeal a livello di immaginario collettivo (film americani, love story di Joe diMaggio,etc..)
Nell'occasione dell'incontro Italia-Cuba a Genova tutti i giornali locali pubblicizzarono l'evento con largo anticipo e con numerose pagine dedicate..
di quegli 8000 presenti solo un migliaio erano veri appassionati di baseball (al Carlini a vedere il Cus Genova in serie A non eravamo quasi mai più di 500)

ritornando a oggi, dico che questo mondiale è stata una colossale occasione mancata..
non tanto perchè l'Italia è stata eliminata quanto perchè tanta gente, soprattutto giovani, poteva scoprire e poi eventualmente appassionarsi a questo sport..peccato !
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
gaetano66
Rookie
Rookie

Post by gaetano66 »

A proposito... sto vedendo HOL - AUS e a Grosseto non saranno in più di 100. Ma i famosi COL locali hanno fatto promozione? Parlando con la SIAE non si poteva fare degli omaggi agli Under 14 così si portavano poi dietro i genitori?
Dov'è il vantaggio ad avere degli stadi desolatamente vuoti?
gaetano66
Rookie
Rookie

Post by gaetano66 »

Australia batte Olanda 5-2 con due HR di Hughes, credo il 3b migliore dei Mondiali.
Ultime due giornate quindi inutili perchè la finale sarà quella che volevamo tutti e cioè USA - CUBA :01:
Post Reply