francilive wrote: Ok per le patate insieme ai fagiolini, ma non vorrei che tu stessi mangiando un po' poco...
[...]
Senza fare troppi conti, c'ho preso, nel senso che ho assunto grossomodo 2800calorie, pari al fabbisogno giornaliero + quanto consumato nell'attività sportiva. tenendo conto dell'accelerazione metabolica, sarei potuto tranquillamente andare sulle 3000-3200kcal, ma per il resto della giornata sono stato quasi sempre seduto, quindi ho consumato poco o niente. Oggi ho mangiato moltissima verdura per disintossicare, in quanto venivo da un giorno di riposo non ottimale, conseguenza di una sciagurata uscita in bici domenica![]()
Franci è vero, ieri sera ci sono andato molto piano. Ma non per nulla, per il semplice motivo che non avevo fame e che il dolore mi stava totalmente uccidendo.Mahor wrote: Non ho letto il post di Franci perché tra poco devo uscire per una visita e non ne ho il tempo, quindi recupererò dopo.
Quello che mi viene da dirti di getto, caro Radiofreccia, è che quella non è una dieta. E' volersi fare del male.
[...]
Te lo scrivo grosso così non c'è pericolo che tu non lo capisca.
Mica che poi a furia di non mangiare mi collassi e devo sentirmi in colpa.
Mangia meno di mia nonna ottantenne col diabete da quarant'anni. :gazza:
Di solito quanto vado in palestra o faccio qualche partitella, per cena mangio sempre una coscetta di pollo con un contorno sostanzioso oppure del tacchino oppure spesso anche il rombo/spigola/pezzogna al forno con le patate.
State tranquilli, a mangiare mangio! :D
Però il dolce l'ho totalmente eliminato. La voglia di dolce cala sempre più, non so il perchè ma non che mi dispiaccia. Ovvio, il babà la Domenica non posso proprio non mangiarlo, ma durante la settimana ne faccio volentieri a meno.
Grazie dell'interessamento ragazzi, grazie davvero.